Vai al contenuto
gino

LA CORRIDA !!!

Messaggi raccomandati

Madrid, protesta contro la corrida

In migliaia: "La tortura non è cultura"

All'insegna dello slogan "la tortura non è cultura", migliaia di persone hanno manifestato a Madrid contro la corrida. La manifestazione, programmata da 16 organizzazioni animaliste, è una reazione alla proposta della regione di Madrid che vorrebbe proclamare la corrida "attività d'interesse culturale". Negli ultimi mesi si è aperto in Spagna un intenso dibattito sulla tauromachia, per alcuni patrimonio culturale del paese per altri una barbarie.

 

Il parlamento della Catalogna sta dibattendo da mesi se proibire le corride, come già avviene alle Canarie, e sulla questione è previsto un voto a maggio. Sul fronte opposto le regioni di Madrid, Valencia, Murcia e Navarra che hanno annunciato di voler dichiarare la corrida un bene d'interesse culturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Madrid, protesta contro la corrida

In migliaia: "La tortura non è cultura"

All'insegna dello slogan "la tortura non è cultura", migliaia di persone hanno manifestato a Madrid contro la corrida. La manifestazione, programmata da 16 organizzazioni animaliste, è una reazione alla proposta della regione di Madrid che vorrebbe proclamare la corrida "attività d'interesse culturale". Negli ultimi mesi si è aperto in Spagna un intenso dibattito sulla tauromachia, per alcuni patrimonio culturale del paese per altri una barbarie.

 

Il parlamento della Catalogna sta dibattendo da mesi se proibire le corride, come già avviene alle Canarie, e sulla questione è previsto un voto a maggio. Sul fronte opposto le regioni di Madrid, Valencia, Murcia e Navarra che hanno annunciato di voler dichiarare la corrida un bene d'interesse culturale.

1747257[/snapback]

Di corride ne dovrebbero fare 2 l'anno. Come il palio di Siena. Come folklore, senza ferire o uccidere il toro alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Madrid, protesta contro la corrida

In migliaia: "La tortura non è cultura"

All'insegna dello slogan "la tortura non è cultura", migliaia di persone hanno manifestato a Madrid contro la corrida. La manifestazione, programmata da 16 organizzazioni animaliste, è una reazione alla proposta della regione di Madrid che vorrebbe proclamare la corrida "attività d'interesse culturale". Negli ultimi mesi si è aperto in Spagna un intenso dibattito sulla tauromachia, per alcuni patrimonio culturale del paese per altri una barbarie.

 

Il parlamento della Catalogna sta dibattendo da mesi se proibire le corride, come già avviene alle Canarie, e sulla questione è previsto un voto a maggio. Sul fronte opposto le regioni di Madrid, Valencia, Murcia e Navarra che hanno annunciato di voler dichiarare la corrida un bene d'interesse culturale.

1747257[/snapback]

Di corride ne dovrebbero fare 2 l'anno. Come il palio di Siena. Come folklore, senza ferire o uccidere il toro alla fine.

1747293[/snapback]

:quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so contrario alla corrida ma so contrario alla morte del toro.Spero che in futuro si vedano delle corride che finiscono sensa il toro ammazzato

1747469[/snapback]

invece quando i picador l'infilzano con quelle cazzo de lancie pe non fargli alzà la capoccia è una sciccheria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista nel '90 a Barcellona, grande show, di una tristezza ed una ferocia inaudite...

... però le arene e la coda di toro stufata sono due effetti collaterali che apprezzo molto! :D

 

PS: sono ovviamente contrario alla spettacolarizzazione della morte del toro, ma non puoi certo farla con la spada retrattile, secondo me. Quindi va abolita e punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUESTA ESTATE SONO STATO IN VACANZA A VALENCIA E SONO ENTRATO IN PLAZA DE TOROS ED ALL'INERENTE MUSEO...PER LORO LA TRADIZIONE DELLA CORRIDA è VERAMENTE UNA COSA INTOCCABILE CHE VIENE SUBITO DOPO LAS FALLAS DI MARZO, NELLA VISITA C'ERANO LE FOTO CON LO STADIO PIENO E CON TUTTI I PIù FAMOSI TORERI, ABBIAMO VISITATO ANCHE DELLE STALLE DOPO I TORI VENGONO ALLEVATI PER POI FARLI GAREGGIARE...C'ERANO ANCHE DEI GIOVANISSIMI RAGAZZI CHE SI ALLENAVANO CON DEI CARRETTI...CHE DIRE...DA QUELLE PARTI è UNA COSA NORMALE E ALLA FIN FINE ROVINARE UNA TRADIZIONE NON MI SEMBRA NEMMENO GIUSTO, OVVIAMENTE VEDERE IL TORO COLPITO IN QUEL MODO è VERAMENTE TRISTE. SAREBBE SOLO (SO CHE NON è AFFATTO FACILE) GIUSTO MODIFICARNE LE REGOLE TROVANDO UN COMPROMESSO TRA FAR VIVERE ANCORA GLI ANIMALI CONTINUANDO A NON FAR PERDERE SPETTACOLO E TRADIZIONE IN QUESTI LUOGHI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so contrario alla corrida ma so contrario alla morte del toro.Spero che in futuro si vedano delle corride che finiscono sensa il toro ammazzato

1747469[/snapback]

invece quando i picador l'infilzano con quelle cazzo de lancie pe non fargli alzà la capoccia è una sciccheria

1747490[/snapback]

 

scusa l'ignoranza in materia...che fanno i picador?!?! cioè se gli infilano le lance il toro non riesce ad alzare la testa? non ho capito come funziona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so contrario alla corrida ma so contrario alla morte del toro.Spero che in futuro si vedano delle corride che finiscono sensa il toro ammazzato

1747469[/snapback]

invece quando i picador l'infilzano con quelle cazzo de lancie pe non fargli alzà la capoccia è una sciccheria

1747490[/snapback]

 

scusa l'ignoranza in materia...che fanno i picador?!?! cioè se gli infilano le lance il toro non riesce ad alzare la testa? non ho capito come funziona...

1747585[/snapback]

la vigliaccata e la sofferenza sta tutta li ... non è che mettono un toro (ma co li controcazzi no un vitello da latte ) incazzato dentro un recinto de tavole con un torero .. li lo potrei pure capi .. il toro ha svariate possibilità de salvasse e de fa fori il torero ... COL CAZZO !!!

come funzione invece? pijano sta pora bestia , gli mettono la pece sugli occhi per farlo vedere meno,lo drogano ben bene per calmarlo e some se non bastasse ai lati del "recinto" ci stanno queste nicchie ,dove ovviamente il toro non riesce ad entrare perche strette, con i picadores,omini vestiti da "pagliacci" che escono e infilzano il toro con delle lance de un paio de metri con una punta di 9/10 cm. gliene infilano svariate (tralascio la sofferenza del toro) per indebolirlo e allo stesso tempo per farlo incazzare ma lo scopo principale è riuscire ad infilarle nei muscoli del collo,cosi che le ferite lo costringano poi a caricare senza mai sollevare la testa il che dà al torero la possibilità di ucciderlo con la spada,senno quando cazzo l'infilerebbe?? tocca sta li 3 giorni

sti pagliacci intervengono pure ogni qual volta al torero je se mette scura , entrano e distraggono il toro

fortunatamente ogni tanto (poco pre i miei gusti) il toro prima di morire sconocchia un po de gente

http://farm2.static.flickr.com/1069/126472..._40131138c0.jpg

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so contrario alla corrida ma so contrario alla morte del toro.Spero che in futuro si vedano delle corride che finiscono sensa il toro ammazzato

1747469[/snapback]

invece quando i picador l'infilzano con quelle cazzo de lancie pe non fargli alzà la capoccia è una sciccheria

1747490[/snapback]

 

scusa l'ignoranza in materia...che fanno i picador?!?! cioè se gli infilano le lance il toro non riesce ad alzare la testa? non ho capito come funziona...

1747585[/snapback]

Si più o meno è come dici tu.

 

Cmq in colombia ci sono belle corride, quelle con scontro 1-1 dove non ci sono picador che salvano il culo al torero nel caso in cui ci siano problemi....

 

Ecco io quelle le manterrei.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so contrario alla corrida ma so contrario alla morte del toro.Spero che in futuro si vedano delle corride che finiscono sensa il toro ammazzato

1747469[/snapback]

invece quando i picador l'infilzano con quelle cazzo de lancie pe non fargli alzà la capoccia è una sciccheria

1747490[/snapback]

 

scusa l'ignoranza in materia...che fanno i picador?!?! cioè se gli infilano le lance il toro non riesce ad alzare la testa? non ho capito come funziona...

1747585[/snapback]

la vigliaccata e la sofferenza sta tutta li ... non è che mettono un toro (ma co li controcazzi no un vitello da latte ) incazzato dentro un recinto de tavole con un torero .. li lo potrei pure capi .. il toro ha svariate possibilità de salvasse e de fa fori il torero ... COL CAZZO !!!

come funzione invece? pijano sta pora bestia , gli mettono la pece sugli occhi per farlo vedere meno,lo drogano ben bene per calmarlo e some se non bastasse ai lati del "recinto" ci stanno queste nicchie ,dove ovviamente il toro non riesce ad entrare perche strette, con i picadores,omini vestiti da "pagliacci" che escono e infilzano il toro con delle lance de un paio de metri con una punta di 9/10 cm. gliene infilano svariate (tralascio la sofferenza del toro) per indebolirlo e allo stesso tempo per farlo incazzare ma lo scopo principale è riuscire ad infilarle nei muscoli del collo,cosi che le ferite lo costringano poi a caricare senza mai sollevare la testa il che dà al torero la possibilità di ucciderlo con la spada,senno quando cazzo l'infilerebbe?? tocca sta li 3 giorni

sti pagliacci intervengono pure ogni qual volta al torero je se mette scura , entrano e distraggono il toro

fortunatamente ogni tanto (poco pre i miei gusti) il toro prima di morire sconocchia un po de gente

http://farm2.static.flickr.com/1069/126472..._40131138c0.jpg

1747602[/snapback]

 

infatti avevo immaginato che le infilavano dove passavano i nervi e i muscoli della testa... qualcosa avevo capito...

grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ce credete che quando muore un torero, è l'unica volta in cui godo???

 

un paio di settimane fa, ce stava un fijetto a fa' il torero e l'hanno sarvato due volte dal toro... doveva muri' pure lui, anche se temo che anche questa cosa l'abbiano fatta per spettacolo... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ce credete che quando muore un torero, è l'unica volta in cui godo???

 

un paio di settimane fa, ce stava un fijetto a fa' il torero e l'hanno sarvato due volte dal toro... doveva muri' pure lui, anche se temo che anche questa cosa l'abbiano fatta per spettacolo... :(

1747702[/snapback]

 

vabbè dai su, la morte non s'augura mai a nessuno...

un bel corno nel culo magari... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne vidi una per curiosità a Malaga, qualche anno fa. Insomma me ne dovetti andà schifato, una barbarie inconcepibile per me, dopo quello che gli combinano a quel poro toro penso che la morte sia una liberazione.

Ma quello che m'ha sconcertato è il clima di eccitazione che c'è nell'ambiente, vecchi e bambini che ululano ogni volta che una lama entra, esaltati quando il carretto si lega la carcassa e fa il giro dell'arena, non ci volevo crede.

Insomma io non è che faccio proprio parte del wwf, anzi, però così è proprio troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne vidi una per curiosità a Malaga, qualche anno fa. Insomma me ne dovetti andà schifato, una barbarie inconcepibile per me, dopo quello che gli combinano a quel poro toro penso che la morte sia una liberazione.

Ma quello che m'ha sconcertato è il clima di eccitazione che c'è nell'ambiente, vecchi e bambini che ululano ogni volta che una lama entra, esaltati quando il carretto si lega la carcassa e fa il giro dell'arena, non ci volevo crede.

Insomma io non è che faccio proprio parte del wwf, anzi, però così è proprio troppo.

1747709[/snapback]

ho provato la tue stesse identiche emozioni ... hai detto bene schifato !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne vidi una per curiosità a Malaga, qualche anno fa. Insomma me ne dovetti andà schifato, una barbarie inconcepibile per me, dopo quello che gli combinano a quel poro toro penso che la morte sia una liberazione.

Ma quello che m'ha sconcertato è il clima di eccitazione che c'è nell'ambiente, vecchi e bambini che ululano ogni volta che una lama entra, esaltati quando il carretto si lega la carcassa e fa il giro dell'arena, non ci volevo crede.

Insomma io non è che faccio proprio parte del wwf, anzi, però così è proprio troppo.

1747709[/snapback]

paradossalmente c'è un gran rispetto del toro che viene considerato un "avversario".

il giro col carro si fa sotto applausi all'animale che ha comunque combattuto "valorosamente".

non a caso se il torero non riesce ad ammazzare il toro subito con il coltello (non so come si chiami) sulla fronte la gente si incazza perchè l'animale soffre, non perchè lo vuole morto prima possibile.

 

e some se non bastasse ai lati del "recinto" ci stanno queste nicchie ,dove ovviamente il toro non riesce ad entrare perche strette

c'entra c'entra.

quando sono arrivato nell'arena c'era un toro che aveva appena saltato la recinzione e girava in cerchio. vedessi come scappavano i "picadores" :lol:

Modificato da wah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso farci rientrare anche la corsa dei tori? no xchè anche lì, li fanno incazzà e poi i poveracci so quelli che ce restano incornati...

1747757[/snapback]

poveracci?? perdonami ma che je l'ordina il dottore de anna a corre davanti a 20 tori incazzati ? stai la casa e nessuno ti incorna ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso farci rientrare anche la corsa dei tori? no xchè anche lì, li fanno incazzà e poi i poveracci so quelli che ce restano incornati...

1747757[/snapback]

poveracci?? perdonami ma che je l'ordina il dottore de anna a corre davanti a 20 tori incazzati ? stai la casa e nessuno ti incorna ;)

1747856[/snapback]

 

al massimo tu moje...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posso farci rientrare anche la corsa dei tori? no xchè anche lì, li fanno incazzà e poi i poveracci so quelli che ce restano incornati...

1747757[/snapback]

poveracci?? perdonami ma che je l'ordina il dottore de anna a corre davanti a 20 tori incazzati ? stai la casa e nessuno ti incorna ;)

1747856[/snapback]

 

al massimo tu moje...

1747882[/snapback]

:lol::lol: vabbè ma tanto quelle non se vedono e non fanno manco male :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ne vidi una per curiosità a Malaga, qualche anno fa. Insomma me ne dovetti andà schifato, una barbarie inconcepibile per me, dopo quello che gli combinano a quel poro toro penso che la morte sia una liberazione.

Ma quello che m'ha sconcertato è il clima di eccitazione che c'è nell'ambiente, vecchi e bambini che ululano ogni volta che una lama entra, esaltati quando il carretto si lega la carcassa e fa il giro dell'arena, non ci volevo crede.

Insomma io non è che faccio proprio parte del wwf, anzi, però così è proprio troppo.

1747709[/snapback]

paradossalmente c'è un gran rispetto del toro che viene considerato un "avversario".

il giro col carro si fa sotto applausi all'animale che ha comunque combattuto "valorosamente".

non a caso se il torero non riesce ad ammazzare il toro subito con il coltello (non so come si chiami) sulla fronte la gente si incazza perchè l'animale soffre, non perchè lo vuole morto prima possibile.

 

1747823[/snapback]

 

Si lo so che c'è gran rispetto dei tori, ma ti rendi conto quanto è paradossale? Vista dall'esterno sembra una follia di massa, non è chiaramente un combattimento leale, la gente va lì a veder torturare un povero toro e poi si incazzano se alla fine dei giochi il matador non lo secca al primo colpo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha vinto il toro.

 

toro_5_672-458_resize.jpg

 

 

Purtroppo i medici sono riusciti a salvare il torero, che è stato dichiarato fuori pericolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo pensando di organizzare una serie di "corride turbo".

 

 

Il toro entra nell'arena, la gente applaude.

 

 

Il torero entra nell'arena, la gente applaude.

 

 

Appena il toro raggiunge il centro dell'arena, il torero estrae dal doppiofondo del drappo rosso un M16 e gli scarica addosso un caricatore, al grido yankee di "fucking jhonny fucking!". Il toro muore, la gente applaude, la bestia non ha sofferto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stavo pensando di organizzare una serie di "corride turbo".

 

 

Il toro entra nell'arena, la gente applaude.

 

 

Il torero entra nell'arena, la gente applaude.

 

 

Appena il toro raggiunge il centro dell'arena, il torero estrae dal doppiofondo del drappo rosso un M16 e gli scarica addosso un caricatore, al grido yankee di "fucking jhonny fucking!". Il toro muore, la gente applaude, la bestia non ha sofferto.

1773299[/snapback]

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.