Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si può discutere sulla collocazione, si può discutere sulla velocità da applicare o si può discutere per le sanzioni...ma non si può discutere sul vandalismo, e non puo essere giustificato il vandalismo, altrimenti è proprio vero che in Italia ce meritamo de rimane cosi come stamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può discutere sulla collocazione, si può discutere sulla velocità da applicare o si può discutere per le sanzioni...ma non si può discutere sul vandalismo, e non puo essere giustificato il vandalismo, altrimenti è proprio vero che in Italia ce meritamo de rimane cosi come stamo

2016257[/snapback]

 

 

 

perfettamente d'accordo. Non si può giustificare un atto vandalico. Di questo passo non vi lamentate se poi nelle vostre proprietà vi spaccano tutto......

 

qui con questo modo di fare (ci metto dentro anche i pacchi bomba ad equitalia) mica lo so dove si va a finire.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può discutere sulla collocazione, si può discutere sulla velocità da applicare o si può discutere per le sanzioni...ma non si può discutere sul vandalismo, e non puo essere giustificato il vandalismo, altrimenti è proprio vero che in Italia ce meritamo de rimane cosi come stamo

2016257[/snapback]

 

 

 

perfettamente d'accordo. Non si può giustificare un atto vandalico. Di questo passo non vi lamentate se poi nelle vostre proprietà vi spaccano tutto......

 

qui con questo modo di fare (ci metto dentro anche i pacchi bomba ad equitalia) mica lo so dove si va a finire.........

2016262[/snapback]

Se da piccolo dai continuamente degli sganassoni a tuo figlio, per 18 anni, per motivi futili, dopo non puoi lamentarti se un giorno ti mette le mani addosso e ti gonfia come un pallone. Nonostante il 4° comandamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può discutere sulla collocazione, si può discutere sulla velocità da applicare o si può discutere per le sanzioni...ma non si può discutere sul vandalismo, e non puo essere giustificato il vandalismo, altrimenti è proprio vero che in Italia ce meritamo de rimane cosi come stamo

2016257[/snapback]

 

 

 

perfettamente d'accordo. Non si può giustificare un atto vandalico. Di questo passo non vi lamentate se poi nelle vostre proprietà vi spaccano tutto......

 

qui con questo modo di fare (ci metto dentro anche i pacchi bomba ad equitalia) mica lo so dove si va a finire.........

2016262[/snapback]

 

io spero che si vada a finire dove dico io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei messo una serie interminabile di dossi, ma tanto le lamentele ci sarebbero comunque state.

 

Qui non si tratta di essere contento o dispiaciuto, come al tempo stesso non è vero che tutti coloro che si sentono contenti lo sono perchè almeno possono andare a scapicollo per quei tratti ora finalmente "liberi".

 

Non trovo nemmeno minimamente accostabile l'esempio citato da Kabubi, perchè allora la rappresaglia dovrebbe colpire direttamente chi ha fatto installare certi impianti e non gli impianti stessi.

 

Morale della favola:

 

1) è stato danneggiato un bene di tutti ( si, serviva a far cassa, magari è vero, però di fatto è un bene della comunità )

 

2) la linea politica non penso che cambi in base a certe "intimidazioni".

 

3) l'impianto verrà ripristinato.

 

4) i contribuenti sono stati danneggiati, dato che la spesa per il ripristino verrà finanziata con i soldi pubblici, magari a svantaggio di un diverso e più proficuo utilizzo per la comunità stessa

 

se uno ha le palle per prendersela con un oggetto, dovrebbe essere altrettanto coraggioso da prendersela con le persone opportune.

 

Se no famo come li perugini; rigavano le macchine targate tr, ma se si avvicinava per caso il padrone...correvano come lepri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può discutere sulla collocazione, si può discutere sulla velocità da applicare o si può discutere per le sanzioni...ma non si può discutere sul vandalismo, e non puo essere giustificato il vandalismo, altrimenti è proprio vero che in Italia ce meritamo de rimane cosi come stamo

2016257[/snapback]

 

 

QUOTO ANCHE LI SPAZI, PENSA TU CE STA GENTE QUA DENTRO CHE LI HA DEFINITI "EROI"!!!!

 

CHE SI PACIO MICA A TERNI PUOI PRETENDE CHE LA GENTE VADA 10 KM PIU PIANO E ARRIVI 5 MINUTI PIU TARDI................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Distrutto autovelox in viale dello Stadio

Lunedì 02 Gennaio 2012 09:47

 

La centralina dell' autovelox di viale dello Stadio è stata completamente distrutta da ignoti.

Qualche giorno fa è toccato all'autovelox di via Alfonsine a essere sabotato ma comunque non distrutto, ora a quest'altra installazione cittadina. I due autovelox, dal giorno della loro messa in opera il 5 novembre, hanno distribuito oltre 35mila multe agli indisciplinati automobilisti.

 

Talmente tante multe che il CMM, che si occupa di notificare le contravvenzioni per conto della polizia municipale, è indietro con il lavoro di vaglio delle foto scattate dagli impianti e notifica.

 

La Redazione

 

IMG_0076_part.jpg

:clap4:  :clap3:  :clap2:  :clap:  :giampa:  :ola:  :fumo:

2016187[/snapback]

FATEVE D'ANCULO,MACCHINETTE FREGASORDI LEGALIZZATE!!!!!!!!!!!

 

MO RIPARATELO........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non trovo nemmeno minimamente accostabile l'esempio citato da Kabubi, perchè allora la rappresaglia dovrebbe colpire direttamente chi ha fatto installare certi impianti e non gli impianti stessi.

 

Morale della favola:

 

1) è stato danneggiato un bene di tutti ( si, serviva a far cassa, magari è vero, però di fatto è un bene della comunità )

 

2) la linea politica non penso che cambi in base a certe "intimidazioni".

 

3) l'impianto verrà ripristinato.

 

4) i contribuenti sono stati danneggiati, dato che la spesa per il ripristino verrà finanziata con i soldi pubblici, magari a svantaggio di un diverso e più proficuo utilizzo per la comunità stessa

 

se uno ha le palle per prendersela con un oggetto, dovrebbe essere altrettanto coraggioso da prendersela con le persone opportune.

 

Se no famo come li perugini; rigavano le macchine targate tr, ma se si avvicinava per caso il padrone...correvano come lepri.

2016284[/snapback]

Ma anche no. Voglio citare Ernesto Che Guevara e Winston Churchill.

 

Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello.

 

E' un atto di protesta.

Il comune può anche ripristinarlo. Intanto ora non fa multe. Quando sarà ripristinato, poi magari si "rompe di nuovo". Poi ancora e ancora. E poi magari qualcuno capisce.

Io volendo sono anche per una testa di cavallo nel letto di qualcuno eh.

 

E concludo dicendo che non ho mai preso multe né con questi autovelox, né con i photored. Ma la loro collocazione e l'uso che se ne fa lo trovo assurdo. In tutti i modi, sono d'accordo con te, credo che la strada dell'intimidazione fisica nei confronti di chi ha preso la decisione di installarli sia la strada maestra da seguire. Ovviamente io deploro la violenza ma Credo nella lotta armata come unica soluzione per i popoli che lottano per liberarsi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono i 10km/h in piu' che determinano la pericolosita' di fare incidenti o prendere sotto qualcuno.....

 

ovvio che,se sfreccio a mo' di pista automobilistica allora devi "SUONARE" questi individui.

 

se io vado a 60 invece di 50(ad esempio),non succede nulla,per la legge prendo la sanzione,per me invece e' una grandissima cazzata per permettere alle istituzioni locali di fare cassa......

 

opinione personale.

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono i 10km/h in piu' che determinano la pericolosita' di fare incidenti o prendere sotto qualcuno.....

 

ovvio che,se sfreccio a mo' di pista automobilistica allora devi "SUONARE"  questi individui.

 

se io vado a 60 invece di 50(ad esempio),non succede nulla,per la legge prendo la sanzione,per me invece e' una grandissima cazzata per permettere alle istituzioni locali di fare cassa......

 

opinione personale.

2016292[/snapback]

 

 

si ma un paletto lo devi mettere, allora anche tra 60 e 70 non c'è differenza e cosi via...........purtroppo in Italia come sentiamo la parola "regole" ce prende il prurito........

 

OPINIONE PERSONALE

Modificato da cospea 4ever

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono i 10km/h in piu' che determinano la pericolosita' di fare incidenti o prendere sotto qualcuno.....

 

ovvio che,se sfreccio a mo' di pista automobilistica allora devi "SUONARE"  questi individui.

 

se io vado a 60 invece di 50(ad esempio),non succede nulla,per la legge prendo la sanzione,per me invece e' una grandissima cazzata per permettere alle istituzioni locali di fare cassa......

 

opinione personale.

2016292[/snapback]

 

allora aboliamo il limite di 50 nelle strade urbane, tanto a cosa serve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono i 10km/h in piu' che determinano la pericolosita' di fare incidenti o prendere sotto qualcuno.....

 

ovvio che,se sfreccio a mo' di pista automobilistica allora devi "SUONARE"  questi individui.

 

se io vado a 60 invece di 50(ad esempio),non succede nulla,per la legge prendo la sanzione,per me invece e' una grandissima cazzata per permettere alle istituzioni locali di fare cassa......

 

opinione personale.

2016292[/snapback]

 

 

si ma un paletto lo devi mettere, allora anche tra 60 e 70 non c'è differenza e cosi via...........purtroppo in Italia come sentiamo la parola "regole" ce prende il prurito........

 

OPINIONE PERSONALE

2016293[/snapback]

 

 

sai qual'è la cosa che mi fa incazzare come una biscia?

 

non è tanto il discorso "REGOLE", quanto il fatto che ci facciamo belli dicendo che le regole vanno rispettate....ma solo quelle che non ci creano rotture di cazzo.

 

ecco, questo mi fa incazzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' vandalismo.. E' la stanchezza di chi s'e rotto le palle di subire supinamente le leggi partorite dagli "illuminati". Leggi fatte "per il tuo bene, da chi ci capisce". Quell'autovelox ha l'unico conclamato scopo di fare soldi facili, rapidi e sicuri. I quali soldi poi, come e' ben impresso nell'immaginario collettivo, andranno ad ungere strane ruote e non verranno certo utilizzati per il bene comune.

Quindi per me non e' vandalismo, ma la storia che fa il suo corso. Vandalismo e' la scritta su un muro, e' la panchina rotta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non e' vandalismo.. E' la stanchezza di chi s'e rotto le palle di subire supinamente le leggi partorite dagli "illuminati". Leggi fatte "per il tuo bene, da chi ci capisce". Quell'autovelox ha l'unico conclamato scopo di fare soldi facili, rapidi e sicuri. I quali soldi poi, come e' ben impresso nell'immaginario collettivo, andranno ad ungere strane ruote e non verranno certo utilizzati per il bene comune.

Quindi per me non e' vandalismo, ma la storia che fa il suo corso. Vandalismo e' la scritta su un muro, e' la panchina rotta..

2016303[/snapback]

 

 

per me vandalismo è qualsiasi comportamento che rovina/distrugge la cosa pubblica.......se per me qualche multa in piu serve a SALVARE QUALCHE VITA ALLORA BENVENGANO GLI AUTOVELOX. Io abito a Cospea e se devo essere sincero sono anni che dico che li ci vuole un autovelox, perchè non c'è niente da fare all'italiano il messaggio lo fai arrivare solo se gli tocchi i soldi........se li avessero messi qualche anno fa probabilmente qualche incidente l avremmo evitato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che tanta gente si sia rotta le palle del fatto che chi fa le regole siano coloro che le regole non le rispettano.

probabilmente il mio è un discorso qualunquista.

però sinceramente, ad esempio, me rompe li cojioni vedè che viene messo un autovelox solo per fare cassa quando invece il comune per fare cassa dovrebbe, ad esempio, riscuotere i crediti in essere (tipo un milione e quasi mezzo per l'affitto dello stadio) e invece non fa un cazzo per riscuoterli e far rispettare la convenzione.

tre giorni fa sono andato ad ordinare la scala per agatino con ultras ternana.

al ritorno, in via alfonsine, stavamo ragionando e me so preso un bel flash a 55 km/h.

ho sbagliato ad è giusto che paghi, ma perchè noi dovemo pagà e chi fa le regole invece è lo stesso che non fa pagà quelli grossi?

ripeto, non è un fatto personale: ho sbagliato ed è giusto che paghi: anche per 3 km/h di differenza.....li milioni di euro invece no, non vanno pagati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so chi è peggio tra (ordine casuale):

 

-chi ha distrutto l'autovelox

-chi ha fatto in modo che ciò accadesse, ovvero certi individui ben noti che hanno fomentato la mano de sto delinguente

-chi plaude a questo "eroe" (che a mio parere è un decelebrato) facendo in modo che ci siano ancora maggiori emulatori

 

Questo gesto è, in poche parole, l'esempio concreto di come stiamo messi in italia: c'è una legge, un'Istituzione fa rispettare quella legge, ondata di massa contro quello strumento (sacrosanto anche se impopolare) fomentata da qualche politichello di turno ed altri soggetti che nell'illegalità autorizzata ce vivono facendone un mestiere de vita, deficente de turno fomentato da questi che la sera de capodanno lo distrugge.

 

Chi ci ha governato fino a novembre questo sistema l'ha creato ed illegalmente autorizzato, ora se ne vedono i primi, distruttivi, germi culturali. La legge, purtroppo, in italia o non viene rispettata o facciamo qualunque modo o per non rispettarla o tantomeno per aggirarla.

 

La colpa è, ovviamente, di chi fa rispettare la legge e non di chi purtroppo non può mette la quinta co l'alfa mito andando a 100 su una strada che ce poi andà a 50.

 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. nessuno di noi è un santo, ma ricordo a lorsignori che dall'altra parte della strada in via Alfonsine ci sono 3 lapidi di 3 miei coetanei che se probabilmente ci fosse stato l'autovelox non sarebbero morti; 50 metri più avanti sempre li una foto ricorda un'altra ragazza ammazzata perchè presa sotto. Io abito in via Montefiorino e ci passo tutti i giorni la..so com è e com'era!

Ed in viale dello stadio basta andare nel marciapiede opposto per vedere un altro mazzo di fiori, cosi come ce ne sono altri due nel semaforo cento prima.

 

 

Basta che sennò me incazzo troppo.

Modificato da lu prajo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No no credo, le teste di cazzo ubriache sarebbero morte da altre parti, gli incidenti fortuiti sarebbero occorsi comunque (c'e'gente che muore perché il vento fa cadere i rami). Gli incidenti non si evitano con gli autovelox, quelli messi "in certi punti" servono solo a fare cassa, e oltretutto credo che non siano neanche un "bene della comunita'" tipo un lampione, una panchina, un cestino, una scuola.

 

 

Dai su, ma di che Cazzo parliamo? 20000 multe fatte a chi andava a 55km/h in na strada in cui la gente va a quella velocita' da almeno 50 anni. Serve solo a fare soldi facili, e il comune ha fatto cassa abbastanza. Sto con Kabubi, l'esempio del fumo e' calzante.

 

Ps

Il mio messaggio e' finito sotto a quello sopra, chiaramente con "teste di cazzo ubriache" non mi riferisco ai 3 nominati

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so chi è peggio tra (ordine casuale):

 

-chi ha distrutto l'autovelox

-chi ha fatto in modo che ciò accadesse, ovvero certi individui ben noti che hanno fomentato la mano de sto delinguente

-chi plaude a questo "eroe" (che a mio parere è un decelebrato) facendo in modo che ci siano ancora maggiori emulatori

 

Questo gesto è, in poche parole, l'esempio concreto di come stiamo messi in italia: c'è una legge, un'Istituzione fa rispettare quella legge, ondata di massa contro quello strumento (sacrosanto anche se impopolare) fomentata da qualche politichello di turno ed altri soggetti che nell'illegalità autorizzata ce vivono facendone un mestiere de vita, deficente de turno fomentato da questi che la sera de capodanno lo distrugge.

 

Chi ci ha governato fino a novembre questo sistema l'ha creato ed illegalmente autorizzato, ora se ne vedono i primi, distruttivi, germi culturali. La legge, purtroppo, in italia o non viene rispettata o facciamo qualunque modo o per non rispettarla o tantomeno per aggirarla.

 

La colpa è, ovviamente, di chi fa rispettare la legge e non di chi purtroppo non può mette la quinta co l'alfa mito andando a 100 su una strada che ce poi andà a 50.

 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. nessuno di noi è un santo, ma ricordo a lorsignori che dall'altra parte della strada in via Alfonsine ci sono 3 lapidi di 3 miei coetanei che se probabilmente ci fosse stato l'autovelox non sarebbero morti; 50 metri più avanti sempre li una foto ricorda un'altra ragazza ammazzata perchè presa sotto.

Ed in viale dello stadio basta andare nel marciapiede opposto per vedere un altro mazzo di fiori, cosi come ce ne sono altri due nel semaforo cento prima.  

 

Basta che sennò me incazzo troppo.

2016312[/snapback]

 

io non so se ce rendemo conto.

scrivere che è sbagliato distruggere un bene pubblico è la sacrosanta verità.

metterci dentro luoghi comuni e campagne elettorali, addirittura in assenza di elezioni, marca il confine tra chi ragiona con la propria testa e chi invece c'ha li fili sopra.

porca troia, abitiamo in un comune dove si costruiscono i palazzi sul verde pubblico, etc.etc. e i cui amministratori "regalano" 1 milione e quasi mezzo d'affitto a un privato e annamo generalizzanno le colpe de ste cose tra chi ha amministrato l'italia fino a novembre (che già de colpe ce n'ha a bizzeffe de sue)

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no credo, le teste di cazzo ubriache sarebbero morte da altre parti, gli incidenti fortuiti sarebbero occorsi comunque (c'e'gente che muore perché il vento fa cadere i rami). Gli incidenti non si evitano con gli autovelox, quelli messi "in certi punti" servono solo a fare cassa, e oltretutto credo che non siano neanche un "bene della comunita'" tipo un lampione, una panchina, un cestino, una scuola.

 

 

Dai su, ma di che Cazzo parliamo? 20000 multe fatte a chi andava a 55km/h in na strada in cui la gente va a quella velocita' da almeno 50 anni. Serve solo a fare soldi facili, e il comune ha fatto cassa abbastanza. Sto con Kabubi, l'esempio del fumo e' calzante.

 

Ps

Il mio messaggio e' finito sotto a quello sopra, chiaramente con "teste di cazzo ubriache" non mi riferisco ai 3 nominati

2016314[/snapback]

 

 

guarda io la penso in modo diverso ovvero che gli autovelox messi in punti brutti (la curva de via alfonsine lo è) salva veramente le vite.........perchè chi si schianta non so tutti ubriachi, ce sta anche qualche imbecille che se crede pilota............a sti imbecilli alla 5 multa che je arriva in un mese forse comincia a tira su il piede dal pedale...............io la penso cosi...........

 

le 20000 multe???? per me è solo un discorso dei primi giorni perchè come tutte le cose cambia le abitudini non è una cosa immediata............ma credo che a forza de fa le multe probabilmente la gente lo capisce............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No no credo, le teste di cazzo ubriache sarebbero morte da altre parti, gli incidenti fortuiti sarebbero occorsi comunque (c'e'gente che muore perché il vento fa cadere i rami). Gli incidenti non si evitano con gli autovelox, quelli messi "in certi punti" servono solo a fare cassa, e oltretutto credo che non siano neanche un "bene della comunita'" tipo un lampione, una panchina, un cestino, una scuola.

 

 

Dai su, ma di che Cazzo parliamo? 20000 multe fatte a chi andava a 55km/h in na strada in cui la gente va a quella velocita' da almeno 50 anni. Serve solo a fare soldi facili, e il comune ha fatto cassa abbastanza. Sto con Kabubi, l'esempio del fumo e' calzante.

 

Ps

Il mio messaggio e' finito sotto a quello sopra, chiaramente con "teste di cazzo ubriache" non mi riferisco ai 3 nominati

2016314[/snapback]

 

 

guarda io la penso in modo diverso ovvero che gli autovelox messi in punti brutti (la curva de via alfonsine lo è) salva veramente le vite.........perchè chi si schianta non so tutti ubriachi, ce sta anche qualche imbecille che se crede pilota............a sti imbecilli alla 5 multa che je arriva in un mese forse comincia a tira su il piede dal pedale...............io la penso cosi...........

 

le 20000 multe???? per me è solo un discorso dei primi giorni perchè come tutte le cose cambia le abitudini non è una cosa immediata............ma credo che a forza de fa le multe e soprattutto de pagalle probabilmente la gente lo capisce............

 

te faccio un esempio io una volta m'hanno beccato col cellulare ho pagato 150 euro e 5 punti de patente.............me so sentito talmente stronzo e butta via li soldi che ora non salgo in macchina se non c ho l auricolare

2016317[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne sento la mancanza.

 

Se ha fatto 20 mila multe, significa che ha fallito il suo scopo di deterrente, ergo è totalmente inutile.

 

E se è inutile, non mi sento di biasimare chi ha distrutto un oggetto inutile.

 

Lo rifacciano, e ne facciano altri cento, ma che siano ben segnalati, perché un autovelox non segnalato non serve a un cazzo.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io credo che tanta gente si sia rotta le palle del fatto che chi fa le regole siano coloro che le regole non le rispettano.

probabilmente il mio è un discorso qualunquista.

però sinceramente, ad esempio, me rompe li cojioni vedè che viene messo un autovelox solo per fare cassa quando invece il comune per fare cassa dovrebbe, ad esempio, riscuotere i crediti in essere (tipo un milione e quasi mezzo per l'affitto dello stadio) e invece non fa un cazzo per riscuoterli e far rispettare la convenzione.

tre giorni fa sono andato ad ordinare la scala per agatino con ultras ternana.

al ritorno, in via alfonsine, stavamo ragionando e me so preso un bel flash a 55 km/h.

ho sbagliato ad è giusto che paghi, ma perchè noi dovemo pagà e chi fa le regole invece è lo stesso che non fa pagà quelli grossi?

ripeto, non è un fatto personale: ho sbagliato ed è giusto che paghi: anche per 3 km/h di differenza.....li milioni di euro invece no, non vanno pagati

2016308[/snapback]

Quoto quello che scrivi perché ne condivido il senso in generale. Dissento sull'ultimo capoverso, proprio perché è giusto stabilire un limite (i 50 all'ora), ma se a ste velocità non lasci un minimo di margine, significa che non vuoi prevenire incidenti e purgare chi se ne passa, ma vuoi inculare tutti indistintamente (come ho già ampiamente affermato in questo topic).

 

Riguardo alla distruzione dell'autovelox in viale dello stadio invece condanno l'atto, ma mi domando pure:

Possibile che chi di dovere non riesci a raccogliere certi "segnali"? Allora c'ha ragione chi dice che bisogna passare alle minacce fisiche per farglielo capire.. Non è una questione di autovelox e multe e basta. Del semaforo con le telecamere dopo che è stato sistemato non ne parla più nessuno, perché l'idea che se sbagli devi essere punito è generalmente condivisa, non lo è (giustamente) quella secondo cui tiri a fregamme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volemo fa capi la gente e salvare vite umane? Da domani:

 

1. Divieto di fumo su tutto il territorio italiano, mari compresi

2. Messa al bando di ogni cosa alcolica, via pure i moncheri

3. Macchine con limitatori di velocità

4. Chiusura forzata dei locali alle ore 23.00 (io aggiungerei anche coprifuoco)

 

Chiaramente per chi sgarra multe salate "cosi la gente capisce"...capirai i primi tempi faranno qualche milione di multe ma vuoi mettere quante migliaia di vite salvate ogni anno? Certo forse cosi il comune non ci guadagna, ma vuoi mette?

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio una domanda, visto che ormai vivo fuori Terni.......ma c'è stata una campagnia informativa adeguata sull'istallazione di questi nuovi velox??? o l'hanno messi di punto in bianco????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so chi è peggio tra (ordine casuale):

 

-chi ha distrutto l'autovelox

-chi ha fatto in modo che ciò accadesse, ovvero certi individui ben noti che hanno fomentato la mano de sto delinguente

-chi plaude a questo "eroe" (che a mio parere è un decelebrato) facendo in modo che ci siano ancora maggiori emulatori

 

Questo gesto è, in poche parole, l'esempio concreto di come stiamo messi in italia: c'è una legge, un'Istituzione fa rispettare quella legge, ondata di massa contro quello strumento (sacrosanto anche se impopolare) fomentata da qualche politichello di turno ed altri soggetti che nell'illegalità autorizzata ce vivono facendone un mestiere de vita, deficente de turno fomentato da questi che la sera de capodanno lo distrugge.

 

Chi ci ha governato fino a novembre questo sistema l'ha creato ed illegalmente autorizzato, ora se ne vedono i primi, distruttivi, germi culturali. La legge, purtroppo, in italia o non viene rispettata o facciamo qualunque modo o per non rispettarla o tantomeno per aggirarla.

 

La colpa è, ovviamente, di chi fa rispettare la legge e non di chi purtroppo non può mette la quinta co l'alfa mito andando a 100 su una strada che ce poi andà a 50.

 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. nessuno di noi è un santo, ma ricordo a lorsignori che dall'altra parte della strada in via Alfonsine ci sono 3 lapidi di 3 miei coetanei che se probabilmente ci fosse stato l'autovelox non sarebbero morti; 50 metri più avanti sempre li una foto ricorda un'altra ragazza ammazzata perchè presa sotto.

Ed in viale dello stadio basta andare nel marciapiede opposto per vedere un altro mazzo di fiori, cosi come ce ne sono altri due nel semaforo cento prima.  

 

Basta che sennò me incazzo troppo.

2016312[/snapback]

 

io non so se ce rendemo conto.

scrivere che è sbagliato distruggere un bene pubblico è la sacrosanta verità.

metterci dentro luoghi comuni e campagne elettorali, addirittura in assenza di elezioni, marca il confine tra chi ragiona con la propria testa e chi invece c'ha li fili sopra.

2016315[/snapback]

 

Io sono solito discutere di questioni concrete, caro tosculu e non di sciocchezze o chiacchere campate in aria. Non sto facendo nè campagna elettorale nè tantomeno parlo con la testa di altri.

Ho fatto un ragionamento specifico partendo da un esempio generale che, se vuoi, ti contestualizzo.

Quante volte abbiamo sentito (anche in questo forum e da persone che si autocelebrano) dire che gli autovelox bisognava daje foco, che sò magnasordi, etc etc? Possiamo fà un elenco che andrebbe oltre le 4-5 pagine. E lo sai bene.

Adesso è successo e sempre le stesse persone dicono che questo minorato ha fatto bene ergendolo ad "eroe" e robin hood dei nostri tempi. Allora di cosa ci lamentiamo? E' la cultura del paese in cui viviamo: come ben sai chi ci comanda e deve dare l'esempio, ma che esempio dobbiamo avere da chi questo germe culturale lo ha lanciato in quasi venti anni?

Stesso discorso de quello che a Firenze ha ammazzato due senegalesi. Oppure di chi evade le tasse, di chi non paga le multe...la gente si sente giustificata, oltre che fomentata in questi casi.

 

Ed in ogni caso sfido chiunque a dire che:

-gli autovelox non sono segnalati adeguatamente

-gli autovelox non sono visibili anche a distanza

 

La legge prevede che possano essere installati nelle strade urbane di scorrimento con carreggiate separate, presenza di marciapiedi e senza attraversamenti a raso. Sfido chiunque a dimostrare che gli autovelox in via Alfonsine ed in viale dello Stadio siano contro la legge (è stato scritto anche questo).

Inoltre ricordo anche come sapete che in via Alfonsine in due anni ci sono stati cinque morti, tutti giovani. In viale dello Stadio tre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so chi è peggio tra (ordine casuale):

 

-chi ha distrutto l'autovelox

-chi ha fatto in modo che ciò accadesse, ovvero certi individui ben noti che hanno fomentato la mano de sto delinguente

-chi plaude a questo "eroe" (che a mio parere è un decelebrato) facendo in modo che ci siano ancora maggiori emulatori

 

Questo gesto è, in poche parole, l'esempio concreto di come stiamo messi in italia: c'è una legge, un'Istituzione fa rispettare quella legge, ondata di massa contro quello strumento (sacrosanto anche se impopolare) fomentata da qualche politichello di turno ed altri soggetti che nell'illegalità autorizzata ce vivono facendone un mestiere de vita, deficente de turno fomentato da questi che la sera de capodanno lo distrugge.

 

Chi ci ha governato fino a novembre questo sistema l'ha creato ed illegalmente autorizzato, ora se ne vedono i primi, distruttivi, germi culturali. La legge, purtroppo, in italia o non viene rispettata o facciamo qualunque modo o per non rispettarla o tantomeno per aggirarla.

 

La colpa è, ovviamente, di chi fa rispettare la legge e non di chi purtroppo non può mette la quinta co l'alfa mito andando a 100 su una strada che ce poi andà a 50.

 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. nessuno di noi è un santo, ma ricordo a lorsignori che dall'altra parte della strada in via Alfonsine ci sono 3 lapidi di 3 miei coetanei che se probabilmente ci fosse stato l'autovelox non sarebbero morti; 50 metri più avanti sempre li una foto ricorda un'altra ragazza ammazzata perchè presa sotto.

Ed in viale dello stadio basta andare nel marciapiede opposto per vedere un altro mazzo di fiori, cosi come ce ne sono altri due nel semaforo cento prima.  

 

Basta che sennò me incazzo troppo.

2016312[/snapback]

 

io non so se ce rendemo conto.

scrivere che è sbagliato distruggere un bene pubblico è la sacrosanta verità.

metterci dentro luoghi comuni e campagne elettorali, addirittura in assenza di elezioni, marca il confine tra chi ragiona con la propria testa e chi invece c'ha li fili sopra.

2016315[/snapback]

 

Io sono solito discutere di questioni concrete, caro tosculu e non di sciocchezze o chiacchere campate in aria. Non sto facendo nè campagna elettorale nè tantomeno parlo con la testa di altri.

Ho fatto un ragionamento specifico partendo da un esempio generale che, se vuoi, ti contestualizzo.

Quante volte abbiamo sentito (anche in questo forum e da persone che si autocelebrano) dire che gli autovelox bisognava daje foco, che sò magnasordi, etc etc? Possiamo fà un elenco che andrebbe oltre le 4-5 pagine. E lo sai bene.

Adesso è successo e sempre le stesse persone dicono che questo minorato ha fatto bene ergendolo ad "eroe" e robin hood dei nostri tempi. Allora di cosa ci lamentiamo? E' la cultura del paese in cui viviamo: come ben sai chi ci comanda e deve dare l'esempio, ma che esempio dobbiamo avere da chi questo germe culturale lo ha lanciato in quasi venti anni?

Stesso discorso de quello che a Firenze ha ammazzato due senegalesi. Oppure di chi evade le tasse, di chi non paga le multe...la gente si sente giustificata, oltre che fomentata in questi casi.

 

Ed in ogni caso sfido chiunque a dire che:

-gli autovelox non sono segnalati adeguatamente

-gli autovelox non sono visibili anche a distanza

 

La legge prevede che possano essere installati nelle strade urbane di scorrimento con carreggiate separate, presenza di marciapiedi e senza attraversamenti a raso. Sfido chiunque a dimostrare che gli autovelox in via Alfonsine ed in viale dello Stadio siano contro la legge (è stato scritto anche questo).

Inoltre ricordo anche come sapete che in via Alfonsine in due anni ci sono stati cinque morti, tutti giovani. In viale dello Stadio tre.

2016325[/snapback]

 

 

Prajo tutto giusto..........solo una cosa non andiamo fuori topic cercando di agganciare per forza questa mentalità agli ultimi 20 anni...............in Italia questa mentalità ce sta da sempre..............Churchill disse che perdevamo le partite di calcio come se fossero guerre e viceversa e dei 20 anni non c'era ancora traccia. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come.....non c'erano 45 telecamere per la sicurezza ?..ahahahahahahaah..la sicurezza....

comunque è bello legge i perbenisti occasionali....

eroi son altri..e questo non si discute....ma...anche le motivazioni sono altre...

 

ed il bello è che stamo solo all'inizio...

 

purtroppo è qui che ci siamo fatti portare...ed ora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so chi è peggio tra (ordine casuale):

 

-chi ha distrutto l'autovelox

-chi ha fatto in modo che ciò accadesse, ovvero certi individui ben noti che hanno fomentato la mano de sto delinguente

-chi plaude a questo "eroe" (che a mio parere è un decelebrato) facendo in modo che ci siano ancora maggiori emulatori

 

Questo gesto è, in poche parole, l'esempio concreto di come stiamo messi in italia: c'è una legge, un'Istituzione fa rispettare quella legge, ondata di massa contro quello strumento (sacrosanto anche se impopolare) fomentata da qualche politichello di turno ed altri soggetti che nell'illegalità autorizzata ce vivono facendone un mestiere de vita, deficente de turno fomentato da questi che la sera de capodanno lo distrugge.

 

Chi ci ha governato fino a novembre questo sistema l'ha creato ed illegalmente autorizzato, ora se ne vedono i primi, distruttivi, germi culturali. La legge, purtroppo, in italia o non viene rispettata o facciamo qualunque modo o per non rispettarla o tantomeno per aggirarla.

 

La colpa è, ovviamente, di chi fa rispettare la legge e non di chi purtroppo non può mette la quinta co l'alfa mito andando a 100 su una strada che ce poi andà a 50.

 

Chi è senza peccato scagli la prima pietra. nessuno di noi è un santo, ma ricordo a lorsignori che dall'altra parte della strada in via Alfonsine ci sono 3 lapidi di 3 miei coetanei che se probabilmente ci fosse stato l'autovelox non sarebbero morti; 50 metri più avanti sempre li una foto ricorda un'altra ragazza ammazzata perchè presa sotto. Io abito in via Montefiorino e ci passo tutti i giorni la..so com è e com'era!

Ed in viale dello stadio basta andare nel marciapiede opposto per vedere un altro mazzo di fiori, cosi come ce ne sono altri due nel semaforo cento prima. 

 

 

Basta che sennò me incazzo troppo.

2016312[/snapback]

 

sono sicuro che se non eri di terni e percorrevi una delle 2 strade la multa l'avresti presa anche tu.... ;););)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.