Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chi viene eletto in comune è ESPRESSIONE della volontà popolare a sta lì a RAPPRESENTARE tale volontà.

Io credo (come ogni persona sana di mente, ma magari mi sbaglio) che volontà dei cittadini sia quella di avere strade SICURE dove gli incidenti siano ridotti al minimo.

Ci sono vari modi di ottenere tale risultato, uno dei quali possono essere gli autovelox. Se siano il migliore o il più comodo poco mi interessa, ma nello specifico, per essere tali mezzi FUNZIONALI ALLE VOLONTA' DEI CITTADINI, devono e ripeto DEVONO servire a far ridurre la velocità e far diminuire le possibilità di incidenti. CHe poi facciano 2000 o 2 multe al giorno a me cittadino non me ne frega NIENTE.

 

Come sacrosantamente espresso da Pessimo, segnalarli male, nasconderli tra gli alberi, usare tutte le malizie possibili affinchè facciano più multe possibili NON RISPONDE alle esigenze/volontà dei cittadini ma ad altre logiche, prettamente economiche, di chi li ha lì posizionati segnalandoli poco e male.

 

Funzione di quell'autovelox, E' BENE NON SCORDARLO MAI, è far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti. Messi come sono ora o non fanno rallentare (la gente non li vede e non rallenta) o peggio ancora fanno aumentare i rischi (visti all'ultimo momento spingono l'automobilista a decelerare bruscamente se non ad inchiodare). Che facciano tante o poche multe a me non interessa, a me interessa che svolgano la funzione per cui IN TEORIA sono stati installati. E al momento tale funzione NON VIENE SVOLTA!

 

Sempre Pessimo faceva notare come ad esempio quelli correttamente posizionati ben segnalati e ben visibili messi sulla via per Papigno svolgano invece ALLA PERFEZIONE il loro compito (ossia far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti) e NON SOLLEVANO ALCUNA POLEMICA.

 

Ora, certo di aver scritto in un italiano perfetto e facilmente comprensibile, credo che la discussione possa ragionevolmente finire.

 

Ripeto:

chi prende determinate decisioni lo DEVE fare in ossequioso rispetto delle necessità/volontà dei cittadini che nel consesso civico rappresenta e non per fare cassa. SE QUESTO CONCETTO E' CHIARO A TUTTI (come chiaro è che è indiscutibile) altrettanto facile per tutti dovrebbe essere capire che prevenire gli incidenti è l'unico obiettivo. Ogni altro obiettivo ed ogni comportamento messo in atto divergente dallo stesso è malizioso, truffaldino e sintomo di clamorosa malafede.

 

PS

 

Non ho preso nessuna multa.

2016491[/snapback]

Ve lo riposto nella speranza che finalmente capiate.

Ma ne dubito visto che stiamo a 39 pagine.

 

PS

Pippoz, esci dalla modalità grillo saggio che hai rotto abbondantemente. sarai un perfetto guidatore ossequioso delle leggi ma sarai anche un gran testa di cazzo in qualche altra cosa. Ergo, smetti de fa il solone e rifletti su quanto postato. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

PS

Pippoz, esci dalla modalità grillo saggio che hai rotto abbondantemente. sarai un perfetto guidatore ossequioso delle leggi ma sarai anche un gran testa di cazzo in qualche altra cosa. Ergo, smetti de fa il solone e rifletti su quanto postato. ;)

2025973[/snapback]

 

 

non che pippoz abbia bisogno di essere difeso, tutt'altro.

 

se proprio ne volemo discute tutti qua dentro se sentono grilli parlanti per qualcosa, ma altrettanto (se non di più) teste di cazzo per altro. io, te, lui...... ergo sarebbe mejo allora sta tutti zitti

 

qui il problema è un'altro... è che qui stamo ancora, dopo 39 pagine, a rompe il cazzo co sta storia, con il problema o meno di fare cassa, con il pensiero che i limiti siano sbagliati o meno.

 

ma manco uno che ha detto "cazzo, corro un pò de meno e sto tranquillo, continuo a campà normale perchè continuo a magnà, cagà, dormi e scopa" (chi con un partner, chi con il primo amore amanuense)... no tutti a trovà qualcosa pe avecce da discute, per sentirci forti e importanti quando possiamo contestare qualcosa, soprattutto quando lo si fa in branco.

 

poi qualcuno propone di ritirare fuori la storia dei soldi dello stadio e della ternana... ve ce vedo proprio a fa protesta ora contro le fere e magari a proporre la serrata del liberati nella situazione attuale di classifica...

 

mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi viene eletto in comune è ESPRESSIONE della volontà popolare a sta lì a RAPPRESENTARE tale volontà.

Io credo (come ogni persona sana di mente, ma magari mi sbaglio) che volontà dei cittadini sia quella di avere strade SICURE dove gli incidenti siano ridotti al minimo.

Ci sono vari modi di ottenere tale risultato, uno dei quali possono essere gli autovelox. Se siano il migliore o il più comodo poco mi interessa, ma nello specifico, per essere tali mezzi FUNZIONALI ALLE VOLONTA' DEI CITTADINI, devono e ripeto DEVONO servire a far ridurre la velocità e far diminuire le possibilità di incidenti. CHe poi facciano 2000 o 2 multe al giorno a me cittadino non me ne frega NIENTE.

 

Come sacrosantamente espresso da Pessimo, segnalarli male, nasconderli tra gli alberi, usare tutte le malizie possibili affinchè facciano più multe possibili NON RISPONDE alle esigenze/volontà dei cittadini ma ad altre logiche, prettamente economiche, di chi li ha lì posizionati segnalandoli poco e male.

 

Funzione di quell'autovelox, E' BENE NON SCORDARLO MAI, è far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti. Messi come sono ora o non fanno rallentare (la gente non li vede e non rallenta) o peggio ancora fanno aumentare i rischi (visti all'ultimo momento spingono l'automobilista a decelerare bruscamente se non ad inchiodare). Che facciano tante o poche multe a me non interessa, a me interessa che svolgano la funzione per cui IN TEORIA sono stati installati. E al momento tale funzione NON VIENE SVOLTA!

 

Sempre Pessimo faceva notare come ad esempio quelli correttamente posizionati ben segnalati e ben visibili messi sulla via per Papigno svolgano invece ALLA PERFEZIONE il loro compito (ossia far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti) e NON SOLLEVANO ALCUNA POLEMICA.

 

Ora, certo di aver scritto in un italiano perfetto e facilmente comprensibile, credo che la discussione possa ragionevolmente finire.

 

Ripeto:

chi prende determinate decisioni lo DEVE fare in ossequioso rispetto delle necessità/volontà dei cittadini che nel consesso civico rappresenta e non per fare cassa. SE QUESTO CONCETTO E' CHIARO A TUTTI (come chiaro è che è indiscutibile) altrettanto facile per tutti dovrebbe essere capire che prevenire gli incidenti è l'unico obiettivo. Ogni altro obiettivo ed ogni comportamento messo in atto divergente dallo stesso è malizioso, truffaldino e sintomo di clamorosa malafede.

 

PS

 

Non ho preso nessuna multa.

2016491[/snapback]

Ve lo riposto nella speranza che finalmente capiate.

Ma ne dubito visto che stiamo a 39 pagine.

 

PS

Pippoz, esci dalla modalità grillo saggio che hai rotto abbondantemente. sarai un perfetto guidatore ossequioso delle leggi ma sarai anche un gran testa di cazzo in qualche altra cosa. Ergo, smetti de fa il solone e rifletti su quanto postato. ;)

2025973[/snapback]

Sono una grande testa di cazzo in tante cose, ci mancherebbe! :lol:

E non sono nemmeno un perfetto guidatore.

Ho preso multe anche per aver attraversato sui binari della sazione di Terni insieme ad altri 1000 pendolari, figurati! :D

 

Ma il discorso postato da te, sacrosanto e condivisibile, è diverso dai discorsi che abitualmente sento in merito alla legittimità o meno di autovelox ed affini.

 

Se anche fosse vero quanto da voi sostenuto circa la volontà di spillare soldi ai cittadini, non cambierebbe di una virgola il concetto che basterebbe rispettare dei limiti che ci sono DA SEMPRE e che DEVONO essere chiari e conosciuti, per non prendere multe.

Sicuramente per raggiungere l'obiettivo della sicurezza c'è ben altro da fare, ma intanto posso assicurarti che a Via Alfonsine grazie a semafori e autovelox la velocità media è molto diminuita (ci passo almeno 3 volte al giorno), ed il traffico non ne ha minimamente risentito. Ergo, è un inizio, e ben vengano altri autovelox in tutte le strade a scorrimento veloce. Non si potrà controllare tutte le strade, ma meglio poche di niente.

 

Poi possiamo passare anni insieme a discutere sull'incapacità palesata dai nostri amministratori in molti ambiti, ma sicuramente la presenza di autovelox non è un argomento a favore di questa teoria. E chi li spacca è un coglione che non capisce che i costi di riparazione cadono anche su di lui.

 

Concludo dicendo che anche io vorrei sapere, con dati chiari e precisi, quanti soldi sono stati incassati con le multe e per cosa vengono utilizzati tali soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

PS

Pippoz, esci dalla modalità grillo saggio che hai rotto abbondantemente. sarai un perfetto guidatore ossequioso delle leggi ma sarai anche un gran testa di cazzo in qualche altra cosa. Ergo, smetti de fa il solone e rifletti su quanto postato. ;)

2025973[/snapback]

 

 

non che pippoz abbia bisogno di essere difeso, tutt'altro.

 

se proprio ne volemo discute tutti qua dentro se sentono grilli parlanti per qualcosa, ma altrettanto (se non di più) teste di cazzo per altro. io, te, lui...... ergo sarebbe mejo allora sta tutti zitti

 

qui il problema è un'altro... è che qui stamo ancora, dopo 39 pagine, a rompe il cazzo co sta storia, con il problema o meno di fare cassa, con il pensiero che i limiti siano sbagliati o meno.

 

ma manco uno che ha detto "cazzo, corro un pò de meno e sto tranquillo, continuo a campà normale perchè continuo a magnà, cagà, dormi e scopa" (chi con un partner, chi con il primo amore amanuense)... no tutti a trovà qualcosa pe avecce da discute, per sentirci forti e importanti quando possiamo contestare qualcosa, soprattutto quando lo si fa in branco.

 

poi qualcuno propone di ritirare fuori la storia dei soldi dello stadio e della ternana... ve ce vedo proprio a fa protesta ora contro le fere e magari a proporre la serrata del liberati nella situazione attuale di classifica...

mah...

2025978[/snapback]

 

faccio parte dell'associazione simboli e colori e noi continuiamo a richiedere al comune di incassare i soldi della convenzione.

abbiamo presentato esposto alla corte dei conti e lettere in tal senso a tutti: a partire dal sindaco, gli assessori, i consiglieri, il prefetto, il questore, l'asl, i vigili del fuoco, la commissione pubblici spettacoli, etc. etc. etc.

per ora poco si muove, ma noi continuiamo.

siamo primi in classifica e siamo felicissimi di ciò.

ma continuiamo a spingere affinchè il comune faccia tutto quello che deve fare per riscuotere.

e credo che questo sarebbe un bene per la collettività, oltrechè giusto.

credo che a te se arriva una multa te tocca pagarla e così pure l'affitto di un locale, se non sei fortunato ad averlo di proprietà.

sia che siamo primi e sia che siamo quindicesimi.

se ti interessa unirti contattaci: più siamo e meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

PS

Pippoz, esci dalla modalità grillo saggio che hai rotto abbondantemente. sarai un perfetto guidatore ossequioso delle leggi ma sarai anche un gran testa di cazzo in qualche altra cosa. Ergo, smetti de fa il solone e rifletti su quanto postato. ;)

2025973[/snapback]

 

 

non che pippoz abbia bisogno di essere difeso, tutt'altro.

 

se proprio ne volemo discute tutti qua dentro se sentono grilli parlanti per qualcosa, ma altrettanto (se non di più) teste di cazzo per altro. io, te, lui...... ergo sarebbe mejo allora sta tutti zitti

 

qui il problema è un'altro... è che qui stamo ancora, dopo 39 pagine, a rompe il cazzo co sta storia, con il problema o meno di fare cassa, con il pensiero che i limiti siano sbagliati o meno.

 

ma manco uno che ha detto "cazzo, corro un pò de meno e sto tranquillo, continuo a campà normale perchè continuo a magnà, cagà, dormi e scopa" (chi con un partner, chi con il primo amore amanuense)... no tutti a trovà qualcosa pe avecce da discute, per sentirci forti e importanti quando possiamo contestare qualcosa, soprattutto quando lo si fa in branco.

 

poi qualcuno propone di ritirare fuori la storia dei soldi dello stadio e della ternana... ve ce vedo proprio a fa protesta ora contro le fere e magari a proporre la serrata del liberati nella situazione attuale di classifica...

mah...

2025978[/snapback]

 

faccio parte dell'associazione simboli e colori e noi continuiamo a richiedere al comune di incassare i soldi della convenzione.

abbiamo presentato esposto alla corte dei conti e lettere in tal senso a tutti: a partire dal sindaco, gli assessori, i consiglieri, il prefetto, il questore, l'asl, i vigili del fuoco, la commissione pubblici spettacoli, etc. etc. etc.

per ora poco si muove, ma noi continuiamo.

siamo primi in classifica e siamo felicissimi di ciò.

ma continuiamo a spingere affinchè il comune faccia tutto quello che deve fare per riscuotere.

e credo che questo sarebbe un bene per la collettività, oltrechè giusto.

credo che a te se arriva una multa te tocca pagarla e così pure l'affitto di un locale, se non sei fortunato ad averlo di proprietà.

sia che siamo primi e sia che siamo quindicesimi.

se ti interessa unirti contattaci: più siamo e meglio è.

2025989[/snapback]

 

pago ogni singolo euro della multa e tra me e me dico, mentre conto li spicci, "mannaggia a me e a quanto so stronzo..." no colpa dell'autovelox!

 

ma tolto questo.

 

il problema ternana e liberati io spero si risolva, trovo vergognosa la vicenda... poi per carità, il comune a nio del rugby (figurati) a settembre si era impegnato a concederci il liberati per 2/3 partite a scopo promozionale (ovviamente non quando la ternana poteva essere impegnata a casa, sia chiaro!)... un pò di putiferio, chi si chi no... ora, visto la situazione attuale della ternana, mi pare che il liberati noi ce lo sognamo...

 

ma siamo andati o.t.

 

per me rimane il problema che qui troppa gente pretende il rispetto dei suoi diritti e che il comune assolva i suoi doveri, ma soprattutto quando questo gli permette di controvertire una sanzione (giusta, perchè vai veloce e quindi sei oltre la legge... giusto o sbagliato, di poco o di tanto, pirata della strada o meno) pecuniaria che non vuol pagare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che il comune assolva ai suoi doveri io ancora sto a aspettà.

in ogni caso, multe o non multe, c'avrebbe un milione e passa di euro di più in cassa e forse non se dovrebbe inventà li mostri per cercà de apparà.

tutto ciò a prescindere dalle multe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me rimane il problema che qui troppa gente pretende il rispetto dei suoi diritti e che il comune assolva i suoi doveri, ma soprattutto quando questo gli permette di controvertire una sanzione (giusta, perchè vai veloce e quindi sei oltre la legge... giusto o sbagliato, di poco o di tanto, pirata della strada o meno) pecuniaria che non vuol pagare...

2026015[/snapback]

 

Purtroppo, caro SDD, senza scendere in politica, è sempre la storia del cane che si morde la coda... "Tanta spesa pubblica=tante tasse=più evasione=meno spesa pubblica" oppure è meglio "Meno spesa pubblica (meno servizi)=meno tasse=meno evasione"?

 

ecco perché trovo giusto quanto detto da Park,

 

Funzione di quell'autovelox, E' BENE NON SCORDARLO MAI, è far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti. Messi come sono ora o non fanno rallentare (la gente non li vede e non rallenta) o peggio ancora fanno aumentare i rischi (visti all'ultimo momento spingono l'automobilista a decelerare bruscamente se non ad inchiodare). Che facciano tante o poche multe a me non interessa, a me interessa che svolgano la funzione per cui IN TEORIA sono stati installati. E al momento tale funzione NON VIENE SVOLTA!

 

ma anche quanto detto da PippoZ

Se anche fosse vero quanto da voi sostenuto circa la volontà di spillare soldi ai cittadini, non cambierebbe di una virgola il concetto che basterebbe rispettare dei limiti che ci sono DA SEMPRE e che DEVONO essere chiari e conosciuti, per non prendere multe...

Concludo dicendo che anche io vorrei sapere, con dati chiari e precisi, quanti soldi sono stati incassati con le multe e per cosa vengono utilizzati tali soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
previsti 18 nuovi speed check e 3 semafori intelligenti

2025774[/snapback]

 

se i semafori intelligenti sono quelli che diventano rossi quando una macchina arriva molto veloce, non sono malaccio :)

 

a falconara funzionano di notte quando uno va a +10 rispetto al limite, mi hanno spiegato. ;)

2025794[/snapback]

C'erano in Via Alfonsine una volta, mò non lo so se ci stonno più, ma sai cosa succedeva? Io annavo sempre a 50 o de meno pe' no' falli scatta', ma arrivava la MERDA di turno che annava sparato facea scatta' lu rosciu, però issu riusciva a passa' e chi se dovea ferma' erenu quilli come me rispettusi de la legge!!! MA JESSERU AFFANCULU DE CORE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si si facciamoci fare la multa a 55 km/h davanti allo stadio..oggi (giorno di targhe alterne) alle ore 12.40 ci stavano un'audi ed una 500 che stavano a fa a gara (slalom in mezzo alle macchine) sulla marattana e poi hanno imboccato per b.rivo...

 

 

Però il fuorilegge sono io che alle 5.55 andavo a 55 km/h e sono stronzo se mi lamento ingustamente perchè so di aver sbagliato e ci sbrodolo pure sopra...

 

Intanto i carabinieri in una via dietro al tubificio avevano fermato un vecchietto per fargli chissa che multa per le targhe alterne...

 

ma nooooo questa non è il codice della strada per fare cassa! nooooo questa è sicurezza stradale!

2025922[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi viene eletto in comune è ESPRESSIONE della volontà popolare a sta lì a RAPPRESENTARE tale volontà.

Io credo (come ogni persona sana di mente, ma magari mi sbaglio) che volontà dei cittadini sia quella di avere strade SICURE dove gli incidenti siano ridotti al minimo.

Ci sono vari modi di ottenere tale risultato, uno dei quali possono essere gli autovelox. Se siano il migliore o il più comodo poco mi interessa, ma nello specifico, per essere tali mezzi FUNZIONALI ALLE VOLONTA' DEI CITTADINI, devono e ripeto DEVONO servire a far ridurre la velocità e far diminuire le possibilità di incidenti. CHe poi facciano 2000 o 2 multe al giorno a me cittadino non me ne frega NIENTE.

 

Come sacrosantamente espresso da Pessimo, segnalarli male, nasconderli tra gli alberi, usare tutte le malizie possibili affinchè facciano più multe possibili NON RISPONDE alle esigenze/volontà dei cittadini ma ad altre logiche, prettamente economiche, di chi li ha lì posizionati segnalandoli poco e male.

 

Funzione di quell'autovelox, E' BENE NON SCORDARLO MAI, è far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti. Messi come sono ora o non fanno rallentare (la gente non li vede e non rallenta) o peggio ancora fanno aumentare i rischi (visti all'ultimo momento spingono l'automobilista a decelerare bruscamente se non ad inchiodare). Che facciano tante o poche multe a me non interessa, a me interessa che svolgano la funzione per cui IN TEORIA sono stati installati. E al momento tale funzione NON VIENE SVOLTA!

 

Sempre Pessimo faceva notare come ad esempio quelli correttamente posizionati ben segnalati e ben visibili messi sulla via per Papigno svolgano invece ALLA PERFEZIONE il loro compito (ossia far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti) e NON SOLLEVANO ALCUNA POLEMICA.

 

Ora, certo di aver scritto in un italiano perfetto e facilmente comprensibile, credo che la discussione possa ragionevolmente finire.

 

Ripeto:

chi prende determinate decisioni lo DEVE fare in ossequioso rispetto delle necessità/volontà dei cittadini che nel consesso civico rappresenta e non per fare cassa. SE QUESTO CONCETTO E' CHIARO A TUTTI (come chiaro è che è indiscutibile) altrettanto facile per tutti dovrebbe essere capire che prevenire gli incidenti è l'unico obiettivo. Ogni altro obiettivo ed ogni comportamento messo in atto divergente dallo stesso è malizioso, truffaldino e sintomo di clamorosa malafede.

 

PS

 

Non ho preso nessuna multa.

2016491[/snapback]

Ve lo riposto nella speranza che finalmente capiate.

Ma ne dubito visto che stiamo a 39 pagine.

 

PS

Pippoz, esci dalla modalità grillo saggio che hai rotto abbondantemente. sarai un perfetto guidatore ossequioso delle leggi ma sarai anche un gran testa di cazzo in qualche altra cosa. Ergo, smetti de fa il solone e rifletti su quanto postato. ;)

2025973[/snapback]

Sci lallerooooooooo.... come farai.....!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me rimane il problema che qui troppa gente pretende il rispetto dei suoi diritti e che il comune assolva i suoi doveri, ma soprattutto quando questo gli permette di controvertire una sanzione (giusta, perchè vai veloce e quindi sei oltre la legge... giusto o sbagliato, di poco o di tanto, pirata della strada o meno) pecuniaria che non vuol pagare...

2026015[/snapback]

 

Purtroppo, caro SDD, senza scendere in politica, è sempre la storia del cane che si morde la coda... "Tanta spesa pubblica=tante tasse=più evasione=meno spesa pubblica" oppure è meglio "Meno spesa pubblica (meno servizi)=meno tasse=meno evasione"?

 

ecco perché trovo giusto quanto detto da Park,

 

Funzione di quell'autovelox, E' BENE NON SCORDARLO MAI, è far rallentare gli automobilisti e far diminuire le possibilità di incidenti. Messi come sono ora o non fanno rallentare (la gente non li vede e non rallenta) o peggio ancora fanno aumentare i rischi (visti all'ultimo momento spingono l'automobilista a decelerare bruscamente se non ad inchiodare). Che facciano tante o poche multe a me non interessa, a me interessa che svolgano la funzione per cui IN TEORIA sono stati installati. E al momento tale funzione NON VIENE SVOLTA!

 

ma anche quanto detto da PippoZ

Se anche fosse vero quanto da voi sostenuto circa la volontà di spillare soldi ai cittadini, non cambierebbe di una virgola il concetto che basterebbe rispettare dei limiti che ci sono DA SEMPRE e che DEVONO essere chiari e conosciuti, per non prendere multe...

Concludo dicendo che anche io vorrei sapere, con dati chiari e precisi, quanti soldi sono stati incassati con le multe e per cosa vengono utilizzati tali soldi

2026018[/snapback]

 

 

si ma te faccio una domanda.

 

se domani scappa che devi pagò 200 euro in piu al mese de tasse che fai? te disperi, te incazzi, te fai li conti in saccoccia e tutto quello che te pare, ma poi la soluzione è una e unica... paghi. (diamo per scontato che non ci sono rivolte popolari o chissa che)

 

se te mettono un'autovelox che te fa la foto a 50,1 km/h che fai?

 

pensa che poi evità tutti li problemi andando a 50... fine dei giochi, fine de tutto, non serve pagà, non serve porsi il problema, non serve niente...

 

pensa come ce risparmi in salute e incazzature, oltre che in soldi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qua come pensavo mi è arrivata la famosa multa,la"sfleshata"che avevo visto era per me allora....io non discuto il fatto che alla fine procedessi a ben 52 km orari,non sara segnalato bene come il resto ma sono dell'opinione che se ce sta un limite va rispettato e se te ce beccano tocca facce...discuto però il fatto che di notte si debba prendere un terzo di multa in piu....che cazzo cambia con quello che prende la stessa multa nel pomeriggio? che l'autovelox si sforza di piu dopo la sera a fotografare?ma su....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccomi qua come pensavo mi è arrivata la famosa multa,la"sfleshata"che avevo visto era per me allora....io non discuto il fatto che alla fine procedessi a ben 52 km orari,non sara segnalato bene come il resto ma sono dell'opinione che se ce sta un limite va rispettato e se te ce beccano tocca facce...discuto però il fatto che di notte si debba prendere un terzo di multa in piu....che cazzo cambia con quello che prende la stessa multa nel pomeriggio? che l'autovelox si sforza di piu dopo la sera a fotografare?ma su....

2027876[/snapback]

Concordo, informati se quell'aspetto è o meno regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eccomi qua come pensavo mi è arrivata la famosa multa,la"sfleshata"che avevo visto era per me allora....io non discuto il fatto che alla fine procedessi a ben 52 km orari,non sara segnalato bene come il resto ma sono dell'opinione che se ce sta un limite va rispettato e se te ce beccano tocca facce...discuto però il fatto che di notte si debba prendere un terzo di multa in piu....che cazzo cambia con quello che prende la stessa multa nel pomeriggio? che l'autovelox si sforza di piu dopo la sera a fotografare?ma su....

2027876[/snapback]

 

Beh, i turni de notte so pagati sempre de più...

 

 

 

(è pe' sdrammatizzà eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì di notte la multa è più salata.

 

Non conosco la motivazione ufficiale, ma credo sia cosa giusta per gli abitanti che devono dormire e il rumore in più di un'auto che corre più del dovuto, si sente più di notte che di giorno.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì di notte la multa è più salata.

 

Non conosco la motivazione ufficiale, ma credo sia cosa giusta per gli abitanti che devono dormire e il rumore in più di un'auto che corre più del dovuto, si sente più di notte che di giorno.

 

.Ciaps

2027889[/snapback]

 

Probabile che ufficialmente la motivazione sia quella del rumore; comunque la ritengo una gran cazzata. Allora mettessero un autovelox che misura i decibel: se vado a 90 in quinta faccio meno rumore che a 50 in seconda. Per non parlà poi delle differenze tra macchina e macchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì di notte la multa è più salata.

 

Non conosco la motivazione ufficiale, ma credo sia cosa giusta per gli abitanti che devono dormire e il rumore in più di un'auto che corre più del dovuto, si sente più di notte che di giorno.

 

.Ciaps

2027889[/snapback]

 

Probabile che ufficialmente la motivazione sia quella del rumore; comunque la ritengo una gran cazzata. Allora mettessero un autovelox che misura i decibel: se vado a 90 in quinta faccio meno rumore che a 50 in seconda. Per non parlà poi delle differenze tra macchina e macchina...

2027895[/snapback]

 

No, non è una cazzata.

 

L'inquinamento acustico è un grosso problema e quello di limitare la velocità è una delle soluzioni.

 

Tu ti riferisci solo al rumore meccanico del motore, ma non è il solo.

 

C'è anche il rumore aerodinamico e il rumore dell'attrito delle gomme, rumori che aumentano in modo esponenziale con la velocità a prescindere dalla marcia.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo dipenda dal fatto che la visibilità notturna sia inferiore.

2027905[/snapback]

 

Nope.

 

Altrimenti la maggiorazione dovrebbe iniziare al tramonto e terminare all'alba e non alle dalle 22 alle 7.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì di notte la multa è più salata.

 

Non conosco la motivazione ufficiale, ma credo sia cosa giusta per gli abitanti che devono dormire e il rumore in più di un'auto che corre più del dovuto, si sente più di notte che di giorno.

 

.Ciaps

2027889[/snapback]

 

Probabile che ufficialmente la motivazione sia quella del rumore; comunque la ritengo una gran cazzata. Allora mettessero un autovelox che misura i decibel: se vado a 90 in quinta faccio meno rumore che a 50 in seconda. Per non parlà poi delle differenze tra macchina e macchina...

2027895[/snapback]

 

No, non è una cazzata.

 

L'inquinamento acustico è un grosso problema e quello di limitare la velocità è una delle soluzioni.

 

Tu ti riferisci solo al rumore meccanico del motore, ma non è il solo.

 

C'è anche il rumore aerodinamico e il rumore dell'attrito delle gomme, rumori che aumentano in modo esponenziale con la velocità a prescindere dalla marcia.

 

.Ciaps

2027902[/snapback]

 

Dimme do abiti, stanotte passo da te col Garelli. Non te preoccupà, non vado a più de 20... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimme do abiti, stanotte passo da te col Garelli. Non te preoccupà, non vado a più de 20...    ;)

2027912[/snapback]

 

Nessuno ha mai detto che la limitazione della velocità sia una soluzione esaustiva al problema del rumore.

 

Se col Garelli a 20 all'ora fai rumore sei sicuramente sanzionabile per altri motivi (mezzo non revisionato, motore modificato rispetto alle specifiche del libretto di circolazione, rumori notturni molesti).

 

Insomma anche se vai a 20 non scappi, se mi svegli di notte non te la cavi tanto facilmente... ;)

 

.Ciaps :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo dipenda dal fatto che la visibilità notturna sia inferiore.

2027905[/snapback]

 

Nope.

 

Altrimenti la maggiorazione dovrebbe iniziare al tramonto e terminare all'alba e non alle dalle 22 alle 7.

 

.Ciaps

2027907[/snapback]

Hai ragione. E' una norma che fa' parte del "pacchetto contro l'incidentalita' notturna".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete fuori strada

 

la maggiorazione notturna è stata un'idea di giovanardi (avete presente?)

 

il supplemento notturno si applica (fra l'altro) per gli eccessi di velocità, il passaggio col semaforo rosso, la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di droghe

 

l’obiettivo della norma è far confluire il denaro in un Fondo contro l’incidentalità notturna (istituito alla presidenza dl Consiglio), creato per migliorare la sicurezza stradale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siete fuori strada

 

la maggiorazione notturna è stata un'idea di giovanardi (avete presente?)

 

il supplemento notturno si applica (fra l'altro) per gli eccessi di velocità, il passaggio col semaforo rosso, la guida in stato d’ebbrezza o sotto l’effetto di droghe

 

l’obiettivo della norma è far confluire il denaro in un Fondo contro l’incidentalità notturna (istituito alla presidenza dl Consiglio), creato per migliorare la sicurezza stradale

2027922[/snapback]

 

ah beh... allora... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.