Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

se non hai il veicolo revisionato non puoi circolare. se decidi di andare a fare la revisione e proprio quel giorno ti fermano possono sanzionarti anche se dici loro che stai proprio andando a fare la revisione. anche perché chiunque potrebbe circolare per mesi senza revisione e, fermato, dire la stessa cosa.

 

la sanzione è di 168 euro (-30% se pagata entro 5 giorni). non sono previste sanzioni accessorie.

 

l'unica cosa che viene fatta è porre un bollino sulla carta di circolazione che avvisa che il veicolo è sospeso dalla circolazione e al trasgressore è consentito di circolare SOLO nel giorno in cui va a fare la revisione, utilizzando la via più breve. in sintesi puoi anche portare il mezzo a casa e andare a fare la revisione quando ti pare ma potrai usare il mezzo solo per andare a fare la revisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: se poi viene appurato che stai circolando ancora senza revisione allora la sanzione è di quasi 2.000 euro e c'è il fermo del mezzo per almeno 3 mesi

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, come già scritto sopra, dipende dal comune in cui ci si trova. ora, nel comune dove lavoro sò di auto che sono state sanzionate per mancata revisione facendo gli incroci con la targa. cioè, essendo stati multati per divieto di sosta in una via specifica della città, è stato appurato successivamente che quel determinato veicolo, il giorno della violazione, non era in regola con la revisione. quindi d'ufficio è stato mandato anche il verbale per mancata revisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, come già scritto sopra, dipende dal comune in cui ci si trova. ora, nel comune dove lavoro sò di auto che sono state sanzionate per mancata revisione facendo gli incroci con la targa. cioè, essendo stati multati per divieto di sosta in una via specifica della città, è stato appurato successivamente che quel determinato veicolo, il giorno della violazione, non era in regola con la revisione. quindi d'ufficio è stato mandato anche il verbale per mancata revisione.

 

inutile dirvi che lo stesso vale per i veicoli che quel giorno del divieto di sosta erano sulla strada scoperti da assicurazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, come già scritto sopra, dipende dal comune in cui ci si trova. ora, nel comune dove lavoro sò di auto che sono state sanzionate per mancata revisione facendo gli incroci con la targa. cioè, essendo stati multati per divieto di sosta in una via specifica della città, è stato appurato successivamente che quel determinato veicolo, il giorno della violazione, non era in regola con la revisione. quindi d'ufficio è stato mandato anche il verbale per mancata revisione.

 

Come già detto sono d'accordo.

 

Però un buon avvocato potrebbe contestare la sanzione della mancata revisione nella multa per divieto di sosta.

In quel momento infatti l'auto non sta circolando quindi non sta commettendo alcuna violazione riguardo la revisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come già detto sono d'accordo.

 

Però un buon avvocato potrebbe contestare la sanzione della mancata revisione nella multa per divieto di sosta.

In quel momento infatti l'auto non sta circolando quindi non sta commettendo alcuna violazione riguardo la revisione.

 

i verbali non arrivano insieme. quello della revisione arriva anche dopo parecchio tempo. ci sono 3 mesi di tempo per inviarlo.

 

in quel momento l'auto non sta circolando ma si trova su uno spazio pubblico (e comunque in qualche modo lì ci è arrivata).

così come per la mancata assicurazione, l'auto è comunque esposta in uno spazio pubblico, e non privato, e per di più è stata posteggiata male (divieto di sosta).

 

se un'altra auto finisse per andare a sbattere contro quella macchina in divieto, e senza revisione, l'assicurazione del veicolo danneggiato (quello in divieto senza revisione) potrebbe anche tirarsi indietro per via della mancata revisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non hai il veicolo revisionato non puoi circolare. se decidi di andare a fare la revisione e proprio quel giorno ti fermano possono sanzionarti anche se dici loro che stai proprio andando a fare la revisione. anche perché chiunque potrebbe circolare per mesi senza revisione e, fermato, dire la stessa cosa.

 

 

 

Sul sito Revisione Auto dicono un'altra cosa:

 

"Solo i veicoli soggetti a revisione annuale (cioè autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, rimorchi con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, taxi, veicoli adibiti a noleggio con conducente, autobus, autoambulanze, veicoli atipici) possono circolare anche dopo la scadenza del termine per la revisione, purché questa sia stata prenotata entro il termine stesso.

 

Per gli altri veicoli, invece, la prenotazione per una data successiva alla scadenza autorizza la circolazione solo per il giorno in cui si deve effettuare la revisione (quindi al di fuori di tale giorno la circolazione è vietata e si applicano le stesse sanzioni previste per la mancata revisione)."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sul sito Revisione Auto dicono un'altra cosa:

 

"Solo i veicoli soggetti a revisione annuale (cioè autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, rimorchi con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, taxi, veicoli adibiti a noleggio con conducente, autobus, autoambulanze, veicoli atipici) possono circolare anche dopo la scadenza del termine per la revisione, purché questa sia stata prenotata entro il termine stesso.

 

Per gli altri veicoli, invece, la prenotazione per una data successiva alla scadenza autorizza la circolazione solo per il giorno in cui si deve effettuare la revisione (quindi al di fuori di tale giorno la circolazione è vietata e si applicano le stesse sanzioni previste per la mancata revisione)."

 

se hai una prenotazione scritta per un giorno specifico puoi circolare in quel giorno specifico.

io non ho mica scritto che non si può se hai una prenotazione scritta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

in quel momento l'auto non sta circolando ma si trova su uno spazio pubblico (e comunque in qualche modo lì ci è arrivata).

così come per la mancata assicurazione, l'auto è comunque esposta in uno spazio pubblico, e non privato, e per di più è stata posteggiata male (divieto di sosta).

 

se un'altra auto finisse per andare a sbattere contro quella macchina in divieto, e senza revisione, l'assicurazione del veicolo danneggiato (quello in divieto senza revisione) potrebbe anche tirarsi indietro per via della mancata revisione.

 

Sull'assicurazione sono d'accordo.

Però una macchina non revisionata ma assicurata non commette nessuna violazione per mancata revisione se è ferma (sia pur in divieto di sosta).

 

Formalmente la sanzione è contestabile.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se un'altra auto finisse per andare a sbattere contro quella macchina in divieto, e senza revisione, l'assicurazione del veicolo danneggiato (quello in divieto senza revisione) potrebbe anche tirarsi indietro per via della mancata revisione.

ah perchè se mi schianto contro una macchina in divieto di sosta la colpa è sua (della macchina in sosta)?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sull'assicurazione sono d'accordo.

Ma una macchina non revisionata ma assicurata non commette nessuna violazione per mancata revisione se è ferma (sia pur in divieto di sosta).

 

Formalmente la sanzione è contestabile.

 

tutto è contestabile, anche il divieto di sosta. bisogna vedere poi come va a finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah perchè se mi schianto contro una macchina in divieto di sosta la colpa è sua (della macchina in sosta)?!

 

dipende come è messa quella macchina in sosta vietata.

 

se ad esempio un'auto è in divieto di fermata su una corsia, vuol dire che lì non poteva starci.

se tu guidi e vai addosso a quell'auto in divieto, perché magari non l'hai vista bene, ci sarà sicuramente un concorso di colpe. anzi, forse te potrai dimostrare che non hai colpe mentre l'altro in divieto di fermata non potrà fare granché.

 

se poi quell'auto in divieto di fermata non è manco revisionata, l'assicurazione di quell'auto potrebbe anche fare problemi al suo proprietario e decidere di non pagare i danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tutto è contestabile, anche il divieto di sosta. bisogna vedere poi come va a finire.

 

ovviamente stiamo parlando poi di sanzioni relative alla sosta.

 

se prendi una sanzione perché circolavi in ZTL o zona pedonale o anche in autostrada sforando i limiti (tutor) il tutto si semplifica.

 

PS: comunque callea, "contestare" non è il termine adatto. è la municipale che ti contesta la violazione. casomai si dice "fare ricorso". :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tutto è contestabile, anche il divieto di sosta. bisogna vedere poi come va a finire.

 

Tu non puoi fare una multa per "circolazione senza revisione" su una macchina che sta ferma e che quindi non sta circolando.

 

Non ha importanza dove sia, se non sta circolando non può essere sanzionata perché circolante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ovviamente stiamo parlando poi di sanzioni relative alla sosta.

 

se prendi una sanzione perché circolavi in ZTL o zona pedonale o anche in autostrada sforando i limiti (tutor) il tutto si semplifica.

 

PS: comunque callea, "contestare" non è il termine adatto. è la municipale che ti contesta la violazione. casomai si dice "fare ricorso". :D

 

Sì ovvio, se contesti una multa ad una macchina circolante il discorso è ben diverso.

Io mi riferivo al caso specifico del divieto di sosta.

In quel caso non potete sanzionare per la revisione perché le macchine stanno ferme.

 

p.s.

Non sono del mestiere e non conosco il gergo tecnico.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu non puoi fare una multa per "circolazione senza revisione" su una macchina che sta ferma e che quindi non sta circolando.

 

Non ha importanza dove sia, se non sta circolando non può essere sanzionata perché circolante.

 

dipende.

 

se un'auto è in sosta vietata perché in doppia fila o davanti ai cassonetti o ancora l'hai messa sul marciapiede o su un posto riservato ad auto con autorizzazione invalidi, è ovvio che hai circolato per andare a metterti lì. se sta parcheggiata in modo corretto, come scrivi te, può anche stare lì per mesi senza revisione.

 

è come quando prendi una sanzione per sosta senza autorizzazione in ZTL o zona pedonale. in realtà di sanzioni ne prendi due:

1) per la sosta in ZTL o zona pedonale;

2) per la circolazione in ZTL o zona pedonale (perché in qualche modo sei entrato nella ZTL o in zona pedonale).

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

p.s.

Non sono del mestiere e non conosco il gergo tecnico.

 

sì, mi sono tolto questo sfizio di farlo a te che sei sempre "puntiglioso" :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio un esempio:

 

poniamo che la tua revisione scadeva nel mese di Maggio. un giorno, facciamo il 25 di Giugno, hai messo l'auto in doppia fila e sei andato a fare la spesa, è passata la municipale e ti ha contestato la violazione della doppia fila (art 158 commi 2,6) lasciandoti un preavviso senza verbalizzare (perché tu sei a fare la spesa e non sei presente sul posto) quindi potrai pagare entro tot giorni senza che ti arrivi il verbale a case e pagare i costi di notifica in più.

 

fatta la spesa, esci e ti prendi la sanzione per doppia fila sul parabrezza. ti è già andata bene che non abbiano iniziato le procedure per rimuovere il mezzo (peraltro obbligatorie in quel caso come per tutti i casi del 158).

 

dopo un pò di mesi potrebbe arrivarti la sanzione per mancata revisione perché hanno incrociato i dati quando hanno immesso i dati della tua precedente violazione. è ovvio che a questo punto tu dirai "sì ma non stavo circolando". dovresti dimostrare che sei stato in doppia fila per 25 giorni peraltro prendendoti 25 sanzioni per doppia fila.

 

PS: nell'esempio ho specificato che non ti hanno verbalizzato ma solo fatto il preavviso perché è ovvio che se tu uscivi in quel momento, la municipale avrebbe direttamente controllato i tuoi documenti (patente e libretto) e avrebbe sin da subito scoperto che il veicolo non è revisionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

dipende.

 

se un'auto è in sosta vietata perché in doppia fila o davanti ai cassonetti o ancora l'hai messa sul marciapiede o su un posto riservato ad auto con autorizzazione invalidi, è ovvio che hai circolato per andare a metterti lì. se sta parcheggiata in modo corretto, come scrivi te, può anche stare lì per mesi senza revisione.

 

 

 

Ma una sanzione deve essere contestata su un fatto rilevato concreto e reale con precisa collocazione spazio-temporale, non su una supposizione per quanto logica essa sia.

 

Il proprietario dell'auto potrebbe affermare di avercela portata a spinta e a motore spento, in spalla, trainata da buoi, o calata da un elicottero oppure da un carro attrezzi.

 

Come puoi dimostrare che mente se nessun vigile e nessuna telecamera lo ha sorpreso mentre circolava?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma una sanzione deve essere contestata su un fatto rilevato concreto e reale, non su una supposizione per quanto logica essa sia.

 

Il proprietario dell'auto potrebbe affermare di avercela portata a spinta e a motore spento, in spalla, trainata da buoi, o calata da un elicottero oppure da un carro attrezzi.

 

Come puoi dimostrare che mente se nessun vigile e nessuna telecamera lo ha sorpreso mentre circolava?

 

ah, ma il dimostrarlo poi è un problema tuo. non della municipale.

 

PS: vedi l'esempio che ti ho fatto sopra.

 

partiamo da un fatto documentato. è chiaro che in quel momento specifico (data, ora, mese, anno), al momento della violazione per doppia fila il veicolo non era stato revisionato.

 

partiamo dal tipo di violazione che hai commesso: doppia fila. devi dimostrare che hai tenuto il mezzo fermo in doppia fila dalla data in cui la revisione era scaduta.

 

se poi tu la porti a spinta oppure trainata dai buoi sulla strada hai comunque "circolato". se ce la porti con un elicottero o un carro attrezzi devi dimostrarlo TE che ce l'hai portata con un elicottero o con un carro attrezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

se poi tu la porti a spinta oppure trainata dai buoi sulla strada hai comunque "circolato". se ce la porti con un elicottero o un carro attrezzi devi dimostrarlo TE che ce l'hai portata con un elicottero o con un carro attrezzi.

 

In uno stato di diritto sei tu che fai la multa che devi dimostrare che ho commesso infrazione.

 

Ti potrei dire che ho un amico col carro attrezzi, che dovevo fare la spesa e che non avendo la revisione mi sono fatto portare col carro attrezzi, ho fatto la spesa e me ne sono andato col carro attrezzi.

 

Se tu vigile non mi hai visto mentre ce la portavo né mentre me ne andavo, non mi hai colto durante l'infrazione, fa fede quello che dico io per quanto assurdo, perché tu non hai nessuna prova per affermare il contrario nessuna prova per contestarmi la multa.

 

Le multe si fanno su infrazioni rilevate non su supposizioni logiche.

 

p.s.

Non fraintendermi, il mio non è accanimento verso di te, ma solo un esercizio di contraddittorio.

So che per logica avresti ragione tu ma da un punto di vista formale sono convinto che tali multe hanno qualche vizio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In uno stato di diritto sei tu che fai la multa che devi dimostrare che ho commesso infrazione.

 

Ti potrei dire che ho un amico col carro attrezzi, che dovevo fare la spesa e che non avendo la revisione mi sono fatto portare col carro attrezzi, ho fatto la spesa e me ne sono andato col carro attrezzi.

 

Se tu vigile non mi hai visto mentre ce la portavo né mentre me ne andavo, non mi hai colto durante l'infrazione, fa fede quello che dico io per quanto assurdo, perché tu non hai nessuna prova per affermare il contrario nessuna prova per contestarmi la multa.

 

Le multe si fanno su infrazioni rilevate non su supposizioni logiche.

 

p.s.

Non fraintendermi, il mio non è accanimento verso di te, ma solo un esercizio di contraddittorio.

So che per logica avresti ragione tu ma da un punto di vista formale sono convinto che tali multe hanno qualche vizio.

 

ah, ma io mi ci sto divertendo ad analizzare questa vicenda ipotetica.

 

se quindi vorresti dirmi che hai un amico col carro-attrezzi che ti ha portato di fronte a un posto per fare la spesa, ha scaricato la macchina in doppia fila, sei sceso ed entrato a fare la spesa, poi sei uscito e avete rimesso la macchina sul carro-attrezzi? bè, messa così è piuttosto strana come vicenda :lol:

 

comunque io dimostro che tu hai commesso l'infrazione della sosta perché la tua auto era lì. poi posso essere passato 2-3 volte e dimostrare, con la mia parola dal momento che sono un organo accertatore (non vale la mia parola contro la tua, è la mia che conta fino a querela di falso) che nelle 2-3 volte precedenti l'auto non c'era. alla terza sì ed era in doppia fila. quindi ti sanziono per la doppia fila. e fino a qui nulla da dire.

sarà poi l'ufficio interno a verificare che tu, in quel giorno, in quello specifico momento, non eri neanche coperto da revisione (magari era scaduta da qualche mese) o assicurazione e stavi definitivamente circolando con quel mezzo. se interpellato, in caso di ricorso, io potrei dimostrare con la mia semplice testimonianza (senza necessità di foto o altro) che tu stavi circolando perché 10 minuti prima non c'eri in quel posto lì.

 

il fatto che tu sia giunto col carro-attrezzi è una che poi sei te che dovrai dimostrare in fase di ricorso ma scritta così, come sopra, è abbastanza ridicola e merita di entrare nella hit-parade delle scuse sulla scia del folklore napoletano. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ah, ma io mi ci sto divertendo ad analizzare questa vicenda ipotetica.

 

se quindi vorresti dirmi che hai un amico col carro-attrezzi che ti ha portato di fronte a un posto per fare la spesa, ha scaricato la macchina in doppia fila, sei sceso ed entrato a fare la spesa, poi sei uscito e avete rimesso la macchina sul carro-attrezzi? bè, messa così è piuttosto strana come vicenda :lol:

 

comunque io dimostro che tu hai commesso l'infrazione della sosta perché la tua auto era lì. poi posso essere passato 2-3 volte e dimostrare, con la mia parola dal momento che sono un organo accertatore (non vale la mia parola contro la tua, è la mia che conta fino a querela di falso) che nelle 2-3 volte precedenti l'auto non c'era. alla terza sì ed era in doppia fila. quindi ti sanziono per la doppia fila. e fino a qui nulla da dire.

sarà poi l'ufficio interno a verificare che tu, in quel giorno, in quello specifico momento, non eri neanche coperto da revisione (magari era scaduta da qualche mese) o assicurazione e stavi definitivamente circolando con quel mezzo. se interpellato, in caso di ricorso, io potrei dimostrare con la mia semplice testimonianza (senza necessità di foto o altro) che tu stavi circolando perché 10 minuti prima non c'eri in quel posto lì.

 

il fatto che tu sia giunto col carro-attrezzi è una che poi sei te che dovrai dimostrare in fase di ricorso ma scritta così, come sopra, è abbastanza ridicola e merita di entrare nella hit-parade delle scuse sulla scia del folklore napoletano. :lol:

 

sintetizzando il tutto:

 

1) la polizia municipale ti sanziona per la sosta dell'auto che è in doppia fila e così è e basta;

2) tempo dopo, l'ufficio interno ti manderà una sanzione per la mancata revisione dopo aver immesso i dati della sanzione per doppia fila e aver incrociato i dati;

3) a questo punto, se tu vorrai far ricorso contro il verbale relativo alla mancata revisione (e non quello relativo alla doppia fila), sei tu che DOVRAI dimostrare che tutta l'operazione in questione è avvenuta tramite carro-attrezzi, e cioè che ti ha portato lì un carro-attrezzi, che ha scaricato l'auto e che poi l'ha ricaricata su. sei tu che dovrai spiegare il motivo di queste manovre insolite, tra l'altro estremamente pericolose, per quali necessità tu lo abbia fatto e così via. non è mica normale che un carro attrezzi scarica così le auto su una strada pubblica come è vietato che a trainare l'auto sia un carro di buoi.

 

questo perché l'organo accertatore ne l'ufficio interno sono mai stati a conoscenza del carro-attrezzi con cui è stata svolta l'operazione. i due soggetti in questione hanno semplicemente accertato quello che hanno visto il primo e quello che emerge dai dai dati il secondo.

 

è come se vedi un'auto su un posto invalidi che non ha alcuna autorizzazione. il trasgressore potrà dire che lui in realtà l'aveva messo ma quello che conta è quello che ha visto l'organo accertatore, altrimenti chiunque, in Italia, potrebbe inventarsi qualunque cosa. potrà anche fare ricorso ma deve dimostrare di essere possessore del permesso in quella data specifica della violazione (e allora il verbale potrà eventualmente essere convertito in "mancata esposizione" che è una sanzione inferiore) ma sarà molto difficile dimostrare che lo aveva esposto. non è la sua parola contro quella della municipale. da un lato c'è il cittadino, dall'altro un organo di polizia giudiziaria e amministrativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sintetizzando il tutto:

 

1) la polizia municipale ti sanziona per la sosta dell'auto che è in doppia fila e così è e basta;

2) tempo dopo, l'ufficio interno ti manderà una sanzione per la mancata revisione dopo aver immesso i dati della sanzione per doppia fila e aver incrociato i dati;

3) a questo punto, se tu vorrai far ricorso contro il verbale relativo alla mancata revisione (e non quello relativo alla doppia fila), sei tu che DOVRAI dimostrare che tutta l'operazione in questione è avvenuta tramite carro-attrezzi, e cioè che ti ha portato lì un carro-attrezzi, che ha scaricato l'auto e che poi l'ha ricaricata su. sei tu che dovrai spiegare il motivo di queste manovre insolite, tra l'altro estremamente pericolose, per quali necessità tu lo abbia fatto e così via. non è mica normale che un carro attrezzi scarica così le auto su una strada pubblica come è vietato che a trainare l'auto sia un carro di buoi.

 

questo perché l'organo accertatore ne l'ufficio interno sono mai stati a conoscenza del carro-attrezzi con cui è stata svolta l'operazione. i due soggetti in questione hanno semplicemente accertato quello che hanno visto il primo e quello che emerge dai dai dati il secondo.

 

è come se vedi un'auto su un posto invalidi che non ha alcuna autorizzazione. il trasgressore potrà dire che lui in realtà l'aveva messo ma quello che conta è quello che ha visto l'organo accertatore, altrimenti chiunque, in Italia, potrebbe inventarsi qualunque cosa. potrà anche fare ricorso ma deve dimostrare di essere possessore del permesso in quella data specifica della violazione (e allora il verbale potrà eventualmente essere convertito in "mancata esposizione" che è una sanzione inferiore) ma sarà molto difficile dimostrare che lo aveva esposto. non è la sua parola contro quella della municipale. da un lato c'è il cittadino, dall'altro un organo di polizia giudiziaria e amministrativa.

 

Insisto.

È il punto due che non va.

Possono incrociare i dati per l'assicurazione, possono incrociare i dati per la revisione in caso di multa per eccesso di velocità o transito in ZTL.

 

Ma non possono inoltrare una multa per circolazione senza revisione basandosi su una multa per divieto di sosta che quindi al momento del rilevamento dell'infrazione non stava circolando.

 

Sarebbe un vizio di forma.

 

A me sembra una cosa ovvia, se non c'è alcun rilevamento che l'auto circolasse non esiste infrazione, non ci si può basare sulla supposizione logica che l'auto circolasse prima o dopo il rilevamento.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, sul punto due io non posso esserti d'aiuto piu di così perché io non faccio quel tipo di lavoro in ufficio. Comunque si tratta di una cosa nuova e come tutte le cose nuove devono essere perfezionate. Non so nemmeno se questa cosa sia effettivamente in vigore sulle violazioni in sosta.

 

Posso solo dirti che ci sono violazioni di sosta e fermata che cmq potrebbero essere ricollegate alla circolazione, precedente o successiva (come il caso della ztl esposto sopra). In quel caso sei tu che devi aggiungere elementi che ti scagionino.

 

Pensa che cambio la macchina tra neanche un mese e ho cmq fatto la revisione che scadeva ad agosto tanto per evitare rischi..

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che cambio la macchina tra neanche un mese e ho cmq fatto la revisione che scadeva ad agosto tanto per evitare rischi..

 

Se non sbaglio senza revisione non puoi fare il passaggio di proprietà.

Quindi (se questo è vero) avresti dovuto farla comunque.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io la revisione la faccio sempre il giorno dopo della scadenza.

In questo modo hai una revisione gratis ogni dodici.

 

p.s.

Sinora ho rischiato senza rendermene conto, la prossima volta mi faccio fare il documento di prenotazione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda:il semaforo con photo Red, quello vicino al cornetto della notte che ti porta a kospea, su quella corsia hanno tolto il dare precedenza, mettendoci il semaforo che e'sincronizzato con quelli che se vai dritto ti dirigi alla rotonda dell'obelisco(su quelle due corsie c'e ' il photored), col fatto che ero abituato col dare precedenza so passato col giallo/rosso, secondo voi il photo Red e'collegato con i sensori anche per quella corsia che svolta a dx? Se si ho fatto una cazzata.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.