Vai al contenuto
Signore dei draghi

la vostra top ten sportiva

Messaggi raccomandati

se erano 11 si poteva postare direttamente una certa formazione scesa in campo domenica scorsa in Campania :D

 

ci provo, in ordine sparso:

 

 

- Diego Armando Maradona

 

-Pelé

 

- Ingemar Stenmark

 

- Fausto Coppi

 

- Cassius Clay (Mohammed Alì)

 

- Michael Jordan

 

- Carl Lewis

 

- Mark Spitz

 

- Valentino Rossi

 

- Bobby Fischer

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se doveste creare una classifica dei 10 più grandi sportivi di tutti i tempi (secondo voi) chi mettereste?

 

ovviamente tutti gli sport vanno presi in considerazione!

1759963[/snapback]

 

- Maradona

 

- Fausto Coppi

 

- Alberto Tomba

 

- Carmine e Giuseppe Abbagnale

 

- John McEnroe

 

- Martina Navratilova

 

- Michael Jordan

 

- Michael Phelps

 

- Valentino Rossi

 

- Roger Federer

 

 

Apparte Coppi, delle cui gesta mi ha riempito fin da piccolo mio nonno, ho cercato di mettere solo sportivi contemporanei che ho quindi avuto modo di vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se doveste creare una classifica dei 10 più grandi sportivi di tutti i tempi (secondo voi) chi mettereste?

 

ovviamente tutti gli sport vanno presi in considerazione!

1759963[/snapback]

 

- Maradona

 

- Fausto Coppi

 

- Alberto Tomba

 

- Carmine e Giuseppe Abbagnale

 

- John McEnroe

 

- Martina Navratilova

 

- Michael Jordan

 

- Michael Phelps

 

- Valentino Rossi

 

- Roger Federer

 

 

Apparte Coppi, delle cui gesta mi ha riempito fin da piccolo mio nonno, ho cercato di mettere solo sportivi contemporanei che ho quindi avuto modo di vedere.

1759988[/snapback]

daje, cominciamo subito la lite:

 

ma dai mi metti Tomba e mi lasci fuori Stenmark? :o Non me fa il nazionalista, ultras.... <_<

 

 

e poi tre tennisti e nemmeno un atleta.... :(

 

 

vai con la bagarre :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

maradona secondo me è fuori concorso..

cmq

1 maradona

2 mohammed ali'

3 ayrton senna

4 michael spitz

5 bijorn borg

6 carl lewis

7 michael jordan

8 fausto coppi(anche se io ero per bartali)

9 marvin hagler

10 marco pantani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Michael Jordan

Alberto Tomba

Roger Federer

Michael Schumacher

Lorenzo Bernardi

Abebe Bikila

Lance Armstrong

Cassius Clay

Maradona

Valentina Vezzali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VALENTINO ROSSI

 

ALBERTO TOMBA

 

FRANCESCO MOSER

 

MAGIC JOHNSON

 

VALENTINA VEZZALI

 

BJORN BORG

 

YURI CHECHI

 

MICHAEL PHELPS

 

CASSIUS CLAY

 

PIETRO MENNEA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ingemar Stenmark (Joesjö, 18 marzo 1956) è un ex sciatore alpino svedese.

 

Ingemar Stenmark è considerato da molti il più grande sciatore alpino di tutti i tempi. Stenmark ha vinto, in campo maschile, più gare di qualsiasi altro sciatore, con un totale di 86 successi in Coppa del Mondo. È riuscito nell'impresa quando c'erano solo tre discipline nelle competizioni alpine (discesa libera, slalom speciale e slalom gigante) e un minor numero complessivo di gare per stagione, rispetto a oggi dove le discipline sono 4 (oltre alle tre precedenti si deve aggiungere il Super G), senza contare la combinata.

 

Stenmark ha gareggiato raramente in discesa libera, non trovandosi a suo agio con le velocità superiori ai 120 km/h. L'unica volta che si cimentò a Oberstaufen (in Germania) riuscì comunque ad arrivare terzo nella combinata.

 

Vincitore della prima gara di carriera a soli diciassette anni, uno slalom a Madonna di Campiglio, riuscì a rimanere tra i protagonisti del circo bianco fino all'ultima stagione in cui gareggiò, dove ottenne, allora quasi trentatreenne l'ultimo successo di carriera in gigante sulle nevi di Aspen in Colorado.

 

Lo sciatore svedese fu anche protagonista il 23 marzo 1975 in Val Gardena, insieme all'italiano Gustav Thoeni, di una delle gare più famose dello sci alpino. In quell'anno la Coppa del Mondo fu assegnata all'azzurro nella prima manche dell'ultimo slalom parallelo, in un finale da thriller che vide la caduta di Stenmark a poche porte dall'arrivo.

 

Bisogna precisare che la lunga serie di secondi posti (ben sei) ottenuti da Stenmark in classifica generale fu principalmente dovuta all'introduzione da parte della Federazione Internazionale Sci (FIS), nel 1978, di un nuovo metodo di calcolo dei punteggi che svantaggiava particolarmente lo svedese. Infatti potevano essere conteggiati i punti di un numero limitato di gare per specialità in modo tale da favorire atleti combinatisti di qualità tecniche decisamente inferiori (l'esempio più ecclatante fu rappresentato dallo svizzero Peter Lüscher, vincitore della Coppa nel 1978/79).

 

A Stenmark, fra l'altro, non fu permesso di partecipare alle Olimpiadi invernali del 1984 a Sarajevo, a causa del suo status di "professionista", e non poté quindi difendere le medaglie d'oro vinte nell'edizione del 1980. Solo alle Olimpiadi del 1988 gli fu consentito di partecipare nuovamente alle competizioni olimpiche.

 

Stenmark ha vinto la classifica generale di Coppa del Mondo per tre volte 1976-1978. Inoltre ha avuto 4 delle 10 migliori stagioni di sempre nelle gare di slalom gigante. Stenmark vinse tutte le gare di slalom gigante nelle stagioni 1977/1978 (7 su 7) e 1978/1979 (10 su 10). Inoltre nella stagione 1979/1980 mancò solo un risultato pieno (10 vittorie su 11 slalom). In slalom speciale invece detiene 6 delle migliori 10 stagioni di sempre. Vinse tutte le gare di slalom speciale nella stagione 1975/1976 (7 su 7) e quasi tutte nelle stagioni 1976/1977 (9 su 10), 1981/1982 (8 su 9), 1979/1980 (7 su 8), 1974/1975 (7 su 8), e 1980/1981 (8 su 10).

 

Ingo detiene il record assoluto di distacco inflitto in Coppa del Mondo al secondo classificato, ovvero 4 secondi e 6 centesimi ottenuto nel gigante disputato il 4 febbraio 1979 a Jasna (nell'allora Cecoslovacchia) davanto allo iugoslavo Bojan Križaj e quello relativo anche allo slalom, registato il 7 gennaio 1982 a Kitzbühel, pari a 3 secondi e 16 centesimi, nei confronti del fuoriclasse statunitense Phil Mahre[1].

 

Tra gare di Coppa del Mondo, Campionato del mondo e olimpiadi, Stenmark ha ottenuto i seguenti risultati:

 

* 1° posto: 92 volte,

* 2° posto: 45 volte,

* 3° posto: 28 volte,

* 4° posto: 10 volte,

* 5° posto: 13 volte,

* 6° posto: 10 volte,

* 7° posto: 8 volte,

* 8° posto: 7 volte,

* 9° posto: 5 volte,

* 10° posto: 4 volte

 

Palmarès [modifica]

Giochi olimpici invernali [modifica]

 

* 1 medaglia di bronzo (in slalom gigante nel 1976), valida anche ai fini del Campionato del mondo.

* 2 medaglie d'oro (1 in slalom gigante e 1 in slalom speciale nel 1980), valide anche ai fini del Campionato del mondo.

 

Campionato del mondo di sci alpino [modifica]

 

* 2 medaglie d'oro (1 in slalom gigante e 1 in slalom speciale nel 1978).

* 1 medaglia d'oro (in slalom speciale nel 1982).

* 1 medaglia d'argento (in slalom gigante nel 1982).

 

Coppa del Mondo di sci alpino [modifica]

 

* Vincitore della classifica generale nel 1976, 1977 e nel 1978.

* Vincitore della Coppa del Mondo di slalom speciale nel 1975, 1976, 1977, 1978, 1979, 1980, 1981 e 1983.

* Vincitore della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 1975, 1976, 1977, 1978, 1979, 1980, 1981 e 1984.

* 86 successi nelle singole gare (46 in gigante e 40 in slalom)

* 155 podi

* 13 vittorie nella stagione 1978/79

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi posso pronunciare, perchè mi tornano in mente tanti ma tanti atleti, che hanno fatto la storia, che ho ammirato, e che mi hanno fatto esultare, arrabbiarmi, commuovere.

E ritenendo infinitesimali, le differenze del loro peso nella storia dello sport preferisco non fare graduatorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ce n'ho uno solo, vale lo stesso?

cesenticerqua nel periodo che va dal granpremio di bovara a prima che gli partisse lu ginocchio.

un atleta che in 15-20 anni di carriera ha spaziato dal ciclismo al calcio tenendo alto il nome della nostra città in italia e nel mondo.

era tanto brau :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ce n'ho uno solo, vale lo stesso?

cesenticerqua nel periodo che va dal granpremio di bovara a prima che gli partisse lu ginocchio.

un atleta che in 15-20 anni di carriera ha spaziato dal ciclismo al calcio tenendo alto il nome della nostra città in italia e nel mondo.

era tanto brau :(

1760360[/snapback]

 

Il mio invece è larvone che pur non facendo un cazzo è riuscito a spaccasse tutto :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Federer

 

M. Jordan

 

M. Schumacher

 

Maradona

 

Vezzali

 

Phelps

 

Bolt

 

V. Rossi

 

Lance Armstrong

 

Lorenzo Bernardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO PANTANI

FRANCESCO ATTOLICO

NICOLA BERTI

MICHAEL Schumacher

CALRTON MYERS

SIMONA GIOLI

FEDERICA PELLEGRINI

DIEGO MILITO

TONINO MARTINO

MARINO D'ALOISIO :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M. SCHUMACHER

MARCO PANTANI

ROBERTO BAGGIO

USAIN BOLT

FAUSTO COPPI

CASSIUS CLAY

GEORGE BEST

ROGER FEDERER

AYRTON SENNA

DIEGO ARMANDO MARADONA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Galli

 

Tassotti

 

Maldini

 

Baresi

 

Costacurta

 

Albertini

 

Ancelotti

 

Donadoni

 

Rijkaard

 

Gullit

 

Van Basten

1760380[/snapback]

 

cosi però so 11 :lol::lol::lol:

 

a sto punto metti pure l'allenatore!

1760504[/snapback]

 

 

Vabè tolgo galli tanto con la difesa che c'era praticamente a porta ce potevo sta pur'io :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Galli

 

Tassotti

 

Maldini

 

Baresi

 

Costacurta

 

Albertini

 

Ancelotti

 

Donadoni

 

Rijkaard

 

Gullit

 

Van Basten

1760380[/snapback]

 

 

Non vale so 11. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente ho cercato di mettere solo sportivi(in ordine sparso) che bene o male ho potuto vedere.

 

VALENTINO ROSSI

 

MARCO PANTANI

 

MICHAEL SCHUMACHER

 

ROBERTO BAGGIO

 

MICHAEL JORDAN

 

FEDERICA PELLEGRINI

 

ROGER FEDERER

 

USAIN BOLT

 

MOHAMMED ALI'

 

DIEGO ARMANDO MARADONA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lomu lo volevo mettere anche io, ma poi ho pensato che non sono così esperto di rugby e avrei potuto fare una gaffe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lomu lo volevo mettere anche io, ma poi ho pensato che non sono così esperto di rugby e avrei potuto fare una gaffe...

1760549[/snapback]

 

nessuna gaffe.

il migliore di tutti i tempi

1760551[/snapback]

per chi ha visto il film "Invictus" e per i semianalfabeti rugbistici come me, è quell'armadio degli All Blacks, di origini polinesiane, che si vede nella finale dei mondiali vinti dal Sud Africa in casa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lomu lo volevo mettere anche io, ma poi ho pensato che non sono così esperto di rugby e avrei potuto fare una gaffe...

1760549[/snapback]

 

nessuna gaffe.

il migliore di tutti i tempi

1760551[/snapback]

per chi ha visto il film "Invictus" e per i semianalfabeti rugbistici come me, è quell'armadio degli All Blacks, di origini polinesiane, che si vede nella finale dei mondiali vinti dal Sud Africa in casa. :)

1760558[/snapback]

 

 

si, famoso non tanto per la sua tecnica (bravo ma nulla di eccelso) ma per il fatto che giocava all'ala e correva i 100mt in 10,8 (poche ali corrono cosi veloci), ma lui era alto oltre 1,90m e faceva 120 kg circa....

fermalo se ci riesci....

 

praticamente come se metti 10 bambini di 2 anni davanti a te e mentre corri li travolgi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lomu lo volevo mettere anche io, ma poi ho pensato che non sono così esperto di rugby e avrei potuto fare una gaffe...

1760549[/snapback]

 

nessuna gaffe.

il migliore di tutti i tempi

1760551[/snapback]

 

il migliore di tutti o il migliore di tutti in quel ruolo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.