Vai al contenuto
Signore dei draghi

MONDIALI 2010 - sud africa

Messaggi raccomandati

secondo me comunque è stata una finale bellissima invece, molto emozionante dove avrebbero potuto vincere entrambe, basta ripensare alla finale di 4 anni fa per non farmela sembrare cosi brutta...  :lol:

mi spiace per l'Olanda, penso abbia perso la partita quando Robben si è cacato quel gol davanti a Casillas, lì sarebbe cambiata la partita e in contropiede avrebbero fatto malissimo ma tant'è...

la vittoria della Spagna è comunque meritata, durante il mondiale ha giocato cosi e cosi ma in finale ha giocato meglio dell'Olanda...

arbitraggio scandaloso, Caressa insopportabile per quanto ha tifato Spagna e pallone d'oro a lui:

n_seleccion_espanola_iniesta-11816.jpg

 

troppo troppo forte, anche oggi una partita superlativa...un grande...

1795793[/snapback]

un CAMPIONE...giovanissimo umile e superdecisivo!

dopo il terzo posto dell'anno scorso anche io lo darei a lui il pallone d'oro...anche se xavi è un marziano :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come non si può tifare per Andrés Iniesta? Incredibile sto ragazzo...sono tre anni che, al netto degli infortuni, gioca su livelli pazzeschi...bilanciando sempre verso l'alto (altissimo) qualità e quantità...

 

Applausi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Iniesta superlativo. Con la germania devastante da esterno sinistro, stasera ha iniziato un po' in sordina ma alla distanza tutta la sua classe è venuta fuori.

 

e non a caso il goal è nato da un duetto con Xavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tifare italia, simpatizzare uruguay e infine pregare dio de non esse costretto a sentì li spagnoli...

non è stato un bellu campà sto mese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tifare italia, simpatizzare uruguay e infine pregare dio de non esse costretto a sentì li spagnoli...

non è stato un bellu campà sto mese...

1795808[/snapback]

 

quotissimo... anzi, direi quest'anno proprio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di chi vincesse non me ne poteva fregare un emerito cazzo però so veramente contento che il gol decisivo l'abbia segnato Iniesta, semplicemente il centrocampista più forte del mondo. Vamos Andres :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vittoria del mondiale di oggi della spagna da ancora più valore all'impresa dell'inter eliminando il barca in semifinale (anche se con un iniesta in campo forse le cose potevano andare inmodo diverso) complimenti alle furie rosse ma il pallone d'oro deve andare a wesley :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si, tanto belli, tanto colorati e tanto bravi.

 

ma quando battevamo la Germania di Beckenbauer 4-3 e facevamo sputare sangue a mezzo mondo per riuscire a batterci dov'erano gli infallibili spagnoli?

 

Noi quattro titoli, loro uno. Periodo d'oro, ma per essere al pari nostro ne dovranno mangiare di minestre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia considerazione è questa,non so se vi siete accorti,va be dal calcio d'angolo non dato all'olanda è scaturito il gol spagnolo,ma come è scaturito,è nato tutto da li,torres,mondiale deludentissimo,x via di una serie di infortuni nel liverpool,entrato da 5 minuti,strappato poco dopo in uno scatto(che sfiga),scodella la palla in area,rinvio da macellaio del difensore dell'olanda,palla al pinco pallino(non me ricordo il nome :lol: )che la passa ad iniesta,goal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se l'olanda ha menato non mi sembra che la spagna stava a guardare anzi.

 

comunque la spagna ha dominato il primo tempo supplementare perche la partita secodno me era in parita'.

 

 

 

PS.

CARESSA POTESSI FA UN VOMITO E POI RIMAGNATTELO SU CALLO CALLO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno dei mondiali più brutti della storia del calcio...forse solo dopo Corea/Giappone. Media goal da Lega Pro e squadre catenacciare...

1795768[/snapback]

mi volevo giocare i goal totali,quanti ne sò stati segnati?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho tifato per l'olanda come un matto...però alla fine bisogna ammettere che la spagna ha giocato meglio e se non altro hanno sempre provato avincere la partita, anche negli ultimi minuti dei regolamentari quando le squadre di solito si fermano ad aspettare la fine loro ancora tutti avanti.

comunque iniesta ieri sera è stato un mostro..sembrava zidane di 4 anni fa. a un certo punto ha deciso da solo di cambiare ritmo alla partita.

olanda la degna finalista del mondiale. ha menato ma ha anche provato a giocare e con la spagna fino ad oggi non c'era riuscito nessuno.

bene, ora hanno vinto tutto, speriamo che facciani la fine della francia e chje si preparino a tornare nell'oblio per almeno 40 anni e facessero vince i mondiali a chi c'è più abituato.

 

ieri mattina ho rivisto la finale di 4 anni fa. non mi era sembrata bellissima in diretta ma molto tesa si. è la prima volta che la rivedevo..confermo il giudizio, non una bellissima partita ma siccome si è sbloccata subito almeno il primo tempo è stato bello. la finale di ieri sera la rivaluta in pieno. difficilissimo giocare bene in una finale mondiale. è da messico 86 che non se ne vede una decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se l'olanda ha menato non mi sembra che la spagna stava a guardare anzi.

 

comunque la spagna ha dominato il primo tempo supplementare perche la partita secodno me era in parita'.

 

 

 

PS.

CARESSA POTESSI FA UN VOMITO E POI RIMAGNATTELO SU CALLO CALLO.

1795829[/snapback]

 

quoto.

è insopportabile e sapientino.

deve solo ringrazià che de là ce stanno bagni & co. e quindi pure se sky ce mettesse sbirulino a fa le telecronache tanto sarebbe meglio della rai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se l'olanda ha menato non mi sembra che la spagna stava a guardare anzi.

 

comunque la spagna ha dominato il primo tempo supplementare perche la partita secodno me era in parita'.

 

 

 

PS.

CARESSA POTESSI FA UN VOMITO E POI RIMAGNATTELO SU CALLO CALLO.

1795829[/snapback]

 

quoto.

è insopportabile e sapientino.

deve solo ringrazià che de là ce stanno bagni & co. e quindi pure se sky ce mettesse sbirulino a fa le telecronache tanto sarebbe meglio della rai.

1795871[/snapback]

Io invece me la sono vista su SATELLITE ZDF (tedesco) con commento della Radio !! :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, considerando che l'olanda doveva finire il primo tempo regolamentare in 9 non me starei tanto a lamentà del coner non dato... ha vinto la squadra più forte e che ha giocato meglio per tutto il torneo... e raramente accade ai mondiali :)

1795779[/snapback]

8 gol in tutto il torneo, sarebbe la squadra che ha giocato meglio?

 

Per me spagna culona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, considerando che l'olanda doveva finire il primo tempo regolamentare in 9 non me starei tanto a lamentà del coner non dato... ha vinto la squadra più forte e che ha giocato meglio per tutto il torneo... e raramente accade ai mondiali :)

1795779[/snapback]

8 gol in tutto il torneo, sarebbe la squadra che ha giocato meglio?

 

Per me spagna culona.

1795895[/snapback]

 

guarda... non è che l'italia nel 2006 fece poi chissà quanti gol (11 mi pare...) e ne ha presi solo 2, come la spagna... ai mondiali vince quasi sempre la miglior difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a me la finale è piaciuta, e se non ci metti di mezzo il lato emozionale, è stata anche tecnicamente più bella di quella del 2006. insomma hanno avuto 5-6 palle gol nette, 3-4 interventi dei portieri fondamentali che sono valsi come altrettanti gol, ci sono stati falli, ammonizioni... insomma penso che qualcuno qui sia più che altro polemico perchè rosica de non essece annato in finale (e per carità rosico pure io... dico solo che parlare di brutta finale non si può)

 

poi se per voi la finale bella è quella che finisce 6-5... cambiate sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, considerando che l'olanda doveva finire il primo tempo regolamentare in 9 non me starei tanto a lamentà del coner non dato... ha vinto la squadra più forte e che ha giocato meglio per tutto il torneo... e raramente accade ai mondiali :)

1795779[/snapback]

8 gol in tutto il torneo, sarebbe la squadra che ha giocato meglio?

 

Per me spagna culona.

1795895[/snapback]

 

guarda... non è che l'italia nel 2006 fece poi chissà quanti gol (11 mi pare...) e ne ha presi solo 2, come la spagna... ai mondiali vince quasi sempre la miglior difesa...

1795897[/snapback]

12, il 50% in più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, considerando che l'olanda doveva finire il primo tempo regolamentare in 9 non me starei tanto a lamentà del coner non dato... ha vinto la squadra più forte e che ha giocato meglio per tutto il torneo... e raramente accade ai mondiali :)

1795779[/snapback]

8 gol in tutto il torneo, sarebbe la squadra che ha giocato meglio?

 

Per me spagna culona.

1795895[/snapback]

 

guarda... non è che l'italia nel 2006 fece poi chissà quanti gol (11 mi pare...) e ne ha presi solo 2, come la spagna... ai mondiali vince quasi sempre la miglior difesa...

1795897[/snapback]

12, il 50% in più....

1795901[/snapback]

 

per piccole cifre il 50% è molto relativo come valore.... un conto è su un campionato di 38 partite segnare il 50% in più....

e poi devi considerare che proprio questo mondiale è stato avaro di gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè, considerando che l'olanda doveva finire il primo tempo regolamentare in 9 non me starei tanto a lamentà del coner non dato... ha vinto la squadra più forte e che ha giocato meglio per tutto il torneo... e raramente accade ai mondiali :)

1795779[/snapback]

8 gol in tutto il torneo, sarebbe la squadra che ha giocato meglio?

 

Per me spagna culona.

1795895[/snapback]

 

guarda... non è che l'italia nel 2006 fece poi chissà quanti gol (11 mi pare...) e ne ha presi solo 2, come la spagna... ai mondiali vince quasi sempre la miglior difesa...

1795897[/snapback]

12, il 50% in più....

1795901[/snapback]

 

per piccole cifre il 50% è molto relativo come valore.... un conto è su un campionato di 38 partite segnare il 50% in più....

e poi devi considerare che proprio questo mondiale è stato avaro di gol

1795910[/snapback]

 

 

Un mondiale che sarà ricordato più per le vuvuzela e il polipo che per la banalità della vittoria della favorita (che esprime solo possesso palla, senza uno che la butti dentro) è la giusta chiosa a una manifestazione mediocre.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se l'ha meritato, non sono contento che abbia vinto la Spagna perchè mi ricordo che 4 anni fa quando trionfo' l'Italia gli spagnoli rosicarono all'inverosimile (http://www.elpais.com/articulo/deportes/triunfo/nada/elpdepfutmunart/20060709elpepudep_5/Tes).

Per il resto livello infimo e mondiali piu' brutti da quando essiste il calcio anzi da quando l'homo herectus ha inventato la palla di pietra.

La Ternana di Tobia, messa in campo oggi, avrebbe stravinto sti mondiali.

Il calcio italiano, con la fine dei vivai, è morto e sepolto e non so quanti anni ci metterà prima di tornare a livelli almeno dignitosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna ha capitaliazzato la sua generazione di ottimi giocatori e qualche campione (nessun fenomeno). Fino al 2008 erano stati sempre fumossimi, adesso c'hanno messo la concretezza.

La finale è stata sofferta, spigolosa: alla faccia del calcio spettacolo hanno tutti menato come fabbri. Certo cmq grosse ripartenze e grande possesso palla.

Cmq oltre a Iniesta,Xavi,Villa,Puyol farei un grosso monumento a Casillas: un grandissimo portiere.

Questo è stato il mondiale in cui si è ribadito che serve il collettivo:

-2006 in semifinale 4 europee

-2010 in semifinale 3 europee e una sud-americana

 

Il fallimento del Brasile, Argentina si spiega nella mancanza di collettivo, la ricerca della giocata altrimenti non si spiega il tracollo brasiliano che pure contava grossi giocatori in difesa.

Maradona no comment: senza Cambiasso,Zanetti e Milito (impiegato col contagocce) sicuramente gente troppo seria e meglio portare quello scemo di guerra di Martin Palermo.

 

L'Italia è un caso a parte.

Al di là della mancanza di campioni ci sono stati sicuramente errori di fondo, infortuni ma soprattutto la mancanza di tigna, la cattiveria agonistica senza la quale l'Italia è poca cosa.

 

Sorpresa Uruguay...il che la dice lunga sul tabellone che avevano confezionato alla Francia............

 

 

 

 

 

p.s. Grande Salvatore Bagni che al di là delle sue analisi ultrasoggettive ha aggiunto una perla: "chissà come festeggiano adesso a Madrid, Barcellona e..mmh (sfumando verso il silenzio)". Giustamente non conosce altro! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se l'ha meritato, non sono contento che abbia vinto la Spagna perchè mi ricordo che 4 anni fa quando trionfo' l'Italia gli spagnoli rosicarono all'inverosimile (http://www.elpais.com/articulo/deportes/triunfo/nada/elpdepfutmunart/20060709elpepudep_5/Tes).

Per il resto livello infimo e mondiali piu' brutti da quando essiste il calcio anzi da quando l'homo herectus ha inventato la palla di pietra.

La Ternana di Tobia, messa in campo oggi, avrebbe stravinto sti mondiali.

Il calcio italiano, con la fine dei vivai, è morto e sepolto e non so quanti anni ci metterà prima di tornare a livelli almeno dignitosi.

1795970[/snapback]

 

quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche se l'ha meritato, non sono contento che abbia vinto la Spagna perchè mi ricordo che 4 anni fa quando trionfo' l'Italia gli spagnoli rosicarono all'inverosimile (http://www.elpais.com/articulo/deportes/triunfo/nada/elpdepfutmunart/20060709elpepudep_5/Tes).

Per il resto livello infimo e mondiali piu' brutti da quando essiste il calcio anzi da quando l'homo herectus ha inventato la palla di pietra.

La Ternana di Tobia, messa in campo oggi, avrebbe stravinto sti mondiali.

Il calcio italiano, con la fine dei vivai, è morto e sepolto e non so quanti anni ci metterà prima di tornare a livelli almeno dignitosi.

1795970[/snapback]

 

quoto tutto

1795992[/snapback]

 

non è un caso che le prime 3 squadre sono quelle che hanno puntato sui giovani e sui vivai... e non solo da quest'anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha vinto la squadra migliore cioè la Spagna o meglio (non vorrei fare il Bossi della situazione) la catalogna visto che nella squadra ci sono molti catalani e molti Blaugrana. Questa squadra è riuscita ad unire una nazione molto frammentata tra le comunità autonome nonostante quello che ho detto sopra!!!

Tornando al pallone beh non ho visto nessuno meglio della Spagna apparte a tratti i tedeschi i quali so stati messi sotto non ce male dalle furie rosse.

Detto questo sono d'accordo cn chi ha detto sopra che è stato un mondiale mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wesley ragazzi è stato meraviglioso...

quella palla strappata allo scatenato Iniesta nella propria area, vale, da sola, il pallone d'oro...

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.