Vai al contenuto
ferotto81

Praga

Messaggi raccomandati

Quest'estate volevo andare a Praga. Per chi c'è stato, datemi qualche consiglio su che vedere, dove mangiare, un pò di prezzi.... Thanks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
darlinn.. darlinn

1778773[/snapback]

 

A tal proposito allego diapositiva scattata da me.... :lol::lol:

 

imgp3545.jpg

Modificato da Cash

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il centro è strapieno di ristoranti italiani se non ti piace la cucina di lì, io non li ho provati perchè di solito cerco di mangiare locale.

I prezzi ormai si stanno livellando in tuta europa, è finita l'era dei paesi che ci andavi in vacanza con due lire, comunque in generale non dovresti rischiare di finire spennato per una cena fuori...una piacevole sorpresa per il mangiare è stato il ristorante Klub architektu, in Betlémské namesti, carino, raffinato, in un seminterrato con volta in mattoni, cucina locale ed internazionale di buona qualità e prezzi nella media.

Finito il capitolo magnà passiamo ai divertimenti.

Io non ne ho trovati molti, però magari non ho cercato bene.

Ti premetto che non avevo voglia di andare in discoteca, ma so che ce ne sono di grandi.

I locali chiudono abbastanza presto, devi assolutamente provare le birrerie, ti consiglio la birreria U Fleku, che esiste dalla fine del '400, l'unica cosa è che pure lì a mezzanotte l'oste ti porta l'ultima birra e chiude (vacce piano col bicchierino di liquore che te servono per tradizione prima della birra, è rum e pure le birre contengono rum quindi so molto più forti de quante ti aspetteresti :D ).

Il centro per il resto è sempre abbastanza animato, anche con i locali che chiudono presto.

Quanto allo specificio tipo di divertimenti per cui Praga è famosa, premettendoti che non li ho cercati (anche perchè stavo in compagnia :D ) perlomeno in centro non ho visto locali di quel tipo, probabilmente li hanno spostati tutti fuori.

Se ci vai di Settembre c'è una specie di festival della musica e ogni giorno ci sono bei concerti in programma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bhè Dan emo capito che tu regazza legge il forum e non ti puoi sbilanciare :lol: :lol:

A meno che non abbiano spostato i trombodromi in massa....in centro ce ne stanno

Praga è stupenda....in tutti i sensi.

Tre giorni bastano per vederla tutta...

P.s.

Cerca di evitare i taxi....so sanguisuche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bhè Dan emo capito che tu regazza legge il forum e non ti puoi sbilanciare :lol: :lol:

A meno che non abbiano spostato i trombodromi in massa....in centro ce ne stanno

Praga è stupenda....in tutti i sensi.

Tre giorni bastano per vederla tutta...

P.s.

Cerca di evitare i taxi....so sanguisuche

1778802[/snapback]

Io ce so andato a Settembre dell'anno scorso e sinceramente non l'ho visti, e t'assicuro che l'avrei notati... :lol::lol::lol:

Ne ho visto uno solo de localino ambiguo vicino al ristorante de cui ho messo l'indirizzo, ma la zona è già verso la Nové Mesto, quindi ci si comincia ad allontanare dal centro vero e proprio... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bhè Dan emo capito che tu regazza legge il forum e non ti puoi sbilanciare :lol: :lol:

A meno che non abbiano spostato i trombodromi in massa....in centro ce ne stanno

Praga è stupenda....in tutti i sensi.

Tre giorni bastano per vederla tutta...

P.s.

Cerca di evitare i taxi....so sanguisuche

1778802[/snapback]

Io ce so andato a Settembre dell'anno scorso e sinceramente non l'ho visti, e t'assicuro che l'avrei notati... :lol::lol::lol:

Ne ho visto uno solo de localino ambiguo vicino al ristorante de cui ho messo l'indirizzo, ma la zona è già verso la Nové Mesto, quindi ci si comincia ad allontanare dal centro vero e proprio... :lol::lol::lol:

1778807[/snapback]

Noi c'avevamo l'albergo vicino a li localitti zuzzi!!!!!!! Heheheheeeeeeeeeee............... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bhè Dan emo capito che tu regazza legge il forum e non ti puoi sbilanciare :lol: :lol:

A meno che non abbiano spostato i trombodromi in massa....in centro ce ne stanno

Praga è stupenda....in tutti i sensi.

Tre giorni bastano per vederla tutta...

P.s.

Cerca di evitare i taxi....so sanguisuche

1778802[/snapback]

Io ce so andato a Settembre dell'anno scorso e sinceramente non l'ho visti, e t'assicuro che l'avrei notati... :lol::lol::lol:

Ne ho visto uno solo de localino ambiguo vicino al ristorante de cui ho messo l'indirizzo, ma la zona è già verso la Nové Mesto, quindi ci si comincia ad allontanare dal centro vero e proprio... :lol::lol::lol:

1778807[/snapback]

Noi c'avevamo l'albergo vicino a li localitti zuzzi!!!!!!! Heheheheeeeeeeeeee............... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

1778808[/snapback]

Stavo appunto per aggiungere di chiedere a Borgobello per informazioni al riguardo ma m'hai preceduto fiju :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bhè Dan emo capito che tu regazza legge il forum e non ti puoi sbilanciare :lol: :lol:

A meno che non abbiano spostato i trombodromi in massa....in centro ce ne stanno

Praga è stupenda....in tutti i sensi.

Tre giorni bastano per vederla tutta...

P.s.

Cerca di evitare i taxi....so sanguisuche

1778802[/snapback]

Io ce so andato a Settembre dell'anno scorso e sinceramente non l'ho visti, e t'assicuro che l'avrei notati... :lol::lol::lol:

Ne ho visto uno solo de localino ambiguo vicino al ristorante de cui ho messo l'indirizzo, ma la zona è già verso la Nové Mesto, quindi ci si comincia ad allontanare dal centro vero e proprio... :lol::lol::lol:

1778807[/snapback]

Noi c'avevamo l'albergo vicino a li localitti zuzzi!!!!!!! Heheheheeeeeeeeeee............... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

1778808[/snapback]

Stavo appunto per aggiungere di chiedere a Borgobello per informazioni al riguardo ma m'hai preceduto fiju :lol::lol::lol:

1778814[/snapback]

Sci, però no' me arcordo gnende. Pe' le informaziuni bisogna che eventualmente chieda ad un mio amico che s'arcorda tuttu!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altra raccomandazione, non cambiate MAI la valuta da persone che con fare amichevole vi si avvicinano parlando quasi un italiano perfetto offrendovi tassi di cambio vantaggiosi. vi appioppano quasi sempre fiorini ungheresi al posto delle corone ceche.

prelevate se possibile con carta ricaricabile in un qualsiasi sportello bancomat o al massimo fateveli cambiare qua che sono i piu'onesti: Camfex change Via Vladislova 16 (a Narodi trida) orari lun-ven 10/18

Exchange Via Kaprova 15 vicino alla Piazza della città vecchia e vicino al ponte Manesuv aperto tutti i giorni 9.30/18 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fidarti mai di avvenenti donne che te guardano con sguardo languido....non è che je piaci...SO MIGNOTTE :lol: :lol:

Cmq le ragazze sono stupende....se sei un cultore delle fossette sopra lu culo li è il paradiso della fossetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non fidarti mai di avvenenti donne che te guardano con sguardo languido....non è che je piaci...SO MIGNOTTE :lol: :lol:

Cmq le ragazze sono stupende....se sei un cultore delle fossette sopra lu culo li è il paradiso della fossetta.

1778946[/snapback]

:clap::clap::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non fidarti mai di avvenenti donne che te guardano con sguardo languido....non è che je piaci...SO MIGNOTTE :lol: :lol:

Cmq le ragazze sono stupende....se sei un cultore delle fossette sopra lu culo li è il paradiso della fossetta.

1778946[/snapback]

ahhahahahhahahahha ottimo biglietto da visita direi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I locali chiudono abbastanza presto, devi assolutamente provare le birrerie, ti consiglio la birreria U Fleku, che esiste dalla fine del '400, l'unica cosa è che pure lì a mezzanotte l'oste ti porta l'ultima birra e chiude (vacce piano col bicchierino di liquore che te servono per tradizione prima della birra, è rum  e pure le birre contengono rum quindi so molto più forti de quante ti aspetteresti  :D ).

1778796[/snapback]

Se vai a U Fleku cerca il tavolo su cui ci sono intagliati i nick "Pippoz, P.J. Fry, e kabubi" :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'estate volevo andare a Praga. Per chi c'è stato, datemi qualche consiglio su che vedere, dove mangiare, un pò di prezzi.... Thanks.

1778762[/snapback]

co chi ce vai?

è fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehm.... co mi regazza e un'altra coppia!  :D

1779688[/snapback]

A vabbè allora... :D

Starete bene, è una città molto romantica...fatevi la gita in battello sulla moldava... :wub:

:P:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Città che rispetto a 7 anni fa è irriconoscibile. In peggio.

1779693[/snapback]

Ci sono stato la prima volta nel 96, la seconda nel 2005. Sono rimasto shockato.

Immagino solo come si possa essere ridotta ora :angry::(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Città che rispetto a 7 anni fa è irriconoscibile. In peggio.

1779693[/snapback]

Ci sono stato la prima volta nel 96, la seconda nel 2005. Sono rimasto shockato.

Immagino solo come si possa essere ridotta ora :angry::(:(

1779722[/snapback]

 

In che sensio peggiorata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Città che rispetto a 7 anni fa è irriconoscibile. In peggio.

1779693[/snapback]

Ci sono stato la prima volta nel 96, la seconda nel 2005. Sono rimasto shockato.

Immagino solo come si possa essere ridotta ora :angry::(:(

1779722[/snapback]

 

In che sensio peggiorata?

1779728[/snapback]

 

Che co le carzette e le penne non ce fai piu' niente :(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Città che rispetto a 7 anni fa è irriconoscibile. In peggio.

1779693[/snapback]

Ci sono stato la prima volta nel 96, la seconda nel 2005. Sono rimasto shockato.

Immagino solo come si possa essere ridotta ora :angry::(:(

1779722[/snapback]

 

In che sensio peggiorata?

1779728[/snapback]

 

Si. Apparte i prezzi che erano quintuplicati (mi ricordo che mangiavamo da Re a 10.000 lire a testa in un ristorante di lusso, ora a posto di quel ristorante c'è H&M :( ) l'atmosfera, le persone e i colori. Ora (anzi 5 anni fa) sembrava di stare a Times Square, fra cartelloni luminosi, colori, pubblicità e manifesti. Nel 96 a Na Prikopè (la strada immediatamente sotto piazza S.Venceslao) c'erano negozi e ristoranti di lusso e cristallerie. Ora pare de sta a "la romanina".

Per non parlare di quelli che ti abbordano a ogni angolo: "italiano? figa? scopare? qui", squallida, veramente una città meravigliosa rovinata in 10 anni.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Città che rispetto a 7 anni fa è irriconoscibile. In peggio.

1779693[/snapback]

Ci sono stato la prima volta nel 96, la seconda nel 2005. Sono rimasto shockato.

Immagino solo come si possa essere ridotta ora :angry::(:(

1779722[/snapback]

 

In che sensio peggiorata?

1779728[/snapback]

 

Si. Apparte i prezzi che erano quintuplicati (mi ricordo che mangiavamo da Re a 10.000 lire a testa in un ristorante di lusso, ora a posto di quel ristorante c'è H&M :( ) l'atmosfera, le persone e i colori. Ora (anzi 5 anni fa) sembrava di stare a Times Square, fra cartelloni luminosi, colori, pubblicità e manifesti. Nel 96 a Na Prikopè (la strada immediatamente sotto piazza S.Venceslao) c'erano negozi e ristoranti di lusso e cristallerie. Ora pare de sta a "la romanina".

Per non parlare di quelli che ti abbordano a ogni angolo: "italiano? figa? scopare? qui", squallida, veramente una città meravigliosa rovinata in 10 anni.

1779751[/snapback]

Si ma chi è che l'ha rovinata?

Il turismo di massa, se noi tutti fossimo più intelligenti quando andiamo fuori, e esigessimo determinate cose sto sputtanamento generale non ci sarebbe.

Il turista intelligente compra gli oggetti dell'artigianato locale, non le magliettine fatte in cina con scritto Praha sopra, cerca di andare a mangiare nei posti dove si serve la cucina tradizionale, cerca di capire e scoprire il posto che visita.

Altrimenti dovunque arriveranno i turisti sarà sempre così. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Città che rispetto a 7 anni fa è irriconoscibile. In peggio.

1779693[/snapback]

Ci sono stato la prima volta nel 96, la seconda nel 2005. Sono rimasto shockato.

Immagino solo come si possa essere ridotta ora :angry::(:(

1779722[/snapback]

 

In che sensio peggiorata?

1779728[/snapback]

 

Si. Apparte i prezzi che erano quintuplicati (mi ricordo che mangiavamo da Re a 10.000 lire a testa in un ristorante di lusso, ora a posto di quel ristorante c'è H&M :( ) l'atmosfera, le persone e i colori. Ora (anzi 5 anni fa) sembrava di stare a Times Square, fra cartelloni luminosi, colori, pubblicità e manifesti. Nel 96 a Na Prikopè (la strada immediatamente sotto piazza S.Venceslao) c'erano negozi e ristoranti di lusso e cristallerie. Ora pare de sta a "la romanina".

Per non parlare di quelli che ti abbordano a ogni angolo: "italiano? figa? scopare? qui", squallida, veramente una città meravigliosa rovinata in 10 anni.

1779751[/snapback]

Si ma chi è che l'ha rovinata?

Il turismo di massa, se noi tutti fossimo più intelligenti quando andiamo fuori, e esigessimo determinate cose sto sputtanamento generale non ci sarebbe.

Il turista intelligente compra gli oggetti dell'artigianato locale, non le magliettine fatte in cina con scritto Praha sopra, cerca di andare a mangiare nei posti dove si serve la cucina tradizionale, cerca di capire e scoprire il posto che visita.

Altrimenti dovunque arriveranno i turisti sarà sempre così. :(

1779757[/snapback]

 

Niente di quello che hai detto. Semplicemente si è "globalizzata". Senon si ha la forza (o la voglia) di proteggere le tue tradizioni succede questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.