Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Peccato per la cantonata di sabato notte/domenica mattina..il minimo è scivolato subito al sud lontano dalle tirreniche e le precipitazioni sono rimaste in mare e in Sardegna.

C'avevo fatto la bocca..alcuni siti hanno chiesto anche scusa per questa dinamica errata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per la cantonata di sabato notte/domenica mattina..il minimo è scivolato subito al sud lontano dalle tirreniche e le precipitazioni sono rimaste in mare e in Sardegna.

C'avevo fatto la bocca..alcuni siti hanno chiesto anche scusa per questa dinamica errata.

Direi molto errata. .

In questo contesto non ne hanno azzeccata una. .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo preciso momento siamo nell'equinozio.

Inizia la primavera.

Purtroppo la primavera è iniziata molto prima,febbraio/marzo mesi scandalosi.

Il nulla cosmico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la primavera è iniziata molto prima,febbraio/marzo mesi scandalosi.

Il nulla cosmico.

 

Però gennaio ha fatto il lavoro suo.

Considera che l'inverno scorso mi avevano svernato cinque jalapeni su otto, mentre quest'anno sono crepati tutti.

Morti stecchiti.

Quindi quest'anno è stato più freddo che l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però gennaio ha fatto il lavoro suo.

Considera che l'inverno scorso mi avevano svernato cinque jalapeni su otto, mentre quest'anno sono crepati tutti.

Morti stecchiti.

Quindi quest'anno è stato più freddo che l'anno scorso.

 

due inverni ridicoli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Però gennaio ha fatto il lavoro suo.

Considera che l'inverno scorso mi avevano svernato cinque jalapeni su otto, mentre quest'anno sono crepati tutti.

Morti stecchiti.

Quindi quest'anno è stato più freddo che l'anno scorso.

Quest'anno ha fatto quei 10/15 giorni di freddo da inversione termica per noi lato tirrenico e nulla più.

Il nord è quello messo peggio di tutti con l'anticiclone sulla capa per tanti mesi,l'Abruzzo è la regione dove c'è stata la grande nevicata,per il resto il nulla.

Febbraio e marzo mesi indecenti.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, ridicoli... te vorrei ricorda che ha fatto la nevicata del secolo quest'anno!

 

allora ha fatto un evento storico nelle regioni adriatiche quei 7 gg di freddo e nevicate......alpi ma soprattutto dolomiti e regioni tirreniche il nulla del nulla....inverno pietoso: sono stato a sciare in val di fassa la settimana scorsa...sembrava maggio...per non parlare del terminillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

allora ha fatto un evento storico nelle regioni adriatiche quei 7 gg di freddo e nevicate......alpi ma soprattutto dolomiti e regioni tirreniche il nulla del nulla....inverno pietoso: sono stato a sciare in val di fassa la settimana scorsa...sembrava maggio...per non parlare del terminillo

Quassù a Claviere, Sestriere, Bardonecchia, Sauze d'Oulx ne ha fatta e ci sta ancora! Boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

allora ha fatto un evento storico nelle regioni adriatiche quei 7 gg di freddo e nevicate......alpi ma soprattutto dolomiti e regioni tirreniche il nulla del nulla....inverno pietoso: sono stato a sciare in val di fassa la settimana scorsa...sembrava maggio...per non parlare del terminillo

Io sono due ponti della madonna che passo in Trentino...ci fosse stata mai una nuvola o una precipitazione,sole e anticiclone,inversione termica ovviamente la notte nelle valli interne.

Sarò sfigato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono due ponti della madonna che passo in Trentino...ci fosse stata mai una nuvola o una precipitazione,sole e anticiclone,inversione termica ovviamente la notte nelle valli interne.

Sarò sfigato io.

 

io la settimana scorsa in val di fassa mt 1800 metri temperatura 8.5 gradi.....per carità sole e temperatura perfetta con un figlio de tre anni ma me sembrava de staà alle vacanze estive!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dura!il primo caldo è quello che ti uccide..ti ci devi abituare..convivere con questa calda/afosa/umidiccia addossu è un bucchino immane..

Si lavora male,di notte non si dorme,le zanzare di merda...

Per non parlare della siccità...sulle centrali tirreniche non piove per bene dal 18..

Che schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dura!il primo caldo è quello che ti uccide..ti ci devi abituare..convivere con questa calda/afosa/umidiccia addossu è un bucchino immane..

Si lavora male,di notte non si dorme,le zanzare di merda...

Per non parlare della siccità...sulle centrali tirreniche non piove per bene dal 18..

Che schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È dura!il primo caldo è quello che ti uccide..ti ci devi abituare..convivere con questa calda/afosa/umidiccia addossu è un bucchino immane..

Si lavora male,di notte non si dorme,le zanzare di merda...

Per non parlare della siccità...sulle centrali tirreniche non piove per bene dal 18..

Che schifo...

piu' ti sciacqui e piu sudi,sei sempre umidiccio e il sudore addosso io personalmente non lo sopporto perche' ti da un senso di disagio impressionante..

per non parlare delle zanzare che ti massacrano caviglie e braccia,e' una tortura che dura fino a settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pozzi fa un vomito CAMMELLO DEMMERDA

 

giugno da recorde! stiamo 5/6°C sopra la media stagionale e passata la breve ed effimera rinfrescata di domani torna lu cammello! almeno fino al 26

 

vergogna.

 

GRAN SECCA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove stanno quelli che l'anni passati si lamentavano degli acquazzoni di giugno cribbio??

Venite fuori.

 

Quest'anno si preannuncia un nuovo 2004... si crepa da giugno a fine settembre CAZZOO.

 

P.s.

Io mi sa che la pe' luglio me ne vado in Scozia o in Lettonia, fanculo la conca.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'ora fa circa è stato il solstizio d'estate, l'inizio dell'estate astronomica.

 

È il giro di boa dell'insolazione perché da domani avremo via via sempre meno sole sia come durata sia come inclinazione fino a raggiungere il suo minimo tra sei mesi.

 

Purtroppo il giro di boa dell'insolazione non coincide col giro di boa termico.

Il giro di boa termico è situato nella parte finale di luglio e la prima parte di agosto, periodo in cui il calore climatico è al suo picco stagionale e solo da metà agosto comincerà a scendere.

 

Per semplificare faccio coincidere il giro di boa termico con il Ferragosto, ancora lontano purtroppo.

 

Buona estate a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà l'autunno sta diventando sempre più caldo, a parte il fatto che anche la primavera non scherza. ma il calore accumulato in certi anni rimane veramente fino a novembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà l'autunno sta diventando sempre più caldo, a parte il fatto che anche la primavera non scherza. ma il calore accumulato in certi anni rimane veramente fino a novembre.

 

Ma a prescindere da questo, il picco di calore climatico c'è sempre tra fine luglio e inizio agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma a prescindere da questo, il picco di calore climatico c'è sempre tra fine luglio e inizio agosto.

 

a bè quello mica lo metto in dubbio.

 

comunque quest'anno a maggio/giugno ha fatto il calore di fine luglio/agosto quindi non riesco proprio a immaginarmi come potrebbe essere un picco ancora più alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a bè quello mica lo metto in dubbio.

 

comunque quest'anno a maggio/giugno ha fatto il calore di fine luglio/agosto quindi non riesco proprio a immaginarmi come potrebbe essere un picco ancora più alto.

 

Ovviamente parlavo di calore climatico, a livello meteorologico i valori locali possono essere totalmente diversi.

Magari il 31 luglio avremo a Terni 10 gradi in meno del 20 giugno. (Speriamo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.