Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

20 ore fa, callea ha scritto:

Il fatto che a casa mia ci stanno poche zanzare dipende da cause ambientali, sottovasi compresi assenti.

Il fatto che pure quelle poche non me mozzicano, boh. Io non ricordo di essere mai stato mozzicato da una zanzara. Qui la causa è diversa ma non so quale possa essere. Potrei solo fare ipotesi.

Le zanzare qua non mozzicano, al massimo pizzicano. Io le ammazzo a mani nude. Se mozzicano manco le ciafrelle ce fanno, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

La correzione automatica fa questi scherzi. “Svangare” esiste con altro significato e il correttore lo ha cambiato senza che me ne accorgessi. 

Se uno si sente professore per così poco probabilmente non ha avuto un grande successo nella vita. 
La lingua italiana ve la insegno. 

Vabbè... Dai... Stavolta l'hai svangata con il T9... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/8/2022 Alle 22:30, ternano_84 ha scritto:

L'ho aperte stamattina meno di un'ora,circa 12 zanzare fatte secche...

Errore mio di non aver aperto con la zanzariera,ma non si respirava,cuscino bagnato..

Che schifo.

Sto sindaco è scandaloso,0 disinfestazione. 

Hai perfettamente ragione, sabato scorso ho avuto la malsana idea di fare un aperitivo in centro, situazione zanzare drammatica, fortuna che ero in camicia con maniche lunghe, sistemato il seggiolone dei bambini nel sedile posteriore, tempo apertura portiera cinque minuti, sono entrate cinque maledette, fortuna che in collina a Campomicciolo 😏😏la situazione è migliore ma senza zanzariere ormai è impossibile vivere se abiti sotto il decimo piano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, callea ha scritto:



Se uno si sente professore per così poco probabilmente non ha avuto un grande successo nella vita. 
La lingua italiana ve la insegno. 

Il Professore lo abbiamo già. Mò io tutto sto successo nella vita, in effetti, non l'ho avuto. Anzi, pensandoci bene, c'ho proprio una vita di merda. Ma non per il successo, di cui non me ne frega niente, ma proprio perché è di merda! 😁 

Spero di svangarla nella prossima esistenza.

Modificato da Cacafocu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, callea ha scritto:

La correzione automatica fa questi scherzi. “Svangare” esiste con altro significato e il correttore lo ha cambiato senza che me ne accorgessi. 
 

Strano che ti abbia sostituito una parola nel vocabolario con una che non c'è. Nel mio iPhone "svangare" me lo segna rosso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Il Professore lo abbiamo già. Mò io tutto sto successo nella vita, in effetti, non l'ho avuto. Anzi, pensandoci bene, c'ho proprio una vita di merda. Ma non per il successo, di cui non me ne frega niente, ma proprio perché è di merda! 😁 

Spero di svangarla nella prossima esistenza.

Sempre perché "vivi male".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Ce rifa cavallo sbudellata de quella zoccola che te manna ! Pozzi fa uno sbocco !

 

falla de merda a largo del Portogallo non se ne esce 

 

 

Boh sulle previsioni de ilmeteo sembra tutto ok almeno fino a cavallo di ferragosto.

La possibilità di un ritorno dell'africano si avrebbe solo dopo, ma non dimentichiamo che passato ferragosto il sole comincia ad indebolirsi e quindi temperature estreme si fanno più improbabili.

Dubito che torneremo a 40 gradi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, callea ha scritto:

 

Boh sulle previsioni de ilmeteo sembra tutto ok almeno fino a cavallo di ferragosto.

La possibilità di un ritorno dell'africano si avrebbe solo dopo, ma non dimentichiamo che passato ferragosto il sole comincia ad indebolirsi e quindi temperature estreme si fanno più improbabili.

Dubito che torneremo a 40 gradi.

I 40 in città dopo il 16-18 agosto e difficile ma non impossibile se poi si concretizzeranno termiche iper elevate ! Tanto è una configurazione talmente deleteria che fino a che il porco che comanda non se decide a fa fare riassorbire l anomalia in Atlantico continuerà imperterrito 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, callea ha scritto:

 

Boh sulle previsioni de ilmeteo sembra tutto ok almeno fino a cavallo di ferragosto.

La possibilità di un ritorno dell'africano si avrebbe solo dopo, ma non dimentichiamo che passato ferragosto il sole comincia ad indebolirsi e quindi temperature estreme si fanno più improbabili.

Dubito che torneremo a 40 gradi.

Non cantare vittoria!

40° forse no,39 ° verso il 20 è altamente probabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nambo ha scritto:

Non cantare vittoria!

40° forse no,39 ° verso il 20 è altamente probabile 

 

Ma no, passato ferragosto qui a Terni arriveremo massimo a 35 nei giorni più caldi. È sempre tanto caldo per carità, ma dopo aver sopportato i 40 di luglio sopporteremo anche la fiatata africana di fine agosto.

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/8/2022 Alle 14:11, paolo71 ha scritto:

Concordo con callea 

2003 allucinante 

da inizio maggio a fine settembre 

Nel 2003 ho preso la patente, l'esame pratico l'11 Luglio, dentro Terni, alle 15. Tra il caldo e l'emozione me ce volevano i guanti per non perdere il controllo del volante :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, callea ha scritto:

 

Ma no, passato ferragosto qui a Terni arriveremo massimo a 35 nei giorni più caldi. È sempre tanto caldo per carità, ma dopo aver sopportato i 40 di luglio sopporteremo anche la fiatata africana di fine agosto.

 

Bhe si...ne avemo fatti 36 oggi...finché quel mostro non sta sotto la Sicilia,ossia al suo posto l'estate continuerà alla grande,le giornate si saranno pure accorciate ma terni farà i suoi 38/39 gradi come sempre.. 

D'altronde noi partiamo sempre dal +2 contro il resto del mondo....

Mappe terrificanti...tra la 24/28...fate voi......40 in scioltezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io mi rifaccio alle previsioni de ilmeteo che mette temperature alte ma non terrificanti.

Un picco di 38 gradi per un solo giorno si può sopportare per il resto mi sembrano nella norma.

Staremo a vedere, la meteorologia non è una scienza esatta.

IMG_0850.thumb.jpg.14f494686aa8ded0d0696b844fd79977.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Boh, io mi rifaccio alle previsioni de ilmeteo che mette temperature alte ma non terrificanti.

Un picco di 38 gradi per un solo giorno si può sopportare per il resto mi sembrano nella norma.

Staremo a vedere, la meteorologia non è una scienza esatta.

IMG_0850.thumb.jpg.14f494686aa8ded0d0696b844fd79977.jpg

Mai sito più farlocco...aggiornassero le temperature,ci crede pinocchio a quello che pubblica quel sito di merda..

Poi se per te è la norma che dopo ferragosto arriva la +20 sul baltico(da valutare ancora),anche per un solo giorno,quando quei posti dovrebbero avere la +12/14 a 1500mt..allora alzo le mani,come con il discorso con le zanzare,al netto dei soliti(ristagni),sottovasi,ecc....

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Mai sito più farlocco...aggiornassero le temperature,ci crede pinocchio a quello che pubblica quel sito di merda..

Poi se per te è la norma che dopo ferragosto arriva la +20 sul baltico(da valutare ancora),anche per un solo giorno,quando quei posti dovrebbero avere la +12/14 a 1500mt..allora alzo le mani,come con il discorso con le zanzare,al netto dei soliti(ristagni),sottovasi,ecc....

 

Che sia un sito spazzatura di merda concordo (per il modo sensazionalistico, terrorizzante e clickbait di dare le notizie) ma come fonte previsionale ci azzecca molto più di altre.

Ad esempio le app meteo di sistema di iPhone e Android di solito sono molto meno precise di quella de ilmeteo.

Mio malgrado l'ho dovuta installare su iPhone.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, callea ha scritto:

 

Che sia un sito spazzatura di merda concordo (per il modo sensazionalistico, terrorizzante e clickbait di dare le notizie) ma come fonte previsionale ci azzecca molto più di altre.

Ad esempio le app meteo di sistema di iPhone e Android di solito sono molto meno precise di quella de ilmeteo.

Mio malgrado l'ho dovuta installare su iPhone.

A parte che non mi servono L app per vede temp e meteo/tendenze perché ci sono i modelli matematici ; però avrei installato 3B meteo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Razzotico ha scritto:

Sentite 

me dite se sabato a Terminillo piove?

Ilmeteo, ad ora, dice di no. Mette sole tutto il giorno.

Minima 6 massima 16.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:


gli altri mettono diluvio 😰

 

Tanto se in montagna fa un acquazzone, previsto o non previsto, non si scandalizza nessuno.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gagarin ha scritto:

Io uso wunderground come app, che ne pensate?

 

Io non la conosco ma bisogna vedere da dove attinge i dati. Potrebbe essere l'app più bella del mondo ma se la fonte non è precisa per la nostra area serve a poco.

Per esempio l'app meteo di Apple è bella ma non mi soddisfa come previsioni, quella de ilmeteo fa schifo però è più precisa.

È un po' lo stesso discorso delle app di terremoti. Un conto se attinge da EMSC, un conto se attinge da USGS, un conto se attinge da INGV. Per l'Italia molto meglio quest'ultima, per gli USA meglio un'altra. Per il meteo probabilmente è la stessa cosa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, callea ha scritto:

 

Io non la conosco ma bisogna vedere da dove attinge i dati. Potrebbe essere l'app più bella del mondo ma se la fonte non è precisa per la nostra area serve a poco.

Per esempio l'app meteo di Apple è bella ma non mi soddisfa come previsioni, quella de ilmeteo fa schifo però è più precisa.

È un po' lo stesso discorso delle app di terremoti. Un conto se attinge da EMSC, un conto se attinge da USGS, un conto se attinge da INGV. Per l'Italia molto meglio quest'ultima, per gli USA meglio un'altra. Per il meteo probabilmente è la stessa cosa.

Della bellezza infatti non mi interessa, mi sembra abbastanza affidabile e precisa, ma ero curioso di sentire il parere degli "esperti"...

Per esempio mi piace che prende i dati delle stazioni locali, da me considera quella di Collescipoli.

Modificato da Gagarin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gagarin ha scritto:

Della bellezza infatti non mi interessa, mi sembra abbastanza affidabile e precisa, ma ero curioso di sentire il parere degli "esperti"...

Per esempio mi piace che prende i dati delle stazioni locali, da me considera quella di Collescipoli.

Wunderground..considera che a inizio anni 2000 era l'unico sito di previsioni che stava su Internet. Chiaramente dal fisso con monitor da 100 kili!!

Che mi hai ricordato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ciuffo_rossoverde ha scritto:

Meno male L ondata calda e stata completamente ritrattata!!! Ci sarà anzi che passaggio instabile; come sempre la sfiga della conca farà salta ogni temporale 

 

Intendi l'ondata prevista del 17 agosto? Ritrattata?

Dicci di più.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.