Jump to content
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Recommended Posts

9 ore fa, Nambo ha scritto:

la trapunta,li jeans,giacconi......rivoglio l'anticiclone!!!!!!

mo paraculateme pure!

Freddo finito,tranquillo,torna autunno. 

9 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Freddo finito,tranquillo,torna autunno. 

18 di minima e 22 di massima sarebbe freddo? :D

1 ora fa, NINNI ha scritto:

18 di minima e 22 di massima sarebbe freddo? :D

In settimana è stato freddo non fresco....

Questo è l'autunno...spettacolare. 

Crisi del gas e dell’energia e si prospetta un autunno freddissimo ed un inverno rigidissimo. Poteva andà peggio…

23 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Crisi del gas e dell’energia e si prospetta un autunno freddissimo ed un inverno rigidissimo. Poteva andà peggio…

Stavo pensando la stessa cosa infatti.

Sembra studiata apposta sta situazione  

Edited by Leo85

1 ora fa, terzino ha scritto:

La prossima settimana dovrebbe tornare bel tempo, speriamo di avere temperature massime un po’ più alte.

Non è per niente freddo. Stamattina al sole l'aria era bollente. Non ho guardato le temperature ma io sento ancora parecchio caldo.

La settimana prossima si potrà fare il bagno in mare per chi può andare.

p.s.

Ho letto che ieri ha buttato giù 70mm in due ore cribbio.

Edited by callea

4 ore fa, callea ha scritto:

Non è per niente freddo. Stamattina al sole l'aria era bollente. Non ho guardato le temperature ma io sento ancora parecchio caldo.

p.s.

Scirocco..

6 hours ago, callea said:

p.s.

Addirittura bollente? Io pensavo alla temperatura dentro casa, bastano pochi gradi in meno rispetto a adesso e serve accendere il riscaldamento, vorrei aspettare la fine di ottobre per questo... Comunque la settimana prossima dovrebbe essere meglio appunto.

Pazzesco, a metà ottobre ancora esco in maniche corte (e sudo pure) come a luglio. 
Ricordo che da bardascetto a metà ottobre già mettevo il cappottino. 

Mi sa che la piccola Greta aveva ragione 

32 minuti fa, callea ha scritto:

Pazzesco, a metà ottobre ancora esco in maniche corte (e sudo pure) come a luglio. 

Gli lo hanno dato il Nobel per la pace?

34 minuti fa, callea ha scritto:

Oggi sto sudando anche io...pazzesco...cammino normale e sudo...

Ne avremo ancora per molto tempo..

Coloro che hanno investito su fonti di riscaldamento alternativi al gas per specularci sopra mi sa che cominciano a cagarsi sotto.

Lo so la stagione invernale è ancora lunga (o meglio deve ancora iniziare) ma io fossi in loro comincerei a preoccuparmi.

1 ora fa, callea ha scritto:

Coloro che hanno investito su fonti di riscaldamento alternativi al gas per specularci sopra mi sa che cominciano a cagarsi sotto.

Lo so la stagione invernale è ancora lunga (o meglio deve ancora iniziare) ma io fossi in loro comincerei a preoccuparmi.

Spero che ci vende il pellet a 15 euro mo se lo magna la sera a cena 

1 ora fa, Leo85 ha scritto:

Spero che ci vende il pellet a 15 euro mo se lo magna la sera a cena 

Ma pure le legnaroli! L'anno scorso 11 euro al quintale, mo 15 e a mi socera j'hanno chiesto 20! 

Comunque su Ischia non c’è un topic ed il ragionamento è corretto farlo qui secondo me. Solo un paio di considerazioni: cementificazione selvaggia di un’isola e condono ultraselvaggio tipo indulgenza plenaria… ecco dove ci hanno portato. 

Complimenti, allo stato ed ai cittadini che se ne sbattono bellamente il cazzo delle regole e costruiscono dove e come gli pare… tanto poi pantalone condona tutto, dalla finestra che non doveva esistere, alla camera aggiunta a case intere costruite sugli alvei dei torrenti o dei canali… bravi tutti.  

Tutto ciò in una regione che ha avuto l’alluvione di Sarno… 161 morti. Case, industrie, attività, costruite sul fiume. Geni. 

Rispetto per che ci ha rimesso la vita. Sempre. 

Ma questa è l’Italia cari ragazzi… https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/22_novembre_27/ischia-mille-richieste-l-ultimo-condono-costa-casamicciola-manca-prg-78772f22-6e25-11ed-9d7c-d5175c145371_amp.html

Un passaggio in particolare:

Lo sapete che Casamicciola non ha il Piano regolatore? Se costruisci una casa sopra un vallone a tempo, ostruendo il deflusso naturale dell’acqua, rischi la tragedia. Per salvaguardare gli abusi di necessità bisogna fare il Piano regolatore.

28.000 richieste di sanatoria… noi non facciamo i controlli, non facciamo rispettare le leggi, non abbattiamo gli abusi, no. Noi saniamo con un bel pagamento. Poi se qualcuno ci lascia le penne “sticazzi”. 

Che schifo.