Jump to content
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Recommended Posts

52 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Chiudere le scuole e stata una puttanata gigantesca , se mette allerta ghiaccio fa passa gli spargisale che cazzo chiudi le scuole !?!

Ormai si cagano sotto per qualsiasi cosa, l'altra volta hanno chiuso le scuole per un po' di pioggia.

Semo diventati un popolo de fregnoni.

1 ora fa, NINNI ha scritto:

Ormai si cagano sotto per qualsiasi cosa, l'altra volta hanno chiuso le scuole per un po' di pioggia.

Semo diventati un popolo de fregnoni.

Semo un popolo de avvocati, costruito da avvocati per avvocati...

Sulla somma veramente so riusciti a fare anche peggio....7/8 cm di neve ??strada chiusa e fanculo a chi deve spendere le ferie x non poter andare a lavoro.

Non gli bastano i sistemi meteo all avanguardia,gli spazzaneve e il sale 

Non hanno i soldi per rattoppare le buche, figuriamoci per un piano antineve che implica uomini e mezzi. Molto più economico chiudere tutto e chi s’è visto s’è visto!

10 minuti fa, Mariotto ha scritto:

Non hanno i soldi per rattoppare le buche, figuriamoci per un piano antineve che implica uomini e mezzi. Molto più economico chiudere tutto e chi s’è visto s’è visto!

Piano antineve mi sembra esagerato… a Terni ha fatto si e no 1 cm e nemmeno dappertutto. Le strade sono rimaste pulite grazie al traffico che non si e mai fermato .

Pero pur di non risolvere il problema ci inventiamo i mostri per aggirarlo ! 
Io posso capire eventi straordinari , cazzo ne so una tempesta di sabbia a Terni non sai do paratte, ma il gelo a gennaio può essere un problema!?!?!? 
Ammesso che lo sia il problema lo risolvi spargendo sale , se chiudi le scuole non hai risolto nulla e hai creato solo un disagio a tutti quelli come me che me se so dovuti inventare soluzioni per guardare i figli .

Ferno restando he stamattina ha gelato molto più di ieri e le scuole erano aperte.

Scelta senza senso sotto ogni punto di vista.

On 1/23/2023 at 7:54 PM, Nambo said:

Scusa ma hanno inventato gomme termiche apposta,parliamo di un imbiancata da noi e qlc cm un po' più su non una nevicata epocale.

Cioè ora sarà un evento ma 25 anni fa ci stavano nevicate così 

C'è l'obbligo dei pneumatici da neve in provincia, d'inverno?

5 minuti fa, Bellimbusto ha scritto:

Credo di sì,ma se per 5cm di nevi mi chiudi la strada a questo punto perché devo spendere 500€  per un set di gommme invernali?

Edited by Nambo

1 ora fa, Nambo ha scritto:

Sulla somma veramente so riusciti a fare anche peggio....7/8 cm di neve ??strada chiusa e fanculo a chi deve spendere le ferie x non poter andare a lavoro.

Non gli bastano i sistemi meteo all avanguardia,gli spazzaneve e il sale 

sulla somma avevo sentito che c’era un camion di traverso, non so se era una cazzata

1 ora fa, Bellimbusto ha scritto:

Sulle strade in cui è previsto per legge si, obbligo di pneumatici (invernali o 4 stagioni ) oppure catene a bordo . Dal 15 novembre al 15 aprile 

È così in tutta Italia.

56 minutes ago, lustronculino said:

Sulle strade in cui è previsto per legge si, obbligo di pneumatici (invernali o 4 stagioni ) oppure catene a bordo . Dal 15 novembre al 15 aprile 

È così in tutta Italia.

Ah ok, pensavo solo al Nord

3 ore fa, lustronculino ha scritto:

Piano antineve mi sembra esagerato… a Terni ha fatto si e no 1 cm e nemmeno dappertutto. Le strade sono rimaste pulite grazie al traffico che non si e mai fermato .

Pero pur di non risolvere il problema ci inventiamo i mostri per aggirarlo ! 
Io posso capire eventi straordinari , cazzo ne so una tempesta di sabbia a Terni non sai do paratte, ma il gelo a gennaio può essere un problema!?!?!? 
Ammesso che lo sia il problema lo risolvi spargendo sale , se chiudi le scuole non hai risolto nulla e hai creato solo un disagio a tutti quelli come me che me se so dovuti inventare soluzioni per guardare i figli .

Ferno restando he stamattina ha gelato molto più di ieri e le scuole erano aperte.

Scelta senza senso sotto ogni punto di vista.

Non fraintendermi: non volevo di certo giustificare, tutt’altro. C’è un evidente tendenza dell’amministrazione a lavarsene le mani scegliendo la soluzione che implica meno responsabilità anche quando c’è una spruzzata di neve del tutto innocua. Questi sono i tempi d’oggi e mi astengo anche dalla retorica con paragoni rispetto a 20/30 anni fa quando la neve era anche un po’ più frequente anche alle nostre latitudini.