Vai al contenuto
Andrea82

METEO,FENOMENI NATURALI,GEO-FISICI,SCIENTIFICI

Messaggi raccomandati

Preparatevi per lunedi/martedi/mercoledì..ma come tutta la prossima settimana..

Terni batterà il proprio record di temperatura estiva,misurata.

Chi può non esca..

La settimana entrante non è estate..è semplicemente un'anomalia termica,proveniente dall'equatore..dal centro della terra..

Ovviamente senza alimentare i soliti polveroni..sarà durissima...invivibile..

Algeria/Tunisia.. 50/51 gradi...

SARÀ TERRIFICANTE..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Preparatevi per lunedi/martedi/mercoledì..ma come tutta la prossima settimana..

Terni batterà il proprio record di temperatura estiva,misurata.

Chi può non esca..

La settimana entrante non è estate..è semplicemente un'anomalia termica,proveniente dall'equatore..dal centro della terra..

Ovviamente senza alimentare i soliti polveroni..sarà durissima...invivibile..

Algeria/Tunisia.. 50/51 gradi...

SARÀ TERRIFICANTE..

Sono in Tunisia, ti saprò dire 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

Sono in Tunisia, ti saprò dire 😃

Che è la vacanza per acclimatarsi a Terni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Sono in Tunisia, ti saprò dire 😃

Certo.

È importante la tua testimonianza..

Ovviamente...se stai sul mare..algeri e tunisi come tutte le città di mare e' ventilato..e mitigato dal mare stesso..ma appena ti sposti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, doginho ha scritto:

Qua a Milano si sta freschi, complice anche un po' di pioggia 😍

Ha fatto disastri al nord,da ovest a est..scia di danni impressionanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Vi voglio tutti qui,mercoledì prossimo..

Screenshot_20230714-174202_Meteo Models.jpg

Sta roba fa davvero impressione…qua al nord abbino visto qualcosa di simile a giugno 2019 con una +28 che avrebbe potuto portare i primi over 40 della storia a Milano Linate…poi “grazie” all’umidità altissima ci si fermó a 38 gradi, terrificante lo stesso anzi forse anche peggio. È andata troppo bene a maggio e giugno, col nuovo clima sperare in un’estate senza fiammate folli è ormai utopia :( 

Quella mappa con il core del caldo su Sardegna e tirreniche fa davvero paura per Terni, speriamo non duri tantissimo ma guardando il long di gfs butta male…

 

Modificato da Giorgio Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Sta roba fa davvero impressione…qua al nord abbino visto qualcosa di simile a giugno 2019 con una +28 che avrebbe potuto portare i primi over 40 della storia a Milano Linate…poi “grazie” all’umidità altissima ci si fermó a 38 gradi, terrificante lo stesso anzi forse anche peggio. È andata troppo bene a maggio e giugno, col nuovo clima sperare in un’estate senza fiammate folli è ormai utopia :( 

Quella mappa con il core del caldo su Sardegna e tirreniche fa davvero paura per Terni, speriamo non duri tantissimo ma guardando il long di gfs butta male…

 

A tenerife/fuerteventura è autunno..ci mancava lo sprofondare lì,della saccatura atlantica..sprofonda verso sud in maniera Indegna,vergognosa,incommentabile...

Quella è la vera fregatura....

Stasera,attuali +29 e quasi 60% di umidità.. 

Malissimo, Malissimo, malissimo...

 

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

A tenerife/fuerteventura è autunno..ci mancava lo sprofondare lì,della saccatura atlantica..sprofonda verso sud in maniera Indegna,vergognosa,incommentabile...

Quella è la vera fregatura....

Stasera,attuali +29 e quasi 60% di umidità.. 

Malissimo, Malissimo, malissimo...

 

 

Si infatti, la maledetta sembra voler affondare fino all’altezza dell’equatore, sta bastarda, staremo a vedere, certo settimana prossima dall’inferno non si scappa e riguarderà ogni angolo dello Stivale, non si salva nessuno sto giro (anche se il Centro sembra essere quello più impattato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giorgio Falletti ha scritto:

Si infatti, la maledetta sembra voler affondare fino all’altezza dell’equatore, sta bastarda, staremo a vedere, certo settimana prossima dall’inferno non si scappa e riguarderà ogni angolo dello Stivale, non si salva nessuno sto giro (anche se il Centro sembra essere quello più impattato)

Quella è roba equatoriale(la pensi cm me) ad un amico dissi dal centro della terra..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2023 Alle 22:21, ternano_84 ha scritto:

Preparatevi per lunedi/martedi/mercoledì..ma come tutta la prossima settimana..

Terni batterà il proprio record di temperatura estiva,misurata.

Chi può non esca..

La settimana entrante non è estate..è semplicemente un'anomalia termica,proveniente dall'equatore..dal centro della terra..

Ovviamente senza alimentare i soliti polveroni..sarà durissima...invivibile..

Algeria/Tunisia.. 50/51 gradi...

SARÀ TERRIFICANTE..

Da appassionato di meteorologica, carte come quelle della settimana prossima non le ho mai viste, produzione di grano duro in Italia meno trenta per cento, olive annientate, raccolta dell'uva dimezzato, qui se continua questo trend, cambia il nostro stile di vita, perché il cibo che mangiamo non lo possiamo più coltivare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che quando i nostri antenati Ternani 2500 anni fa si affacciarono la prima volta nella Conca come gli voleva venire in mente di fondare una città in mezzo a questo forno? probabilmente era d'inverno e non avevano considerato che d'estate...

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lu Trejo ha scritto:

Certo che quando i nostri antenati Ternani 2500 anni fa si affacciarono la prima volta nella Conca come gli voleva venire in mente di fondare una città in mezzo a questo forno? probabilmente era d'inverno e non avevano considerato che d'estate...

C'erano due fiumi.. Penso per quello.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, naharki numen ha scritto:

Da appassionato di meteorologica, carte come quelle della settimana prossima non le ho mai viste, produzione di grano duro in Italia meno trenta per cento, olive annientate, raccolta dell'uva dimezzato, qui se continua questo trend, cambia il nostro stile di vita, perché il cibo che mangiamo non lo possiamo più coltivare. 

Credo sia una situazione estrema dettata da quel ciclone sulle isole scandinave.. le maglie arrivano fino all'equatore..

La normalità era una +20...ora purtroppo non è normale più nulla...la +28 è solo una follia metereologica...(cambiamenti climatici,ovviamente influiscono).

Bravo gfs..so un mese che la vedeva lì.. purtroppo c'ha preso in pieno...

 

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Che è la vacanza per acclimatarsi a Terni?

In realtà è Terni ad essere una vera palestra per trovarsi bene in climi torridi 😃

17 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Certo.

È importante la tua testimonianza..

Ovviamente...se stai sul mare..algeri e tunisi come tutte le città di mare e' ventilato..e mitigato dal mare stesso..ma appena ti sposti..

Ho casa a Hammamet, vengo almeno una volta l’anno. 
Confermo che sul mare è più ventilato ma quest’anno c’è più umidità del solito. 
Venerdì scorso, appena scesi dall’aereo a Tunisi, sembrava di avere il fuoco addosso, erano 45 gradi con alto tasso di umidità. 
Ad Hammamet erano 5 gradi di meno (40) ma fino a lunedì è stato caldissimo, poi sopportabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, longarinivattene! ha scritto:

In realtà è Terni ad essere una vera palestra per trovarsi bene in climi torridi 😃

Ho casa a Hammamet, vengo almeno una volta l’anno. 
Confermo che sul mare è più ventilato ma quest’anno c’è più umidità del solito. 
Venerdì scorso, appena scesi dall’aereo a Tunisi, sembrava di avere il fuoco addosso, erano 45 gradi con alto tasso di umidità. 
Ad Hammamet erano 5 gradi di meno (40) ma fino a lunedì è stato caldissimo, poi sopportabile. 

C'hai l'isola di pantelleria davanti..top..

Come c'hai casa giù?per non famme gli affari altrui..se posso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Credo sia una situazione estrema dettata da quel ciclone sulle isole scandinave.. le maglie arrivano fino all'equatore..

La normalità era una +20...ora purtroppo non è normale più nulla...la +28 è solo una follia metereologica...(cambiamenti climatici,ovviamente influiscono).

Bravo gfs..so un mese che la vedeva lì.. purtroppo c'ha preso in pieno...

 

Vediamo se la fine dell'attuale fase nao ventennale, possa smorzare i bollenti spiriti, ma questa purtroppo è una derivata da forzanti più complesse, sono preoccupato per le generazioni future. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2023 Alle 12:32, longarinivattene! ha scritto:

Sono in Tunisia, ti saprò dire 😃

Sono a Catania, quindi siamo vicini. 😀 Anche qui si muore, e noi siamo sul mare ad Aci Trezza. Oggi ho rischiato di sentirmi male. Caldissimo, cielo bianco tipo Baghdad, aria ferma, umidità alle stelle di giorno, figurarsi di notte. Anche in mare, l'acqua è calda, mentre fino a 4-5 giorni fa era piuttosto fredda. 

Sarà dura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

C'hai l'isola di pantelleria davanti..top..

Come c'hai casa giù?per non famme gli affari altrui..se posso..

In tempi non sospetti gliela consigliò Bettino! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Sono a Catania, quindi siamo vicini. 😀 Anche qui si muore, e noi siamo sul mare ad Aci Trezza. Oggi ho rischiato di sentirmi male. Caldissimo, cielo bianco tipo Baghdad, aria ferma, umidità alle stelle di giorno, figurarsi di notte. Anche in mare, l'acqua è calda, mentre fino a 4-5 giorni fa era piuttosto fredda. 

Sarà dura...

Quest'autunno farà disastri..come sempre oramai succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, naharki numen ha scritto:

Vediamo se la fine dell'attuale fase nao ventennale, possa smorzare i bollenti spiriti, ma questa purtroppo è una derivata da forzanti più complesse, sono preoccupato per le generazioni future. 

Non credo..credo piuttosto che l'italia diventi terra d'africa in tutti i sensi..

Se non ce vado io in pensione..figuriamoci loro..chiuso ot..

Sul tempo..ovviamente sarà sempre peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ternano_84 ha scritto:

C'hai l'isola di pantelleria davanti..top..

Come c'hai casa giù?per non famme gli affari altrui..se posso..

 

2 ore fa, Lu Generale ha scritto:

In tempi non sospetti gliela consigliò Bettino! 😀

🤣🤣🤣brau! 
 

Perché non mi fido più dell’Italia e mi sono portato avanti mettendo “un piede” in due paesi che ci piacciono, si vive bene e i costi sono molto più bassi che da noi: Tunisia e Turchia, rispettivamente Hammamet e Istanbul. 
Il mio futuro lo vedo diviso tra questi due paesi e la Sicilia, terra di mia moglie 😊

Anche Terni m’ha sfracassato li cojoni, per quanto resti la mia città ❤️💚

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

 

🤣🤣🤣brau! 
 

Perché non mi fido più dell’Italia e mi sono portato avanti mettendo “un piede” in due paesi che ci piacciono, si vive bene e i costi sono molto più bassi che da noi: Tunisia e Turchia, rispettivamente Hammamet e Istanbul. 
Il mio futuro lo vedo diviso tra questi due paesi e la Sicilia, terra di mia moglie 😊

Anche Terni m’ha sfracassato li cojoni, per quanto resti la mia città ❤️💚

C'hai casa pure a istanbul...te scappano i soldi dalle recchie😀....

Paghi le tasse quindi in 3 paesi...e in Tunisia da quanto affermi,si vive bene....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

C'hai casa pure a istanbul...te scappano i soldi dalle recchie😀....

Paghi le tasse quindi in 3 paesi...e in Tunisia da quanto affermi,si vive bene....

 

Tutti proventi frutto di duro lavoro amico mio, non m’ha regalato niente nessuno, credimi, e per più di dieci mesi l’anno lavoro come un negro, per lo più a Terni. 
Confermo che sono due paesi in cui si vive non bene ma benissimo e a chi l’ho detto e aveva dubbi ma è venuto a vedere mi ha dato ragione e se ne sono innamorati anche loro (diversi amici anche ternani). 
Non nego che in ambedue i paesi ci sono forti contraddizioni e le masse faticano, ma noi con l’euro viviamo molto meglio che in Italia (costo della vita circa 1/3 che da noi) e si possono fare grandi affari. 
La Tunisia è molto bella ma la Turchia è davvero meravigliosa, a mio parere il paese più bello del mondo in assoluto (e Istanbul la città più bella del mondo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.