Vai al contenuto
mbriacu de viparo

Acqua Pubblica Gassata

Messaggi raccomandati

DAJE!!!!

So annato a pijalla un po de volte a piediluco, mo ce l'ho a 1 minuto da casa!

 

Domanda per voi che sapete tutto: do se comprano le bottiglie de vetro da 1.5 litri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DAJE!!!!

So annato a pijalla un po de volte a piediluco, mo ce l'ho a 1 minuto da casa!

 

Domanda per voi che sapete tutto: do se comprano le bottiglie de vetro da 1.5 litri?

1837921[/snapback]

 

 

...io dalla Conad ho trovato quelle da 1 litro...sennò ho visto gente co' li bottijoni quelli che

 

dovrebbero esse da 2 litri che se usano pe lu vino...che c'hanno lu manico de plastica giallo....

 

..oppure se usano pe l'ojo???? <_<

 

..cmq queli da un litro e mezzo no l'oh visti mai a gniciuno....considera che ogni quattro cinque

 

giorni vado a pija l'acqua (tre mesi circa)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta se ne può prendere al massimo a testa?

Mi spiego meglio.

Lu classico pensionato che non c'ha un cazzo da fà tutto lu giorno, se se presenta alla fontanella con la 128 familiare bianca del '74 piena de cassette de bottije, se pò piazzà lì per dù ore a pijà l'acqua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gratis non è ovviamente perchè l'impianto costa soldini (circa 30-40 mila) e perchè bisogna andare a coprire le spese di trattamento dell'acqua.

 

L'acqua è microfiltrata a carboni, sterilizzata con UV, refrigerata e addizionata di bollicine se la volete gasata o così com'è se la volete liscia.

Il costo di una bottiglia cmq dovrebbe aggirarsi sui 5 centesimi... il prezzo esatto è ancora da decidersi, ma dovrebbe essere quello.

 

Certo che 5 centesimi contro 30 circa è praticamente gratis.

 

La cosa più importante però non è il risparmio economico, ma il minor inquinamento prodotto.

Ogni bottiglia presa lì vuol dire una bottiglia di plastica in meno prodotta e una piccolissima porzione di viaggio di centinaia di km di un autotreno in meno con conseguente inquinamento.

La qualità dell'acqua è uguale se non superiore a quella comprata al supermercato.

Secondo me è superiore.

 

La quantità che si può prendere?

Diciamo che a Narni sono andati spesso vecchietti con le taniche, ma si sono create file e anche litigi e quasi risse, quindi per ora non ci dovrebbero essere limiti, ma va tutto al buonsenso.

 

Al 99% oltre che con le monetine da 5 centesimi dovrebbe essere possibile prendere l'acqua pagandola con le chiavette megnetiche ricaricabili in stile macchinetta del caffè.

In pratica con 5 euro, se i prezzi rimarranno quelli ipotizzati, ci pijate 100 bottiglie di acqua quando normalmente ce ne pijereste 17 circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gratis non è ovviamente perchè l'impianto costa soldini (circa 30-40 mila) e perchè bisogna andare a coprire le spese di trattamento dell'acqua.

 

L'acqua è microfiltrata a carboni, sterilizzata con UV, refrigerata e addizionata di bollicine se la volete gasata o così com'è se la volete liscia.

Il costo di una bottiglia cmq dovrebbe aggirarsi sui 5 centesimi... il prezzo esatto è ancora da decidersi, ma dovrebbe essere quello.

 

Certo che 5 centesimi contro 30 circa è praticamente gratis.

 

La cosa più importante però non è il risparmio economico, ma il minor inquinamento prodotto.

Ogni bottiglia presa lì vuol dire una bottiglia di plastica in meno prodotta e una piccolissima porzione di viaggio di centinaia di km di un autotreno in meno con conseguente inquinamento.

La qualità dell'acqua è uguale se non superiore a quella comprata al supermercato.

Secondo me è superiore.

 

La quantità che si può prendere?

Diciamo che a Narni sono andati spesso vecchietti con le taniche, ma si sono create file e anche litigi e quasi risse, quindi per ora non ci dovrebbero essere limiti, ma va tutto al buonsenso.

 

Al 99% oltre che con le monetine da 5 centesimi dovrebbe essere possibile prendere l'acqua pagandola con le chiavette megnetiche ricaricabili in stile macchinetta del caffè.

In pratica con 5 euro, se i prezzi rimarranno quelli ipotizzati, ci pijate 100 bottiglie di acqua quando normalmente ce ne pijereste 17 circa.

1838083[/snapback]

 

 

....esatto...qua a Narni costa 5 cent. ogni litro e mezzo....il quantitativo prelevabile è

 

illimitato.....cmq..ultimamente le cose se sò stabilizzate.....io ce vado una volta a settimana

 

e la fila c'è poca o niente...immagino che anche a Terni i primi tempi ci sarà un pò di ressa...

 

...soprattutto perchè l'acqua è VERAMENTE BUONA... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gratis non è ovviamente perchè l'impianto costa soldini (circa 30-40 mila) e perchè bisogna andare a coprire le spese di trattamento dell'acqua.

 

L'acqua è microfiltrata a carboni, sterilizzata con UV, refrigerata e addizionata di bollicine se la volete gasata o così com'è se la volete liscia.

Il costo di una bottiglia cmq dovrebbe aggirarsi sui 5 centesimi... il prezzo esatto è ancora da decidersi, ma dovrebbe essere quello.

 

Certo che 5 centesimi contro 30 circa è praticamente gratis.

 

La cosa più importante però non è il risparmio economico, ma il minor inquinamento prodotto.

Ogni bottiglia presa lì vuol dire una bottiglia di plastica in meno prodotta e una piccolissima porzione di viaggio di centinaia di km di un autotreno in meno con conseguente inquinamento.

La qualità dell'acqua è uguale se non superiore a quella comprata al supermercato.

Secondo me è superiore.

 

La quantità che si può prendere?

Diciamo che a Narni sono andati spesso vecchietti con le taniche, ma si sono create file e anche litigi e quasi risse, quindi per ora non ci dovrebbero essere limiti, ma va tutto al buonsenso.

 

Al 99% oltre che con le monetine da 5 centesimi dovrebbe essere possibile prendere l'acqua pagandola con le chiavette megnetiche ricaricabili in stile macchinetta del caffè.

In pratica con 5 euro, se i prezzi rimarranno quelli ipotizzati, ci pijate 100 bottiglie di acqua quando normalmente ce ne pijereste 17 circa.

1838083[/snapback]

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domattina l'inaugurazione di due nuove fontanelle di acqua pubblica dell'ASM,  una a Borgo Rivo, l'altra a Borgo Bovio.

 

Qui il dépliant con tutte le informazioni:

 

http://www.asmterni.it/portaldata/UserFile...ntana_acqua.pdf

2036850[/snapback]

 

Molto bene.

 

Io sono mesi ormai che bevo esclusivamente e con soddisfazione le acque della fontanella di viale Trento.

 

L'acqua è buonissima, migliore delle acque minerali più blasonate.

 

Dovrebbero metterne una in ogni quartiere compreso il centro.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi avete anticipato......

 

Cmq indiscrezione delle indiscrezioni.... potrebbe non essere finita quì!!!

 

:lol::lol::lol:

 

Aldilà di tutto, mo vojo vedè tutti quelli del comitato inceneritore si inceneritore no forse, ma, difendiamo stocavolo dalle nubi tossiche, no discariche, magnamoce tutta la monnezza ecc... fare la fila alla fontanella e prendere l'acqua con bottiglie di vetro e smettere di comprare quelle in plastica.

Io che sono ambientalista, ma non utopista, spero nella differenziata senza pretendere di chiudere discariche o inceneritori, e nel frattempo faccio la mia parte differenziando e producendo meno rifiuti possibile.

Io bevo l'acqua della fontanella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  GASSATEME QUISTU!!!

 

:D  :D  :D  :D  :D

2038407[/snapback]

 

 

Perchè è tutto sgasato?

 

Me dispiace :(:(:(

2038464[/snapback]

Sci, ma succederà anche a te prima o poi!!! :(:(:(

 

Attento a non grattatte troppo li gujuni che sinnò anticipi lu triste eventu, fiju!!!

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.