Vai al contenuto
ULTRAS07

MAI AL GUINZAGLIO !!!

Messaggi raccomandati

In vista dell’ entrata in vigore della tessera del tifoso, la Curva Est e i sui gruppi di riferimento si sciolgono (almeno per quanto riguarda qualsivoglia iniziativa all’interno degli stadi ), e annunciano che, finche verrà portata avanti questa politica, non entreranno più in una curva.

Probabilmente quei pochi che ancora possono, sosterranno la nostra Ternana da fuori.

Vivremo Ultras in strada.

Potevamo fare scelte “alternative”,sicuramente meno dolorose, ma la dignità ultras, la coerenza, ed il sentirsi uomini liberi, ce lo impediscono.

Non possiamo nemmeno pensare di abbandonare amici con cui abbiamo condiviso tutto, ai quali verrebbe negato l’ accesso a  priori, sull’ altare di un abbonamento sottoscritto, tramite una vergognosa schedatura di un bancomat mascherato.

Dopo aver subito anni di terrorismo mediatico, amministrativo e penale, non possiamo tollerare guinzagli ed imposizioni assurde.

Molti ragazzi della curva aderiranno all’ iniziativa dell’associazione sportiva “Primidellastrada” per la costruzione di una squadra che parteciperà al campionato Uisp, per vivere dentro e fuori dal campo il calcio che piace a noi, e dare anche un senso di protesta all’ interessante proposta sociale e sportiva dell’associazione.

Da questo momento in poi, sia a Terni che lontano dalla nostra città, nessuno potrà dire di rappresentare in qualsiasi modo, magari mosso da rigurgiti ipocriti e vigliacchi, la Curva Est, né tantomeno la volontà degli ultras rossoverdi.

Tenetevi il vostro calcio marcio e corrotto, noi siamo ultras e continueremo ad esserlo anche fuori dagli stadi.

 

Con le spalle rivolte al campo.

 

GLI ULTIMI DELLA CLASSE - CURVA EST

1806150[/snapback]

 

scelta comprensibile per chi vive ultras a 360°

dolorosissima per chi come me la curva l'ha vissuta sia da dentro che "di fianco"

la storia degli anni 80 e 90 è scritta e rimarrà indelebile

quei tempi non sarebbero comunque mai più tornati ma la notizia dello scioglimento colpisce dritto allo stomaco

 

però vi chiedo:

perchè non entrare di volta in volta con il biglietto senza fare l'abbonamento e quindi la tessera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nonostante il profondo dolore che provo per questa scelta,dico che questo fatto dimostra come la coerenza che questi ragazzi stanno dimostrando li differenzia da tante curve più grandi numericamente e molto più pubblicizzate che nonostante a parole siano contro la tessera del tifoso poi nei fatti dimostrano come tanti interessi siano più forti del vero orgoglio di sentirsi ultrà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto :clap::clap: ennesimo comunicato da elogiare.

Non sono un Ultras pur avendo frequentato per anni (quelli belli) le curve (est prima e nord poi), lungi da me quindi dare giudizi sulle scelte di un mondo non mio, però leggendo il comunicato e riflettendo sulla dolorosissima decisione di sciogliersi, non posso non pensare che se da un lato la dignità di qualsiasi individuo almeno degno di chiamarsi così, NON PUO' e MAI DOVREBBE AVERE UN PREZZO, dall'altro gli ideatori di questa tessera (schedatura) esulteranno perché avranno ottenuto esattamente ciò che era nelle loro intenzioni : "liberarsi" delle curve italiane così come sono state fino ad ora, con la collaborazione delle società che, come è noto, non sono "interessate" agli incassi scaturiti dalle presenze allo stadio.......

......che amarezza..... :(

 

Comunque ancora complimenti le scelte impopolari sono sempre le più difficili da fare.

Tenete botta <_<

 

P.S. credo che la mia seconda firma sia l'ideale in questo momento

Modificato da BarbBob Rock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non entrare di volta in volta con il biglietto senza fare l'abbonamento e quindi la tessera?

perchè comunque loro ti hanno tolto la libertà di scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In uno stato come il nostro dove la libertà di stampa è messa a dura prova da tentativi di repressione del libero prensiero e in un momento come quello che vivono oggi le curve con leggi repressive e a dir poco tiranniche ...avete fatto bene...

Lo scioglimento dei gruppi della curva credo sia stato più che motivato e, come le persone che non ci sono più, è meglio un ricordo vivo ed indelebile di una est vera con gruppi veri che una posssibile est con gruppi decimati da diffide e con l'avvilimento dei singoli di non vedere vicino a se il proprio amico a cantare perchè schedato o diffidato...

Approvo tutto il vostro comunicato, come ho detto di persona a molti di voi, per me amici, avete fatto tanto in questi tre anni cercando in tutti i modi di duperare avversità e momenti bui del calcio ternano, quindi sentitevi orgogliosi di ciò che siete stati e di ciò che sarete...chi ha frequentato la curva in maniera integrale, ultras come stile di vita non cambia e non possono cambiarlo le leggi ne i modi di pensare dei perbenisti che vedono nella curva un gruppo dim emarginati...

Io pur rispettandovi dal primo giorno mi sento ancora un Freak Brothers e dentro di me è morto tutto da quel tristissimo giorno che quello striscione sudato, che ha fatto migliaia di km che ha visto momenti belli e brutti ed in cui ci si riconoscevano tanti ragazzi che oggi non ci sono più,è stato tolto dalla ringhiera.

NOn cambia la mentalità non cambia lo spirito ma cambia questa società che va verso un omologazione di massa per me imposta da chi ci governa...a noi il compito di distinguerci e di cercare con tutte le nostre forza di non essere omologati ad un sistema che ci vuole comparse e non protagonisti!!!!

Bravi ragazza, lo dico con rammarico perchè la est è un pezzo di vita, ma o si faceva così o si sarebbe persa la coerenza che da sempre contraddistingue i gruppi della nostra curva!!!

Lunga vita agli Ultras

Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quasi quarantenne legato inevitabilmente alla storia dei freak brothers questa decisione comprensibile, giusta visto il prezzo altissimo che si deve pagare è in linea con la nostra storia, con la nostra idea di libertà, insomma con il nostro modo di essere....sento, però, una grande tristezza per aver creduto che alla fine avremmo vinto noi: in primis contro questa società piccola piccola su cui non si possono spendere altre parole.....una battaglia che ci ha snervato e ci ha decimati (ultime denunce figlie di questa società sono la prova)....secondo verso questo calcio schifoso, figlio del supermercato del calcio!!!

abbandonate tutto?

non lo avrei mai pensato.....a Terni no davvero!!!!

penso a chi non c'è più, penso a chi ci si è rovinato la vita e spesso la salute.....

mi sembra di mancargli un pò di rispetto.....chissà se si sarebbero aspettato questo da noi?

 

sarò sempre al fianco dei tifosi, degli ultras della ternana perchè amano questa città e questi colori....questo mi basta

 

SEMPRE ORGOGLIOSO SEMPRE AL VOSTRO FIANCO!!!

 

stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo questo comunicato e parola dopo parola condivido tutto, perche il rispetto della coerenza, della persona e del proprio essere sono fondamentali e sascrosanti.

Ma aimè parola dopo parola vedo avvinarsi quello che mai avrei creduto potesse accadere a Terni la mia bellisima città dove gioca l' unica, la sola squadra che abbia mai amato:la Ternana che ho seguito e continuo a farlo tutt' ora nonostante l' indesiderati, fin da bambino.

Da bambino in curva ammiravo i freak ma non ne ho mai fatto parte, rimarranno sempre impressi nella mia mente come la TIFOSERIA, ho sofferto quando si sono sciolti, ma ancorqa credevo che qualcosa sarebbe rinato.

Poi arrivano gli indesiderati e altra botta al tifo ternanao, ora la mazzata finale.

Dico questo perche siamo arrivati al capolinea e sto incazzato come una iena, con chi ci governa co l' indesiderati.

Non posso credere che tutto sia finito!!!

Spaccherei tutto.

I tifosi della mia squadra, i migliori di tutti, non esistonio piu!!!

Comunque condivido e rispetto la vostra scelta se pur con dolore immenso!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da piangere...

il calcio è morto con questa tessera... spero che i due avvocati che si stanno occupando di andare contro lo stato e contro la tessera possano risolvere e eliminare questo problema!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In vista dell’ entrata in vigore della tessera del tifoso, la Curva Est e i sui gruppi di riferimento si sciolgono (almeno per quanto riguarda qualsivoglia iniziativa all’interno degli stadi ), e annunciano che, finche verrà portata avanti questa politica, non entreranno più in una curva.

Probabilmente quei pochi che ancora possono, sosterranno la nostra Ternana da fuori.

Vivremo Ultras in strada.

Potevamo fare scelte “alternative”,sicuramente meno dolorose, ma la dignità ultras, la coerenza, ed il sentirsi uomini liberi, ce lo impediscono.

Non possiamo nemmeno pensare di abbandonare amici con cui abbiamo condiviso tutto, ai quali verrebbe negato l’ accesso a  priori, sull’ altare di un abbonamento sottoscritto, tramite una vergognosa schedatura di un bancomat mascherato.

Dopo aver subito anni di terrorismo mediatico, amministrativo e penale, non possiamo tollerare guinzagli ed imposizioni assurde.

Molti ragazzi della curva aderiranno all’ iniziativa dell’associazione sportiva “Primidellastrada” per la costruzione di una squadra che parteciperà al campionato Uisp, per vivere dentro e fuori dal campo il calcio che piace a noi, e dare anche un senso di protesta all’ interessante proposta sociale e sportiva dell’associazione.

Da questo momento in poi, sia a Terni che lontano dalla nostra città, nessuno potrà dire di rappresentare in qualsiasi modo, magari mosso da rigurgiti ipocriti e vigliacchi, la Curva Est, né tantomeno la volontà degli ultras rossoverdi.

Tenetevi il vostro calcio marcio e corrotto, noi siamo ultras e continueremo ad esserlo anche fuori dagli stadi.

 

Con le spalle rivolte al campo.

 

GLI ULTIMI DELLA CLASSE - CURVA EST

1806150[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto  :clap:  :clap:  ennesimo comunicato da elogiare.

Non sono un Ultras pur avendo frequentato per anni (quelli belli) le curve (est prima e nord poi), lungi da me quindi dare giudizi sulle scelte di un mondo non mio, però leggendo il comunicato e riflettendo sulla dolorosissima decisione di sciogliersi, non posso non pensare che se da un lato la dignità di qualsiasi individuo almeno degno di chiamarsi così, NON PUO' e MAI DOVREBBE AVERE UN PREZZO, dall'altro gli ideatori di questa tessera (schedatura) esulteranno perché avranno ottenuto esattamente ciò che era nelle loro intenzioni : "liberarsi" delle curve italiane così come sono state fino ad ora, con la collaborazione delle società che, come è noto, non sono "interessate" agli incassi scaturiti dalle presenze allo stadio.......

......che amarezza..... :(

 

Comunque ancora complimenti le scelte impopolari sono sempre le più difficili da fare.

Tenete botta  <_<

 

P.S. credo che la mia seconda firma sia l'ideale in questo momento

1806354[/snapback]

E' vero, gli ideatori della tessera sbandireranno ai quattro venti il fatto di aver tolto dagli stadi "gli ultimi della classe" così come gli sterminatori di rasta di via aleardi si sfregheranno le mani , però i ragazzi della curva credo non avessero altra scelta rispetto a questa situazione, dignità e coerenza (parole sconosciute ai soggetti di cui sopra) impongono decisioni drastiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta ardua ma giusta, considerate che in Serie A 19 curve su 20 hanno detto no, manco dico quella che ha aderito. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Siamo i tifosi rossoverdi siamo i freak delle est...forza fere ale' ale' ale' ale' ale' ale' ale' ale'!!""

Questo e' stato l'ultimo coro che ho cantato in un autogrill a Firenze di ritorno dalla trasferta di Verona nel febbraio del 2004....sono passati 6 anni, sembra una vita. e tutto questo ora non c'e' piu'. io ancora non riesco a farmene una ragione. nel bel mezzo della mia giovinezza mi hanno tolto la passione piu' grande. qualcosa che per chi e' cresciuto in mezzo al nemico e ogni giorno e' stato costretto agli insulti, significava una passione fortissima.

TERNANA TI AMO. (co le lacrime agli occhi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scelta ardua ma giusta, considerate che in Serie A 19 curve su 20 hanno detto no, manco dico quella che ha aderito.  <_<

1806410[/snapback]

la curva campione d italia...ecco chi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate io stò adesso al mare a CATTOLICA, compro tutti li giorni lu giornale, e ieri quando ho letto la notizia del comunicato degli ULTRAS, non ho potuto fare a meno di andare al PC dell'albergo connettermi al forum e dire la mia.

Però dopo aver letto molti messaggi vorrei dire un'ulteriore cosa:

Io sò stato un FREAK in tutto, per almeno 15 anni ho vissuto da FREAK 365 giorni all'anno, e devo dire che leggere che gli ULTRAS ( giustamente) hanno deciso di abbandonare la "MIA" curva EST, per me è come se morisse una parte di me, però devo dire che è la cosa più giusta e coerente che i ragazzi di adesso abbiano potuto fare, perchè altrimenti equivarrebbe a sottostare alle leggi schifose che questi signori hanno fatto.

Quindi finchè non verrà cambiata la legge, non si entri più allo stadio NESSUNO...!!!!

 

Con la morte nel cuore.........un VECCHIO FREAK....... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena finito di leggere il comunicato e ho quasi le lacrime agli occhi.

Sembra che stia crollando tutto!! Prima Longarini e lo scempio sotto gli occhi di tutto. Ora la decisione degli Ultras.

Provo dolore perchè per il sottoscritto andare allo stadio e tifare Ternana è sempre stato indissolubilmente legato al tifo organizzato dei freak.

Due elementi che si completavano a vicenda.

Mi verrebbe da dire di non condividere in parte il comunicato, perchè sembra quasi una resa.

E comunque ricordiamoci come dice Moicano di tutti i ragazzi che hanno popolato la curva dagli anni 70 che sono morti o che c'hanno beccato denunce.

Una scelta così radicale richiederebbe secondo me anche il coinvolgimento della vecchia guardia; spero ci sia stato.

A prescindere dalla mia opinione ammiro comunque la coerenza e l'intransigenza degli ultras. Lo dimostrano per l'ennesima volta.

E ora che sarà di Noi?

Stavolta non sarà veramente più nulla come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un altro quasi quarantenne (ahimè) che ha passato gli anni più belli in una Curva EST unica. Non sono mai stato ultras ma entrare alla EST era un'esperienza imperdibile. Devo dire che la decisione dello scioglimento mi ha colto di sorpresa, anche se certamente qualcosa andava fatto. I tempi sono cambiati, la storia del tifo (non solo a terni) è cambiata. Vedremo cosa ci aspetterà ora.

Intanto, il nome dei FreaK Brothers (non me ne vogliano gli Ultras 07, ma io sono uno dei vecchietti), lo metto nella mia firma. E lì rimarrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La curva est a differenza delle altre curve è costretta a lottare contro due "tumori": l'attuale dirigenza e la tessera del tifoso mentre le altre tifoserie solo contro la tessera del tifoso...quindi era piu che prevedibile che si sciogliesse come curva...un applauso ai ragazzi che sono stati sempre coerenti con le loro idee e non si sono piegati a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tristezza infinita avendo fatto con i freak brothers oltre 150 trasferte. sono fiero di aver gioito, pianto e altro ancora con tanti amici tifosi delle fere, alcuni dei quali non ci sono più. la ternana si viveva 365 giorni all'anno.

 

massimo orgoglio di aver fatto parte di uno dei gruppi ultras che negli anni 80-90 ha fatto la storia del tifo, senza possibilità di smentite. numeroso, temuto e rispettato da tutti.

 

la decisione dello scioglimento del gruppo mi trova d'accordo. marchigiani, diffide, tessera del tifoso, repressione e quant'altro.

 

non condivido la scelta di disertare comunque lo stadio se connessa alla tessera del tifoso. quest'ultima serve per l'acquisto dell'abbonamento e per le trasferte. non si vieta e non si scheda nessuno se si acquista il biglietto volta per volta e se in trasferta si va in altri settori.

 

quasi tutti i gruppi che hanno contestato la tessera diserteranno la sottoscrizione degli abbonamenti entrando comunque allo stadio

Modificato da francesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tristezza infinita avendo fatto con i freak brothers oltre 150 trasferte. sono fiero di aver gioito, pianto e altro ancora con tanti amici tifosi delle fere, alcuni dei quali non ci sono più. la ternana si viveva 365 giorni all'anno.

massimo orgoglio di aver fatto parte di uno dei gruppi ultras che negli anni 80-90 ha fatto la storia del tifo, senza possibilità di smentite. numeroso, temuto e rispettato da tutti.

 

la decisione dello scioglimento del gruppo mi trova d'accordo. marchigiani, diffide, tessera del tifoso, repressione e quant'altro.

 

non condivido la scelta di disertare comunque lo stadio se connessa alla tessera del tifoso. quest'ultima serve per l'acquisto dell'abbonamento e per le trasferte. non si vieta e non si scheda nessuno se si acquista il biglietto volta per volta e se in trasferta si va in altri settori.

 

quasi tutti i gruppi che hanno contestato la tessera diserteranno la sottoscrizione degli abbonamenti entrando comunque allo stadio

1806484[/snapback]

 

quoto in toto

:quoto::quoto::quoto::quoto::quoto:

per quanto mi riguarda tornerò allo stadio appena tornerà a giocare la Ternana e non la Marchiciana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una considerazione però: discerniamo le du cose, i bardasci non hanno deciso de non andà allo stadio contro longarini...loro ce so sempre annati e hanno difeso i nostri colori ovunque anche in 10 o 20....perchè sembra che lu cose siano legate....qui centra la tessera del tifoso e la scelta più che giusta di non sottostare a sta porcata....Sempre con voi ragazzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa decisione porta, come spero, al Liberati - pubblico zero momentaneo - sono d'accordo. Se invece porta ad un più o meno lento distacco e disinteresse, allora no.

Di fronte ad una dirigenza che adotta costantemente lo sterminio della passione più grande di una città, di fronte a politici che spingono verso il calcio in tv, si deve adottare una nuova resistenza. Da che mondo è mondo, infatti, chi si ritira ha perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In vista dell’ entrata in vigore della tessera del tifoso, la Curva Est e i sui gruppi di riferimento si sciolgono (almeno per quanto riguarda qualsivoglia iniziativa all’interno degli stadi ), e annunciano che, finche verrà portata avanti questa politica, non entreranno più in una curva.

Probabilmente quei pochi che ancora possono, sosterranno la nostra Ternana da fuori.

Vivremo Ultras in strada.

Potevamo fare scelte “alternative”,sicuramente meno dolorose, ma la dignità ultras, la coerenza, ed il sentirsi uomini liberi, ce lo impediscono.

Non possiamo nemmeno pensare di abbandonare amici con cui abbiamo condiviso tutto, ai quali verrebbe negato l’ accesso a  priori, sull’ altare di un abbonamento sottoscritto, tramite una vergognosa schedatura di un bancomat mascherato.

Dopo aver subito anni di terrorismo mediatico, amministrativo e penale, non possiamo tollerare guinzagli ed imposizioni assurde.

Molti ragazzi della curva aderiranno all’ iniziativa dell’associazione sportiva “Primidellastrada” per la costruzione di una squadra che parteciperà al campionato Uisp, per vivere dentro e fuori dal campo il calcio che piace a noi, e dare anche un senso di protesta all’ interessante proposta sociale e sportiva dell’associazione.

Da questo momento in poi, sia a Terni che lontano dalla nostra città, nessuno potrà dire di rappresentare in qualsiasi modo, magari mosso da rigurgiti ipocriti e vigliacchi, la Curva Est, né tantomeno la volontà degli ultras rossoverdi.

Tenetevi il vostro calcio marcio e corrotto, noi siamo ultras e continueremo ad esserlo anche fuori dagli stadi.

 

Con le spalle rivolte al campo.

 

GLI ULTIMI DELLA CLASSE - CURVA EST

1806150[/snapback]

a livello personale e per motivi extracalcistici vi ho sempre stimato e rispettato.

Questa è la scelta che una vera curva debba fare per essere coerente alla mentalità ultras.

Ho letto in qualche post precedente qualcuno che diceva : "hanno vinto loro".

Caro amico vorrei risponderti: "son loro che hanno perso. L'unica parte pulita del calcio siamo noi tifosi e ci hanno perso per strada".

Torneranno i nostri momenti prima o poi.

Vi sono vicino ragazzi, a voi che avete preso questa decisione, ed alla città di Terni tutta.

 

AVANTI ULTRAS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.