Vai al contenuto
Miran^^

Il ritorno del Commodore PC64

Messaggi raccomandati

Da http://www.hwupgrade.it

 

“Per il periodo natalizio è atteso un modello "vintage" di PC, caratterizzato da chassis Commodore 64 e tecnologia moderna al suo interno. ”

 

A volte ritornano. Esiste un filo diretto e malinconico che collega una buona percentuale di persone al proprio passato, quando tutti avevano molti anni in meno e ci si poteva stupire con tecnologie rivoluzionarie, per l'epoca.

 

E' un filone trasversale, quello della riedizione, che possiamo trovare in molti settori. La Fiat 500 e la Mini sono esempi di linee prese dal passato per farne modelli di successo, ma la stessa filosofia di base può essere trovata anche nell'abbigliamento, nella musica e via dicendo.

 

A nostro giudizio saranno in molti ad apprezzare un nuovo modello che Commodore presenterà prima del periodo natalizio, insieme ad altri più "normali". Stiamo parlando del modello Commodore PC64, che sfrutterà lo chassis originale anni '80 ma con tecnologia moderna al proprio interno. Si parla infatti di Intel Atom 535 in abbinamento a piattaforma NVIDIA Ion2, 4GB di RAM DDR3, hard disk da 1TB e DVD-ROM (Blu-Ray opzionale).

 

In attesa di conoscere il prezzo, che sarà probabilmente più elevato della media come per le automobili citate in precedenza, non ci resta che attendere, consapevoli del fatto che il fattore "amarcord" giocherà un ruolo determinante nel successo del Commodore PC64.

 

c64_atom.jpg

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo che ogni tanto mettevo le cassette del Datassette nel Walkman per sentire quel fruscio che per me era musica...

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo che ogni tanto mettevo le cassette del Datassette nel Walkman per sentire quel fruscio che per me era musica...

 

.ciaps

1819975[/snapback]

lo stesso fruscio potresti sentirlo anche meglio facendoti dare un cazzotto ben assestato all'altezza della nuca.

 

Sfraps.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo che ogni tanto mettevo le cassette del Datassette nel Walkman per sentire quel fruscio che per me era musica...

 

.ciaps

1819975[/snapback]

effettivamente era una soave musica che spuntava troppo agli alti.....ahhaahhahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo che ogni tanto mettevo le cassette del Datassette nel Walkman per sentire quel fruscio che per me era musica...

 

.ciaps

1819975[/snapback]

lo stesso fruscio potresti sentirlo anche meglio facendoti dare un cazzotto ben assestato all'altezza della nuca.

 

Sfraps.

1819986[/snapback]

Sfraps!!!!!!!!!

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo che ogni tanto mettevo le cassette del Datassette nel Walkman per sentire quel fruscio che per me era musica...

 

.ciaps

1819975[/snapback]

lo stesso fruscio potresti sentirlo anche meglio facendoti dare un cazzotto ben assestato all'altezza della nuca.

 

Sfraps.

1819986[/snapback]

 

ammazza. ce vai sempre leggera co' lu poro callea. :lol:

 

tornando al topic.. il commodore 64 è mitico e ha dato tanto alla crescita tecnologica del popolo italiano.

forse lo si poteva lasciare alla memoria degli anni '80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi ricordo che ogni tanto mettevo le cassette del Datassette nel Walkman per sentire quel fruscio che per me era musica...

 

.ciaps

1819975[/snapback]

lo stesso fruscio potresti sentirlo anche meglio facendoti dare un cazzotto ben assestato all'altezza della nuca.

 

Sfraps.

1819986[/snapback]

 

ammazza. ce vai sempre leggera co' lu poro callea. :lol:

 

tornando al topic.. il commodore 64 è mitico e ha dato tanto alla crescita tecnologica del popolo italiano.

forse lo si poteva lasciare alla memoria degli anni '80

1820000[/snapback]

ormai è diventato un must :D ciò non toglie che se lo incontro gli offro una birra lo stesso (col Guttalax che c'entra ma quelli so particolari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho adorato, mi ricordo che con mio fratello abbiamo messo in piedi una filippica per farcelo comprare senza precedenti.

Spero che mia madre non lo abbia buttato...

 

press play on tape :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che soddisfazione era quando ti si dissalineavano le testine del registratore e tu armato di cuffiette e cacciavite lo rimettevi apposto riportandolo a quel sublime suono acuto.

Per non parlare poi della sostituzione degli switch sui joystick la cui rottura era quasi scontata dopo una partita a decathlon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E che soddisfazione era quando ti si dissalineavano le testine del registratore e tu armato di cuffiette e cacciavite lo rimettevi apposto riportandolo a quel sublime suono acuto.

Per non parlare poi della sostituzione degli switch sui joystick la cui rottura era quasi scontata dopo una partita a decathlon

1820046[/snapback]

tu data l'età te lo ricordi bene eh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E che soddisfazione era quando ti si dissalineavano le testine del registratore e tu armato di cuffiette e cacciavite lo rimettevi apposto riportandolo a quel sublime suono acuto.

Per non parlare poi della sostituzione degli switch sui joystick la cui rottura era quasi scontata dopo una partita a decathlon

1820046[/snapback]

tu data l'età te lo ricordi bene eh?

1820055[/snapback]

:(:(:(

Sei riuscita a rovinare un bel ricordo

:(:(:(

Modificato da lu bidello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo che per caricare un giochino ci voleva un'eternita',a volte l'attesa era stressante-pallosa ed estenuante!!

 

 

ma per l'epoca fu una rivoluzione,i suoi acerrimi nemici erano lo spectron e l'atari...................

 

poi c'erano i suoi fratelli maggiori ossia il commodore 128 e l'amiga 500-1000 credo...

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla GBC si compravano i joistick e i giochi....

1820064[/snapback]

bravo!

 

quante vorde so annato giu' alla gbc a compra' li giochitti !!!!!!!!

 

da dragonnija a double dragon per arrivare a robocop 2......................mitici!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E qualcuno prima del C 64 era pure passato attraverso l'altrettanto mitico VIC 20,  per poi approdare all'Amiga 500 (che con l'espansione a 1 mega sembrava chissacchè... :D )

 

:fischia:  :fischia:  :fischia:

 

:old:

1820065[/snapback]

 

la mia evoluzione è stata vic20, commodore 64 poi commodore 128 che però aveva uno chassis completamente diverso. Certo che per un bel po' mi padre ha mantenuto i tecnici commodore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi ricordo che per caricare un giochino ci voleva un'eternita',a volte l'attesa era stressante-pallosa ed estenuante!!

 

1820068[/snapback]

 

Yep ma poi è uscita un utility turbotape che accelerava non poco il caricamento.

 

Anche il fruscio era molto diverso.

 

I più ricchi compravano il floppy drive che costava più del computer stesso e aveva una capacità se non sbaglio di 170 kb o giu di lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E qualcuno prima del C 64 era pure passato attraverso l'altrettanto mitico VIC 20,  per poi approdare all'Amiga 500 (che con l'espansione a 1 mega sembrava chissacchè... :D )

 

:fischia:  :fischia:  :fischia:

 

:old:

1820065[/snapback]

 

la mia evoluzione è stata vic20, commodore 64 poi commodore 128 che però aveva uno chassis completamente diverso. Certo che per un bel po' mi padre ha mantenuto i tecnici commodore

1820071[/snapback]

confesso che ho comprato pure qualche numero di un corso di basic in edicola :D

 

e le riviste con i dischetti allegati con giochi e programmi vari (totocalcio in primis)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E qualcuno prima del C 64 era pure passato attraverso l'altrettanto mitico VIC 20,  per poi approdare all'Amiga 500 (che con l'espansione a 1 mega sembrava chissacchè... :D )

 

:fischia:  :fischia:  :fischia:

 

:old:

1820065[/snapback]

 

la mia evoluzione è stata vic20, commodore 64 poi commodore 128 che però aveva uno chassis completamente diverso. Certo che per un bel po' mi padre ha mantenuto i tecnici commodore

1820071[/snapback]

confesso che ho comprato pure qualche numero di un corso di basic in edicola :D

 

e le riviste con i dischetti allegati con giochi e programmi vari (totocalcio in primis)?

1820076[/snapback]

che poi "dischetti" per modo di dire: erano quelli enormi e flessibili da 5 pollici e un quarto.... !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.