Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Crocifissi in aula e abel smith

Messaggi raccomandati

secondo me comunque questi ragionamenti su civiltà superiori e inferiori basate sulla ricchezza sono storicamente poco giustificabili... le zone di maggior influenza, ricchezza etc. sono abbastanza mutate nel corso delle epoche passando dall'area asiatica a quella medio orientale, a quella "occidentale" etc. (e quando gli arabi erano più potenti il petrolio non era certo una merce di scambio)

Oltretutto per superiorità dipende da quello che si intende per me una civiltà che sviluppa uno stile di vita tale da generare circa 1,8 figli per coppia mediamente (perchè in Italia stiamo messi peggio) è votata a una lenta "colonizzazione" da parte di civiltà più povere ma più prolifiche... che è più o meno quello che succede macroscopicamente in stati come Israele in cui la minoranza Araba potrebbe superare il numero degli ebrei fra una sessantina d'anni

NON SI CORRE PIU' questo rischio!

 

A causa di una progressiva LAICIZZAZIONE del Mondo Islamico anche L 'incremento della Natività ha subito un BRusco RIDIMENSIONAMENTO!

 

L 'Islam che conosciamo non è quello che Esiste veramente............ma è solo quello da combattere.....ma non demonizziamo un intero movimento religgioso BEllissimo e ricchissimo...........Accogliamo L'ISlam senza Paura.............NOi dobbiamo combattere non L' Islam Ma chi lo segue con intolleranza e discriminazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente credo che la tolleranza sulle idee sia storicamente un lascito dell'Illuminismo o quantomeno di quell'epoca lì... storicamente l'ideologia fondante della chiesa (anche per motivi "controriformistici") è stata che la menzogna non doveva avere alcun diritto di cittadinanza, quindi siccome il Cristianesimo era la "Verità" non si doveva assolutamente andare contro di essa (e ci sono innumerevoli esempi di questo)

 

x Depeche: è vero mi ricordo di un pò di tempo fa uno che ce l'aveva coi musulmani in genere disse qualcosa tipo: "io a un musulmano augurerei che quando muore si trova Gesù Cristo in paradiso..." che non ci sarebbe niente di strano visto che anche per i musulmani Gesù è indicato come figura fondamentale nella fine del mondo (più o meno come da noi). Probabilmente l'avrebbe preso come un augurio vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene ma per quanto ridimensionato il tasso di natalità del mondo islamico è comunque in grado di far aumentare la popolazione mentre la nostra diminuisce... ce sta poco da fa (voglio dire in italia quanti figli facciamo 1,4 a coppia... è inevitabile venire "colonizzati")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente credo che la tolleranza sulle idee sia storicamente un lascito dell'Illuminismo o quantomeno di quell'epoca lì... storicamente l'ideologia fondante della chiesa (anche per motivi "controriformistici") è stata che la menzogna non doveva avere alcun diritto di cittadinanza, quindi siccome il Cristianesimo era la "Verità" non si doveva assolutamente andare contro di essa (e ci sono innumerevoli esempi di questo)

 

Non sono affatto D'accordo..........

 

L 'Italia é un paese in cui Il sentimento cattolico è Forte a 360 gradi con i pregi ed i difetti, ma Non si può certo negare che L'Italia sia un paese che riceve ed integra forte del valore CATTOLICO E CRISTIANO della carità e dell 'accoglienza verso i più deboli che ha attraversato anche la società civile e la cultura laica...........Poi Che In Italia Vi sia stato Ostracismo da parte della CHiesa Cattolica Verso altri culti mi sembra anche abbastanza normale.............Sinceramente non ci vedo nulla di male....Anche perchè, se la vogliamo vedere sotto l'aspetto politico, non mi sembra che il Vaticano abbia perso forza e potere NE IN ITALIA NE NEL MONDO......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di paragonare la bandiera (non il gagliardetto :P ) della Juve con il crocifisso era chiaramente un ragionamento per assurdo...qui però c'avete dei paraocchi tipo cavallo da traino e l'avete presa come una cosa vera... :(

 

xtreme sadness

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però io in ogni aula delle scuole ternane farei appendere il GAGLIARDETTO DELLA TERNANA, questo mi pare scontato e doveroso. :P

 

e la fotografia de borgobello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però io in ogni aula delle scuole ternane farei appendere il GAGLIARDETTO DELLA TERNANA, questo mi pare scontato e doveroso.  :P

 

e la fotografia de borgobello

:lol::lol::lol:

grande lubiondo...

 

a stò punto per par condicio anche la foto de un pampepato! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche perchè, se la vogliamo vedere sotto l'aspetto politico, non mi sembra che il Vaticano abbia perso forza e potere NE IN ITALIA NE NEL MONDO......

Bè su questo bisognerebbe discuterne un pò....non tanto sul potere economico quanto su quello politico, credo che ormai l'opinioni del papa contano pochino (vedi parere sulle guerre....) almeno in determinati campi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico ke quella persona è solo malata di mente!

Perkè se uno prova ad andare nei loro paesi me sa tanto ke ti danno fuoco se provi a dirgli di levare il corano o altre cose simili......

La storia del crocefisso è un'altra questione!

Per come la penso io ,senza offendere la chiesa, penso ke una porsona dovrebbe essere libera di scegliere la sua religione!

Perkè non è detto se uno nasce in italia deve essere per forza cristiano!

Perkè allora significa ke è proprio la societa ke ti deve imporre quella cosa..allora sarebbe dittatura!

Io se un giorno avrò un figlio farò scegliere a lui sia per il battesimo cresima e comunione!

Perchè io come genitore non ho nessun diritto di imporre una religione ad una persona!

Ogniuno deve scegliere con la sua testa ragionando!

Premetto ke io forse un pokino credo in gesù cristo...ma non tutto a quello ke è scritto sulla bibbia.....se voi foste tutti dei cristini doc credereste perfettamente alla creazione della terra secondo dio.......ma la scienza dice il contrario....ma lo dice con fatti e dati....non con un libro sacro....!!

ammazza me sè aperta la mente oggi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i bambini in Italia vengono battezzati dopo qualche mese di vita, in un momento in cui è materialmente impossibile avere la giusta maturità per scegliere consapevolmente la propria religione.

 

Sapevate che nel nostro paese è praticamente impossibile "sbattezzarsi"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutti i bambini in Italia vengono battezzati dopo qualche mese di vita, in un momento in cui è materialmente impossibile avere la giusta maturità per scegliere consapevolmente la propria religione.

 

Sapevate che nel nostro paese è praticamente impossibile "sbattezzarsi"?

P.J. fry hai perfettamente ragione!

perfortuna non è obbligatorio battezzare i bambini in poki mesi dalla loro nascita..per fortuna!

Almeno spero...

Finke viviamo in un paese libero (ankora per poco) io penso ke nessuno deve imporre le cose cazzo!!

 

Per quanto riguarda LuBiondo lu culo l'ho aperto in questo momento :lol:

Modificato da ^Axel77^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finke viviamo in un paese libero (ankora per poco) io penso ke nessuno deve imporre le cose cazzo!!

 

dici così perchè hai paura che alle prossime elezioni vincano i comunisti??? :D:D

tranquillo..finchè ci sara RE SILVIO...la libertà è una garanzia! convertiti anche tu......dai....!!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tempo si diceva "da che pulpito viene la predica". Oggi su quel pulpito c'e' un integralista islamico, e ho detto tutto...

 

Fosse la volta buona che regolamentiamo UNA VOLTA PER TUTTE il concetto di INTEGRAZIONE nel nostro stato? Ossia mettiamo per iscritto:

 

a) che se i crocifissi stanno in aula ci stanno perche' ci piace cosi'

 

b) che se vuoi andare in giro con il burqua ti trasferisci in Afghanistan

 

c) che se ti stiamo sulle palle perche' infedeli TU QUA NON CI DEVI CAMPARE

 

d) che se ti becchiamo a predicare in moschea contro l'occidente ti cacciamo fuori dall'Italia senza se e senza ma

 

e) CHE SE VIENI QUA TI DEVI ADATTARE AI NOSTRI USI E COSTUMI, senno' te ne ritorni da dove sei venuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono ancora "comunicato".

Ma non per questo non mi sento cristiano.

 

Quando sarà il momento lo saprò... e la farò, ma secondo me è una cosa talmente intima e personale che non ha senso farla a 8 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A forza di frequentare COMUNISTI in questo forum mi si è installato un virus: quello della dietrologia!

E condizionato da questo virus la butto là:

ma non sarà che questa sentenza, che crea sicuramente turbative, è stata fatta ad arte sia per risultato che per periodo temporale proprio mentre Fini propone di estendere il diritto di voto per le amministrative pure agli extracomunitari???

 

Buona discussione

Logico che è così!!!!! Ma come sai rifuggo dalla dietrologia e quindi non mi avventuro in questa discussione, ribadisco ancora per la gioia di Passaparola (che pur di dare addosso a Silvio giustificherebbe di tutto, io invece in questo sono asettico), il mio profondo ringraziamento a Magistratura Democratica che plasma le leggi a proprio piacimento, ma tutto a fin di bene è chiaro.

Passaparò invece di attaccare tirando fuori sempre Silvio (che fra l'altro io non avevo citato), argomenta le tue convinzioni, spiegaci perchè una legge dello stato che per te e anche per me è ingiusta, non debba essere rispettata. Non riesco a capirlo.

Dai,quella su Silvio era una battuta....non te la sarai presa per questo, spero... :):) è che appena un giudice emette una sentenza che non piace a qualcuno subito si scatena la bagarre contro la magistratura bollata categoria infame e di sinistra....permetti un minimo di dietrologia comunista anche a me? ;););)

In quanto al rispetto delle leggi, sono d'accordo con te sul fatto che le leggi esistenti vadano comunque rispettate, per quanto possano essere considerate ingiuste. Casomai si cambiano democraticamente.....

Esiste però anche il caso (molto frequente in una legislazione sovrabbondante e farraginosa come quella nostra, che sovrappone spesso incoerentemente leggi e provvedimenti diversi) di normative che sono palesemente datate e quindi molto spesso non applicate, perché comunque anche l'interpretazione e l'applicazione dei codici spesso segue l'evolversi dei costumi.

Non a caso mi risulta che in moltissime scuole, senz'altro la maggioranza, il crocefisso non sia oggi esposto, senza che nessuno si sia mai sognato di chiedere per questa "illegalità" l'incriminazione dei rispettivi presidi o direttori didattici.

Il tuo argomento "legalitario" quindi, anche se formalmente corretto, è secondo me viziato da questa "dimenticanza"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina mi sono svegliato e ho pensato.

 

Il crocifisso è il simbolo dell'"occidente". Nell'occidente industrializzato, moderno e produttivo quasi tutte le nazioni sono cristiane. (Le eccezioni sono l'estremo oriente: giappone, taiwan, sudcorea, e per israele, che cmq non sono paesi islamici). Quel simbolo oltre che con i valori della cristianità mi fa sentire parte della cultura occidentale.

 

Ho trovato un motivo di più per difernderlo.

Scusa, ma l'Africa e l'America Latina come li collochi? Nell'occidente cristiano e civlizzato? Non sai che la maggioranza dei cattolici oggi vive in queste aree del mondo e che voi cattolici europei e nordamericani siete una minoranza ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come no! Siamo già pronti con le valige in mano per andarcene dall'Italia, con le buone o con le cattive, noi non-cattolici.....

Certo, sì sì, hai ragione, come no.....pewrò adesso respira profondamente e ripreditiun attimo...dai, non è nulla, vedrai che passa presto..su, coraggio...

:D  :D  :D  :P  :P  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  ;)  ;)

Ecco bravo sciacqua da li cojoni tu per primo!!!!!! Con le buone? E chi lo ha detto? Solo con le cattive ve la dovete sciacquà da li cojoni!!!!!!!! Io non me faccio comannà da li stranieri a casa mia, soprattutto dagli islamici e ancor di più da rinnegati italiani!!!!!!

Il vero problema è che la nazionalità si regala a chiunque nasce in Italia, compresi i minus habens.... :lol::lol::lol::ph34r::angry::angry::P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me comunque questi ragionamenti su civiltà superiori e inferiori basate sulla ricchezza sono storicamente poco giustificabili... le zone di maggior influenza, ricchezza etc. sono abbastanza mutate nel corso delle epoche passando dall'area asiatica a quella medio orientale, a quella "occidentale" etc. (e quando gli arabi erano più potenti il petrolio non era certo una merce di scambio)

Oltretutto per superiorità dipende da quello che si intende per me una civiltà che sviluppa uno stile di vita tale da generare circa 1,8 figli per coppia mediamente (perchè in Italia stiamo messi peggio) è votata a una lenta "colonizzazione" da parte di civiltà più povere ma più prolifiche... che è più o meno quello che succede macroscopicamente in stati come Israele in cui la minoranza Araba potrebbe superare il numero degli ebrei fra una sessantina d'anni

NON SI CORRE PIU' questo rischio!

 

A causa di una progressiva LAICIZZAZIONE del Mondo Islamico anche L 'incremento della Natività ha subito un BRusco RIDIMENSIONAMENTO!

 

L 'Islam che conosciamo non è quello che Esiste veramente............ma è solo quello da combattere.....ma non demonizziamo un intero movimento religgioso BEllissimo e ricchissimo...........Accogliamo L'ISlam senza Paura.............NOi dobbiamo combattere non L' Islam Ma chi lo segue con intolleranza e discriminazione!

Per una volta sono completamente d'accordo con untuo intervento!!!!

Dov'è l'errore?

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina mi sono svegliato e ho pensato.

 

Il crocifisso è il simbolo dell'"occidente". Nell'occidente industrializzato, moderno e produttivo quasi tutte le nazioni sono cristiane. (Le eccezioni sono l'estremo oriente: giappone, taiwan, sudcorea, e per israele, che cmq non sono paesi islamici). Quel simbolo oltre che con i valori della cristianità mi fa sentire parte della cultura occidentale.

 

Ho trovato un motivo di più per difernderlo.

Scusa, ma l'Africa e l'America Latina come li collochi? Nell'occidente cristiano e civlizzato? Non sai che la maggioranza dei cattolici oggi vive in queste aree del mondo e che voi cattolici europei e nordamericani siete una minoranza ?

Bhe IN Africa di Cattolici ce ne sono veramente ma veramente Pochi!

 

In Europa i Cattolici sono In maggioranza In Italia, Spagna, Francia, Portogallo,Belgio,Polonia,Croazia,Slovenia...........Direi che perciò in Europa, il cattolicesimo è la fede più seguita assieme al rito ortodosso...............

 

TRa l'altro la tanto decantata unità islamica è una pura fesseria perchè anche nell 'islam al pari del Cristianesimo esistono "correnti" diverse..Sunniti, sciiti.....etc etc..........per poi arrivare alla LAicità "dei Musulmani d'occidente...............

 

Insomma è NORMALE ED OVVIO CHE LE GRANDI RELIGIONI DI POPOLO subiscano poi Degli "adattamenti" al clima culturale in cui vivono............

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
xPJF: Io e te la vediamo diversamente.

 

Quando il Nano disse che attualmente la cultura occidentale era superiore a quella islamica, si assicurò la mia stima nei secoli dei secoli...

I paesi arabi economicamente esistono solo per il petrolio. Altrimenti sarebbero altri paesi della lunga lista delle nazioni del terzo mondo. Mi vuoi dire che è triste, che non è giusto che esistano dei paesi ricchi e altri poveri, che nel mondo non vi è giustizia sociale?

 

Benvenuto sulla Terra  :(

Ma guarda che so' loro che vogliono essere poveri sa. Co' tutto lu petrolio che c'hanno se volessero starebbero tutti bene. Altri paesi come l'India ed il Pakistan se morono de fame ma c'hanno la bomba atomicaaaaaaaa???? Lo sai quanto je costa??? Che cazzo li spendono a fa tutti quelli sordi per gli armamenti???? Sono loro stessi che vogliono vivere nella povertà quindi so' cazzi loro. Non bisogna far ricadere la colpa sui paesi occidentali, ma sono quei paesi li i primi responsabili della loro miseria!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina mi sono svegliato e ho pensato.

 

Il crocifisso è il simbolo dell'"occidente". Nell'occidente industrializzato, moderno e produttivo quasi tutte le nazioni sono cristiane. (Le eccezioni sono l'estremo oriente: giappone, taiwan, sudcorea, e per israele, che cmq non sono paesi islamici). Quel simbolo oltre che con i valori della cristianità mi fa sentire parte della cultura occidentale.

 

Ho trovato un motivo di più per difernderlo.

Scusa, ma l'Africa e l'America Latina come li collochi? Nell'occidente cristiano e civlizzato? Non sai che la maggioranza dei cattolici oggi vive in queste aree del mondo e che voi cattolici europei e nordamericani siete una minoranza ?

Bhe IN Africa di Cattolici ce ne sono veramente ma veramente Pochi!

 

In Europa i Cattolici sono In maggioranza In Italia, Spagna, Francia, Portogallo,Belgio,Polonia,Croazia,Slovenia...........Direi che perciò in Europa, il cattolicesimo è la fede più seguita assieme al rito ortodosso...............

Statistiche sulle religioni

nel mondo

RELIGIONI NEL MONDO

CATTOLICI NEL MONDO

ATEI NEL MONDO

RELIGIONI IN ITALIA

LINK

RELIGIONI NEL MONDO

Vi sono due opinioni comuni da sfatare: che la fede sia patrimonio della quasi totalità del genere umano, e che la religione cattolica sia la religione nettamente predominante. Non è così.

Un essere umano su cinque non crede in nessuna religione: se a questi aggiungiamo i non praticanti e i praticanti non consenzienti di religioni imposte, si arriva quasi a un 50 per cento di persone che regolano la propria esistenza prescindendo da dogmi e dottrine.

 

Quanto alle singole credenze, la frammentazione è incredibile ed è figlia, come è facile constatare, più di particolari eredità storico-politiche che di una libera e ponderata scelta dell’individuo: valga per tutti l’esempio dell’America Latina, «fortino» della religione cattolica, prodotto della colonizzazione ispano-portoghese e della conversione forzata dei nativi.

 

Non esistono statistiche convergenti: la fede, contrariamente a quanto affermano i vari leader religiosi, ha una dimensione individuale e come tale non sempre facilmente identificabile. Inoltre le varie confessioni tendono a «barare» sulle cifre reali dei propri fedeli.

 

In questa sede diamo i dati percentuali tratti da una fonte cristiana (2001 World Christian Trends), sicuramente non sospettabile di simpatie verso atei e agnostici.

 

Cristiani(*) 1.999.563.838

33,0%

 

Musulmani(**) 1.188.242.789

19,6%

 

Atei e non religiosi 918.248.462

15,2%

 

Induisti 549.583.323

9,1%

 

Seguaci delle religioni cinesi 384.806.732

6,4%

 

Buddhisti 359.981.757

5,9%

 

Seguaci delle religioni etniche 228.366.515

3,8%

 

Seguaci delle nuove religioni 102.356.297

1,7%

 

Sikh 23.258.412

0,4%

 

Ebrei 14.434.039

0,2

 

Seguaci dello spiritismo 12.333.735

0,2%

 

Altri 273.873.101

4,5%

 

TOTALE 6.055.049.000

100,0%

 

 

(*)di cui:

 

 

Cattolici 1.057.328.093

17,5%

 

Protestanti 342.001.605

5,6%

 

Ortodossi 215.128.717

3,6%

 

Anglicani 79.649.642

1,3%

 

Altri 305.455.781

5,0%

 

 

(**)di cui:

 

 

Sunniti 1.002.542.801

16,3%

 

Sciiti 170.100.000

2,8%

 

Altri 15.599.988

0,2%

 

 

 

CATTOLICI NEL MONDO

È relativamente semplice illustrare i numeri dei cattolici sul pianeta: metà vivono nel continente americano, un quarto in Europa, un quarto nel resto del mondo.

Secondo l’annuario statistico della Chiesa i cattolici sono poco più di un miliardo, pari al 17% della popolazione mondiale: tale cifra è però assolutamente inverosimile, basata com’è sul numero dei battezzati (per il problema della «bonifica statistica» vai a questa pagina).

 

In termini relativi, la nazione più cattolica è San Marino: secondo il Vaticano il 100% della sua popolazione sarebbe cattolico. In realtà già il calendario atlante De Agostini dà la percentuale nella piccola repubblica al 95 per cento: una chiara riprova di come le cifre vengano costantemente manipolate.

 

In termini assoluti, ecco invece la top ten (dati 1997, fonte Annuario statistico della Chiesa, da Limes 1/2000):

 

BRASILE 126.944.000

 

MESSICO 79.603.000

 

ITALIA 56.258.000

 

STATI UNITI 54.603.000

 

FILIPPINE 49.492.000

 

FRANCIA 47.440.000

 

SPAGNA 37.770.000

 

POLONIA 36.085.000

 

GERMANIA 29.209.000

 

ARGENTINA 29.156.000

 

 

 

ATEI NEL MONDO

Stimati tra i cento e i quattrocento milioni di persone, gli atei dichiarati sono ancora più difficilmente enumerabili: nessuno più che un ateo dà a questa concezione un atteggiamento individuale. Generalmente le statistiche li computano insieme agli agnostici, agli scettici, agli indifferenti, a coloro che più semplicemente non si riconoscono in nessuna religione (e in questo caso il totale può arrivare al miliardo e mezzo di persone).

Inoltre, la cifra è subordinata alla mancanza di statistiche precise riguardanti la Cina, il paese più popoloso del mondo. Qui l’ateismo si mischia al confucianesimo e al taoismo (più sistemi etici che religioni, peraltro privi di credenze in entità soprannaturali), a loro volta contaminati da elementi buddisti. Questo, in un paese che già diversi secoli prima dell’avvento del comunismo era famoso per far scaturire discussioni sull’ateismo dei suoi abitanti (vedi, ad esempio, Matteo Ricci e Voltaire). In questa sede presentiamo un’elaborazione dei dati contenuti in un’altra fonte non sospetta di simpatie per l’ateismo, ovvero i Quaderni della Chiesa che soffre - Rapporto 2002 sulla libertà religiosa nel mondo. Questa pubblicazione presenta i dati complessivi dei cristiani paese per paese e, laddove siano stati ritenuti significativi, anche i dati concernenti gli «agnostici» (sotto la cui denominazione sono stati evidentemente raggruppati i dati concernenti anche gli atei e i non religiosi), presentati per ben 69 nazioni.

 

Clicca qui per la tabella con gli stati che presentano il maggior numero di agnostici in termini assoluti e qui per la tabella con gli Stati che presentano il maggior numero di agnostici in proporzione alla popolazione.

 

Alcune considerazioni:

 

 

l’influenza del comunismo si fa sentire: 3 dei primi 5 paesi in termini percentuali hanno ancora un regime di questo tipo;

 

il crollo dei regimi comunisti in molti altri paesi non ha però provocato un crollo della miscredenza a favore della religione, anzi: in alcuni Stati il dato è addirittura in aumento;

 

l’Italia si piazza più che bene, se si considera che ha «in casa» il Vaticano. O, forse, proprio per quello!

RELIGIONI IN ITALIA

Anche per l’Italia si pone lo stesso problema di calcolo.

Secondo il Vaticano nel 1997 56.258.000 italiani erano cattolici, pari al 98% della popolazione: una percentuale da classico della fantascienza (smentita, come abbiamo visto, dalle statistiche redatte a opera di alcune sue organizzazioni).

 

In realtà la cifra è, come al solito, gonfiata dal metodo di calcolo della Chiesa (per il già menzionato problema della «bonifica statistica» vai a questa pagina). Secondo l’ennesima fonte cattolica (in questo caso lo studio Il fenomeno religioso oggi, pubblicato dalla Pontificia Università Urbaniana) i cattolici sarebbero meno dell’80%, seguiti da un 18% di atei.

 

LINK

Inseriamo a questo punto alcuni link ad alcuni siti Internet dedicati all’argomento, in modo che ognuno possa formarsi una propria opinione.

 

www.adherents.com.

Il database più fornito in assoluto, un sito dedicato esclusivamente alle statistiche su circa 4000 religioni.

 

www.secularhumanism.org/library/fi/bishop_19_3.html.

Statistiche sulla dimensione religiosa della popolazione in alcuni paesi del mondo (tra cui l’Italia).

 

www.gem-werc.org/gd/gd.htm.

World Evangelization Research Center: gli «obbiettivi» di espansione mondiale del cristianesimo tradotti in pratica.

 

www.infoplease.com/ipa/A0001484.html.

 

www.zpub.com/un/pope/relig.html.

Statistiche sulla popolazione religiosa nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'italia è un paese Cristiano-Cattolico...

 

pretendo che a scuola ci sia il crocifisso..chi non vuole seguire l'ora di religione può benissimo uscire dall'aula...

 

 

ma non voglio che persone di altre culture vengano ad imporsi da noi!!

per di più se non sono del nostro paese...

è una cosa tristissima...

mio nonno negli ultimi anni di vita diceva sempre che un giorno si sarebbe svegliato e si sarebbe ritrovato con tutti immigrati sotto la terrazza di casa a manifestare e dettare leggi nel nostro paese...non gli credevo...ma forse aveva ragione...

ciao nonno!!! :(

A ridaje......................me sembra che qui l'unica extra comunitaria al momento sei tu perchè me sembri de DURAZZO!!!!!!!!!! :D:D:D

 

L 'Italia é uno stato laico....................PRIMO PUNTO

Quindi L'ora di religione CATTOLICA nelle scuole è quanto di piàù discriminante possa esistere nei confronti di chi, in uno stao laico, non abbraccia questa fede....................

 

Guarda che ci sono MOLTI ITALIANI a non esser CATTOLICI..........ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

POi Altro è il discorso di come questa LAICIZZAZIONE debba essere raggiunta.........IL percorso è lungo e laborioso e deve essere attuato con Cauela e saggezza di modo che avvenga nel rispetto delle IDENTITA' NAZIONALI e che permeta a chi non vorrà identificarsi in esse di Vivere Ugualmente Gratificato dallo stato di appartenenza!

 

Trovo, D'accordo con Kabubi, il crocefisso oltre che simbolo rekigioso, icona di UNA CULTURA che SI MESCOLA INTENSAMENTE nelle sue tradizioni, costumi,Stile di vita, con il CATTOLICESIMo.............Quindi la rimozione é un OFFESA verso LA SSTORIA DI UNA NAZIONE che si è costruita ISpirandosi a valoiri e principi INTENSAMENTE CATTOLICI...................

 

Le puttanate PATETICHE con cui si rapporta il SIMBOLO Di Gesù crocefisso con il gagliardetto della JUventus le lasciamo ai Mediocri teocrati da salotto che leggono i manuali e pensano che la società e la storia si un libro scritto!

E che cazzo me ne fraga se ci sono italiani non cattolici? La maggioranza lo è per cui se non je sta bene annassero nell'ISLAM de lu cazzu o do' je pare a roppe li cojoni!!!!!! Mo' ce mancava pure questa, ma guarda tu!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'italia è un paese Cristiano-Cattolico...

 

pretendo che a scuola ci sia il crocifisso..chi non vuole seguire l'ora di religione può benissimo uscire dall'aula...

 

 

ma non voglio che persone di altre culture vengano ad imporsi da noi!!

per di più se non sono del nostro paese...

è una cosa tristissima...

mio nonno negli ultimi anni di vita diceva sempre che un giorno si sarebbe svegliato e si sarebbe ritrovato con tutti immigrati sotto la terrazza di casa a manifestare e dettare leggi nel nostro paese...non gli credevo...ma forse aveva ragione...

ciao nonno!!! :(

A ridaje......................me sembra che qui l'unica extra comunitaria al momento sei tu perchè me sembri de DURAZZO!!!!!!!!!! :D:D:D

 

L 'Italia é uno stato laico....................PRIMO PUNTO

Quindi L'ora di religione CATTOLICA nelle scuole è quanto di piàù discriminante possa esistere nei confronti di chi, in uno stao laico, non abbraccia questa fede....................

 

Guarda che ci sono MOLTI ITALIANI a non esser CATTOLICI..........ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

POi Altro è il discorso di come questa LAICIZZAZIONE debba essere raggiunta.........IL percorso è lungo e laborioso e deve essere attuato con Cauela e saggezza di modo che avvenga nel rispetto delle IDENTITA' NAZIONALI e che permeta a chi non vorrà identificarsi in esse di Vivere Ugualmente Gratificato dallo stato di appartenenza!

 

Trovo, D'accordo con Kabubi, il crocefisso oltre che simbolo rekigioso, icona di UNA CULTURA che SI MESCOLA INTENSAMENTE nelle sue tradizioni, costumi,Stile di vita, con il CATTOLICESIMo.............Quindi la rimozione é un OFFESA verso LA SSTORIA DI UNA NAZIONE che si è costruita ISpirandosi a valoiri e principi INTENSAMENTE CATTOLICI...................

 

Le puttanate PATETICHE con cui si rapporta il SIMBOLO Di Gesù crocefisso con il gagliardetto della JUventus le lasciamo ai Mediocri teocrati da salotto che leggono i manuali e pensano che la società e la storia si un libro scritto!

E che cazzo me ne fraga se ci sono italiani non cattolici? La maggioranza lo è per cui se non je sta bene annassero nell'ISLAM de lu cazzu o do' je pare a roppe li cojoni!!!!!! Mo' ce mancava pure questa, ma guarda tu!!!!!

A te non te ne frega ma al NOSTRO e perciò anche TUO STATO SI, visto che si è dato una impostazione laica riconoscendo liberta di Culto e non Riconscendo più la religione cattolica come Religione di Stato.............Se poi Tu questo non lo condividi mi sa che ti tocca mettere l'armatura e fare una crociata a palazzo madama!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'italia è un paese Cristiano-Cattolico...

 

pretendo che a scuola ci sia il crocifisso..chi non vuole seguire l'ora di religione può benissimo uscire dall'aula...

 

 

ma non voglio che persone di altre culture vengano ad imporsi da noi!!

per di più se non sono del nostro paese...

è una cosa tristissima...

mio nonno negli ultimi anni di vita diceva sempre che un giorno si sarebbe svegliato e si sarebbe ritrovato con tutti immigrati sotto la terrazza di casa a manifestare e dettare leggi nel nostro paese...non gli credevo...ma forse aveva ragione...

ciao nonno!!! :(

A ridaje......................me sembra che qui l'unica extra comunitaria al momento sei tu perchè me sembri de DURAZZO!!!!!!!!!! :D:D:D

 

L 'Italia é uno stato laico....................PRIMO PUNTO

Quindi L'ora di religione CATTOLICA nelle scuole è quanto di piàù discriminante possa esistere nei confronti di chi, in uno stao laico, non abbraccia questa fede....................

 

Guarda che ci sono MOLTI ITALIANI a non esser CATTOLICI..........ITALIANI!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

POi Altro è il discorso di come questa LAICIZZAZIONE debba essere raggiunta.........IL percorso è lungo e laborioso e deve essere attuato con Cauela e saggezza di modo che avvenga nel rispetto delle IDENTITA' NAZIONALI e che permeta a chi non vorrà identificarsi in esse di Vivere Ugualmente Gratificato dallo stato di appartenenza!

 

Trovo, D'accordo con Kabubi, il crocefisso oltre che simbolo rekigioso, icona di UNA CULTURA che SI MESCOLA INTENSAMENTE nelle sue tradizioni, costumi,Stile di vita, con il CATTOLICESIMo.............Quindi la rimozione é un OFFESA verso LA SSTORIA DI UNA NAZIONE che si è costruita ISpirandosi a valoiri e principi INTENSAMENTE CATTOLICI...................

 

Le puttanate PATETICHE con cui si rapporta il SIMBOLO Di Gesù crocefisso con il gagliardetto della JUventus le lasciamo ai Mediocri teocrati da salotto che leggono i manuali e pensano che la società e la storia si un libro scritto!

E che cazzo me ne fraga se ci sono italiani non cattolici? La maggioranza lo è per cui se non je sta bene annassero nell'ISLAM de lu cazzu o do' je pare a roppe li cojoni!!!!!! Mo' ce mancava pure questa, ma guarda tu!!!!!

Ripeto: il vero problema è che la nazionalità italiana la diamo a chiunque nasce in Italia, compresi i minus habentes, nel senso non di chi purtroppo ha una deficienza mentale congenita ma di chi, purtroppo per il suo prossimo, non ha nemmeno l'alibi dela disgrazia di natura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.