Vai al contenuto
campodestenti

Barcellona-Real Madrid

Messaggi raccomandati

2-1 Bale. grande goal

 

Grande goal è un po' poco...;)

una furia della natura... soprattutto per come è passato in mezzo alle tribune per correre dietro alla palla... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire (con tutto il rispetto per la storia e per i successi del barcellona) che questi banda di arroganti talebani del pallone aveva pure rotto un tantino il cazzo?Squadra senza capo né coda, con un ragazzino (scarso) in mezzo alla difesa, 2 ali, 3 centrocampisti centrali e 4 trequartisti. Ma vediamo di giocare a pallone, cazzo!

Pure l'Olanda di Michels c'aveva Krol dietro e Rep davanti, pure se il calcio totale l'hanno inventato loro.

 

Stasera avrebbero dovuto e potuto prendere 5-0.

 

La perla della serata però è del mio coinquilino Alberto, catalano e tifosissimo blaugrana, che 5 minuti fa ha detto che devono cacciare Martino e prendere Luis Enrique (si, lo scucchione) perchè è uno che "capisce l'identità calcistica del Barcellona". Auguri. :D

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il barcelona è esaurito

 

onore ad una delle più grandi squadre mai viste (con Guardiola) ....ma va cosi x tutti

stanno sotto contestazione pensa te. :lol:

Bale :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire (con tutto il rispetto per la storia e per i successi del barcellona) che questi banda di arroganti talebani del pallone aveva pure rotto un tantino il cazzo?Squadra senza capo né coda, con un ragazzino (scarso) in mezzo alla difesa, 2 ali, 3 centrocampisti centrali e 4 trequartisti. Ma vediamo di giocare a pallone, cazzo!

Pure l'Olanda di Michels c'aveva Krol dietro e Rep davanti, pure se il calcio totale l'hanno inventato loro.

 

Stasera avrebbero dovuto e potuto prendere 5-0.

 

La perla della serata però è del mio coinquilino Alberto, catalano e tifosissimo blaugrana, che 5 minuti fa ha detto che devono cacciare Martino e prendere Luis Enrique (si, lo scucchione) perchè è uno che "capisce l'identità calcistica del Barcellona". Auguri. :D

 

ma in quanti giocano alla fine? :D

 

a parte tutto, secondo me, proprio x la particolarità dell'ambiente, l'idea Luigi Enrico non sarebbe poi tanto pellegrina..... anche se io vedrei benissimo, x ricominciare, Klopp .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma in quanti giocano alla fine? :D

 

a parte tutto, secondo me, proprio x la particolarità dell'ambiente, l'idea Luigi Enrico non sarebbe poi tanto pellegrina..... anche se io vedrei benissimo, x ricominciare, Klopp .

 

Pinto

Bartra (il ragazzino scarso)

2 ali: Alves e J.Alba mi vuoi dire che sono terzini di difesa a 4? Dai, serio!

3 centrocampisti centrali: Mascherano (mai un difensore), Busquets, Xavi

4 trequartisti/giocatori offensivi: Iniesta, Fabregas, Neymar, Messi

 

Sono 11. Perché "ma in quanti giocano alla fine"?

 

Klopp gioca un tipo di calcio, basato su velocità, verticalizzazioni rapide e contrattacco, che è all'estremo opposto dello spettro calcistico rispetto al dogma Cruyff/Masia.

 

Luigi Enrico si coprirebbe di ridicolo tipo Martino, a mio modesto parere, anche se ovviamente peggio che terzo e agli ottavi/quarti di CL non potrebbe oggettivamente fare. Se proprio volessero continuare su quella scuola e mentalità, l'unico nome che mi viene in mente è Frank de Boer, che all'Ajax sta facendo molto bene. Secondo me però una capatina nel modo di noi poveri comuni mortali, magari dando un'occhiata a quello che fanno in giro per l'Europa i vari Klopp, Simeone, Rodgers o il primissimo Conte, gli farebbe bene.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E'la fine di un ciclo, ed e'anche giusto che sia cosi dopo quello che hanno vinto, voglio solo sottolineare questa cosa che non sia una scusante ovviamente, ma giocare senza puyol, pique e valdes penso sia dura x tutti, sopratutto x una squadra che in questi ruoli chiave mascherano (centrocampista apparte) non ha sostituti, gravi errori della dirigenza secondo me...anche perche puyol e"dallo scorso campionato che e'fracio....

Bale x fare il 2-1 e'uscito dal campo e rientrato cose da pazzi:incredibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessero ripartire da Klopp, ci vuole gente motivata e giovane. Quindi non escludo la cessione di Messi, metti in cascina 120 mil. di euro, butti dentro gente della Cantera (considerato anche il blocco in entrata nel prossimo mercato) e hai le basi per una grandissima stagione 2015/2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai il Barça è alla fine di un ciclo. I giocatori hanno vinto tutto sia a livello di club che di nazionale ed è arrivato il momento di ringiovanire la rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Pinto

Bartra (il ragazzino scarso)

2 ali: Alves e J.Alba mi vuoi dire che sono terzini di difesa a 4? Dai, serio!

3 centrocampisti centrali: Mascherano (mai un difensore), Busquets, Xavi

4 trequartisti/giocatori offensivi: Iniesta, Fabregas, Neymar, Messi

 

Sono 11. Perché "ma in quanti giocano alla fine"?

 

Klopp gioca un tipo di calcio, basato su velocità, verticalizzazioni rapide e contrattacco, che è all'estremo opposto dello spettro calcistico rispetto al dogma Cruyff/Masia.

 

Luigi Enrico si coprirebbe di ridicolo tipo Martino, a mio modesto parere, anche se ovviamente peggio che terzo e agli ottavi/quarti di CL non potrebbe oggettivamente fare. Se proprio volessero continuare su quella scuola e mentalità, l'unico nome che mi viene in mente è Frank de Boer, che all'Ajax sta facendo molto bene. Secondo me però una capatina nel modo di noi poveri comuni mortali, magari dando un'occhiata a quello che fanno in giro per l'Europa i vari Klopp, Simeone, Rodgers o il primissimo Conte, gli farebbe bene.

 

 

non me tornavano i conti :D

 

la prossima stagione, non potendo fare mercato, credo che sara' ancora più complicata (considerando pure che la fai con Pinto).

 

potendo scegliere io, prenderei klopp, che è giovane e con qualche idea nuova (a meno che non sia un suo limite in quell'ambiente, come giustamente hai detto tu) o anche de boer, al quale in effetti non avevo pensato.

 

Di sicuro il prox allenatore si troverà di fronte ad una stagione particolare, senza poter far mercato e con molti senatori ormai "esauriti", con la possibilità di pescare solo tra i giovani (cosa che cmq hanno gia fatto entrambi gli allenatori)...quindi dovra' accettare una stagione che si presenta molto complicata e, considerato l'ambiente, non proprio libera da pressione.

 

poi ripeto, a me ha deluso come allenatore (cm calciatore era uno dei miei preferiti), ma in un ambiente come quello potrebbe andar bene pure luis enrique, in teoria....secondo me lui potrebbe andare meglio in un club come il Barca che in altri club (fermo restando che è un rischio).

e cmq il calcio non è matematica, ma credo che l'anno prox sara' ancora più difficile se verra' mantenuto l'embargo.

se vuoi ripartire con un nuovo ciclo io penserei di sacrificare la prox stagione e di cominciare a cedere bene qualche senatore che potrebbe andare incontro a discrete svalutazioni....

 

per cio' che riguarda "lo scendere tra i mortali" la vedo più dura....il Barca è (o almeno da loro viene considerato) un insieme di tante cose....mes que un club , come dicono.

 

Modificato da Razzotico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto ora gli highlights

 

bale gran gol ....soprattutto gran progressione.....ma quando vedi (ammesso che tu non lo conosca) che te parte in progressione col campo vuoto sdrajalo Bartra mio (era lui no?).....

 

Pinto sul primo gol s'è buttato come la sora Lella...sul secondo pareva che doveva arcoje una gallina...

 

 

che palo pero' il barca alla fine....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il roblema grosso è che il barça per ripartire deve poter fare il mercato...e ad oggi non può.

 

 

Però in uscita può... non sei d'accordo con me che Messi vada venduto? C'è differenza di livello, ma il Barça può comunque ripartire dai giovani che hanno vinto la Youth League, anno con Klopp con progetto a 3 anni e via... Considera che te devi tenere Pinto fino a novembre. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma che ci fai coi 300 mln che ti danno per Messi se non li puoi spendere?

 

comunque, secondo me, l'idea di far allenare il Barca a Klopp è una delle idee più stupide del secolo.

magari mi sbaglierò e vinceranno tutto ma Klopp e il suo modo di giocare non c'entrano veramente un cazzo col Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perche non credo che martino possa essere confermato

si, ma che ci fai coi 300 mln che ti danno per Messi se non li puoi spendere?

 

comunque, secondo me, l'idea di far allenare il Barca a Klopp è una delle idee più stupide del secolo.

magari mi sbaglierò e vinceranno tutto ma Klopp e il suo modo di giocare non c'entrano veramente un cazzo col Barcellona.

 

e infatti, ma si parlava di idea nuova

 

nessuno (forse de boer) degli allenatori extra-barcellona c'entra un cazzo con come gioca il barcellona....

 

 

poi se vuoi illuminaci tu ;)

 

 

 

ps. fermo restando che senza mercato quest'anno io andrei su un interno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perche non credo che martino possa essere confermato

 

e infatti, ma si parlava di idea nuova

 

nessuno (forse de boer) degli allenatori extra-barcellona c'entra un cazzo con come gioca il barcellona....

 

 

poi se vuoi illuminaci tu ;)

 

 

 

ps. fermo restando che senza mercato quest'anno io andrei su un interno.....

 

non me dicessi "illuminaci tu" che sembra na presa per il culo o che io mi elevo a chissà che...

 

penso che pensare di cambiare così radicalmente un modo di giocare e una mentalità come quelli del Barcellona sarebbe un'idea destinata a fallire.

gli allenatori si trovano se si vuole, per dire, vedrei già meglio Heynckes piuttosto che Klopp (che comunque io adoro e per cui scolletterei per portarlo alla Juve :D ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma che ci fai coi 300 mln che ti danno per Messi se non li puoi spendere?

 

comunque, secondo me, l'idea di far allenare il Barca a Klopp è una delle idee più stupide del secolo.

magari mi sbaglierò e vinceranno tutto ma Klopp e il suo modo di giocare non c'entrano veramente un cazzo col Barcellona.

 

Temo che Messi si vada svalutando: attualmente non credo possa valere più di 120. Per questo lo cederei ora. ;)

 

Riguardo alla seconda parte capisco cosa tu intendi; ma non è che possano giocare sempre allo stesso modo. Non è forse vero che Guardiola ha cambiato il modo di giocare del Bayern? Sacchi e Capello non avevano lo stesso modo di giocare e potrei farti tanti altri esempi. :)

 

Riguardo alla tua Juve ed ai suoi cicli vincenti: Maifredi e Rino Marchesi erano profondamente diversi... ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non me dicessi "illuminaci tu" che sembra na presa per il culo o che io mi elevo a chissà che...

 

penso che pensare di cambiare così radicalmente un modo di giocare e una mentalità come quelli del Barcellona sarebbe un'idea destinata a fallire.

gli allenatori si trovano se si vuole, per dire, vedrei già meglio Heynckes piuttosto che Klopp (che comunque io adoro e per cui scolletterei per portarlo alla Juve :D ).

 

 

l'ho scritto perche dicevi che era l'idea piu stupida del secolo....te lo si meritato :D

 

cmq era ironico ;)

 

 

ah heynckes non ci avevo pensato buono pure lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto

 

o prendi uno interno o simle

 

o cambi un po' filosofia

 

klopp lo considrero buono perche ha dimostrato di saper lavorare con i giovani/sconosciuti, secondo me

 

poi alcuni (tipo xavi) o li cedi bene quest'anno o si svalutano sempre piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè, non mi volevo elevare a un cazzo, tantopiù che di pronostici miei sbagliati qui ce ne sono una marea :lol:

 

il Barcellona gioca così da anni, ha una cantera che gioca seguendo una precisa filosofia (che è quella che l'ha portata a vincere tutto in questi anni), cambiarla radicalmente soprattutto senza la possibilità di poter fare il mercato secondo me è una follia.

punteresti, appunto, su giovani che magari hanno una grande tecnica ma ritmi di gioco totalmente diversi.

 

è chiaro che si può cambiare ma secondo me ha senso farlo gradualmente con un allenatore che non è un ortodosso di sto cazzo di tiki taka ma che può comunque valorizzarne il palleggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente il grande Barcellona è finito, me stavano troppo sulle palle sti perfettini, dopo l'arrivo (autogol) di Neymar poi non te dico quanto

Grande Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che so basso un metro e sessanta...

Sarà che ho sempre pensato che al calcio meriti de vince chi è più bravo e non chi è più forte...

Sarà che non ho mai giocato a livello agonistico e che per me questo barca ha incarnato per anni il modello perfetto di ciò che vuol dire giocare a pallone...

Ma un po' me dispiace che il ciclo si sia chiuso così.

Anche se penso che je ce sta bene perché quando spendi cifre impronunciabili per neymar e rinunci a prende, per es, thiago silva... Te ce sta solo che bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però in uscita può... non sei d'accordo con me che Messi vada venduto? C'è differenza di livello, ma il Barça può comunque ripartire dai giovani che hanno vinto la Youth League, anno con Klopp con progetto a 3 anni e via... Considera che te devi tenere Pinto fino a novembre. ;)

 

bè me pare giusto, riparti vendendo il giocatore più forte della storia del club e non solo...:-)

Prima di tutto deve svecchiare: Xavi, pujol, mascherano...e comprare due centrali un portiere e un centrocampista.

Poi casomai valutare una cessione davanti(Sanchez,Pedro o Tello) per l'acquisto di una punta che la butti dentro.

Se avesse la possibilità di fare mercato , penso basterebbe questo per renderla competitiva di nuovo.

Puntare solo sulla masia sarebbe troppo presuntuoso, per quanto sia la migliore in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè me pare giusto, riparti vendendo il giocatore più forte della storia del club e non solo...:-)

Prima di tutto deve svecchiare: Xavi, pujol, mascherano...e comprare due centrali un portiere e un centrocampista.

Poi casomai valutare una cessione davanti(Sanchez,Pedro o Tello) per l'acquisto di una punta che la butti dentro.

Se avesse la possibilità di fare mercato , penso basterebbe questo per renderla competitiva di nuovo.

Puntare solo sulla masia sarebbe troppo presuntuoso, per quanto sia la migliore in circolazione.

 

quoto

 

la masia è ottima, produce buoni (se non fantastici giocatori) pero' con quella puoi essere compatitivo in patria....all'estero il barca è sempre stato una squadra di tutto rispetto ma anche con alcuni periodi bui, dai quali, nel pre-guardiola, è uscita (anche) con gli stranieri

 

non puo' fare mercato, qundi questa nuova stagione sara' sicuramente transitoria...senno' quoto quanto hai detto.... xavi puyol (non smette?) mascherano da vendere e monetizzare....il prima possibile.

messi non mi pare l'anno opportuno x cederlo, a meno che non gli venga qc mal de panza.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.