Vai al contenuto
elfo79

IMAC

Messaggi raccomandati

1) COME FACCIO AD INSTALLARE LA STAMPANTE DI RETE?

2) COME TROVO L'INDIRIZZO IP DELLA SUDDETTA STAMPANTE?

CALLEA...AIUTO

PS GRAZIE BABBO NATALE

Modificato da elfo79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) COME FACCIO AD INSTALLARE LA STAMPANTE DI RETE?

2) COME TROVO L'INDIRIZZO IP DELLA SUDDETTA STAMPANTE?

CALLEA...AIUTO

PS GRAZIE BABBO NATALE

1876225[/snapback]

Hai domandato 2 cose tra le più semplici.... Per la stampante di rete:

vai sulla mela, preferenze di sistema, network... configura la rete in modo da avere la stessa sottomaschera e la medesima classe di rete della stampante (es. se la stampante ha il 192.163.1.100, avrà subnet 255.255.255.0 tu devi settare la rete in manuale sul tuo mac con indirizzo 192.163.1.xxx (quello che ti pare fino 255, basta che non sia lo stesso della stampante - nell'es.100), la subnet invece uguale 255.255.255.0.

Poi vai su stampa e fax (sempre dentro "mela" - "preferenze di sistema" e cerchi la stampante di rete)... Possibile che ti occorra installare dei driver aggiuntivi!

L'indirizzo IP della stampante lo trovi nel manuale della stessa, o se ha un display avrà anche n setup visibile dal display stesso. Altrimenti è facile che abbia comunque un dinirizzo tra 192.168.0.1 e 192.168.2.255

oppure tra 10.0.0.1 e 10.0.0.255.

Se non ha il display la stampante e non trovi nel manuale la configurazione di defoult, devi provare a pingarla con uno di questi indirizzi (te ce vole un mese de tempo! :D)

PS: se non hai mai messo mani ad un mac ti risulterà un po ostico fare alcune cose, ma "cancella" dalla mente il procedimento "PC" e vedrai che entri presto nell'ottica MAC, molto più razionale!!! ;)

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente se campbi le impostazioni di rete del MAC per settarle come la stampante, poi devi cambiare le impostazioni di rete pure del router (se hai l'adsl) altrimenti non navighi più!

Quindi forse è maglio che cambi le impostazioni della stampante adattandole alla configurazione di rete tra MAC e ROUTER. (non so il tuo livello di capacità!)

Ari-ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) COME FACCIO AD INSTALLARE LA STAMPANTE DI RETE?

2) COME TROVO L'INDIRIZZO IP DELLA SUDDETTA STAMPANTE?

CALLEA...AIUTO

PS GRAZIE BABBO NATALE

1876225[/snapback]

 

prova a stampare un foglio da un programma

dovresti averla fra le stampanti vicine

in teoria non devi fare nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi grazie ma io mo ve rompo li maroni fino all'esaurimento perchè voi mi avete convinto ma io devo imparare presto perchè devo lavorare con una certa urgenza

ps CHE SPETTACOLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) COME FACCIO AD INSTALLARE LA STAMPANTE DI RETE?

2) COME TROVO L'INDIRIZZO IP DELLA SUDDETTA STAMPANTE?

CALLEA...AIUTO

PS GRAZIE BABBO NATALE

1876225[/snapback]

 

prova a stampare un foglio da un programma

dovresti averla fra le stampanti vicine

in teoria non devi fare nulla

1876242[/snapback]

 

 

aiuto non mi trova la stampante io ho fatto questi passaggi sono andato su un altro computer ed ho trovato questo indirizzo per la mia stampante 192.1681.99 l'ho inserito ma mi dice che l'indirizzo è inesistente o troppo corto che devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) COME FACCIO AD INSTALLARE LA STAMPANTE DI RETE?

2) COME TROVO L'INDIRIZZO IP DELLA SUDDETTA STAMPANTE?

CALLEA...AIUTO

PS GRAZIE BABBO NATALE

1876225[/snapback]

 

prova a stampare un foglio da un programma

dovresti averla fra le stampanti vicine

in teoria non devi fare nulla

1876242[/snapback]

 

 

aiuto non mi trova la stampante io ho fatto questi passaggi sono andato su un altro computer ed ho trovato questo indirizzo per la mia stampante 192.1681.99 l'ho inserito ma mi dice che l'indirizzo è inesistente o troppo corto che devo fare?

1876294[/snapback]

 

Manca un punto dopo l'otto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) COME FACCIO AD INSTALLARE LA STAMPANTE DI RETE?

2) COME TROVO L'INDIRIZZO IP DELLA SUDDETTA STAMPANTE?

CALLEA...AIUTO

PS GRAZIE BABBO NATALE

1876225[/snapback]

 

prova a stampare un foglio da un programma

dovresti averla fra le stampanti vicine

in teoria non devi fare nulla

1876242[/snapback]

 

 

aiuto non mi trova la stampante io ho fatto questi passaggi sono andato su un altro computer ed ho trovato questo indirizzo per la mia stampante 192.1681.99 l'ho inserito ma mi dice che l'indirizzo è inesistente o troppo corto che devo fare?

1876294[/snapback]

 

Manca un punto dopo l'otto.

1876295[/snapback]

 

 

TI VOGLIO BENE MALEDETTO PUNTINO

CONSIDERA CHE SONO VERAMENTE CONTENTO DEL MIO ACQUISTO PER IL MOMENTO NON HO AVUTO PROBLEMI ED ANZI LA MACCHINETTA CORRE COME PIACE A ME

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) COME FACCIO AD INSTALLARE LA STAMPANTE DI RETE?

2) COME TROVO L'INDIRIZZO IP DELLA SUDDETTA STAMPANTE?

CALLEA...AIUTO

PS GRAZIE BABBO NATALE

1876225[/snapback]

 

prova a stampare un foglio da un programma

dovresti averla fra le stampanti vicine

in teoria non devi fare nulla

1876242[/snapback]

 

 

aiuto non mi trova la stampante io ho fatto questi passaggi sono andato su un altro computer ed ho trovato questo indirizzo per la mia stampante 192.1681.99 l'ho inserito ma mi dice che l'indirizzo è inesistente o troppo corto che devo fare?

1876294[/snapback]

 

Manca un punto dopo l'otto.

1876295[/snapback]

 

 

TI VOGLIO BENE MALEDETTO PUNTINO

CONSIDERA CHE SONO VERAMENTE CONTENTO DEL MIO ACQUISTO PER IL MOMENTO NON HO AVUTO PROBLEMI ED ANZI LA MACCHINETTA CORRE COME PIACE A ME

1876302[/snapback]

e ce credo...

co tutto quello che l'avrà pagato babbo natale... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
babbo natale  non paga i doni per i bambini buoni ed io oggettivamente sono parecchio buono perciò credo di essere costato zero

1876319[/snapback]

presents for the good and coal for the bad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1) COME FACCIO AD INSTALLARE LA STAMPANTE DI RETE?

2) COME TROVO L'INDIRIZZO IP DELLA SUDDETTA STAMPANTE?

CALLEA...AIUTO

PS GRAZIE BABBO NATALE

1876225[/snapback]

 

prova a stampare un foglio da un programma

dovresti averla fra le stampanti vicine

in teoria non devi fare nulla

1876242[/snapback]

 

 

aiuto non mi trova la stampante io ho fatto questi passaggi sono andato su un altro computer ed ho trovato questo indirizzo per la mia stampante 192.1681.99 l'ho inserito ma mi dice che l'indirizzo è inesistente o troppo corto che devo fare?

1876294[/snapback]

 

Manca un punto dopo l'otto.

1876295[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

Elfo dopo questa arcomprate FINDUSSSSSS...........ahahahhahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zittu sa che sto a smanettà come pochi me piace proprio l'aggeggio

1876455[/snapback]

Preferenze di sistema -> Exposè e Spaces -> tab Exposè -> angoli schermi attivi: in basso a sinistra "Tutte le finestre", in basso a destra "Scrivania", poi chiudi la finestra delle Preferenze (no, non devi salvare). E ora chiediti come hai fatto a vivere senza fino ad ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zittu sa che sto a smanettà come pochi me piace proprio l'aggeggio

1876455[/snapback]

Preferenze di sistema -> Exposè e Spaces -> tab Exposè -> angoli schermi attivi: in basso a sinistra "Tutte le finestre", in basso a destra "Scrivania", poi chiudi la finestra delle Preferenze (no, non devi salvare). E ora chiediti come hai fatto a vivere senza fino ad ora.

1876492[/snapback]

 

Concordo.

 

È una delle tante chicche di Leopard a cui non potrei rinunciare.

 

Il Flip 3D di Windows in confronto ad Exposé è un'inutile cazzata.

 

Altra cosa a cui non potrei rinunciare è l'anteprima veloce dei documenti col tasto space.

 

Mi raccomando abilita il tasto destro del mouse (non capisco perché di default sia disattivato, bo).

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zittu sa che sto a smanettà come pochi me piace proprio l'aggeggio

1876455[/snapback]

Preferenze di sistema -> Exposè e Spaces -> tab Exposè -> angoli schermi attivi: in basso a sinistra "Tutte le finestre", in basso a destra "Scrivania", poi chiudi la finestra delle Preferenze (no, non devi salvare). E ora chiediti come hai fatto a vivere senza fino ad ora.

1876492[/snapback]

 

Concordo.

 

È una delle tante chicche di Leopard a cui non potrei rinunciare.

 

Il Flip 3D di Windows in confronto ad Exposé è un'inutile cazzata.

 

Altra cosa a cui non potrei rinunciare è l'anteprima veloce dei documenti col tasto space.

 

Mi raccomando abilita il tasto destro del mouse (non capisco perché di default sia disattivato, bo).

 

.Ciaps

1876496[/snapback]

 

aiuto mo è difficile domani quando sto davanti al computer eseguo i vostri consigli

ps il tasto destro del MAGI MOUSE non sono riuscito ad attivarlo ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
zittu sa che sto a smanettà come pochi me piace proprio l'aggeggio

1876455[/snapback]

Preferenze di sistema -> Exposè e Spaces -> tab Exposè -> angoli schermi attivi: in basso a sinistra "Tutte le finestre", in basso a destra "Scrivania", poi chiudi la finestra delle Preferenze (no, non devi salvare). E ora chiediti come hai fatto a vivere senza fino ad ora.

1876492[/snapback]

 

Concordo.

 

È una delle tante chicche di Leopard a cui non potrei rinunciare.

 

Il Flip 3D di Windows in confronto ad Exposé è un'inutile cazzata.

 

Altra cosa a cui non potrei rinunciare è l'anteprima veloce dei documenti col tasto space.

 

Mi raccomando abilita il tasto destro del mouse (non capisco perché di default sia disattivato, bo).

 

.Ciaps

1876496[/snapback]

 

aiuto mo è difficile domani quando sto davanti al computer eseguo i vostri consigli

ps il tasto destro del MAGI MOUSE non sono riuscito ad attivarlo ancora

1876747[/snapback]

 

Preferenze di sistema/Mouse/Clic secondario destro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono indeciso anche perchè la befana è alle porte e chissà che non me lo regali ma tu che dici nè vale la pena il mouse già mi sembra ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono indeciso anche perchè la befana è alle porte e chissà che non me lo regali ma tu che dici nè vale la pena il mouse già mi sembra ottimo

1877002[/snapback]

diciamo che fondamentalmente non è che sia indispensabile per come la vedo io,però hai la possibilità di un utilizzo diverso,in quanto innanzitutto il pad multitouch è uguale al pulsante sx del mouse e puoi cliccarci in tutta la sua interezza,saranno le dita a fare la differenza,nel senso con un dito muovi la freccetta,e dai l'ok,con 2 effettui movimenti verticali e orizzontali della pagina internet in genere,con 3 giri le pagine,con 4 effettui exposè,con il pollice e l'indice allarghi e stringi le pagine internet per farti un esempio....a me da quando mi è stata regalata,il mouse l'ho spento,perche mi piace molto,poi è questione di gusti e di come ti ci trovi,magari ti sa scomodo scorrere la freccetta con un dito,per esempio...sono cose che devi valutare te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusseme l'ignoranza ma vi dovrei chiedere una cosina sul doc c'è un'icona con scritto mail

mi dice di impostarla e mi da la mail che io ho inserito all'inizio per intenderci quella che ho messo nell'account.

ora però io vorrei inserire un'altra mail diciamo quella del lavoro

che cosa mi comporta?

la mia mail arriverà direttamente li e potrò consultarla anche con altri computer dall'account gmail?

scusate l'ignoranza ma nella vita non se pò sapè tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusseme l'ignoranza ma vi dovrei chiedere una cosina sul doc c'è un'icona con scritto mail

mi dice di impostarla e mi da la mail che io ho inserito all'inizio per intenderci quella che ho messo nell'account.

ora però io vorrei inserire un'altra mail diciamo quella del lavoro

che cosa mi comporta?

la mia mail arriverà direttamente li e potrò consultarla anche con altri computer dall'account gmail?

scusate l'ignoranza ma nella vita non se pò sapè tutti

1878079[/snapback]

 

le puoi inserire entrambe

ti apparirà un albero con le varie caselle

post-4-1294136859_thumb.jpg

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando sono passato felicemente a Gmail non uso più client di posta perché l'interfaccia web di Google mi soddisfa in pieno e la trovo molto funzionale (a differenza delle altre).

 

I messaggi importanti non li cancello mai sul server di google così che vi possa accedere da qualunque postazione (compreso l'iPhone) e recuperare in un attimo email anche molto vecchie.

 

Che vantaggi si ha a leggere la posta con un client se il computer è sempre connesso ad internet?

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusami ma non riesco ad inserire la seconda casella mail

cioè quella più importante del lavoro e

come devo fare?

1878119[/snapback]

 

menù Mail -> preferenze

tab account

+ in basso a sinistra

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INSTALLATO OGGI WINDOWS PER MAC 2011

DA STURBO

COMPLIMENTONI A CHI MI HA CONSIGLIATO L'ACQUISTO DELL'AGGEGGI CHE A MIA VOLTA SPONSORIZZO PER CHI NON NE Pò PIù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INSTALLATO OGGI WINDOWS PER MAC 2011

DA STURBO

COMPLIMENTONI A CHI MI HA CONSIGLIATO L'ACQUISTO DELL'AGGEGGI CHE A MIA VOLTA SPONSORIZZO PER CHI NON NE Pò PIù

1881028[/snapback]

Ma che è? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.