Vai al contenuto
elfo79

IMAC

Messaggi raccomandati

Un'info su Time Machine.

probabilmente devo mandare in assistenza il mio iMac 21,5 per un problema allo schermo. Sulla parte sinistra, quando sto su una pagina bianca, vedo delle macchioline, degli aloni fastidiosi. ho letto che è un problema comune.

 

se io faccio il backup con TM questo mi fa la copia di tutto il mio iMac, applicazioni e impostazioni di sistema comprese? ossia tutto tutto tutto?

1890379[/snapback]

 

Sì. E il backup lo puoi comunque controllare entrando e controllando tutte le cartelle.

 

Comunque se hai dati molto importanti fa un secondo backup su un altro disco con Carbon Copy Cloner così stai sicuro.

 

Che modello hai, il late 2009 o il mid 2010?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mid 2010

 

quali sono i tempi medi di una riparazione? ho paura di stare qualche settimana senza il mio mac :(

1890583[/snapback]

 

Dipende da dove lo porti. Se hai possibilità di prendere appuntamento in un Apple Store (Roma Est in centro Italia) avrai il servizio migliore. Poi ci sono diversi centri specializzati ufficiali ma che non sono gestiti direttamente da Apple tipo il negozio in Corso Vecchio (quasi Piazza del Popolo) a Terni. Centri assistenza Apple vicini a Terni

 

Io ho portato il mio Macbook acquistato a fine 2006 garantito a vita per il difetto delle plastiche che ogni tanto si spaccano sul punto di chiusura all'Apple Store del Louvre a Parigi. Portato il venerdì e ripreso la domenica (sono aperti anche di domenica e lavorano al sabato lì...). Servizio ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mid 2010

 

quali sono i tempi medi di una riparazione? ho paura di stare qualche settimana senza il mio mac :(

1890583[/snapback]

 

Dipende da dove lo porti. Se hai possibilità di prendere appuntamento in un Apple Store (Roma Est in centro Italia) avrai il servizio migliore. Poi ci sono diversi centri specializzati ufficiali ma che non sono gestiti direttamente da Apple tipo il negozio in Corso Vecchio (quasi Piazza del Popolo) a Terni. Centri assistenza Apple vicini a Terni

 

Io ho portato il mio Macbook acquistato a fine 2006 garantito a vita per il difetto delle plastiche che ogni tanto si spaccano sul punto di chiusura all'Apple Store del Louvre a Parigi. Portato il venerdì e ripreso la domenica (sono aperti anche di domenica e lavorano al sabato lì...). Servizio ottimo.

1890602[/snapback]

 

Ma davvero? E' una garanzia a vita per quel difetto? Anche se non hai sottoscritto nessuna assicurazione supplementare?

Modificato da P1PP0Z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mid 2010

 

quali sono i tempi medi di una riparazione? ho paura di stare qualche settimana senza il mio mac :(

1890583[/snapback]

 

Dipende da dove lo porti. Se hai possibilità di prendere appuntamento in un Apple Store (Roma Est in centro Italia) avrai il servizio migliore. Poi ci sono diversi centri specializzati ufficiali ma che non sono gestiti direttamente da Apple tipo il negozio in Corso Vecchio (quasi Piazza del Popolo) a Terni. Centri assistenza Apple vicini a Terni

 

Io ho portato il mio Macbook acquistato a fine 2006 garantito a vita per il difetto delle plastiche che ogni tanto si spaccano sul punto di chiusura all'Apple Store del Louvre a Parigi. Portato il venerdì e ripreso la domenica (sono aperti anche di domenica e lavorano al sabato lì...). Servizio ottimo.

1890602[/snapback]

 

Ma davvero? E' una garanzia a vita per quel difetto? Anche se non hai sottoscritto nessuna assicurazione supplementare?

1890669[/snapback]

 

Apple dà un anno di garanzia commerciale come quasi tutti i produttori, ma per i difetti di conformità la sua garanzia è praticamente illimitata.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io ho portato il mio Macbook acquistato a fine 2006 garantito a vita per il difetto delle plastiche che ogni tanto si spaccano sul punto di chiusura all'Apple Store del Louvre a Parigi. Portato il venerdì e ripreso la domenica (sono aperti anche di domenica e lavorano al sabato lì...). Servizio ottimo.

1890602[/snapback]

 

Ma davvero? E' una garanzia a vita per quel difetto? Anche se non hai sottoscritto nessuna assicurazione supplementare?

1890669[/snapback]

 

Apple dà un anno di garanzia commerciale come quasi tutti i produttori, ma per i difetti di conformità la sua garanzia è praticamente illimitata.

 

.Ciaps

1890687[/snapback]

 

Confermo. Poi che c'entra mi hanno pure cambiato le cuffiette dell'iphone che si erano consumate come fossero in garanzia anche se non lo erano. :clap4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domandina facile facile perchè il mio mac si rifiiuta di andare sulla pagina del corriere della sera?

non riesco nè con safari nè con mozzilla?

sono in wifi

PS prima con internet explorer non avevo problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domandina facile facile perchè il mio mac si rifiiuta di andare sulla pagina del corriere della sera?

non riesco nè con safari nè con mozzilla?

sono in wifi

PS prima con internet explorer non avevo problemi

1893846[/snapback]

 

Non c'è nessun problema con iMac, Safari e il Corriere della Sera.

 

Magari il problema sta da qualche altra parte. Prova a connetterti da un altro dispositico in wifi con la stessa connessione internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
domandina facile facile perchè il mio mac si rifiiuta di andare sulla pagina del corriere della sera?

non riesco nè con safari nè con mozzilla?

sono in wifi

PS prima con internet explorer non avevo problemi

1893846[/snapback]

sei in una rete aziendale? o a casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono nel mio studio...

1894005[/snapback]

Allora fai questa cosa:

 

Apri il Finder, vai in Utility, clicca su Terminale

Scrivi:

telnet www.corriere.it 80
LIST

poi tieni premuto il tasto cmd (quello con il simbolo dei una sorta di quadrifoglio) poi shift (quello per le maiuscole) e poi premi 3

 

Carica qui l'immagine che trovi sul desktop con la schermata del terminale, e poi ti dico

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mid 2010

 

quali sono i tempi medi di una riparazione? ho paura di stare qualche settimana senza il mio mac :(

1890583[/snapback]

 

ieri ho portato l'iMac all'apple store a roma est per un difetto del pannello lcd. stamattina mi chiamano che è già pronto.....

 

10 e lode!

1894565[/snapback]

 

:)

 

In ogni caso quando lo vai a prendere verifica con loro che sia tutto a posto.

 

Inoltre consiglio vivamente di fare l'AppleCare, avresti potuto avere la riparazione a casa e stai tranquillo per tre anni.

 

Certe riparazioni fuori garanzia avrebbero avuto costi improponibili...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando l'ho comprato, da merdiawold, per 20 euro in più ho fatto un'estensione garanzia per 4 anni per qualsiasi difetto. dovrebbe essere una specie di assicurazione. però ho deciso di portarlo giù anche per farmi un giretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando l'ho comprato, da merdiawold, per 20 euro in più ho fatto un'estensione garanzia per 4 anni per qualsiasi difetto. dovrebbe essere una specie di assicurazione.  però ho deciso di portarlo giù anche per farmi un giretto.

1894675[/snapback]

 

L'estensione a 4 anni di Mediaworld non è minimamente, ma nemmeno lontanamente paragonabile all'Apple Care...

 

Non si può nemmeno chiamare estensione della garanzia, ma una semplice assicurazione che ti rimborsa una parte della riparazione.

 

L'AppleCare è un'altra cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
?eccolo credo di esserci riuscito che mi dici?

1894514[/snapback]

non hai scritto

telnet www.corriere.it 80
LIST

dentro il terminale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi ha la versione LEOPARD 10.5 OSX retail per mac???

1896400[/snapback]

 

Purtroppo non ti posso aiutare.

 

Ti posso chiedere perché lo cerchi? È molto meglio Snow Leopard, più leggero e ottimizzato.

 

Leopard rappresenta un po' un sistema di transizione tra Tiger e Snow Leopard e non l'ho mai amato molto, né per velocità, né per stabilità.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi ha la versione LEOPARD 10.5 OSX retail per mac???

1896400[/snapback]

 

Purtroppo non ti posso aiutare.

 

Ti posso chiedere perché lo cerchi? È molto meglio Snow Leopard, più leggero e ottimizzato.

 

Leopard rappresenta un po' un sistema di transizione tra Tiger e Snow Leopard e non l'ho mai amato molto, né per velocità, né per stabilità.

 

.Ciaps

1896451[/snapback]

 

perchè sul powerbook g4 non posso mettere snow leopard :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi ha la versione LEOPARD 10.5 OSX retail per mac???

1896400[/snapback]

 

Purtroppo non ti posso aiutare.

 

Ti posso chiedere perché lo cerchi? È molto meglio Snow Leopard, più leggero e ottimizzato.

 

Leopard rappresenta un po' un sistema di transizione tra Tiger e Snow Leopard e non l'ho mai amato molto, né per velocità, né per stabilità.

 

.Ciaps

1896451[/snapback]

 

perchè sul powerbook g4 non posso mettere snow leopard :(

1896453[/snapback]

 

Ma allora metti Tiger. Sui vecchi sistemi è più veloce.

Leopard è un mattone.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:

devo trasferire dei file dal mac alla ps3, vorrei farlo via WiFi

 

ho provato a scaricare ps3 media server e medialink ma con nessuno dei due ci sono riuscito.

qualcuno di voi riesci a dirmi come fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Arrivato il Magic Trackpad..... :)  :)

1898653[/snapback]

 

Configura le gesture in base alle tue esigenze.

Con le impostazioni di default non mi ci ritrovavo.

 

Per me fondamentali sono il tap to click (click sinistro) il tap a due dita per il click destro e assolutamente fondamentale le tre dita per click e trascina.

 

Con quest'ultimo e dopo un minimo di abitudine puoi pure dire addio al vecchio mouse...

 

Non dimenticare le 4 dita su per mostra desktop e le 4 dita giù per Exposé (questi impostati di default).

 

Ormai col Magic Trackpad ci faccio tutto, compresi i pennelli e le selezioni in Photoshop, selezioni copia-incolla sui testi e via dicendo.

 

Tutto con la massima naturalezza e velocità.

 

Mouse addio.

 

.Ciaps

 

Però i primi giorni ti ci devi abituare.

 

20110202-fn3ta3mk1b134rsa7pdshxrhqt.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Arrivato il Magic Trackpad..... :)  :)

1898653[/snapback]

 

Configura le gesture in base alle tue esigenze.

Con le impostazioni di default non mi ci ritrovavo.

 

Per me fondamentali sono il tap to click (click sinistro) il tap a due dita per il click destro e assolutamente fondamentale le tre dita per click e trascina.

 

Con quest'ultimo e dopo un minimo di abitudine puoi pure dire addio al vecchio mouse...

 

Non dimenticare le 4 dita su per mostra desktop e le 4 dita giù per Exposé (questi impostati di default).

 

Ormai col Magic Trackpad ci faccio tutto, compresi i pennelli e le selezioni in Photoshop, selezioni copia-incolla sui testi e via dicendo.

 

Tutto con la massima naturalezza e velocità.

 

Mouse addio.

 

.Ciaps

 

Però i primi giorni ti ci devi abituare.

 

20110202-fn3ta3mk1b134rsa7pdshxrhqt.jpg

1898655[/snapback]

precisissimo come al solito!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.