Vai al contenuto
ex MagneticO

iPhone 4 o Galaxy?

Messaggi raccomandati

Aggiornatevi.

 

Per inviare e condividere files documenti e immagini con altri dispositivi nel 2011 esistono metodi molto più potenti della preistorica associazione bluetooth.

 

Esistono i servizi cloud (ad es. Dropbox), i vari social network, esiste Flickr o Smugmug per le immagini, si può usare Good reader per inviare i file via Wifi, esiste la più semplice e immediata email...

 

L'iPhone 4 è uno smartphone evoluto e come tale è fatto per stare in rete e utilizzare tutti i servizi evoluti della rete.

Comprare un terminale di tale valore e poi volersi cimentare a tutti i costi a scambiare i files via bluetooth come faceva mio nonno, significa che non avete le idee chiare sull'utilizzo e le potenzialità di questi terminali.

 

Per la cronaca, il bluetooth c'è sull'iPhone ma lo si usa per cose più serie, come dare connessione ad internet al portatile in mobilità.

 

Se poi volete smanettare con l'iPhone e fare tutto quello che volete c'è sempre il jailbreak, un'operazione semplice che a me non ha mai appassionato perché l'iPhone 4 fa benissimo e meglio degli altri quello per cui è stato progettato per fare, e ciò mi basta e avanza.

 

.Yep

 

.Ciaps

1888092[/snapback]

Hai perfettamente ragione!

 

Però io mi immagino questa scena:

gruppo di amici o parenti,

faccio una foto con l'iphone...

arriva l'amico/zio con il nokia3270 e mi fa: "bella!! Me la passi col blututte?"

:blink:

 

che je dico?? te la invio su smugmug??? rischio de pijacce 'na pezza e de offende un amico/parente...

 

 

:rotfl2:

 

caiuzzzzzzzz

 

.bo

1888097[/snapback]

 

 

:rotfl::rotfl::rotfl:

 

Comunque caro Callea, sarà anche vero che sta anni luce avanti l'iPhone4, però abbi pazienza,

seguendo il ragionamento tuo non te fregava manco se levavano gli sms (tanto c'hai le e-mail) e

le tefonate (tanto c'è Skype). Dai quella del Bluthooth è una mancanza stupida che un apparecchio

che costa così tanto non può permettersi. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

 

Comunque caro Callea, sarà anche vero che sta anni luce avanti l'iPhone4, però abbi pazienza,

seguendo il ragionamento tuo non te fregava manco se levavano gli sms (tanto c'hai le e-mail) e

le tefonate (tanto c'è Skype). Dai quella del Bluthooth è una mancanza stupida che un apparecchio

che costa così tanto non può permettersi.  <_<

1888134[/snapback]

 

Sono le stesse cose che qualcuno diceva quando Apple decise di togliere i floppy dai Mac "Ma come, il mio pc pagato la metà ha il floppy e il Mac no...??".

 

Apple è innovazione e innovazione significa intraprendere la strada delle nuove tecnologie e tagliare il vecchiume.

 

Presto toglierà anche il lettore ottico dai Macbook (speriamo...) e anche il mouse non avrà molti anni davanti a sé sostituito dai trackpad multitouch evoluti che permettono gestures sofisticate.

 

Chi vuole andare avanti, vada avanti, chi vuol restare col vecchio non ha che l'imbarazzo della scelta...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero secondo me :D

Beccate sto flowchart:

 

 

INIZIO 
  |
  V
hai un mac? (Mac Book, iMac ecc..) ---SI----> Comprati un iphone 4
   |
  NO
   |
   V
Sei uno smanettone: hai provato almeno una volta a ricompilare un kernel linux?
hai provato più di 3 distribuzioni linux?
hai almeno aggiornato una volta il bios della tua scheda madre?
sai aggiornare il firmware della tua fotocamera?
 |                                        |
NO                                       SI
 |                                        |
 V                                        |
Comprati l'iphone 4                       |
                                          |
                                          V
                                   Sei ricco?
                               /               \
                            SI                NO -----> Comprati un IDEOS
                           /                     
                          |
                          V
                 Comprati entrambi e
                 fai il jailbrack all'iphone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende in quale negozio Tre.

 

Se ci si sposta un po' (Perugia, Roma) si può prendere anche subito con un po' di fortuna.

 

.Ciaps

1888105[/snapback]

 

 

ma proprio tanta..terni 156 persone in coda, roma "solo" 80..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io al mio 3gs feci il jaillbreak subito dopo l'unboxing, e se comprerò il 4 stessa cosa.

1888458[/snapback]

trad. lo modificai non appena tirato fuori dalla scatola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io al mio 3gs feci il jaillbreak subito dopo l'unboxing, e se comprerò il 4 stessa cosa.

1888458[/snapback]

trad. lo modificai non appena tirato fuori dalla scatola

1888462[/snapback]

:lol:

 

hahaahha fortuna ZioFrako, altrimenti non avrei mai capito che signifa unboxing...

:lol:

 

 

a Fera, parla come magni che almeno te capimo!!!!!!!

 

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

 

Comunque caro Callea, sarà anche vero che sta anni luce avanti l'iPhone4, però abbi pazienza,

seguendo il ragionamento tuo non te fregava manco se levavano gli sms (tanto c'hai le e-mail) e

le tefonate (tanto c'è Skype). Dai quella del Bluthooth è una mancanza stupida che un apparecchio

che costa così tanto non può permettersi.  <_<

1888134[/snapback]

 

Sono le stesse cose che qualcuno diceva quando Apple decise di togliere i floppy dai Mac "Ma come, il mio pc pagato la metà ha il floppy e il Mac no...??".

 

Apple è innovazione e innovazione significa intraprendere la strada delle nuove tecnologie e tagliare il vecchiume.

 

Presto toglierà anche il lettore ottico dai Macbook (speriamo...) e anche il mouse non avrà molti anni davanti a sé sostituito dai trackpad multitouch evoluti che permettono gestures sofisticate.

 

Chi vuole andare avanti, vada avanti, chi vuol restare col vecchio non ha che l'imbarazzo della scelta...

 

.Ciaps

1888143[/snapback]

 

e qui Callea potrebbe avere ragione... ma tutto ciò lo scopriremo tra qualche anno...

stay tuned :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io al mio 3gs feci il jaillbreak subito dopo l'unboxing, e se comprerò il 4 stessa cosa.

1888458[/snapback]

trad. lo modificai non appena tirato fuori dalla scatola

1888462[/snapback]

:lol:

 

hahaahha fortuna ZioFrako, altrimenti non avrei mai capito che signifa unboxing...

:lol:

 

 

a Fera, parla come magni che almeno te capimo!!!!!!!

 

:lol::lol::lol::lol:

1888470[/snapback]

Pardon... ma a forza de scrive su italiamac sò diventato un nerd anch'io :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi m'hanno detto che da agosto 2010 ne hanno ricevuti 60 e che

in lista ci sono ancora 150 persone.....

 

ergo.... un anno e mezzo di attesa

 

ergo.... galaxy

1888541[/snapback]

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi m'hanno detto che da agosto 2010 ne hanno ricevuti 60 e che

in lista ci sono ancora 150 persone.....

 

ergo.... un anno e mezzo di attesa

 

ergo.... galaxy

1888541[/snapback]

:kill:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi m'hanno detto che da agosto 2010 ne hanno ricevuti 60 e che

in lista ci sono ancora 150 persone.....

 

ergo.... un anno e mezzo di attesa

 

ergo.... galaxy

1888541[/snapback]

 

Io ai primi di gennaio ho aspettato meno di una settimana, abito ad un paio d'ore da Terni.

Ora non so com'è ma vedrai che stiamo li. Mi posso informare se volete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi m'hanno detto che da agosto 2010 ne hanno ricevuti 60 e che

in lista ci sono ancora 150 persone.....

 

ergo.... un anno e mezzo di attesa

 

ergo.... galaxy

1888541[/snapback]

 

Io ai primi di gennaio ho aspettato meno di una settimana, abito ad un paio d'ore da Terni.

Ora non so com'è ma vedrai che stiamo li. Mi posso informare se volete.

1888560[/snapback]

 

Infatti ogni rivenditore Tre è un caso a sé e non fa la regola.

 

C'è chi ne ha visti 60, chi nemmeno uno, chi 6000...

 

Basta girare un attimo un po' fuori le mura e se uno vuole lo prende anche domani...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a Perugia c'è una coda di mesi.

1888454[/snapback]

apple store roma est...io a metà settembre l'ho preso in 2 minuti !!!vai là,una domenica,ti porti la ragazza e vi fate un giretto visto che è grande e poi fail grande passo ale!!!

Modificato da lu tabbaccaru

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono preparato come callea,ma avendoli avuti entrambi posso dire che il galaxy è un ottimo telefono e credevo si avvicinasse all'iphone fino a che non l'ho provato e acquistato e francamente è una altra cosa e cmq i 200 euro di differenza si vedono tutti,soprattutto a livello di materiali....avendolo in mano se sente proprio la qualità dei materiali ,io cmq ho cambiato tantissimi telefoni e posso dire tranquillamente di aver buttato molti soldi.....non ho mai avuto un impuntamento da settembre ad oggi perche riesce a gestirsi da solo molto bene,cosa che cmq a parità di utilizzo il galaxy qualche inpiccio ce l'ha....poi certo conta molto il tipo di usabilità,cioè vedere sempre e cmq fluidità da piacere e con gli altri telefoni questo non lo hai,calcola che è il primo iphone e dopo questa esperienza ho fatto un Imac,vendendomi l'impossibile......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a Perugia c'è una coda di mesi.

1888454[/snapback]

apple store roma est...io a metà settembre l'ho preso in 2 minuti !!!vai là,una domenica,ti porti la ragazza e vi fate un giretto visto che è grande e poi fail grande passo ale!!!

1888591[/snapback]

Ma sì, senza contratto con 659 euro in contanti lo trovi subito... io lo volevo con la Top400 della 3!

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a Perugia c'è una coda di mesi.

1888454[/snapback]

 

 

Hai provato a Ponte San Giovanni? negozio 3 vicino al passaggio a livello. a me lo hanno dato dopo 20 gg. tra ottobre e novembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a Perugia c'è una coda di mesi.

1888454[/snapback]

apple store roma est...io a metà settembre l'ho preso in 2 minuti !!!vai là,una domenica,ti porti la ragazza e vi fate un giretto visto che è grande e poi fail grande passo ale!!!

1888591[/snapback]

Ma sì, senza contratto con 659 euro in contanti lo trovi subito... io lo volevo con la Top400 della 3!

 

:)

1888613[/snapback]

 

 

Incredibile. Alla 3 di San Francesco c'è una lista di attesa di 150 persone (circa un anno)

mentre alla 3 di Corso Vecchio ce l'hanno sotto al bancone, non so quanti. Ma possibile che

la gente non c'ha mai voglia di farsi un giretto prima di fare accordi, ma che ci vuole?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile. Alla 3 di San Francesco c'è una lista di attesa di 150 persone (circa un anno)

mentre alla 3 di Corso Vecchio ce l'hanno sotto al bancone, non so quanti. Ma possibile che

la gente non c'ha mai voglia di farsi un giretto prima di fare accordi, ma che ci vuole?

1888688[/snapback]

 

Ma è quello che ho sempre detto.

 

Ogni negozio è un caso a sé.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile. Alla 3 di San Francesco c'è una lista di attesa di 150 persone (circa un anno)

mentre alla 3 di Corso Vecchio ce l'hanno sotto al bancone, non so quanti. Ma possibile che

la gente non c'ha mai voglia di farsi un giretto prima di fare accordi, ma che ci vuole?

1888688[/snapback]

 

Ma è quello che ho sempre detto.

 

Ogni negozio è un caso a sé.

 

.Ciaps

1888691[/snapback]

 

corso vecchio dove di preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile. Alla 3 di San Francesco c'è una lista di attesa di 150 persone (circa un anno)

mentre alla 3 di Corso Vecchio ce l'hanno sotto al bancone, non so quanti. Ma possibile che

la gente non c'ha mai voglia di farsi un giretto prima di fare accordi, ma che ci vuole?

1888688[/snapback]

 

Ma è quello che ho sempre detto.

 

Ogni negozio è un caso a sé.

 

.Ciaps

1888691[/snapback]

 

corso vecchio dove di preciso?

1888703[/snapback]

 

Vicino all'iStore e a Foto Terni.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a Perugia c'è una coda di mesi.

1888454[/snapback]

apple store roma est...io a metà settembre l'ho preso in 2 minuti !!!vai là,una domenica,ti porti la ragazza e vi fate un giretto visto che è grande e poi fail grande passo ale!!!

1888591[/snapback]

Ma sì, senza contratto con 659 euro in contanti lo trovi subito... io lo volevo con la Top400 della 3!

 

:)

1888613[/snapback]

quando l'ho fatto io,non si trovava se non con l'abbonamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che 3 store ci sta a corso vecchio? ma il negozietto vicino alla pizzeria sulla piazza? oppure quello piccolo vicino proprio all'istore? ma non aveva chiuso quello?

Modificato da PozziFaBau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che 3 store ci sta a corso vecchio? ma il negozietto vicino alla pizzeria sulla piazza? oppure quello piccolo vicino proprio all'istore? ma non aveva chiuso quello?

1888731[/snapback]

 

dalla piazza prendi corso vecchio, dopo l'iStore te lo trovi salla sinistra è piccoletto, ma... ce l'ha :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che 3 store ci sta a corso vecchio? ma il negozietto vicino alla pizzeria sulla piazza? oppure quello piccolo vicino proprio all'istore? ma non aveva chiuso quello?

1888731[/snapback]

 

dalla piazza prendi corso vecchio, dopo l'iStore te lo trovi salla sinistra è piccoletto, ma... ce l'ha :huh:

1889020[/snapback]

 

Io li ci feci il cambio da da sim a mini sim per iphone 4 al volo.

Ovviamente al punto 3 ufficiale mi dissero di aspettare diversi giorni perché ne erano sprovvisti.

Sempre il solito punto tre che pur essendo in lista mi voleva far fare l'abbonamento base invece che quello minimo, adducendo ordini dall'alto e cazzate varie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la top 400 conviene? ci sono troppe clausole che non mi convincono

 

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;

- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Modificato da Dreamers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto così: per musica, video in hd, giochi e tutta l'esperienza "ludica" ipod touch 32g. Sono al secondo e quest'ultimo è quello appena uscito con fotocamera, facetime, display retina, etc. Praticamente un iphone senza telefono.

Per telefonare ho invece un misero nokia 5230, che svolge alla grande il suo dovere. Io ricevo e faccio parecchie tel al giorno: ho bisogno di una ricezione perfetta e di uno strumento che posso trattare male....per tutto il resto ho sempre appresso l'ipod. Alla fine con due device ho risparmiato rispetto ad iphone4 ma ho le stesse caratteristiche. L'obiezione più facile è che così devo portare con me sempre due "cosi" invece di uno ma l'ipod nuovo è talmente sottile che quasi non si sente ;) . E quando mi cade il nokia e si graffia non mi sparo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la top 400 conviene? ci sono troppe clausole che non mi convincono

 

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;

- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;

- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

1889121[/snapback]

 

Se ne è già dibattuto parecchio su queste clausole.

 

Servono solo a scoraggiare i furbi che usano il plafond invece che per telefonare, per autoricaricarsi qualche numero di altro operatore.

 

È sufficiente che tu ne faccia un normalissimo uso e non devi nemmeno pensarci.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.