Vai al contenuto
Scoppea

Come si sta senza Ternana?

Messaggi raccomandati

Utensili belli, chiedo a voi lumi. Una sorta di testimonianza personale.

Vi racconto la mia. Quest'anno dopo circa 20 anni di Ternana so stato una volta sola allo stadio. La domenica (che per me era la giornata della Ternana) la passo magari sui campi minori oppure a casa, faccio fatica anche ad ascoltarla alla radio o a vedere le trasmissioni televisive che ne parlano. Il tutto con la massima indifferenza o quasi. Non riesco ad esultare troppo, me viene massimo da sorridere. Una sorta di involuzione lenta e progressiva.

Ho sempre pensato in vita mia che sarei stato capace di abbandonare tutto tranne lei...

Vi posto la mia riflessione proprio per capire il vostro di stato d'animo

ps NON SCENDIAMO SULL'IMMENSO BOCCHINO IO CE VADO IO NO ALLO STADIO, IO SO PIù O MENO TIFOSO ETC...sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse qui come vive la sua domenica senza o con Ternana tutto qui....co differenze col passato,se ci sono.

Dato che la stragrande maggioranza di noi allo stadio non ci andiamo più, o non la seguiamo più, vi chiedo, se possibile. Voi come la seguite? La ascoltate alla radio? La seguite su rossoverdi=? Vi informate sul risultato e basta? Non me ne frega più una cippa di cazzo e manco volete sapere che ha fatto?

Vedete voi magari facendo dei paragoni col passato. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente un topic originale, scoppè!!!!!!!!

secondo me non tocca annà allo stadio.

però la domenica senza la maglia non ce posso sta.

però a li marchiciani non gliene frega un cazzo.

comunque lo stadio agli avversari non glielo lascio.

il fatto è che ce semo imborghesiti e quella della società è una scusa.

non c'è altro da dire, il topic se potrebbe pure chiudere.

alla seconda pagina di topic verifichiamo se avevo ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finalmente un topic originale, scoppè!!!!!!!!

secondo me non tocca annà allo stadio.

però la domenica senza la maglia non ce posso sta.

però a li marchiciani non gliene frega un cazzo.

comunque lo stadio agli avversari non glielo lascio.

il fatto è che ce semo imborghesiti e quella della società è una scusa.

non c'è altro da dire, il topic se potrebbe pure chiudere.

alla seconda pagina di topic verifichiamo se avevo ragione.

1896743[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

finalmente un topic originale, scoppè!!!!!!!!

secondo me non tocca annà allo stadio.

però la domenica senza la maglia non ce posso sta.

però a li marchiciani non gliene frega un cazzo.

comunque lo stadio agli avversari non glielo lascio.

il fatto è che ce semo imborghesiti e quella della società è una scusa.

non c'è altro da dire, il topic se potrebbe pure chiudere.

alla seconda pagina di topic verifichiamo se avevo ragione.

1896743[/snapback]

:lol::lol::lol:

sei un superficiale :(:P

io intendevo tutto tranne questo

Il topastro che avessi aperto era il passaggio successivo al tuo poster. Cioè appurato tutto quello che hai scritto, che l'emo scritto per anni....dunque....

Ok ciao a todos buon proseguimento, su codesti schermi e altri! arrivedervi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P
finalmente un topic originale, scoppè!!!!!!!!

secondo me non tocca annà allo stadio.

però la domenica senza la maglia non ce posso sta.

però a li marchiciani non gliene frega un cazzo.

comunque lo stadio agli avversari non glielo lascio.

il fatto è che ce semo imborghesiti e quella della società è una scusa.

non c'è altro da dire, il topic se potrebbe pure chiudere.

alla seconda pagina di topic verifichiamo se avevo ragione.

1896743[/snapback]

:lol::lol::lol:

sei un superficiale :(:P

io intendevo tutto tranne questo

Il topastro che avessi aperto era il passaggio successivo al tuo poster. Cioè appurato tutto quello che hai scritto, che l'emo scritto per anni....dunque....

Ok ciao a todos buon proseguimento, su codesti schermi e altri! arrivedervi

1896749[/snapback]

 

io lo so cosa intendevi.

ti ho solo anticipato il succo degli interventi che si succederanno.

così se c'ha da fa sai già come va a finì. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vuoi che ci si senta.

 

Uno vorrebbe pure, si ricorda i bei tempi, ma ora non gliela si fa proprio...

 

 

...al massimo ci scappa qualche rara pugnetta (vedi lo Sporting :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utensili belli, chiedo a voi lumi. Una sorta di testimonianza personale.

Vi racconto la mia. Quest'anno dopo circa 20 anni di Ternana so stato una volta sola allo stadio. La domenica (che per me era la giornata della Ternana) la passo magari sui campi minori oppure a casa, faccio fatica anche ad ascoltarla alla radio o a vedere le trasmissioni televisive che ne parlano. Il tutto con la massima indifferenza o quasi. Non riesco ad esultare troppo, me viene massimo da sorridere. Una sorta di involuzione lenta e progressiva.

Ho sempre pensato in vita mia che sarei stato capace di abbandonare tutto tranne lei...

Vi posto la mia riflessione proprio per capire il vostro di stato d'animo

ps NON SCENDIAMO SULL'IMMENSO BOCCHINO IO CE VADO IO NO ALLO STADIO, IO SO PIù O MENO TIFOSO ETC...sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse qui come vive la sua domenica senza o con Ternana tutto qui....co differenze col passato,se ci sono.

Dato che la stragrande maggioranza di noi allo stadio non ci andiamo più, o non la seguiamo più, vi chiedo, se possibile. Voi come la seguite? La ascoltate alla radio? La seguite su rossoverdi=? Vi informate sul risultato e basta? Non me ne frega più una cippa di cazzo e manco volete sapere che ha fatto?

Vedete voi magari facendo dei paragoni col passato.  :)

1896740[/snapback]

benvenuto tra noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da quando ho a malincuore smesso,causa tessera del tifoso, non guardo quasi mai neanche le immagini.ogni maledetta domenica è un dolore immenso. Non avrei mai creduto che un giorno avessi potuto smettere di seguire la Ternana. Sono giovane e quel momento è arrivato,nonostante le tante partite viste, troppo presto. Sono nato e cresciuto con la Ternana,con le sue emozioni, con gli amici nelle decine e decine di trasferte con i soldi in tasca contati per mettere la benzina e tornare o per pagare il pullman. Ora non c'è rimasto più niente e per quanto mi riguarda il calcio può anche sparire, per me non ha più senso di esistere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finalmente un topic originale, scoppè!!!!!!!!

secondo me non tocca annà allo stadio.

però la domenica senza la maglia non ce posso sta.

però a li marchiciani non gliene frega un cazzo.

comunque lo stadio agli avversari non glielo lascio.

il fatto è che ce semo imborghesiti e quella della società è una scusa.

non c'è altro da dire, il topic se potrebbe pure chiudere.

alla seconda pagina di topic verifichiamo se avevo ragione.

1896743[/snapback]

io e' dall'89 che seguo la ternana.........

secondo me andare attualmente allo stadio e' un suicidio........

tanto a quei marchigiani non glie ne puo' fregare un cazzo della ternana......

pero' sono stato a vedere lo sporting perche' lasciare lo stadio in balia dei conigli non era il caso.......

pero' da una parte sento sempre la mancanza della ternana perche' sono ternano e sono attccato alla maglia.......

 

per concludere infine:

fera 89',frikke e campodestenti sono "dei cazzetti di piscio giovani" e non capiscono nulla di calcio

 

a sto punto potemo anche chiude :lol::lol:

 

saluti

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso di seguirla al 90° del "Giglio", sotto quel sole cocente di otto mesi fa.

 

Non parlo dei motivi sennò vado fuori topic. Ma il motivo non è solo la delusione. Anzi la delusione non mi faceva paura.

 

Venendo a Scoppea:

 

La SPARIZIONE della Ternana l'ho assimilata, è strano ma è meglio così...

la domenica non è più la stessa, è vuotissima, triste.

Non avrei mai pensato a una fine del genere, neanche un fallimento con ripartenza dall'Eccellenza c'avrebbe ridotto in questo modo. Non ho più la squadra del cuore e me ne sono fatto una ragione ma sono stufo perché stanno passando troppi anni.

Vedo altre tifoserie gioire o sbraitare per la propria squadra, anche in categorie inferiori, a noi c'è stato tolto. Esultare per un gol è una cosa che ho dimenticato da un paio d'anni salvo rare eccezioni. Anche quando andavo allo stadio, gli ultimi tempi, ci andavo quasi per abitudine e consideravo inutili i gol. Sapevo che non sarebbero serviti a NIENTE.

 

Tutto questo è SCONVOLGENTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche quando andavo allo stadio, gli ultimi tempi, ci andavo quasi per abitudine e consideravo inutili i gol. Sapevo che non sarebbero serviti a NIENTE.

questa, purtroppo, è l'unica sconvolgente verità.

andare allo stadio è inutile perché i gol non servono a niente da sette anni.

quello che si vede al liberati da sette anni non ha niente a che vedere con il calcio, con la passione sportiva.

quando si dice che i perugini stanno meglio di noi, è la pura verità....(anche se loro non lo capiscono....e rosicano di stare sotto......ma questa volta non glie ne faccio una colpa....nessuno capirebbe)

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utensili belli, chiedo a voi lumi. Una sorta di testimonianza personale.

Vi racconto la mia. Quest'anno dopo circa 20 anni di Ternana so stato una volta sola allo stadio. La domenica (che per me era la giornata della Ternana) la passo magari sui campi minori oppure a casa, faccio fatica anche ad ascoltarla alla radio o a vedere le trasmissioni televisive che ne parlano. Il tutto con la massima indifferenza o quasi. Non riesco ad esultare troppo, me viene massimo da sorridere. Una sorta di involuzione lenta e progressiva.

Ho sempre pensato in vita mia che sarei stato capace di abbandonare tutto tranne lei...

Vi posto la mia riflessione proprio per capire il vostro di stato d'animo

ps NON SCENDIAMO SULL'IMMENSO BOCCHINO IO CE VADO IO NO ALLO STADIO, IO SO PIù O MENO TIFOSO ETC...sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse qui come vive la sua domenica senza o con Ternana tutto qui....co differenze col passato,se ci sono.

Dato che la stragrande maggioranza di noi allo stadio non ci andiamo più, o non la seguiamo più, vi chiedo, se possibile. Voi come la seguite? La ascoltate alla radio? La seguite su rossoverdi=? Vi informate sul risultato e basta? Non me ne frega più una cippa di cazzo e manco volete sapere che ha fatto?

Vedete voi magari facendo dei paragoni col passato.  :)

1896740[/snapback]

Io sono uno di quelli che va allo stadio, sempre più demoralizzato e demotivato. Differenze con il passato, beh oggi si e no c'erano 1000 spettatori, si sentivano le scorregge dei giocatori in campo, silenzio di tomba sulle scalee........scusa ma meglio nn pensare al passato, vorrei guardare al futuro con un certo ottimismo, ma la vedo nera, tanto nera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finalmente un topic originale, scoppè!!!!!!!!

secondo me non tocca annà allo stadio.

però la domenica senza la maglia non ce posso sta.

però a li marchiciani non gliene frega un cazzo.

comunque lo stadio agli avversari non glielo lascio.

il fatto è che ce semo imborghesiti e quella della società è una scusa.

non c'è altro da dire, il topic se potrebbe pure chiudere.

alla seconda pagina di topic verifichiamo se avevo ragione.

1896743[/snapback]

 

o nn te ce mettessi pure tu!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io oggi ce so annato anche se cascavo da lu sonno ma non ho fatto il biglio perchè ce stava la fila e entravo a metà primo tempo. pagassero qualche sbijettatrice in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non l'avevo mollata....non l'avevo mollata neanche dopo reggio....

sò tornato quest'anno, ho visto le prime partite dal secondo piano, nella piccionara, a famme due risate....paradossalmente da quanno se ne sò annati gli eroi non ho trovato più stimoli, andavo per inerzia.....hanno aperto gli impianti da sci.....non ce penso a tornà giù alle 13.00 per beveme una birra là lu barretto e annà allo stadio....sò spariti tutti ed io non me diverto più.....

 

ray me dispiace ma non je la faccio più.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utensili belli, chiedo a voi lumi. Una sorta di testimonianza personale.

Vi racconto la mia. Quest'anno dopo circa 20 anni di Ternana so stato una volta sola allo stadio. La domenica (che per me era la giornata della Ternana) la passo magari sui campi minori oppure a casa, faccio fatica anche ad ascoltarla alla radio o a vedere le trasmissioni televisive che ne parlano. Il tutto con la massima indifferenza o quasi. Non riesco ad esultare troppo, me viene massimo da sorridere. Una sorta di involuzione lenta e progressiva.

Ho sempre pensato in vita mia che sarei stato capace di abbandonare tutto tranne lei...

Vi posto la mia riflessione proprio per capire il vostro di stato d'animo

ps NON SCENDIAMO SULL'IMMENSO BOCCHINO IO CE VADO IO NO ALLO STADIO, IO SO PIù O MENO TIFOSO ETC...sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse qui come vive la sua domenica senza o con Ternana tutto qui....co differenze col passato,se ci sono.

Dato che la stragrande maggioranza di noi allo stadio non ci andiamo più, o non la seguiamo più, vi chiedo, se possibile. Voi come la seguite? La ascoltate alla radio? La seguite su rossoverdi=? Vi informate sul risultato e basta? Non me ne frega più una cippa di cazzo e manco volete sapere che ha fatto?

Vedete voi magari facendo dei paragoni col passato.  :)

1896740[/snapback]

 

 

 

Praticamente sembra che l'hò scritto io... :P ...nel senso che anche io stò messo pari pari a te.

Quest'anno anch'io ho visto solo 1 partita... :( ..e per il resto, il mio stato d'animo e identico al tuo.

Voli sapè che faccio pè non pensà più a LEI..(la mia ex amata......ma sempre cò la speranza che sbocci di nuovo l'immenso amore che provavo per lei..!!)

Me sò messu a fà l'arbitro... :o

Alleno li fijarelli dè 10 anni.. :)

E porto a spasso la moje cò 3 fije femmine... :paura:

Come diversivo per tutti proporrei anche di andare........."leggi il manifesto sotto"

post-4190-1298242070_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io da quest'anno ho smesso, come il mio gruppo, per colpa di repressioni e tessere del cazzo che non fanno altro che fatte passà la voglia in aggiunta alla situazione drammatica in cui riversa la società rossoverde.

 

Fino a questa scelta, quando c'era il canpionato non ho mai passato una domenica in famiglia o con la ragazza....tranne il periodo del daspo.... ;-)

 

Magari si partiva prestissimo x le trasferte e non si chiudeva occhio il fine settimana (dritto!!!)...ma l'importante era essere li stare tutti insieme ed avere la convinzione che almeno anche se eravamo pochi eravamo boni...eravamo noi, sempre le stesse facce sempre gli stessi che si vedevano 3-4 volte a settimana, sempre con le stesse paure e le stesse convinzioni.

 

Poi la dura e difficile scelta....restare fuori e non essere complici di questo schifo....

e da qui sono iniziati a arrivare i primi segni de squilibrio: l'acquisto de na motocicletta (pè ammazzaà lu tempo la domenica) il fantacalcio che fino a pochi mesi fà non sapevo manco che era, il cimentarsi su sport improbabili o invernali che riempiano un pò di quel vuoto lasciato da tutto quello che era una volta la domanica....

 

comunque a conti fatti la domenica adesso è una giornata abbastanza tranquilla, non se rischia na denuncia ogni 5 metri (magari xchè non va a genio la sciarpa che porti al funzionario di turno) e se magna pure!

Ma sempre con la consapevolezza di aver conosciuto amici fraterni con i quali si è combattuto spalla a spalla e aver dato il massimo negli anni più belli della vita....

 

comunque facennoli per bene sti conti quelle 3-400 euro in più a lu mese senza annà a presso a li munghi me ce scappano...

 

-per sempre cuore ultras-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il topic è da chiudere in seduta stante per manifesta stupidità....

Teorizzare la domenica alternativa su un social forum dedicato alla Ternana mi sembra francamente un pò eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si sta nè male nè bene

ci si fa l'abitudine

 

per il calcio allo stadio mi sono rivolto altrove

 

ma forse non faccio testo perchè per me la Ternana è sempre stata si una passione ma mai una questione di vita o di morte

 

chi proprio non campa senza la Ternana forse c'ha qualche problema serio credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io aspetto 24h ore dalla partita. Ho un mio amico gentilissimo che da anni mi taglia gli highlights della partita con i tiri e i goal della ternana. Praticamente finisce sempre che o pareggiamo o vinciamo. L'unica cosa che ancora non mi spiego è come mai stiamo sempre in prima divisione. Avremmo dovuto essere passati da un pezzo in serie B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me pizzica me mozzica........ non potresti essere te ad averne?

1896959[/snapback]

 

valuta te

 

io campo anche senza una squadra di calcio cittadina

 

se qualcun altro proprio non ci riesce forse o non ha nient'altro da fare o pensare oppure ritiene che la vita sia dentro uno stadio

 

liberissimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non si sta nè male nè bene

ci si fa l'abitudine

 

per il calcio allo stadio mi sono rivolto altrove

 

ma forse non faccio testo perchè per me la Ternana è sempre stata si una passione ma mai una questione di vita o di morte

 

chi proprio non campa senza la Ternana forse c'ha qualche problema serio credo

1896942[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me pizzica me mozzica........ non potresti essere te ad averne?

1896959[/snapback]

 

valuta te

 

io campo anche senza una squadra di calcio cittadina

 

se qualcun altro proprio non ci riesce forse o non ha nient'altro da fare o pensare oppure ritiene che la vita sia dentro uno stadio

 

liberissimi

1896991[/snapback]

 

 

non te capisco.....io campo anche senza stadio, questo stadio....di altre squadre me ne fotto e non ce penso proprio de annà a vedè una partita de calcio se non sia la ternana....

credo, però, di non avere problemi particolari: me manca tanto perchè passavo due ore de follia rosso-verde che aspettavo da 6 giorni.....amici da incontrà con cui soffrì....ore de macchina per amore de questa maglia......te sembra poco? non conta?

e t'assicuro che il senso della mia vita non lo trovo SOLO NELLO STADIO.......ma quanno le cose erano normali ERA SPLENDIDO stacce!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utensili belli, chiedo a voi lumi. Una sorta di testimonianza personale.

Vi racconto la mia. Quest'anno dopo circa 20 anni di Ternana so stato una volta sola allo stadio. La domenica (che per me era la giornata della Ternana) la passo magari sui campi minori oppure a casa, faccio fatica anche ad ascoltarla alla radio o a vedere le trasmissioni televisive che ne parlano. Il tutto con la massima indifferenza o quasi. Non riesco ad esultare troppo, me viene massimo da sorridere. Una sorta di involuzione lenta e progressiva.

Ho sempre pensato in vita mia che sarei stato capace di abbandonare tutto tranne lei...

Vi posto la mia riflessione proprio per capire il vostro di stato d'animo

ps NON SCENDIAMO SULL'IMMENSO BOCCHINO IO CE VADO IO NO ALLO STADIO, IO SO PIù O MENO TIFOSO ETC...sarebbe bello che ognuno di noi scrivesse qui come vive la sua domenica senza o con Ternana tutto qui....co differenze col passato,se ci sono.

Dato che la stragrande maggioranza di noi allo stadio non ci andiamo più, o non la seguiamo più, vi chiedo, se possibile. Voi come la seguite? La ascoltate alla radio? La seguite su rossoverdi=? Vi informate sul risultato e basta? Non me ne frega più una cippa di cazzo e manco volete sapere che ha fatto?

Vedete voi magari facendo dei paragoni col passato.  :)

1896740[/snapback]

Pe' me è stato più facile pecché ago proprio perso la passione pe' lu calcio in generale doppo che pe' 30 anni (tutte le domeniche presente al Liberati quanno giocava in casa. SEMPRE. Intrasferta però molto, ma molto de meno pecché so' pigro) l'ago seguito assiduamente. Quanno me so' reso conto (prima no' ce volevo crede), che è tutta 'na fregatura (vedi VOLONTARIA mancata promozione in serie A), me so' quasi completamente disamorato po' la botta finale ma l'hanno data certi xxxxxxxx personaggi che hanno fatto la loro comparsa nella Conca. La domenica la passo in moto se è bel tempo sinno' vado su la Salaria!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono oramai quasi 2-3 anni che non vedo più una partita, a mio malincuore, e tantomeno me incazzo per una sconfitta. Però la domenica un pensiero dalle 15 alle 16.45 nella testa c'è sempre..so che semo scarsi, che potemo perde, e tanti altri cazzi..però de nascosto o con qualche mezzo, voglio vedè il risultato. La domenica di una volta era una sveglia mattiniera già con la voglia de cantà, batte le mano, sbandierà, informasse sul nome del portiere de turno da insultà per almeno un tempo, provà a canticchià i cori con gli amici con la squadra de turno..la "partita" iniziava il mercoledì sera. Ora la domenica lavoro... :( e a volte manco me tocca più l'argomento. Quando ieri ho visto il risultato 1-3 ho fatto una risata amara, ho scosso la testa, tasto X di firefox e via...so tornato a lavorà. La domenica "calcistica" è durata si e no 15-20secondi.

 

Spero che st'incubo finisca a giugno o quanto prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.