Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Il Gambero rosso(verde): recensioni e stellette

Messaggi raccomandati

"IL LAGHETTO" a Terni

 

locale: sembra la taverna de mi nonna, locale molto spartano

 

menu: antipasto, due assaggi di primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino, caffè, amaro ci aggiriamo intorno ai 23/24 euro. Prelibatezze: pappardelle all'anatra, gnocchetti alla collescipolana, bistecche di castrato!

 

servizio: fa tutto il mitico Giuseppe, se gli chiedete l'imitazione di Enzo Salvi ("mamma mia come sto!") ve fa morì

 

stelle (da 1 a 5) : *****

 

per chi non c'è stato mai lo consiglio vivamente!

1899629[/snapback]

 

e do starebbe de preciso? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"IL LAGHETTO" a Terni

 

locale: sembra la taverna de mi nonna, locale molto spartano

 

menu: antipasto, due assaggi di primo, secondo, contorno, dolce, acqua, vino, caffè, amaro ci aggiriamo intorno ai 23/24 euro. Prelibatezze: pappardelle all'anatra, gnocchetti alla collescipolana, bistecche di castrato!

 

servizio: fa tutto il mitico Giuseppe, se gli chiedete l'imitazione di Enzo Salvi ("mamma mia come sto!") ve fa morì

 

stelle (da 1 a 5) : *****

 

per chi non c'è stato mai lo consiglio vivamente!

1899629[/snapback]

 

e do starebbe de preciso? :)

1899633[/snapback]

strada di farfa, tra san valentino e san rocco, la strada per andare a stroncone! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

non volevo fa l'acido dimme che m'hai anticipato ,voglio di magni le stesse cose che magni la casa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

non volevo fa l'acido dimme che m'hai anticipato ,voglio di magni le stesse cose che magni la casa ...

1899652[/snapback]

 

 

Beh..spero sia cambiata la gestione rispetto a una decina d'anni fa, perchè a me non mi soddisfece per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

non volevo fa l'acido dimme che m'hai anticipato ,voglio di magni le stesse cose che magni la casa ...

1899652[/snapback]

sci ma non te serve Giuseppe! voli mette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

non volevo fa l'acido dimme che m'hai anticipato ,voglio di magni le stesse cose che magni la casa ...

1899652[/snapback]

 

Esatto...

Ma non è tanto il tipo di cibo, che magari io e te magnamo la casa ma tanti altri no, ma è cmq un pò tutto l'ambiente.

Io al laghetto ad esempio c'andrei per scaciarà co l'amici, la picchia ad esempio difficilmente ce la porterei....

A sto punto mettemoce anche l'Italia61 co 5 stelle ...sempre pieno de camionisti...segno che se magna bene e se spenne poco!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

non volevo fa l'acido dimme che m'hai anticipato ,voglio di magni le stesse cose che magni la casa ...

1899652[/snapback]

 

 

Beh..spero sia cambiata la gestione rispetto a una decina d'anni fa, perchè a me non mi soddisfece per niente.

1899654[/snapback]

non è per niente una cucina ricercata,ma se magna bene e sespende il giusto,il cheoggi come oggi non è poco!!

se non me sbaglio a magna tutto dall antipasto al dolce se spenne una 20ina de euri!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

non volevo fa l'acido dimme che m'hai anticipato ,voglio di magni le stesse cose che magni la casa ...

1899652[/snapback]

sci ma non te serve Giuseppe! voli mette...

1899656[/snapback]

sci ma mi madre non vole mica 25€ ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

non volevo fa l'acido dimme che m'hai anticipato ,voglio di magni le stesse cose che magni la casa ...

1899652[/snapback]

 

Esatto...

Ma non è tanto il tipo di cibo, che magari io e te magnamo la casa ma tanti altri no, ma è cmq un pò tutto l'ambiente.

Io al laghetto ad esempio c'andrei per scaciarà co l'amici, la picchia ad esempio difficilmente ce la porterei....

A sto punto mettemoce anche l'Italia61 co 5 stelle ...sempre pieno de camionisti...segno che se magna bene e se spenne poco!!!

1899658[/snapback]

precisissimo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

ao io je ne vojo da 5 guarda un pò :D

1899655[/snapback]

 

sci ma 5 stellette me le devi giustificà!!!

Vino? de la casa....

Varietà de piatti?? No...

Ambiente? l'hai detto te....sembra da sta a magnà giu' la taverna de casa

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dare 5 stellette al laghetto me sembra esagerato....

indubbiamente si mangia bene, ma 5 stelle me sembrano un pò tantine.

1899651[/snapback]

non volevo fa l'acido dimme che m'hai anticipato ,voglio di magni le stesse cose che magni la casa ...

1899652[/snapback]

 

Esatto...

Ma non è tanto il tipo di cibo, che magari io e te magnamo la casa ma tanti altri no, ma è cmq un pò tutto l'ambiente.

Io al laghetto ad esempio c'andrei per scaciarà co l'amici, la picchia ad esempio difficilmente ce la porterei....

A sto punto mettemoce anche l'Italia61 co 5 stelle ...sempre pieno de camionisti...segno che se magna bene e se spenne poco!!!

1899658[/snapback]

 

infatti secondo me l'italia 61 3/4 stellette se le merita tutte :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado con la trattoria "alfio" a terni

 

anche se la conoscete tutti credo sia giusto recensirla per vedere come la pensiamo :)

 

locale:moderno e abbastanza grande. c'è anche la sala fumatori!

 

menu:cucina tipica ternana. si va dalle classiche ciriole alla ternana a qualcosina di più ricercato. antipasto, primo, secondo e contorno con vino non troppo costoso in bottiglia (sconsigliato quello della casa che fa schifo, ma costa poco) viene a costare circa 25 euro in media. la qualità media dei piatti è di buon livello, della serie "a me, me piace"

 

servizio:veloce e discretamente cortese

 

stellette: ****

Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo, ma questo ovviamente è un pensiero mio, che il voto vada dato in base alle aspettative che uno ha nei confronti di quel dato locale nello specifico.

Mi spiego.

Se recensisco un locale tipico, dove si mangia "come dalla nonna", darò un voto in base alle aspettative che ho nei confronti di quella tipologia di posto, è ovvio che se magno le ciriole alla ternana e lo scottadito di agnello devo giudicare come vengono preparati i piatti della tradizione, e le 5 stelle verranno date al ristorante per il target a cui appartiene.

Se vado in un locale che fa piatti innovativi o di novelle cuisine lo valuterò per la categoria e per il target al quale il ristorante vuole appartenere.

Cinque stelle le può prende sia la trattoria rusticissima sia il posto chic, l'importante è non confondere le due cose ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo, ma questo ovviamente è un pensiero mio, che il voto vada dato in base alle aspettative che uno ha nei confronti di quel dato locale nello specifico.

Mi spiego.

Se recensisco un locale tipico, dove si mangia "come dalla nonna", darò un voto in base alle aspettative che ho nei confronti di  quella tipologia di posto, è ovvio che se magno le ciriole alla ternana e lo scottadito di agnello devo giudicare come vengono preparati i piatti della tradizione, e le 5 stelle verranno date al ristorante per il target a cui appartiene.

Se vado in un locale che fa piatti innovativi o di novelle cuisine lo valuterò per la categoria e per il target al quale il ristorante vuole appartenere.

Cinque stelle le può prende sia la trattoria rusticissima sia il posto chic, l'importante è non confondere le due cose ecco.

1899682[/snapback]

brava fija mia brava...bella e brava :clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apposto...4 stelle pure ad alfio....regà :( alfio è da 2/3...se dai 4 stelle ad alfio le do pure al placebo.

 

Voglio rispondere a me pizzica sugli alberghi...secondo me per rapporto qualità/prezzo il migliore è il Valentino. Bada bene...ho scritto rapporto qualità/prezzo.

Io ho la convenzione con loro per lavoro e ho una convenzione di € 55/60 per una doppia uso singola...più basso di cosi' a Terni non ho trovato ( brenta e allegretti a parte ).

Stanze rimesse a posto da poco, ho clienti che hanno soggiornato sia li che in un altro albergo più nuovo di terni ad un prezzo maggiore....sono voluti tornare al valentino e non solo per il prezzo.

Cmq se gli ospiti sono automuniti li mando al bad and breakfast che si trova a Gabelletta...25€ a notte, stanza con tv e bagno in camera, cucina arredata e funzionante, colazione inclusa ( crostate fatte dalla signora, cornetto, caffè e marmellate ).

 

http://www.ilgiardinodivenere.it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciacca, ognuno ha i suoi pareri...a me sa uno dei posti do se mangia meglio a terni considerando che so un "bocca de fregna" rinomato e che quindi la roba particolare non me piace...lì fanno roba "normale", la cucinano secondo i miei gusti, posso fumà, non spendo troppo e se devo 'mbriacamme o tirà giù du grezzate posso anche fallo! me permetti le 4 stellette? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo, ma questo ovviamente è un pensiero mio, che il voto vada dato in base alle aspettative che uno ha nei confronti di quel dato locale nello specifico.

Mi spiego.

Se recensisco un locale tipico, dove si mangia "come dalla nonna", darò un voto in base alle aspettative che ho nei confronti di  quella tipologia di posto, è ovvio che se magno le ciriole alla ternana e lo scottadito di agnello devo giudicare come vengono preparati i piatti della tradizione, e le 5 stelle verranno date al ristorante per il target a cui appartiene.

Se vado in un locale che fa piatti innovativi o di novelle cuisine lo valuterò per la categoria e per il target al quale il ristorante vuole appartenere.

Cinque stelle le può prende sia la trattoria rusticissima sia il posto chic, l'importante è non confondere le due cose ecco.

1899682[/snapback]

brava fija mia brava...bella e brava :clap::clap:

1899684[/snapback]

:quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apposto...4 stelle pure ad alfio....regà :( alfio è da 2/3...se dai 4 stelle ad alfio le do pure al placebo.

 

Voglio rispondere a me pizzica sugli alberghi...secondo me per rapporto qualità/prezzo il migliore è il Valentino. Bada bene...ho scritto rapporto qualità/prezzo.

Io ho la convenzione con loro per lavoro e ho una convenzione di € 55/60 per una doppia uso singola...più basso di cosi' a Terni non ho trovato ( brenta e allegretti a parte ).

Stanze rimesse a posto da poco, ho clienti che hanno soggiornato sia li che in un altro albergo più nuovo di terni ad un prezzo maggiore....sono voluti tornare al valentino e non solo per il prezzo.

Cmq se gli ospiti sono automuniti li mando al bad and breakfast che si trova a Gabelletta...25€ a notte, stanza con tv e bagno in camera, cucina arredata e funzionante, colazione inclusa ( crostate fatte dalla signora, cornetto, caffè e marmellate ).

 

http://www.ilgiardinodivenere.it/

1899685[/snapback]

qui so d'accordo co ciacca, devo di che da Alfio ce so andato 5/6 volte non ho mangiato male ma so venuto via sempre co la fame :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo, ma questo ovviamente è un pensiero mio, che il voto vada dato in base alle aspettative che uno ha nei confronti di quel dato locale nello specifico.

Mi spiego.

Se recensisco un locale tipico, dove si mangia "come dalla nonna", darò un voto in base alle aspettative che ho nei confronti di  quella tipologia di posto, è ovvio che se magno le ciriole alla ternana e lo scottadito di agnello devo giudicare come vengono preparati i piatti della tradizione, e le 5 stelle verranno date al ristorante per il target a cui appartiene.

Se vado in un locale che fa piatti innovativi o di novelle cuisine lo valuterò per la categoria e per il target al quale il ristorante vuole appartenere.

Cinque stelle le può prende sia la trattoria rusticissima sia il posto chic, l'importante è non confondere le due cose ecco.

1899682[/snapback]

brava fija mia brava...bella e brava :clap::clap:

1899684[/snapback]

:quoto::quoto:

1899752[/snapback]

Me sa che è circolata robba tra de voi eh?

Chiudo OT

Modificato da Lana1979

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.hottanta.it/

 

io vi consiglio questo posto e vi consiglio di seguire le varie serate che organizza perchè il mangiare è di un altro livello

il bere è di buona qualità

i prezzi sono giusti dipende comunque dalla scelta delle pietanze e dei vini

in media nelle serate organizzate un menù degustazione può costare anche 20 € ma di gran classe

alla carta diciamo intorno ai 30 €

 

ps prenotare e visitare costantemente il sito

 

pps chi si ricorda l'atmosfera della cantina di via cavour potrà trovare un posto mitico

 

ppps se siete stati ultimamente ai canottieri di piediluco sapete che livello di cucina vi aspetta

1899508[/snapback]

il locale del buon Guido lo consiglio anche io! ;)

1899627[/snapback]

 

 

fatemi capire ma è il locale di Guido ( per non fare il cognome) della Cantina?

 

E' un mio carissimo amico di vecchia data! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La clessidra

 

Credo che il locale lo conosciate in molti, ma lo stiamo colpevolmente lasciando fuori :)

 

Emiliano è un ospite perfetto, con una grande competenza per i vini e una grande passione per la cucina che lo portano ad offrire dei menù sempre complessi ma ottimi sia per la vista che per il palato.

 

Una volta scelto cosa mangiare, lasciate fare a lui per il vino, e vi consiglierà sempre l'abbinamento giusto.

 

Il locale è molto carino, accogliente, non sembra nemmeno di stare a 50 metri da Piazza Dalmazia.

 

Il prezzo varia molto, soprattutto in base a quello che si beve, ma diciamo che di base si è intorno ai 40 a persona.

 

A mio parere 5 stelle se le merita tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La clessidra

 

Credo che il locale lo conosciate in molti, ma lo stiamo colpevolmente lasciando fuori :)

 

Emiliano è un ospite perfetto, con una grande competenza per i vini e una grande passione per la cucina che lo portano ad offrire dei menù sempre complessi ma ottimi sia per la vista che per il palato.

 

Una volta scelto cosa mangiare, lasciate fare a lui per il vino, e vi consiglierà sempre l'abbinamento giusto.

 

Il locale è molto carino, accogliente, non sembra nemmeno di stare a 50 metri da Piazza Dalmazia.

 

Il prezzo varia molto, soprattutto in base a quello che si beve, ma diciamo che di base si è intorno ai 40 a persona.

 

A mio parere 5 stelle se le merita tutte.

1899836[/snapback]

 

lo conosco bene

cibo molto ricercato e raffinato ma troppo caro per il servizio che il servizio che viene offerto secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca dall'elenco fin ora fatto "il vinaio", via Cavour.

 

INVERNO:

Si mangia dentro, il locale è minuscolo ergo i posti sono pochissimi e straraggruppati (si ha un pò l'impressione di stare a tavola un pò con tutti).

La cucina è da paura! Avendoci mangiato almeno una decina di volte non ce n'è stata una in cui sono rimasto insoddisfatto. Una volta ho anche chiesto di poter acquistare del patè di fegato da portarmi a casa e la maitre me ne ha incartato un 2/3 etti gratis.

La scelta dei cibi è vasta a spazia dalla tradizione (ciriole, faraona alla leccarda,ecc) al tradizionale (tagliate varie, primi classici). Il vino della casa (montefalco rosso) è ECCELLENTE per rapporto qualità prezzo, niente da invidiare alle classiche bottiglie sui 15€ ma con costi più che dimezzati.

Il servizio è piuttosto informale e di solito decente come tempi d'attesa (la cucina è molto piccola ma sono pochi anche i posti a sedere).

 

VOTO INVERNO *****+

 

ESTATE:

Si mangia fuori, nella piazzetta davanti alla chiesa, dove insistono anche i tavoli del placebo e dei fratelli la cozza oggi Benvenuti al sud. Ergo si ristà stretti stretti peggio che d'inverno. In compenso la capacità di posti raddoppia (triplica se si mangia dentro, ma fa 200 gradi e non è il caso). E qui cominciano i grossissimi problemi struttural-logistici.

Se la cucina resta più che valida avvalendosi anche di opzioni pesce (molto gradito in estate) il servizaio scade a livelli indecenti. Le dimensioni della cucina restano quelle invernali e i tempi d'attesa diventano BIBLICI. Ottenere l'attenzione di una cameriera risulta arduo quanto un terno al lotto. Se finisce l'acqua rischiate di morire disidratati in attesa che ve ne portino dell'altra e stesso discorso vale per il vino.

Inoltre, nel week end, ci sono sempre intrattenimenti musicali proposti dal Placebo (credo) che rendono difficile se non impossibile la conversazione causa volumi da rave party.

La situazione migliora (ma di pochissimo) durante la settimana dove la musica non c'è e gli avventori sono leggermente inferiori.

 

VOTO ESTATE **

 

In definitiva posto IMMANCABILE in Inverno, meglio infrasettimanale. DA evitare nei week end estivi (al limite si può tentare dal lunedì al mercoledì).

 

NOTE A MARGINE

Prezzi onestissimi, a seconda di quello che mangi te la cavi nel range 20-30 euro.

 

PS

Il vino del "Laghetto" è veleno bono per ammazzà i topi. Mi premeva dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vado con la trattoria "alfio" a terni

 

anche se la conoscete tutti credo sia giusto recensirla per vedere come la pensiamo :)

 

locale:moderno e abbastanza grande. c'è anche la sala fumatori!

 

menu:cucina tipica ternana. si va dalle classiche ciriole alla ternana a qualcosina di più ricercato. antipasto, primo, secondo e contorno con vino non troppo costoso in bottiglia (sconsigliato quello della casa che fa schifo, ma costa poco) viene a costare circa 25 euro in media. la qualità media dei piatti è di buon livello, della serie "a me, me piace"

 

servizio:veloce e discretamente cortese

 

stellette: ****

1899673[/snapback]

c'ho magnato una tagliata venerdì scorso che era da omicidio colposo......me so scordato di chiedere se fosse di Yak o Armadillo!! <_<<_<

Me so stuzzicato li denti fino a ieri! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.hottanta.it/

 

io vi consiglio questo posto e vi consiglio di seguire le varie serate che organizza perchè il mangiare è di un altro livello

il bere è di buona qualità

i prezzi sono giusti dipende comunque dalla scelta delle pietanze e dei vini

in media nelle serate organizzate un menù degustazione può costare anche 20 € ma di gran classe

alla carta diciamo intorno ai 30 €

 

ps prenotare e visitare costantemente il sito

 

pps chi si ricorda l'atmosfera della cantina di via cavour potrà trovare un posto mitico

 

ppps se siete stati ultimamente ai canottieri di piediluco sapete che livello di cucina vi aspetta

1899508[/snapback]

il locale del buon Guido lo consiglio anche io! ;)

1899627[/snapback]

 

 

fatemi capire ma è il locale di Guido ( per non fare il cognome) della Cantina?

 

E' un mio carissimo amico di vecchia data! :)

1899834[/snapback]

sisi è lui! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.