Vai al contenuto
CCTC

MOTOMONDIALE 2011

Messaggi raccomandati

Signore dei Draghi, quindi tu pensi che lui quando stava con la testa a terra era vivo, cosciente e nn aveva subito niente de traumatico e lo stava facendo solo per bilanciare la moto?

Lo chiedo xche nn seguo le moto...nn riesco a capire

 

:(

1981445[/snapback]

 

 

secondo me assolutamente si.

 

tante volte si vede il pilota che mentre la moto "scivola" cerca di tenerla su.. a volte, in modo quasi assurdo, riescono anche a raddrizzarla.

 

secondo me lui è semplicemente scivolato in dentro, la moto era ormai irrecuperabile e lui è andato troppo in basso. e li è stato colpito.

 

cosa avrebbe potuto subire di traumatico? stava facendo una curva e penso abbia perso l'anteriore verso l'interno.

1981448[/snapback]

Assolutamente d'accordo!

Sicuramente se avesse lasciato lo sterzo(quando ha alzato la gamba ed era pronto per la scivolata) la moto non lo avrebbe ributtato dentro:parlarne col senno del poi è inutile.Sono davvero affranto per questo ragazzo che era di una simpatia solare,e sono vicino alla famiglia con tutto il cuore.

Ha detto bene Randy Mamola:''L'elettronica esasperata per il controllo di trazione,è più pericolosa che utile per i piloti''

Perfettamente in linea con quello che penso.

Hanno tolto le due tempi perche dicevano che erano pericolose,non avevano freno motore,erano troppo spinte,e queste a benzina che continuano a girare anche se vai per terra co sto controllo de trazione?(Parlo perche ho una Rizla 2010 e sono davvero contrario a questa funzione; infatti giro sempre con la modalità normale anche quando piove e.c.c.)

R.I.P.GRANDE SIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono un motocilista e insieme ad altri miei amici anche loro motociclisti andiamo ai funerali di Marco...qualcuno che se la sente vuole venire con noi??

1982240[/snapback]

stanno facendo diversi appelli a non recarsi ai funerali perchè il paese è molto piccolo e può ospitare al massimo 20000 persone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simoncelli: il padre spegne le polemiche

'Ho toccato le mani, era gia' andato e nulla poteva cambiare'

 

ROMA, 25 OTT - ''Marco era gia' morto quando e' stato soccorso''. Lo ha detto Paolo Simoncelli parlando a Coriano alla stampa riguardo alle polemiche sulle modalita' di soccorso dopo il tragico incidente di Sepang. ''Ero vicino a Marco quando l'hanno soccorso - ha proseguito Paolo Simoncelli - e lui era gia' morto, ho provato a toccargli le mani per stimolarlo, ma era gia' andato, non c'era nient'altro da fare, nulla sarebbe cambiato. Tutti hanno fatto del loro meglio''.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque ci sta un video in rete che quando i soccorsi portano via sic in barella mentre corrono gli casca   :ph34r:<_<   :(  :(  :ph34r:  :(

1982856[/snapback]

 

Anche per Tomizawa accadde lo stesso per via della foga e delle vie di fuga in ghiaia o erba (che devono attutire le cadute dei piloti) tra i soccorritori c'era anche il padre accorso in motorino per prestar aiuto ed ai microfoni ha detto di non accendere una polemica su questo episodio. Anzi li ha ringraziati per l'aiuto ed il soccorso portato al figlio che in quel frangente aveva capito che già se n'era andato. :(

 

 

Dovrebbe esserci verso le 23.30 una puntata di Matrix su Sic. Credo che spiegheranno anche questo 'episodio'.

 

Detto questo, non so, essendo solo un suo fan e non avendo avuto il piacere di poterlo conoscere personalmente, ancora non riesco a capacitarmene della sua scomparsa, ed è una sensazione davvero strana, forse sarà anche il fatto di veder per l'ennesima volta una giovane vita strappata via cosi di colpo. Ma credo anche che il suo temperamento, la sua audacia, in poche parole la sua essenza nel tempo sia penetrata in molte persone che lo seguivano rendendolo anche agli estranei ciò che lui era nella vita di tutti i giorni sia sportiva, sia privata: genuino e familiare.

 

Riposa in pace Super Sic. :(:sigh:

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo fatto uno striscione in sua memoria...con scritto "INSEGNA AGLI ANGELI A CORRERE" firmato TERNI RICORDA MARCO SIMONCELLI...domani lo appendiamo a Coriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo fatto uno striscione in sua memoria...con scritto "INSEGNA AGLI ANGELI A CORRERE" firmato TERNI RICORDA MARCO SIMONCELLI...domani lo appendiamo a Coriano.

1983442[/snapback]

 

 

:clap3::clap3::clap3::clap3::clap3::clap3::clap3:

 

Ciao Marco Riposa in pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo fatto uno striscione in sua memoria...con scritto "INSEGNA AGLI ANGELI A CORRERE" firmato TERNI RICORDA MARCO SIMONCELLI...domani lo appendiamo a Coriano.

1983442[/snapback]

 

 

non andate a Coriano. Le strade del paese sono chiuse e si rischi un blocco totale. La cerimonia, per i motociclisti, sarà trasmessa in diretta sui maxischermi al circuito Santamonica di Misano.

1983476[/snapback]

 

Cmq non capisco perché la cerimonia è stata fatta a Coriano... <_<

 

Bisognava chiedere una deroga e farla direttamente a Misano... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo fatto uno striscione in sua memoria...con scritto "INSEGNA AGLI ANGELI A CORRERE" firmato TERNI RICORDA MARCO SIMONCELLI...domani lo appendiamo a Coriano.

1983442[/snapback]

 

 

non andate a Coriano. Le strade del paese sono chiuse e si rischi un blocco totale. La cerimonia, per i motociclisti, sarà trasmessa in diretta sui maxischermi al circuito Santamonica di Misano.

1983476[/snapback]

 

Cmq non capisco perché la cerimonia è stata fatta a Coriano... <_<

 

Bisognava chiedere una deroga e farla direttamente a Misano... :)

1983738[/snapback]

Forse perché la famiglia vive li ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo fatto uno striscione in sua memoria...con scritto "INSEGNA AGLI ANGELI A CORRERE" firmato TERNI RICORDA MARCO SIMONCELLI...domani lo appendiamo a Coriano.

1983442[/snapback]

 

 

non andate a Coriano. Le strade del paese sono chiuse e si rischi un blocco totale. La cerimonia, per i motociclisti, sarà trasmessa in diretta sui maxischermi al circuito Santamonica di Misano.

1983476[/snapback]

 

Cmq non capisco perché la cerimonia è stata fatta a Coriano... <_<

 

Bisognava chiedere una deroga e farla direttamente a Misano... :)

1983738[/snapback]

Forse perché la famiglia vive li ?

1983740[/snapback]

 

e quindi? :blink:

 

un padre che avrebbe acconsentito all'espianto di organi 10 minuti dopo la tragedia, pensi che non avrebbe dato l'assenso al grande abbraccio dei tifosi? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
abbiamo fatto uno striscione in sua memoria...con scritto "INSEGNA AGLI ANGELI A CORRERE" firmato TERNI RICORDA MARCO SIMONCELLI...domani lo appendiamo a Coriano.

1983442[/snapback]

 

 

non andate a Coriano. Le strade del paese sono chiuse e si rischi un blocco totale. La cerimonia, per i motociclisti, sarà trasmessa in diretta sui maxischermi al circuito Santamonica di Misano.

1983476[/snapback]

 

Cmq non capisco perché la cerimonia è stata fatta a Coriano... <_<

 

Bisognava chiedere una deroga e farla direttamente a Misano... :)

1983738[/snapback]

Forse perché la famiglia vive li ?

1983740[/snapback]

 

e quindi? :blink:

 

un padre che avrebbe acconsentito all'espianto di organi 10 minuti dopo la tragedia, pensi che non avrebbe dato l'assenso al grande abbraccio dei tifosi? :)

1983748[/snapback]

che ne sapemo noi , poesse la qualcun'altro non volesse farli altrove ... i funerali in italia so una cosa "strana" , entrano in gioco troppi fattori emotivi, tradizioni ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per evitare l'enorme esodo oltre i maxi schermi han deciso anche per la diretta su italia1 ore 14:35 I FUNERALI DI MARCO SIMONCELLI

La sera, se non erro a cura del suo amico Beltramo, ore 23:30 DIMMI DI SIC - IL NOSTRO SIMONCELLI

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vai con la spettacolarizzazione del dolore.

E gli ascolti si impennano... Italia 1, Rai 2, Sky Sport, tutti con annessi speciali.

 

DAJEEEE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E vai con la spettacolarizzazione del dolore.

E gli ascolti si impennano... Italia 1, Rai 2, Sky Sport, tutti con annessi speciali.

 

DAJEEEE!!!

1983799[/snapback]

 

A me sembra più irrispettoso questo che le battute...

 

Lo stesso per i video e le foto dell'incidente.

 

Però vabbè, io non faccio parte de quelli che hanno ragione.

 

 

 

Ciao Sic, sarà dura non vedere più quella chioma di capelli tra le moto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E vai con la spettacolarizzazione del dolore.

E gli ascolti si impennano... Italia 1, Rai 2, Sky Sport, tutti con annessi speciali.

 

DAJEEEE!!!

1983799[/snapback]

 

A me sembra più irrispettoso questo che le battute...

 

Lo stesso per i video e le foto dell'incidente.

 

Però vabbè, io non faccio parte de quelli che hanno ragione.

 

 

 

Ciao Sic, sarà dura non vedere più quella chioma di capelli tra le moto...

1983802[/snapback]

 

quoto...

chiaramente l'ultima riga ma anche il resto...

io sono rimasto sconvolto da questa storia, avevo veramente una grande simpatia per lui ma tutto questo ricamarci intorno mi sa piuttosto sgradevole...

 

per non parlare delle ondate emotive da social network, sarà che sono vecchio io, ma questi moti mi sembrano piuttosto surreali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condoglianze alla famiglia. Non mi sento di dire altro anche perchè questa tragica morte verrà dimenticata in modi diversi da tutti noi.

 

Solo rispetto per la dignità del padre e della madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E vai con la spettacolarizzazione del dolore.

E gli ascolti si impennano... Italia 1, Rai 2, Sky Sport, tutti con annessi speciali.

 

DAJEEEE!!!

1983799[/snapback]

 

A me sembra più irrispettoso questo che le battute...

 

Lo stesso per i video e le foto dell'incidente.

 

Però vabbè, io non faccio parte de quelli che hanno ragione.

 

 

 

Ciao Sic, sarà dura non vedere più quella chioma di capelli tra le moto...

1983802[/snapback]

 

quoto...

chiaramente l'ultima riga ma anche il resto...

io sono rimasto sconvolto da questa storia, avevo veramente una grande simpatia per lui ma tutto questo ricamarci intorno mi sa piuttosto sgradevole...

 

per non parlare delle ondate emotive da social network, sarà che sono vecchio io, ma questi moti mi sembrano piuttosto surreali...

1983899[/snapback]

 

 

Che bello, me sento meno solo, pensavo davero d'avecce lu core de pezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.