Vai al contenuto
Cacafocu

Beppe Signori arrestato per calcio scommesse

Messaggi raccomandati

doni no,mi cade un simbolo,un mito.Piu soldi anno,piu non sanno che facce,c'è gente che non arriva manco a fine mese..

1928799[/snapback]

 

beh, mi pare che già in passato qualche chiacchiera su Doni fosse uscita fuori e non erano chiacchiere sul suo culo... :lol:

 

che gente di merda...

1928822[/snapback]

 

 

dice che fu assolto..è per questo che festeggia in quel modo stupido..

comunque cagliari e bologna andrebbero radiate.. insieme al siena e all'atalanta (non nuova a questi accordi, vedi atalanta ternana di qualche anno fa con jimenez che non aveva capito un cazzo e aveva preso il rigore)

1928835[/snapback]

 

beh, un'accusa di combine, la motivazione per cui era accusato allora, non è semplice da dimostrare...

non è colpevole fino a sentenza definitiva etc però diciamo che questo precedente non depone a favore suo (e della sua intelligenza...)...

 

sia chiaro che non ho niente contro di lui, tantomeno contro l'Atalanta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sbaglierò, ma credo che i calciatori e gli ex calciatori che sono stati beccati, sò solo li più tunti.

Signori gioca cifre consistenti, vince e a volte piglia delle sonore lecche (tipo i 150.000 euro per inter lecce).

Chi invece investe cifre pazzesche, con conseguente riciclaggio di soldi più o meno puliti, sono dei clan più o meno mafiosi.

Leggevo che il clan degli albanesi per la partita padova atalanta ha giocato pù di 20 milioni di euro.

e che lo ha fatto trasgredendo l'accordo che aveva con gli altri clan: mai giocare importi grossi prima delle 14 del giorno della partita, in modo da non far abbassare la quota e impedire agli altri di guadagnare le stesse cifre.

cose troppo grosse per paoloni e scarzacani vari.

non si può passare da chi investe 20 milioni di euro a chi ne intasca 10.000 per pigliare un gol.

deve esserci anche qualche altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pe na vorda sembra e dico sembra che la ternana non faccia parte di questo schifo, anche perche fa parte gia di un latro schifo, sembrerebbe cmq apsettiamo!!!

1928686[/snapback]

 

Potrebbero essere le ultime parole famose.... :lol:

Anche perchè personaggi già coinvolti nel calcio scommesse sono presenti nello staff e furono "salvati" solo da gente che s'è fatta seppellì accanto a li papi. ;)

Se sto a parà troppo difficile, che non capisci.....STUDIA!! :D

1928824[/snapback]

beh li ma c'entra più che andro lo zoccolone della moje penzo

1928825[/snapback]

 

non so su che libro devo studia!!!

1928830[/snapback]

 

Poli compra pure lu cofanetto in DVD!!!! :D:D:D:D

 

io mi sbaglierò, ma credo che i calciatori e gli ex calciatori che sono stati beccati, sò solo li più tunti.

Signori gioca cifre consistenti, vince e a volte piglia delle sonore lecche (tipo i 150.000 euro per inter lecce).

Chi invece investe cifre pazzesche, con conseguente riciclaggio di soldi più o meno puliti, sono dei clan più o meno mafiosi.

Leggevo che il clan degli albanesi per la partita padova atalanta ha giocato pù di 20 milioni di euro.

e che lo ha fatto trasgredendo l'accordo che aveva con gli altri clan: mai giocare importi grossi prima delle 14 del giorno della partita, in modo da non far abbassare la quota e impedire agli altri di guadagnare le stesse cifre.

cose troppo grosse per paoloni e scarzacani vari.

non si può passare da chi investe 20 milioni di euro a chi ne intasca 10.000 per pigliare un gol.

deve esserci anche qualche altro livello.

1928844[/snapback]

;);)

Però per i mezzi della lega pro da noi s'era scelto il meglio in circolazione! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pe na vorda sembra e dico sembra che la ternana non faccia parte di questo schifo, anche perche fa parte gia di un latro schifo, sembrerebbe cmq apsettiamo!!!

1928686[/snapback]

 

Potrebbero essere le ultime parole famose.... :lol:

Anche perchè personaggi già coinvolti nel calcio scommesse sono presenti nello staff e furono "salvati" solo da gente che s'è fatta seppellì accanto a li papi. ;)

Se sto a parà troppo difficile, che non capisci.....STUDIA!! :D

1928824[/snapback]

beh li ma c'entra più che andro lo zoccolone della moje penzo

1928825[/snapback]

 

non so su che libro devo studia!!!

1928830[/snapback]

 

Poli compra pure lu cofanetto in DVD!!!! :D:D:D:D

in blu-ray ce sta???

Modificato da forza ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ero presente...bel lavoro sisi :)

1928853[/snapback]

 

si ho capito, mo tiramo fori le partite della ternana dall'era tobia in poi per capi' quali se so vennuti o meno...

Ce mancherebbe, ce sta tutto, però a volte nelle partite di calcio c'è pure un patto di non belligeranza in cui le squadre si accordano per un punto per uno che aiuta entrambe.

Se seguiamo tutti sti meccanismi allora sono da inchiesta pure Lazio Inter dello scorso anno, Inter Napoli di quest'anno e Udinese Milan ... Le partite truccate voi non le saprete mai quali sono, e soprattutto come dice toscano, questi erano dei veri e propri pivelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
atalanta - ternana con zampagna che segna su rigore e si mette le mani sul viso..dopo 1min gol dell'atalanta

il calcio e' ridicolo :ph34r:

1928678[/snapback]

...ancora me la ricordo... la stavo a vedè da un amico e come ci danno rigore vado a piscià... questo mi fa 'ma c'è il rigore' - 'tanto se segnamo li famo pareggià subito'

 

e infatti stranamente torno dal bagno e hanno pareggiato :o

 

(e in quel periodo stranamente ho smesso di seguire il calcio con un minimo di interesse...)

1928696[/snapback]

 

appunto...ho pensato anche io a quella partita...manco il tempo de segnà che... ;):(

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
atalanta - ternana con zampagna che segna su rigore e si mette le mani sul viso..dopo 1min gol dell'atalanta

il calcio e' ridicolo :ph34r:

1928678[/snapback]

...ancora me la ricordo... la stavo a vedè da un amico e come ci danno rigore vado a piscià... questo mi fa 'ma c'è il rigore' - 'tanto se segnamo li famo pareggià subito'

 

e infatti stranamente torno dal bagno e hanno pareggiato :o

 

(e in quel periodo stranamente ho smesso di seguire il calcio con un minimo di interesse...)

1928696[/snapback]

 

appunto...ho pensato anche io a quella partita...manco il tempo de segnà che... ;):(

1928899[/snapback]

 

 

quella è stata clamorosa...Zampagna dopo il gol che se mette le mani sulla testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
doni no,mi cade un simbolo,un mito.Piu soldi anno,piu non sanno che facce,c'è gente che non arriva manco a fine mese..

1928799[/snapback]

 

beh, mi pare che già in passato qualche chiacchiera su Doni fosse uscita fuori e non erano chiacchiere sul suo culo... :lol:

 

che gente di merda...

1928822[/snapback]

si mi ricordo sulle presunte combine di atalanta-pistoiese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
doni no,mi cade un simbolo,un mito.Piu soldi anno,piu non sanno che facce,c'è gente che non arriva manco a fine mese..

1928799[/snapback]

 

beh, mi pare che già in passato qualche chiacchiera su Doni fosse uscita fuori e non erano chiacchiere sul suo culo... :lol:

 

che gente di merda...

1928822[/snapback]

 

 

dice che fu assolto..è per questo che festeggia in quel modo stupido..

comunque cagliari e bologna andrebbero radiate.. insieme al siena e all'atalanta (non nuova a questi accordi, vedi atalanta ternana di qualche anno fa con jimenez che non aveva capito un cazzo e aveva preso il rigore)

1928835[/snapback]

 

beh, un'accusa di combine, la motivazione per cui era accusato allora, non è semplice da dimostrare...

non è colpevole fino a sentenza definitiva etc però diciamo che questo precedente non depone a favore suo (e della sua intelligenza...)...

 

sia chiaro che non ho niente contro di lui, tantomeno contro l'Atalanta....

1928843[/snapback]

 

sono d'accordo. infatti su doni volevo fare dell'ironia ma non escono le faccine. è come dice ciacca: a volte le partite so combinate, altre volte non c'è manco bisogno de di niente.

ad esempio lazio inter fu imbarazzante soprattutto per i giocatori interisti che secondo furono più che altro vittime di quella sceneggiata.

però quando lo stesso nome (come bettarini) esce sempre fuori ogni volta che c'è uno scandalo mi viene da pensare.

e comunque i giocatori sarannoa cnhe li più tonti però sono anche i più avidi. avrebbero tuto per fare una vita da nababbi (tipo signori e bettarini) o comunque stare bene (tipo alcuni di b o c) ma siccome non capiscono un cazzo si meritano ogni sventura economica possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che il lupo perde il pelo ma non il vizio,con l'aggravante che questo lupo se ne stava tranquillamente nel suo ambiente naturale con tutto il cibo che voleva,ma si sa' il lupo e' ingordo e vole magna' anche a stomaco pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie A - De Rossi INNOCENTE "Sono indignato"

 

 

Mercoledì è scoppiato lo scandalo. Ma oggi potrebbe essere il giorno della svolta. Alle 12, infatti, sono iniziati gli interrogatori della procura di Cremona. E probabilmente entro sera avremo qualche notizia in più sulla portata del nuovo calcioscommesse. Intanto, le indiscrezioni questa mattina correvano. Come una tremenda - proposta dall'Ansa - secondo cui in una delle intercettazioni non ancora depositate sarebbe stato fatto il nome di Daniele De Rossi.

 

MILLANTATO CREDITO? - L'ipotesi più probabile sembrava questa. Che Paoloni, portiere del Benevento al centro dello scandalo, avesse sostenuto di essere in contatto del giocatore della Roma. Ma che, in realtà, fosse soltanto una "sbruffonata" utile a permettergli di restare a galla ancora per qualche giorno, sommerso dai debiti com'era. L'intercettazione riguardante De Rossi, infatti, non è stata depositata dagli inquirenti, che l'hanno ritenuta - stando a quanto riporta l'Ansa - irrilevante. Il dialogo in questione si riferirebbe all'ultimo Genoa-Roma, quando i giallorossi riuscirono a perdere 4-3 dopo essere stati in vantaggio per 3-0. Una partita che, però, De Rossi non giocò in quanto squalificato. L'ipotesi più probabile è che, come in occasione di Inter-Lecce (la scommessa non andata a segno), Paoloni avesse millantato conoscenze che non aveva. Nello specifico quella di De Rossi.

 

PREZIOSI RESPINGE QUALSIASI ACCUSA - "Non dico niente, lascio il lavoro alla giustizia sportiva. In quel caso De Rossi non giocò nemmeno, quindi... Ogni ipotesi sarà smentita seguendo le normali immagini, quella partita la ricordo benissimo: dallo 0-3 abbiamo fatto un miracolo, la Roma è sparita dal campo. Non voglio nemmeno commmentare una cosa del genere". Il presidente del Genoa Enrico Preziosi, intervenuto a Radio Sportiva ha parlato dell'inchiesta sulle scommesse. "E´ un misto tra superficialità e avidità di alcuni giocatori, i giocatori di categorie inferiori prendono comunque 20-30 volte in più rispetto ad un impiegato o ad un operaio. Il problema è che nel calcio ci sono tanti delinquenti".

 

MA DE ROSSI NON C'ENTRA NULLA - Il pm di Cremona Alberto Di Martino, appena possibile, si premura subito di smentire la notizia della mattinata: "E' una palla inventata da qualcuno. La polizia giudiziaria mi assicura che in nessuna delle 50mila intercettazioni effettuate dalla polizia giudiziaria viene citato il nome di De Rossi". Il pm fa poi un'altra rivelazione "Negli ultimi tempi, a ridosso delle chiusura delle indagini, è accaduto un fatto significativo ai fini dell'inchiesta, sono stati commessi altri reati, ma di questo non posso parlare".

 

LA REAZIONE VEEMENTE DI DANIELE DE ROSSI - Il diretto interessato reagisce a sua volta e preferisce chiarire la sua posizione. "E' mia intenzione sottolineare tutta la mia indignazione per quanto apparso su alcuni organi di stampa - peraltro immediatamente smentito da autorevoli fonti giudiziarie - riguardo una vicenda che mi vede del tutto estraneo - dichiara - Sono stati fatti riferimenti alla mia persona del tutto falsi ed inventati e per questo tutelerò la mia immagine e la mia onorabilità in sede giudiziaria contro chiunque assocerà il mio nome a questa vicenda. Non ho altro da aggiungere".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il procuratore capo di Cremona, Alberto Di Martino : Negli ultimi tempi, a ridosso delle chiusura delle indagini, è accaduto un fatto significativo ai fini dell'inchiesta, sono stati commessi altri reati, ma di questo non posso parlare'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il procuratore capo di Cremona, Alberto Di Martino : Negli ultimi tempi, a ridosso delle chiusura delle indagini, è accaduto un fatto significativo ai fini dell'inchiesta, sono stati commessi altri reati, ma di questo non posso parlare'.

1929010[/snapback]

 

TERNANA ANDRIA???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo interrogato ha risposto per 4 ore.

pare abbia detto che le partite in questione non siano solo 18 ma ce ne siano ancora altre 4.

e di serie A.

comunque io sarò scemo, ma non capisco a che cazzo serve far vedere paoloni ammanettato davanti alle telecamere.

c'aveva le guardioe carcerarie davanti, de fianco e de dietro: avevano paura che scappava, che gl'hanno messo le manette?

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ULTRA' RAVENNA CONTESTANO,DISERTIAMO STADIO - Gli ultrà del Ravenna non saranno domenica allo stadio nella partita contro il Sudtirol, ritorno dei play-out di Prima Divisione Legapro determinante per la salvezza sul campo della squadra romagnola che all'andata ha perso 0-1 a Bolzano. Lo hanno fatto sapere con una nota quale spiegando che «gli 'Ultras Ravenna 1994' lasceranno vuoto il loro settore in segno di disprezzo nei confronti dell'ex direttore sportivo Buffone, della società, dell'allenatore e di tutti quelli citati o che verranno coinvolti negli atti giudiziari inerenti allo scandalo scommesse. Una nostra delegazione ha chiesto alla squadra di prendere le distanze dai soggetti implicati, in particolare dall'allenatore Leonardo Rossi citato nelle intercettazioni. Non avendo avuto riscontro positivo, lasceremo il nostro settore vuoto in segno di protest». Nel pomeriggio durante l'allenamento della squadra nella frazione di Glorie, un gruppo di tifosi, tenuto d'occhio da carabinieri e polizia, ha contestato con veemenza il vertice della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il procuratore capo di Cremona, Alberto Di Martino : Negli ultimi tempi, a ridosso delle chiusura delle indagini, è accaduto un fatto significativo ai fini dell'inchiesta, sono stati commessi altri reati, ma di questo non posso parlare'.

1929010[/snapback]

 

TERNANA ANDRIA???

1929018[/snapback]

PROCURA CREMONA: ALTRI REATI PER INDAGATI

 

Gli indagati nell'inchiesta della Procura di Cremona sulle partite truccate avrebbero commesso altri reati anche dopo la cessazione delle intercettazioni telefoniche che sono contenute nell'ordinanza di custodia cautelare che ha portato all'arresto di 16 di loro e all'iscrizione sul registro degli indagati di altri 29.

E' stato spiegato brevemente dal procuratore di Cremona, Roberto Di Martino, il quale non ha voluto dire di quali reati si tratti anche se non dovrebbero essere illeciti di natura sportiva bensì episodi che si collocano nel rapporto tra gli indagati. Nel frattempo stanno proseguendo gli interrogatori di due degli arrestati, Massimo Erodiani, titolare di una serie di agenzie di scommesse, e Marco Pirani, medico odontoiatra con Erodiani ritenuto tra i promotori dell'organizzazione. Di Martino ha anche spiegato che, in tempi brevi, trasmetterà gli atti, o parte degli atti dell'inchiesta, al procuratore della Federcalcio Stefano Palazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ULTRA' RAVENNA CONTESTANO,DISERTIAMO STADIO - Gli ultrà del Ravenna non saranno domenica allo stadio nella partita contro il Sudtirol, ritorno dei play-out di Prima Divisione Legapro determinante per la salvezza sul campo della squadra romagnola che all'andata ha perso 0-1 a Bolzano. Lo hanno fatto sapere con una nota quale spiegando che «gli 'Ultras Ravenna 1994' lasceranno vuoto il loro settore in segno di disprezzo nei confronti dell'ex direttore sportivo Buffone, della società, dell'allenatore e di tutti quelli citati o che verranno coinvolti negli atti giudiziari inerenti allo scandalo scommesse. Una nostra delegazione ha chiesto alla squadra di prendere le distanze dai soggetti implicati, in particolare dall'allenatore Leonardo Rossi citato nelle intercettazioni. Non avendo avuto riscontro positivo, lasceremo il nostro settore vuoto in segno di protest». Nel pomeriggio durante l'allenamento della squadra nella frazione di Glorie, un gruppo di tifosi, tenuto d'occhio da carabinieri e polizia, ha contestato con veemenza il vertice della società.

1929042[/snapback]

Se quistu é lu cognome é da capí :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il primo interrogato ha risposto per 4 ore.

pare abbia detto che le partite in questione non siano solo 18 ma ce ne siano ancora altre 4.

e di serie A.

comunque io sarò scemo, ma non capisco a che cazzo serve far vedere paoloni ammanettato davanti alle telecamere.

c'aveva le guardioe carcerarie davanti, de fianco e de dietro: avevano paura che scappava, che gl'hanno messo le manette?

1929026[/snapback]

 

 

troppo poco per quel bastardo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il primo interrogato ha risposto per 4 ore.

pare abbia detto che le partite in questione non siano solo 18 ma ce ne siano ancora altre 4.

e di serie A.

comunque io sarò scemo, ma non capisco a che cazzo serve far vedere paoloni ammanettato davanti alle telecamere.

c'aveva le guardioe carcerarie davanti, de fianco e de dietro: avevano paura che scappava, che gl'hanno messo le manette?

1929026[/snapback]

 

 

troppo poco per quel bastardo...

1929121[/snapback]

braccialetti per tutti non famo che sbattono dentro sto ritardato mentale e tutti l'andri se salvano lu culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il primo interrogato ha risposto per 4 ore.

pare abbia detto che le partite in questione non siano solo 18 ma ce ne siano ancora altre 4.

e di serie A.

comunque io sarò scemo, ma non capisco a che cazzo serve far vedere paoloni ammanettato davanti alle telecamere.

c'aveva le guardioe carcerarie davanti, de fianco e de dietro: avevano paura che scappava, che gl'hanno messo le manette?

1929026[/snapback]

 

 

troppo poco per quel bastardo...

1929121[/snapback]

braccialetti per tutti non famo che sbattono dentro sto ritardato mentale e tutti l'andri se salvano lu culo

1929148[/snapback]

 

Purtroppo come in tutti i processi, ci sarà chi pagherà e chi avrà pene leggere o ancor peggio la farà franza. Siamo in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il primo interrogato ha risposto per 4 ore.

pare abbia detto che le partite in questione non siano solo 18 ma ce ne siano ancora altre 4.

e di serie A.

comunque io sarò scemo, ma non capisco a che cazzo serve far vedere paoloni ammanettato davanti alle telecamere.

c'aveva le guardioe carcerarie davanti, de fianco e de dietro: avevano paura che scappava, che gl'hanno messo le manette?

1929026[/snapback]

 

 

troppo poco per quel bastardo...

1929121[/snapback]

braccialetti per tutti non famo che sbattono dentro sto ritardato mentale e tutti l'andri se salvano lu culo

1929148[/snapback]

 

Purtroppo come in tutti i processi, ci sarà chi pagherà e chi avrà pene leggere o ancor peggio la farà franza. Siamo in Italia.

1929153[/snapback]

Io me faró Franca .....tu fatte un pó franza :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il procuratore capo di Cremona, Alberto Di Martino : Negli ultimi tempi, a ridosso delle chiusura delle indagini, è accaduto un fatto significativo ai fini dell'inchiesta, sono stati commessi altri reati, ma di questo non posso parlare'.

1929010[/snapback]

 

cagliari-cesena 0-3

palermo-chievo 1-3

bologna-bari 0-4

 

 

de serie A queste me viene da pensa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il procuratore capo di Cremona, Alberto Di Martino : Negli ultimi tempi, a ridosso delle chiusura delle indagini, è accaduto un fatto significativo ai fini dell'inchiesta, sono stati commessi altri reati, ma di questo non posso parlare'.

1929010[/snapback]

 

cagliari-cesena 0-3

palermo-chievo 1-3

bologna-bari 0-4

 

 

de serie A queste me viene da pensa...

1929180[/snapback]

ma le 7 palle dell'udinese a palermo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il procuratore capo di Cremona, Alberto Di Martino : Negli ultimi tempi, a ridosso delle chiusura delle indagini, è accaduto un fatto significativo ai fini dell'inchiesta, sono stati commessi altri reati, ma di questo non posso parlare'.

1929010[/snapback]

 

cagliari-cesena 0-3

palermo-chievo 1-3

bologna-bari 0-4

 

 

de serie A queste me viene da pensa...

1929180[/snapback]

ma le 7 palle dell'udinese a palermo?

1929196[/snapback]

Come si evince da un’informativa depositata ieri dalla Procura che riporta proprio due conversazioni tra Erodiani e Pirani avvenute il 28 febbraio, giorno di Milan-Napoli a San Siro. Scontro delicato, dato che all’epoca le due squadre sono prima e seconda in classifica. I due, alle 14,42, si confrontano sulle puntate: «Io penso...1 X Milan...vai...io penso 1 X Milan...siamo più al coperto», suggerisce Erodiani. «Io dico per me Milan-Napoli questa sera è una partita da stare lontano...perché è da tripla...al Napoli manca Lavezzi, va bè, però...sulla carta c’è l’1 X, il Milan non può perdere ne ha perse già due con la Roma e con la Juve!», interviene il dentista. Quindi discutono su cosa giocare. Erodiani: «Per me è 1...cioè, manco l’1 X». E Pirani: «Per me 1 non è, per me è più X». Erodiani insiste: «Per me è 1...e ti dico che segna pure Ibrahimovic...». Infine si passa alle cifre. «Se non lo becchiamo il Milan 1 X cosa succede?», chiede Pirani. «Che hai buttato 10 mila euro al vento», ribatte l’amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.