Vai al contenuto
bartolelli

CASE DEL BIMBO. DOVE SONO?

Messaggi raccomandati

non è bello dire o preannunciare iniziative di beneficienza o solidatietà.

 

Finora ho sempre sostenuto economicamente iniziative non tanto di elemosinaggio, quanto piuttosto iniziative che potessero serrvire alla ricerca e istituzioni universitarie all'avanguardia in territori depressi.

 

Però recentemente mi ha molto impressionato vedere bambini alla finestra che salutavano con gioia tutti quelli che passavano davanti a quei muri.

 

Mi hanno spegato che si tratta di orfani, abbandonati dai genitori, o di bimbi allontanati dalla famiglia per vari problemi dei genitori:bambini abbandonati, droga, delinquenza, prostituzione, malattie psichiatriche, violenze di ogni tipo a questi bambini, carcere. Anche bambini che sono stati costretti, avendo la madre arrestata, a vivere in cella.

 

Mi piacerebbe tanto aiutare queste case-famiglia perchè le facce di quei bambini mi hanno molto impressionato . Oltre a donazioni mi piacerebbe (anche se ho da tempo abbandonato il mondo dell'intrattenimento, specie in radio e quindi sono arrugginito) fare animazione, farli divertire, farli giocare.

 

Ora sapete se ci sono case del bambino, o simili che possano avere bisogno di questa cosa?

 

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma a Terni dove si trovano? se ci organizzassimo per andare a fare un pò di animazione io sarei anche disponibile...

Modificato da Puffetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a Terni dove si trovano? se ci organizzassimo per andare a fare un pò di animazione io sarei anche disponibile...

1938639[/snapback]

ce ne era uno gestito dalle suore a cesi...non so se sia ancora aperto. C'era una signora vicina dei miei che faceva volontariato li.

Modificato da MDS'99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è bello dire o preannunciare iniziative di beneficienza o solidatietà.

 

Finora ho sempre sostenuto economicamente iniziative non tanto di elemosinaggio, quanto piuttosto iniziative che potessero serrvire alla ricerca e istituzioni universitarie all'avanguardia in territori depressi.

 

Però recentemente mi ha molto impressionato vedere bambini alla finestra che salutavano con gioia tutti quelli che passavano davanti a quei muri.

 

Mi hanno spegato che si tratta di orfani, abbandonati dai genitori, o di bimbi allontanati dalla famiglia per vari problemi dei genitori:bambini abbandonati, droga, delinquenza, prostituzione, malattie psichiatriche, violenze di ogni tipo a questi bambini, carcere. Anche bambini che sono stati costretti, avendo la madre arrestata, a vivere in cella.

 

Mi piacerebbe tanto aiutare queste case-famiglia perchè le facce di quei bambini mi hanno molto impressionato . Oltre a donazioni mi piacerebbe (anche se ho da tempo abbandonato il mondo dell'intrattenimento, specie in radio e quindi sono arrugginito) fare animazione, farli divertire, farli giocare.

 

Ora sapete se ci sono case del bambino, o simili che possano avere bisogno di questa cosa?

 

Grazie a tutti

1938623[/snapback]

Bravo Barto.

Se vieni a conoscenza di qualcuno di questi posti a Terni o paraggi fammi sapere.

Intanto, sempre in tema di solidarietà, faccio presente una cosa che da tempo mi ha colpito, cui ho assistito spesso nel cuore "in" della città.

Nella chiesa sulla piazzetta davanti al Placebo (non ne ricordo il nome), spesso c'è la fila di poveri cristi (stranieri e italiani, giovani e anziani, mamme con i figli in braccio) che ricevono beni di prima necessità, vestiti ed altro.

Ognuno può portare qualcosa - magari vestiario per bambini o adulti, cibo o altro di utile - il mercoledi mattina, mentre la distribuzione ai bisognosi avviene il mercoledi pomeriggio.

Si butta tanta roba che potrebbe essere utile per altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...mia madre (maestra in pensione) andava a fare volontariato in una casa famiglia dalle parti

 

di via Battisti..però non so dove sta precisamente..cercherò di informarmi meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciando da parte le case famiglia presso le quali per andare a fare volontariato ci vuole preparazione o esperienza pregressa se qualcuno ha interesse a fare volontariato coi bambini in età scuola materna e primaria (specialmente nel periodo scolastico) puo contattarmi in mp :)

premetto che avolte è dura, anzi durissima, ma basta un sorriso per farti stare bene :)

daje ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...mia madre (maestra in pensione) andava a fare volontariato in una casa famiglia dalle parti

 

di via Battisti..però non so dove sta precisamente..cercherò di informarmi meglio...

1939451[/snapback]

 

via Battisti 167

Il palazzo che sta di fronte alle vetrine interne del negozio di infissi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.