Vai al contenuto
classe86_

Topic pro animali.

Messaggi raccomandati

mepì, te sì infilato in un vicolo che non è cieco, di più

1957402[/snapback]

 

vicolo cieco al buoi a 200km orari e alla fine ce sta un muro.

ATTACCATE SU LI FRENI.

:D:D

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione

non ho detto che il cane (o chi per lui) non possa fare delle manifestazioni di "affetto" verso il padrone

 

è che noi le filtriamo e le categorizziamo con le nostre concezioni umane

 

è come dire che un gatto è simpatico

non è simpatico è che ci fa ridere per suoi comportamenti che sono buffi secondo il modo di concepire umano

 

e alla fine, checchè se ne dica (sempre secondo me ) c'è  sempre una qualche ricompensa materiale

 

altra cosa : se un animale ci migliora la vita con la sua presenza va benissimo non è questo in discussione

1957401[/snapback]

 

Come dicevo prima, il cane è un animale sui generis.

È un animale plasmato da millenni e ha degli aspetti umani intrinseci sorprendenti.

 

Mi dispiace per te che non hai un cane o un gatto in casa.

Non sai che ti perdi.

 

E soprattutto credo che la presenza di questi animali svolga un ruolo importantissimo nell'educazione e lo sviluppo mentale dei figli.

 

Io ho vissuto da piccolo a contatto con vari gatti e un cane e sono convinto che ciò abbia avuto un ruolo molto importante nella mia crescita.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione

non ho detto che il cane (o chi per lui) non possa fare delle manifestazioni di "affetto" verso il padrone

 

è che noi le filtriamo e le categorizziamo con le nostre concezioni umane

 

è come dire che un gatto è simpatico

non è simpatico è che ci fa ridere per suoi comportamenti che sono buffi secondo il modo di concepire umano

 

e alla fine, checchè se ne dica (sempre secondo me ) c'è  sempre una qualche ricompensa materiale

 

altra cosa : se un animale ci migliora la vita con la sua presenza va benissimo non è questo in discussione

1957401[/snapback]

 

Come dicevo prima, il cane è un animale sui generis.

È un animale plasmato da millenni e ha degli aspetti umani intrinseci sorprendenti.

 

Mi dispiace per te che non hai un cane o un gatto in casa.

Non sai che ti perdi.

 

E soprattutto credo che la presenza di questi animali svolga un ruolo importantissimo nell'educazione e lo sviluppo mentale dei figli.

Io ho vissuto da piccolo a contatto con vari gatti e un cane e sono convinto che abbia avuto un ruolo molto importante nella mia crescita.

 

.Ciaps

1957407[/snapback]

 

QUOTISSIMO

 

ho una bimba di 2 anni cresciuta in mezzo al mio zoo.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho vissuto da piccolo a contatto con vari gatti e un cane e sono convinto che ciò abbia avuto un ruolo molto importante nella mia crescita.

1957407[/snapback]

 

 

A.A.A. regalo immediatamente due gatti e un cane

1957411[/snapback]

 

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione

non ho detto che il cane (o chi per lui) non possa fare delle manifestazioni di "affetto" verso il padrone

 

è che noi le filtriamo e le categorizziamo con le nostre concezioni umane

 

è come dire che un gatto è simpatico

non è simpatico è che ci fa ridere per suoi comportamenti che sono buffi secondo il modo di concepire umano

 

e alla fine, checchè se ne dica (sempre secondo me ) c'è  sempre una qualche ricompensa materiale

 

altra cosa : se un animale ci migliora la vita con la sua presenza va benissimo non è questo in discussione

1957401[/snapback]

 

Come dicevo prima, il cane è un animale sui generis.

È un animale plasmato da millenni e ha degli aspetti umani intrinseci sorprendenti.

 

Mi dispiace per te che non hai un cane o un gatto in casa.

Non sai che ti perdi.

 

E soprattutto credo che la presenza di questi animali svolga un ruolo importantissimo nell'educazione e lo sviluppo mentale dei figli.

Io ho vissuto da piccolo a contatto con vari gatti e un cane e sono convinto che abbia avuto un ruolo molto importante nella mia crescita.

 

.Ciaps

1957407[/snapback]

 

QUOTISSIMO

 

ho una bimba di 2 anni crescita in mezzo al mio zoo.

1957409[/snapback]

 

è tutto un altro discorso questo

 

siamo sempre lì

 

la presenza di animali nella nostra vita ve benissimo e pure io sono convinto che dia benefici a chi li alleva , ma come sempre gli animali sono l'oggetto del NOSTRO bisogno di affetto , che si va a sposare con le loro esigenze di sopravvivenza come animali

 

da lì a voler credere che abbia sentimenti umani ci passano 10 abissi

 

se crederlo vi fa stare meglio fate pure :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attenzione

non ho detto che il cane (o chi per lui) non possa fare delle manifestazioni di "affetto" verso il padrone

 

è che noi le filtriamo e le categorizziamo con le nostre concezioni umane

 

è come dire che un gatto è simpatico

non è simpatico è che ci fa ridere per suoi comportamenti che sono buffi secondo il modo di concepire umano

 

e alla fine, checchè se ne dica (sempre secondo me ) c'è  sempre una qualche ricompensa materiale

 

altra cosa : se un animale ci migliora la vita con la sua presenza va benissimo non è questo in discussione

1957401[/snapback]

 

Come dicevo prima, il cane è un animale sui generis.

È un animale plasmato da millenni e ha degli aspetti umani intrinseci sorprendenti.

 

Mi dispiace per te che non hai un cane o un gatto in casa.

Non sai che ti perdi.

 

E soprattutto credo che la presenza di questi animali svolga un ruolo importantissimo nell'educazione e lo sviluppo mentale dei figli.

Io ho vissuto da piccolo a contatto con vari gatti e un cane e sono convinto che abbia avuto un ruolo molto importante nella mia crescita.

 

.Ciaps

1957407[/snapback]

 

QUOTISSIMO

 

ho una bimba di 2 anni crescita in mezzo al mio zoo.

1957409[/snapback]

 

è tutto un altro discorso questo

 

siamo sempre lì

 

la presenza di animali nella nostra vita ve benissimo e pure io sono convinto che dia benefici a chi li alleva , ma come sempre gli animali sono l'oggetto del NOSTRO bisogno di affetto , che si va a sposare con le loro esigenze di sopravvivenza come animali

 

da lì a voler credere che abbia sentimenti umani ci passano 10 abissi

 

se crederlo vi fa stare meglio fate pure :)

1957413[/snapback]

 

crederlo???

 

e cosi e basta sei tu che credi cose assurde che come hai detto neanche conosci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'addomesticamento degli animali è un fatto storicamente "recente" (considerando un arco di tempo di millenni si intende) e nasce da esigenze che nulla hanno a che vedere con l'affetto , ma per esigenze igieniche , di ordine pubblico (vedi randagismo) , commerciali e alimentari

 

storicamente l'animale nasce libero , selvaggio e indipendente dall'uomo

è l'uomo che ha avuto bisogno del mondo animale non viceversa

 

con il tempo il rapporto uomo-animale si è evoluto fino ad assumere un carattere di quasi-affiliazione (come uno di famiglia per intenderci) , ma questo è stato un effetto conseguenziale e non naturale

 

PS lo stesso vale per l'odio

gli animali che io sappia non odiano

 

quando li vediamo che sbranano le prede noi umani gli attribuiamo sentimenti che non hanno, tipo la crudeltà

in realtà è istinto naturale

neutro

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è chiaro che è la mia opinione

io proprio perchè non vivo a contatto quotidiano con gli animali credo di essere (a torto o ragione) più obiettivo e non "coinvolto"

 

1957383[/snapback]

Non coinvolto è ovvio, obiettivo meno.

 

Soprattutto non sai un cazzo di che vuol dire vivere con un animale. Quando avrai fatto questo tipo di esperienza torna. Solo allora potrai parlare obiettivamente.

 

Al momento non hai idea di che stai a dì.

Fidate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è chiaro che è la mia opinione

io proprio perchè non vivo a contatto quotidiano con gli animali credo di essere (a torto o ragione) più obiettivo e non "coinvolto"

 

1957383[/snapback]

Non coinvolto è ovvio, obiettivo meno.

 

Soprattutto non sai un cazzo di che vuol dire vivere con un animale. Quando avrai fatto questo tipo di esperienza torna. Solo allora potrai parlare obiettivamente.

 

Al momento non hai idea di che stai a dì.

Fidate.

1957437[/snapback]

 

per me topic chiuso.

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece so d' accordo co me pizzica....è vero, io non c' ho un animale a casa 24H su 24H, ma ho la cagnetta di mio cognato che quasi tutti i giorni sta a casa mia e vuole sempre stare con me...non credo perchè mi vuole bene, ma perchè io volendogli bene la coccolo, ci gioco e le dedico tempo...

 

ovviamente è solo teoria, perchè la verità assoluta non la può sapere nessuno visto che non possiamo sapere cosa passa nella testa degli animali...certo però tante volte gli " animalisti estremi" sono un pò contraddittori quando dicono che il cane prova sentimenti "umani", ma poi se ne escono dicendo che "non esistono animali cattivi, ma solo cattivi padroni " ( condivido in pieno quest' ultima frase!!) o che gli animali non possono odiare....bah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece so d' accordo co me pizzica....è vero, io non c' ho un animale a casa 24H su 24H, ma ho la cagnetta di mio cognato che quasi tutti i giorni sta a casa mia e vuole sempre stare con me...non credo perchè mi vuole bene, ma perchè io volendogli bene la coccolo, ci gioco e le dedico tempo...

 

ovviamente è solo teoria, perchè la verità assoluta non la può sapere nessuno visto che non possiamo sapere cosa passa nella testa degli animali...certo però tante volte gli " animalisti estremi" sono un pò contraddittori quando dicono che il cane prova sentimenti "umani", ma poi se ne escono dicendo che "non esistono animali  cattivi, ma solo cattivi padroni " ( condivido in pieno quest' ultima frase!!) o che gli animali non possono odiare....bah...

1957549[/snapback]

 

ma che si pacio??

 

dissociati immediatamente da te stesso :lol:

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece so d' accordo co me pizzica....è vero, io non c' ho un animale a casa 24H su 24H, ma ho la cagnetta di mio cognato che quasi tutti i giorni sta a casa mia e vuole sempre stare con me...non credo perchè mi vuole bene, ma perchè io volendogli bene la coccolo, ci gioco e le dedico tempo...

 

ovviamente è solo teoria, perchè la verità assoluta non la può sapere nessuno visto che non possiamo sapere cosa passa nella testa degli animali...certo però tante volte gli " animalisti estremi" sono un pò contraddittori quando dicono che il cane prova sentimenti "umani", ma poi se ne escono dicendo che "non esistono animali  cattivi, ma solo cattivi padroni " ( condivido in pieno quest' ultima frase!!) o che gli animali non possono odiare....bah...

1957549[/snapback]

 

ma che si pacio??

 

dissociati immediatamente da te stesso :lol:

1957607[/snapback]

ok...

 

io mi dissocio da ogni cosa detta......non era vero totalmente contrario a metà con quanto scritto dall' utente " mi pizzica mi morde ".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

APPELLO PER I DELFINI DI TAIJI

pubblicata da ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali il giorno mercoledì 31 agosto 2011 alle ore 16.25

Carissimi,

da colleghi che sono in questo momento a Taiji riceviamo un appello importantissimo !

E necessario chiamare lAmbasciata del Giappone e/o inviare fax ed email di protesta o scrivere sulla loro pagina di facebook per richiedere di liberare urgentemente i delfini attualmente detenuti nei piccoli recinti nella baia di Taiji e destinati ai delfinari anche perché il tifone Talas sta raggiungendo la costa e potrebbe succedere cio che è già accaduto durante lo Tsunami: i delfini sono affogati perchè rimasti imprigionati nelle reti.

E urgente e vi prego di agire, tutti insieme possiamo farcela.

 

Ilaria Ferri

Direttore Scientifico e Responsabile campagne internazionali

 

Ecco i riferimenti:

Ambasciata del Giappone

- Facebook: https://www.facebook.com/pages/Ambasciata-d...101072053302310

-Tel 06.487991

- Fax 06.4873316

- email: culturale@ro.mofa.go.jp

- web: www.it.emb-japan.go.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noi aabbiamo molti animali e li trattiamo bene e con dignità ma quando giunge

il momento il loro destino si compie sulle nostre tavole.

la natura è così dura ma l`ha creato dio che gli animali si mangiano anche se gli vogliamo bene

1957897[/snapback]

 

sei cinese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
noi aabbiamo molti animali e li trattiamo bene e con dignità ma quando giunge

il momento il loro destino si compie sulle nostre tavole.

la natura è così dura ma l`ha creato dio che gli animali si mangiano anche se gli vogliamo bene

1957897[/snapback]

 

allora se e stato dio ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pizzyyy ma così me smonti :P

io ho avuto un siamese per 23 anni e mi dedico da 8 alla famosa palla di pelo. dire che uno è stato e l'altro è di famiglia per noi è riduttivo :P sicuramente il cicciopanza sta bene perchè ha dove dormire, di che mangiare e così via...ma non solo. non mi sento proprio di dire che sta così perchè è la sua natura. a questo l'imprinting je fa un baffo, fatte raccontà da mi madre :lol:

penso sia una cosa abbastanza universale. io non abito a terni ma stranamente, seppure a distanza di tanto tempo, un certo cane e un certo gatto m'hanno sempre riconosciuta, mettila così. mo, secondo te, è normale che un cane dopo mesi me fa le feste con secondi fini, tipo che vole magnà anche se ha dei padroni che je lo danno tutti i giorni, oppure pò esse che era contento de vedemme? :D è normale che un gatto dopo mesi me scorta al bar e ritorno come un segugio oppure me legge il pensiero e quindi sapendo che vado al bar me chiede il caffè? :D

capisco il discorso che hai fatto tu però so d'accordo per il 2% xD

un giorno qualcuno ti regalerà un fuffolino peloso, oppure sarà il peloso stesso a venire da te per adottarti. dopo me la racconterai diversamente :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è normale che un gatto dopo mesi me scorta al bar e ritorno come un segugio oppure me legge il pensiero e quindi sapendo che vado al bar me chiede il caffè? :D

1957965[/snapback]

 

no non è normale per niente

chiama subito Voyager

1958001[/snapback]

 

se glielo pagava pure, me prenotavo per la prossima cucciolata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è normale che un gatto dopo mesi me scorta al bar e ritorno come un segugio oppure me legge il pensiero e quindi sapendo che vado al bar me chiede il caffè? :D

1957965[/snapback]

 

no non è normale per niente

chiama subito Voyager

1958001[/snapback]

 

 

sicuro che lo devo chiamà per il gatto? :D xchè secondo me no :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LAV.it

La reazione di questi scimpanzé, liberati dal laboratorio, dice più di mille parole. Per chi vuole saperne ancora di più sulla vivisezione, comunque, ci sono i nostri incontri a Bologna (l'8) e Arezzo (l'11): www.lav.it/index.php?id=1730

 

Austria, scimpanzè liberati dopo trenta anni da cavie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PATRIMONIO D’ITALIA. L’ENPA: “MOTIVATA L’ESCLUSIONE DELLA QUINTANA DI FOLIGNO”

pubblicata da ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali il giorno martedì 2 agosto 2011 alle ore 10.40

«Stupisce doppiamente che l'assessore alla cultura e al turismo della Regione Umbria, Fabrizio Bracco, si meravigli per l’esclusione della giostra della Quintana di Foligno dal premio “Patrimonio d’Italia”.» Questo il commento del presidente nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi, in merito alle località premiate dal ministro Brambilla per le manifestazioni senza animali. «In primo luogo, infatti, il ministro Brambilla ha diffusamente dichiarato essere suo intento quello di premiare esclusivamente le manifestazioni che non utilizzino animali – prosegue Rocchi - . In secondo luogo risulta che, proprio recentemente, la Quintana di Foligno è costata la vita a un cavallo, evento che contrasta drammaticamente con gli intenti del premio “Patrimonio d’Italia” e che offende le coscienze di quanti hanno a cuore il benessere degli animali.» «L’Enpa – conclude Rocchi - esprime quindi pieno sostegno al ministro Brambilla per le battaglie che conduce e le scelte che compie, tanto obiettive dall’aver portato, come lo stesso assessore riconosce, alla premiazione di due belle feste umbre quali la “Festa dei Ceri” di Gubbio e “Coloriamo i cieli” di Castiglione del Lago.» (1 agosto)

1957143[/snapback]

 

Comunque su questa io non è che so tanto d'accordo.

Perchè mai il ministero del turismo dovrebbe promuovere e finanziare gli eventi che non utilizzano (non che non maltrattano) animali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo arrivare al punto che è questo :

io non ho animali in casa .....

 

so benissimo che la convivenza con gli animali è conveniente per l'uomo ma io ritengo che per l'animale domestico ci sia un equivoco di base

 

l'animale non dà "amore"

non può darlo perchè l'amore è un sentimento umano

 

1957375[/snapback]

 

Se non hai e non hai mai avuto animali in casa a parer mio non puoi dire di essere oggettivo.....lo saresti se ne avessi avuto esperienza in modo tale da confrontare la situazione di averli e non averli....

 

....proprio per il fatto che non hai mai avuto un animale non puoi neanche dire che questi non danno amore....se uno non le prova le cose non può capirle, vederle, percepirle realmente....sul fatto poi che l'amore sia un sentimento solo umano sono in completo disaccordo....

 

detto questo posso solo sostenere che l'amore che mi danno le mie cagnoline è immenso e lo ritrovo e me lo dimostrano ogni secondo.....anche JOK la pensava come te prima di avere Nina e Asia.....quando lo rivedrai prova a chiedergli adesso cosa pensa.... ;-)

 

PS: ma che vuol dire che la convivenza è conveniente per l'uomo???....non l'ho capita questa ;-)

Modificato da nikita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
volevo arrivare al punto che è questo :

io non ho animali in casa .....

 

so benissimo che la convivenza con gli animali è conveniente per l'uomo ma io ritengo che per l'animale domestico ci sia un equivoco di base

 

l'animale non dà "amore"

non può darlo perchè l'amore è un sentimento umano

 

1957375[/snapback]

 

Se non hai e non hai mai avuto animali in casa a parer mio non puoi dire di essere oggettivo.....lo saresti se ne avessi avuto esperienza in modo tale da confrontare la situazione di averli e non averli....

 

....proprio per il fatto che non hai mai avuto un animale non puoi neanche dire che questi non danno amore....se uno non le prova le cose non può capirle, vederle, percepirle realmente....sul fatto poi che l'amore sia un sentimento solo umano sono in completo disaccordo....

 

detto questo posso solo sostenere che l'amore che mi danno le mie cagnoline è immenso e lo ritrovo e me lo dimostrano ogni secondo.....anche JOK la pensava come te prima di avere Nina e Asia.....quando lo rivedrai prova a chiedergli adesso cosa pensa.... ;-)

 

PS: ma che vuol dire che la convivenza è conveniente per l'uomo???....non l'ho capita questa ;-)

1959856[/snapback]

 

il fatto che non ho animali non vuole dire che non ne possa discutere (pensa ..un astronomo non ha mai toccato una stella eppure....) visto che ho parenti e vicini (sempre di più) che hanno cani gatti ecc...

 

l'equivoco di fondo è a mio avviso questo : non è amore ma quello che in psicologia si definisce una "proiezione"

checchè se ne dica c'è sempre una qualche ricompensa dietro tutto questo "amore" (e chissà perchè sembra che sto attaccando chi possiede animali ma in tutto questo deve essere chiaro che non c'è nulla di male!!!)

 

posso capire che ci siano animali più intelligenti (lo dice pure la scienza) ma l'amore (come l'odio, la simpatia, ecc.) fanno parte del mondo umano non animale (e ripeto ancora non c'è nulla di male non vi sto dicendo che chi ha animali è cretino, per favore!!!)

 

cosa vuol dire "convenienza"? semplice : convivere e rendere addomesticati gli animali è conveniente per l'uomo perchè previene i pericoli derivanti dagli animali selvaggi e non controllati

e la convenienza col tempo è diventata anche economica (allevamenti)

 

e adesso aricrocifiggeteme (ma tanto rimango della mia idea come voi della vostra :D )

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che non ho animali non vuole dire che non ne possa discutere (pensa ..un astronomo non ha mai toccato una stella eppure....)

 

 

 

no dai questo come esempio non se pole sentì... te prego!!!! :lol:

 

come tè venuta in mente sta cazzata?!?

 

il giorno che tu passerai la tua vita a studiare i cani e i gatti, magari avrai compiuto anche un percorso di studi affine (magari esiste pure, hai visto mai!)... allora me potrai fà un'esempio del genere!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.