Vai al contenuto
ternano_84

lago di piediluco

Messaggi raccomandati

1 ora fa, lustronculino ha scritto:

magari facessero il resto , l'isola è un dettaglio 

Ti dirò, ce so stato e la cosa bella del posto è proprio l'isola. Intorno si; c'è la ciclabile, le spiaggette, camping e baretti; ma in generale diciamo che è più sfruttato all'ennesima potenza rispetto a Piediluco ma non tutto sto curato da fare invidia eh. Poi a Piediluco almeno intorno vedi la rocca Albornoz, Labro e in inverno Terminillo innevato. A Bled ce sta la residenza estiva de Tito che è un cazzotto su un occhio, un cassettone de cemento armato che pare Marilleva 900.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Porcino ha scritto:

Ti dirò, ce so stato e la cosa bella del posto è proprio l'isola. Intorno si; c'è la ciclabile, le spiaggette, camping e baretti; ma in generale diciamo che è più sfruttato all'ennesima potenza rispetto a Piediluco ma non tutto sto curato da fare invidia eh. Poi a Piediluco almeno intorno vedi la rocca Albornoz, Labro e in inverno Terminillo innevato. A Bled ce sta la residenza estiva de Tito che è un cazzotto su un occhio, un cassettone de cemento armato che pare Marilleva 900.

forse mi sono espresso male io ... secondo me Piediluco ha molta , ma molta piu potenzialità di Bled . Solo che li con molto meno potenziale incassano 100 volte di piu .

 

Poi se cerchi il divertimento in Slovenia hai sbagliato posto :lol: , Lubiana ha "vinto" il premio come capitale piu noiosa d'europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, lustronculino ha scritto:

forse mi sono espresso male io ... secondo me Piediluco ha molta , ma molta piu potenzialità di Bled . Solo che li con molto meno potenziale incassano 100 volte di piu .

 

Poi se cerchi il divertimento in Slovenia hai sbagliato posto :lol: , Lubiana ha "vinto" il premio come capitale piu noiosa d'europa 

No no, me so espresso male pure io allora. Bled è bellissimo, ma il 99% della caratteristica è l'isola che a Piediluco non c'hai. Poi sul tenè ordine e pulito vale per tutto. Avemo nella stessa vacanza fatto Redipuglia e Kobarid, il sacrario in italia sembra una puntata de La vita dopo l'uomo su Focus, mentre il sacrario de Caporetto ce puoi magnà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lustronculino ha scritto:

forse mi sono espresso male io ... secondo me Piediluco ha molta , ma molta piu potenzialità di Bled . Solo che li con molto meno potenziale incassano 100 volte di piu .

 

Poi se cerchi il divertimento in Slovenia hai sbagliato posto :lol: , Lubiana ha "vinto" il premio come capitale piu noiosa d'europa 

È noiosa Lubiana?io mi sono trovato bene..vai su un pub du belle birre...vai in altura sul castello e vedi quel panorama...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

È noiosa Lubiana?io mi sono trovato bene..vai su un pub du belle birre...vai in altura sul castello e vedi quel panorama...

Che cazzo vuoi da me , mica le faccio io le classiche 😅😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lustronculino ha scritto:

Che cazzo vuoi da me , mica le faccio io le classiche 😅😂😂

Ma tu ti basi co le classiche?è tutto soggettivo...

Frega un cazzo,ogni viaggio ti lascia dentro qualcosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ternano_84 ha scritto:

Ma tu ti basi co le classiche?è tutto soggettivo...

Frega un cazzo,ogni viaggio ti lascia dentro qualcosa..

Parlare con te é un sacco complicato 😅

Io non mi baso su niente , ho solo riportato un dato. Se Lubiana e divertente o meno non lo so, ci sono stato a spasso con moglie e cane figurati tu l’interesse che avevo per il divertimento … sicuramente é economica , taxi campeggio centro a/r nemmeno 8€ a viaggio 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Parlare con te é un sacco complicato 😅

Io non mi baso su niente , ho solo riportato un dato. Se Lubiana e divertente o meno non lo so, ci sono stato a spasso con moglie e cane figurati tu l’interesse che avevo per il divertimento … sicuramente é economica , taxi campeggio centro a/r nemmeno 8€ a viaggio 

 

Chi fa queste classifiche non capisce un cazzo,ok?poi è soggettiva la cosa.

Ho letto male il primo messaggio, ti chiedo scusa.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate stiamo parlando dello stesso posto che ha il “bar del turista” con arredo stile 1993 ed al posto dello zerbino un cartone inumidito? 

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Scusate stiamo parlando dello stesso posto che ha il “bar del turista” con arredo stile 1993 ed al posto dello zerbino un cartone inumidito? 

Direi che possiamo sintetizzare e chiudere il discorso così… che tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/2/2023 Alle 14:47, lustronculino ha scritto:

il primo , e consistente ovviamente , investimento deve essere pubblico. Devi bonificare 3/4 di lago almeno , smacchiare , pulire, sistemare le sponde , creare spiaggette , una bella ciclopedonale illuminata che gira tutto intorno e gia stai a metà dell'opera . Poi ti dovresti occupare del fondale per renderlo balneabile in piu punti possibili. 

Fatto questo vedrai che i privati ad investire arrivano .

Magari lo ripulissero un po', io ci nuoto d'estate per allenarmi in acqua libere (rigorosamente con muta) ed ogni volta è un cazzotto allo stomaco.

Quel posto ha tanto potenziale veramente, basterebbe tanto poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Birrocchiu ha scritto:

Direi che possiamo sintetizzare e chiudere il discorso così… che tristezza

Purtroppo è la nuda e cruda verità. Il turismo bisogna saperlo fare ed a Terni (dintorni compresi), non sappiamo farlo. Avremo altre vocazioni, ma di sicuro quella

di attirare e far sentire accolto il turista, no. Sono davvero troppo poche le realtà in grado di farlo nel nostro territorio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Purtroppo è la nuda e cruda verità. Il turismo bisogna saperlo fare ed a Terni (dintorni compresi), non sappiamo farlo. Avremo altre vocazioni, ma di sicuro quella

di attirare e far sentire accolto il turista, no. Sono davvero troppo poche le realtà in grado di farlo nel nostro territorio. 

È un treno che stiamo pericolosamente perdendo, dato che per fortuna la nostra regione sta vivendo un buon momento sotto questo profilo (con previsioni ancora più rosee per i prossimi anni). Quando saremo pronti noi, il treno sarà già passato. E ahimè mi duole dirlo, soprattutto durante questa settimana, nella parte nord dell’Umbria sono molto più preparati di noi. Senza complotti o aiutini o altro… semplicemente sono stati più svegli in questo

Modificato da Birrocchiu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Apacchione ha scritto:

Tutto molto bello, peccato i soliti comitati 

Perché so usciti fuori anche lì?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Apacchione ha scritto:

Si 🤦

Ma per quale motivo?non ho trovato riscontri pure li..

Ma che gli vogliono far perdere i finanziamenti quei bastardi dei piedilucani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, doginho ha scritto:

il WWF... diosantissimo

Castelluccio, no terrorismo con le parole, ecco la verità sul deltaplano

il WWF so' quelli che questa struttura a Castelluccio (smontabile, mimetica, coi prati sopra, tra l'altro fatta recuperando una specie di discarica schifosa che stava lì da una vita senza che si sentisse "bai") era troppo impattante. Per loro era meglio distribuire negozi e ristoranti un po' a casaccio in baracchette lungo le salite che vanno al paese. A 1400 metri in un luogo freddissimo, oltretutto.

A quel punto ho derubricato il WWF dell'umbria a "idioti" e non ho più letto nulla delle loro avventure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, wild.duck said:

Castelluccio, no terrorismo con le parole, ecco la verità sul deltaplano

il WWF so' quelli che questa struttura a Castelluccio (smontabile, mimetica, coi prati sopra, tra l'altro fatta recuperando una specie di discarica schifosa che stava lì da una vita senza che si sentisse "bai") era troppo impattante. Per loro era meglio distribuire negozi e ristoranti un po' a casaccio in baracchette lungo le salite che vanno al paese. A 1400 metri in un luogo freddissimo, oltretutto.

A quel punto ho derubricato il WWF dell'umbria a "idioti" e non ho più letto nulla delle loro avventure

Sono due casi un po’ diversi. A Piediluco vai a rendere più moderna e funzionale una struttura che già esiste in pratica. A castelluccio realizzi un nuovo complesso, simile ad un centro commerciale, che poi alla fine non sarà temporaneo, perché per come vanno le cose il paese non verrà ricostruito e tutto resterà lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, terzino ha scritto:

Sono due casi un po’ diversi. A Piediluco vai a rendere più moderna e funzionale una struttura che già esiste in pratica. A castelluccio realizzi un nuovo complesso, simile ad un centro commerciale, che poi alla fine non sarà temporaneo, perché per come vanno le cose il paese non verrà ricostruito e tutto resterà lì.

Chi l'ha detto che il paese non verrà ricostruito?ci vorranno tempi biblici questo si considerando che so stato a L'Aquila sotto natale...e lasciamo perdere...so passati quanti?13 anni...

Prima o poi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, terzino ha scritto:

Sono due casi un po’ diversi. A Piediluco vai a rendere più moderna e funzionale una struttura che già esiste in pratica. A castelluccio realizzi un nuovo complesso, simile ad un centro commerciale, che poi alla fine non sarà temporaneo, perché per come vanno le cose il paese non verrà ricostruito e tutto resterà lì.

Il punto è che non si capisce quale sia il problema nel costruire una struttura pochissimo impattante (da sotto praticamente manco la vedi). Se il paese non lo costruiranno più ancora peggio, perché chiaramente la soluzione "casette" diventa ancora più insostenibile (lasci gente a lavorare nelle baracchette per venti o trenta anni?). Oltretutto di fatto era il risanamento di una zona messa veramente male.

Inoltre ricordo che dovettero fare i salti mortali solo per fargli capire che il posto non era nella piana (probabilmente certa gente del wwf scriveva e manco c'era stata mai a Castelluccio..)

In definitiva fecero un enorme figura da fessi, e in effetti per quanto ne so dopo la costruzione nessuno ha avuto più un cacchio da ridire perché è andata esattamente come si diceva (non deturpa un cazzo...)

Una mia amica che a Castelluccio ci lavora era imbufalita co sti beoti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Chi l'ha detto che il paese non verrà ricostruito?ci vorranno tempi biblici questo si considerando che so stato a L'Aquila sotto natale...e lasciamo perdere...so passati quanti?13 anni...

Prima o poi..

 

Screenshot_2023-02-27-13-28-06-565_com.android.chrome.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Chi l'ha detto che il paese non verrà ricostruito?ci vorranno tempi biblici questo si considerando che so stato a L'Aquila sotto natale...e lasciamo perdere...so passati quanti?13 anni...

Prima o poi..

Castelluccio comunque penso sia meno problematico di altri posti, alla fine è piccolo e tutto sommato non è che avesse poi mediamente chissà che immobili di pregio.

Non è Visso, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Castelluccio sarà un’eccezione, proprio per il fatto che è piccolo e per il suo valore paesaggistico. Ad Amatrice e dintorni ad esempio non mi sembra ci sia tutta questa volontà di recuperare i centri storici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Ma per quale motivo?non ho trovato riscontri pure li..

Ma che gli vogliono far perdere i finanziamenti quei bastardi dei piedilucani?

Comunque le rotture di palle/comitati non le abbiamo solo noi

https://www.romatoday.it/zone/tiburtino/pietralata/stadio-pietralata-comitati-no-chiedono-stop-delibera.html

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, wild.duck ha scritto:

 

Screenshot_2023-02-27-13-28-06-565_com.android.chrome.jpg

Sisi,lo sapevo,so salito tante volte in questo periodo..

Io gli ho portato più di un aiuto...no co li messaggi falsi da 1/2 euro che poi non sai dove cazzo vanno a finire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.