Vai al contenuto
Scoppea

PAUL KALKBRENNER

Messaggi raccomandati

Finalmente ho avuto l'onore di sentire Paul Kalkbrenner (voi me direte sti grandissimi piselloni). Vabbè, è il mio dj preferito...(ho capito ho capito che non ve ne frega una mazza).

Apro comunque codesto topic per avere da voi qualche parere. Lo avete mai sentito? conoscete qualche sua traccia? Sapete che ha fatto anche un film omonimo di Berlin Calling ovverosia il suo album di maggior successo? Paul Kalkbrenner ad oggi è il migliore, è il più ricercato e affamato dj che esista nel suo genere. Sparate commenti assai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente ho avuto l'onore di sentire Paul Kalkbrenner (voi me direte sti grandissimi piselloni). Vabbè, è il mio dj preferito...(ho capito ho capito che non ve ne frega una mazza).

Apro comunque codesto topic per avere da voi qualche parere. Lo avete mai sentito? conoscete qualche sua traccia? Sapete che ha fatto anche un film omonimo di Berlin Calling ovverosia il suo album di maggior successo? Paul Kalkbrenner ad oggi è il migliore, è il più ricercato e affamato dj che esista nel suo genere. Sparate commenti assai :)

1954483[/snapback]

come parli forbito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paul kalkbrenner è diventato il mio mito dopo che sono stato in vacanza a Berlino lo scorso anno, ho visto il film e mi sono innamorato del suo stile da dj streetwear. l ho sentito il 1 giugno al cocco e bisserò il 16 settembre all'atlantico di Roma...P A Z Z E S C O!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente ho avuto l'onore di sentire Paul Kalkbrenner (voi me direte sti grandissimi piselloni). Vabbè, è il mio dj preferito...(ho capito ho capito che non ve ne frega una mazza).

Apro comunque codesto topic per avere da voi qualche parere. Lo avete mai sentito? conoscete qualche sua traccia? Sapete che ha fatto anche un film omonimo di Berlin Calling ovverosia il suo album di maggior successo? Paul Kalkbrenner ad oggi è il migliore, è il più ricercato e affamato dj che esista nel suo genere. Sparate commenti assai :)

1954483[/snapback]

 

ho ascoltato la colonna sonora del film ed è molto molto bella ma due domande vorrei fartele io... :D

dove lo hai visto?

cosa ti piace del suo stile da dj?..se si riesce a spiegarlo ovviamente

 

solo curiosità, nessuna polemica ovviamente... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente ho avuto l'onore di sentire Paul Kalkbrenner (voi me direte sti grandissimi piselloni). Vabbè, è il mio dj preferito...(ho capito ho capito che non ve ne frega una mazza).

Apro comunque codesto topic per avere da voi qualche parere. Lo avete mai sentito? conoscete qualche sua traccia? Sapete che ha fatto anche un film omonimo di Berlin Calling ovverosia il suo album di maggior successo? Paul Kalkbrenner ad oggi è il migliore, è il più ricercato e affamato dj che esista nel suo genere. Sparate commenti assai :)

1954483[/snapback]

 

ho ascoltato la colonna sonora del film ed è molto molto bella ma due domande vorrei fartele io... :D

dove lo hai visto?

cosa ti piace del suo stile da dj?..se si riesce a spiegarlo ovviamente

 

solo curiosità, nessuna polemica ovviamente... :)

1954553[/snapback]

E' sempre un piacere...prima di tutto per lo strepitoso nick :D

Sono circa tre anni e mezzo che ho scoperto Paul, la sua prima traccia dal vivo l'ho sentita alla fiera di Roma..,la mise John Digweed si chiama Bengang. Poi dopo varie ricerche sono rinvenuto a lui e ho cercato di farlo ascoltare a tutti i miei amici. L'ho sentito a Gallipoli al Parco Gondar, dopo Tale of us (anche loro sono un duo emergente molto interessante, ascoltati Discognome loro rmx che spesso lo ha usato anche Ricky L al red zone) e prima di Magda. Sarebbe troppo facile limitarsi a Berlin Calling, film o album che sia. Paul prima che esplodesse (in senso non fisico :D ) e diventasse ormai il dj più ricercato e alla moda (come lo ha definito una ragazza veneta con cui ho scambiato quattro chiacchiere al mare) dalla sua vanta un mucchio di produzioni, alcune poco conosciute che a volte riprende e le piazza nei suoi set. L'evoluzione di Paul per me è molto interessante, lui è un dj stampo tedesco che naturalmente risente dell'evoluzione più tekkata della house music. Nelle sue prime uscite è molto marcata questa influenza, poi si "affina", ecco quindi sky and sand o aaron...in berlin calling trovi tutto a parere mio...dalla distorsione techouse alle melodie a battuta meno pulsata. E' questo il bello, ora nel suo ultimo album pare abbia scelto la seconda via. Meno tekhouse, anche se compaiono progressioni comunque meno marcate. Ho aspettato il suo live perchè dai video di youtube si percepisce come si diletti ad utilizzare suoni differenti per stessi pezzi. Grazie al cazzo aggiungerei...è l'unico che suona tutte le sue produzioni, che siano rmx o traccie proprie. Ed è normale che conosca a memoria ogni sua sfumatura. Inoltre è un genio, sul film te lo fa vedere, in molte traccie si sentono dei sottofondi, dei rumori che lui realmente ricerca nella sua quotidianietà...guardati quando registra il rumore del treno e lo riproduce in berlin calling...

Se posso oltre a Berlin Calling (su tutti Gebrunn Gebrunn marcetta strepitosa ma anche Tatu Tata) e all'ultimo album Icke Wieder cercati A live documentary 2010..ci sono anche svariati inediti tra cui Zulu (un bel mistone come piace a me :D ) Inoltre tra i vari rmx anche Dataromance da Allen Allien, wait for me da Moby, la mezcla da micheil clais, mad world dai rem, praise you con cantato dei fat boy slim, jet ripresa da ellen e l'altro fenomeno di apparat. Se mi vengono altri poi ti dico.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente ho avuto l'onore di sentire Paul Kalkbrenner (voi me direte sti grandissimi piselloni). Vabbè, è il mio dj preferito...(ho capito ho capito che non ve ne frega una mazza).

Apro comunque codesto topic per avere da voi qualche parere. Lo avete mai sentito? conoscete qualche sua traccia? Sapete che ha fatto anche un film omonimo di Berlin Calling ovverosia il suo album di maggior successo? Paul Kalkbrenner ad oggi è il migliore, è il più ricercato e affamato dj che esista nel suo genere. Sparate commenti assai :)

1954483[/snapback]

 

ho ascoltato la colonna sonora del film ed è molto molto bella ma due domande vorrei fartele io... :D

dove lo hai visto?

cosa ti piace del suo stile da dj?..se si riesce a spiegarlo ovviamente

 

solo curiosità, nessuna polemica ovviamente... :)

1954553[/snapback]

E' sempre un piacere...prima di tutto per lo strepitoso nick :D

Sono circa tre anni e mezzo che ho scoperto Paul, la sua prima traccia dal vivo l'ho sentita alla fiera di Roma..,la mise John Digweed si chiama Bengang. Poi dopo varie ricerche sono rinvenuto a lui e ho cercato di farlo ascoltare a tutti i miei amici. L'ho sentito a Gallipoli al Parco Gondar, dopo Tale of us (anche loro sono un duo emergente molto interessante, ascoltati Discognome loro rmx che spesso lo ha usato anche Ricky L al red zone) e prima di Magda. Sarebbe troppo facile limitarsi a Berlin Calling, film o album che sia. Paul prima che esplodesse (in senso non fisico :D ) e diventasse ormai il dj più ricercato e alla moda (come lo ha definito una ragazza veneta con cui ho scambiato quattro chiacchiere al mare) dalla sua vanta un mucchio di produzioni, alcune poco conosciute che a volte riprende e le piazza nei suoi set. L'evoluzione di Paul per me è molto interessante, lui è un dj stampo tedesco che naturalmente risente dell'evoluzione più tekkata della house music. Nelle sue prime uscite è molto marcata questa influenza, poi si "affina", ecco quindi sky and sand o aaron...in berlin calling trovi tutto a parere mio...dalla distorsione techouse alle melodie a battuta meno pulsata. E' questo il bello, ora nel suo ultimo album pare abbia scelto la seconda via. Meno tekhouse, anche se compaiono progressioni comunque meno marcate. Ho aspettato il suo live perchè dai video di youtube si percepisce come si diletti ad utilizzare suoni differenti per stessi pezzi. Grazie al cazzo aggiungerei...è l'unico che suona tutte le sue produzioni, che siano rmx o traccie proprie. Ed è normale che conosca a memoria ogni sua sfumatura. Inoltre è un genio, sul film te lo fa vedere, in molte traccie si sentono dei sottofondi, dei rumori che lui realmente ricerca nella sua quotidianietà...guardati quando registra il rumore del treno e lo riproduce in berlin calling...

Se posso oltre a Berlin Calling (su tutti Gebrunn Gebrunn marcetta strepitosa ma anche Tatu Tata) e all'ultimo album Icke Wieder cercati A live documentary 2010..ci sono anche svariati inediti tra cui Zulu (un bel mistone come piace a me :D ) Inoltre tra i vari rmx anche Dataromance da Allen Allien, wait for me da Moby, la mezcla da micheil clais, mad world dai rem, praise you con cantato dei fat boy slim, jet ripresa da ellen e l'altro fenomeno di apparat. Se mi vengono altri poi ti dico.. :)

1954574[/snapback]

 

ammazza, sei stato molto più tecnico di quanto sperassi....

non ho ancora visto il film e spero di farlo al più presto, sugli altri ascolti farò ancora prima, sono un divoratore di musica... :D

e dal vivo mi pare di capire ti sia piaciuto allo stesso modo, io per esempio restai delusissimo da Tiga quando lo vidi dal vivo...

da come ne parli lo immagino molto simile ad un live sullo stile dei Chemical Brothers...li hai mai visti dal vivo?..ho immaginato bene?

 

ah..grazie per il nick, ha sempre il suo fascino... :D

 

ps

a me piace suonare il remix di Praise You fatto da Fedde Le Grande..conosci? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non è il genere che preferisco troppo Techouse ... ma non per questo non penso che sia bravo, solo che secondo me è più un "fenomeno" sull'onda della moda del momento che non un vero TOP Dj

 

cmq ultimamente ho ascoltato il remix fatto da Juan Deminicis della traccia "Altes Kamuffel" molto carino e molto più vicino al genere che preferisco.

 

P.S. Ho visto anche il film (alla fin fine niente male) ma se ce ripenso me ri-butta l'ansia oggi come allora!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente ho avuto l'onore di sentire Paul Kalkbrenner (voi me direte sti grandissimi piselloni). Vabbè, è il mio dj preferito...(ho capito ho capito che non ve ne frega una mazza).

Apro comunque codesto topic per avere da voi qualche parere. Lo avete mai sentito? conoscete qualche sua traccia? Sapete che ha fatto anche un film omonimo di Berlin Calling ovverosia il suo album di maggior successo? Paul Kalkbrenner ad oggi è il migliore, è il più ricercato e affamato dj che esista nel suo genere. Sparate commenti assai :)

1954483[/snapback]

Leggo in ritardo questo topic,dico che non ho avuto piacere di ascoltarlo,ma mi piacerebbe,il suo nome l'ho visto su delle locandine a berlino,da li è nata la mia curiosità essendo berlino una delle capitali dove la tecnohouse spigne da paura.A me piace tanto questa:Paul Kalkbrenner:sky and sand il titolo.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello il film,belle aNCHE alcune tracce,ma ho l'impressione che si stia commercializzando troppo...a mio parere non è al livello di Villalobos Hawthin ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bello il film,belle aNCHE alcune tracce,ma ho l'impressione che si stia commercializzando troppo...a mio parere non è al livello di Villalobos Hawthin ecc

1959433[/snapback]

l'ultimo cd lo ha menato di meno. Il problema è che gli altri forse troppo fusi (chissà perchè :D ) stanno perdendo un sacco di colpi. Sven Vath suona traccie consecutivamente da un anno...Villalobos ha abbassato di molto la sua battuta... (anche Ellen Allien Luciano e Miss Kittin mi hanno un pò deluso ultimamente..)Hawtin fa minimal techno è del il re del suo genere, come magda è la regina. So distorsioni differenti a parere mio. Stanno venendo fuori ora molti dj giovani che presto succederanno ai cosidetti "vecchietti" :D Oltre a Paul personalmente lovvo musicalmente i set di John Digweed (che ho avuto il piacere di sentire alla fiera di roma), mi piacerebbe sentire Chris Liebing che bussa come un suino, anche Onur Ozer non dovrebbe essere male. Infine Jeff Mils, il vecchio che non invecchia, un mito...l'ho sentito a un festival a Galatina, vicino Gallipoli, è sempre uno dei number uanne!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.