Vai al contenuto
RESPiRO

Ipad o Ipad2

Messaggi raccomandati

Ricordatevi pure che un ipad fra 4 anni a 180 euro sicuramente ve lo rivendete. Ve lo dice uno che regolarmente si vende dopo 4 anni il proprio iphone (per farsene un altro)

1957355[/snapback]

 

essendo nato nel 2007 l'iphone e trovandoci ora solo nel 2011... mi domando da dove arrivi la tua "regolarità" nel vendertlo dopo 4 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

:lol::lol::lol::lol:

1957384[/snapback]

 

 

Ehm ce l'abbiamo io e mia moglie, gia' rivenduti 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Callea.

 

i prodotti ricondizionati di Apple non sono prodotti nuovi, sono prodotti che sono rientrati in fabbrica o perchè coperti da polizze kasko (e sostituiti con dei nuovi per i clienti) o perchè non funzionanti per un qualsiasi motivo, a cui vengono (in modo ufficiale) cambiati i pezzi rotti o difettosi, e successivamente rimessi in vendita con 1 anno di garanzia.

 

non sono mai nuovi.

1957386[/snapback]

 

Non si possono avere certezze, così come del resto anche le mie sono solo congetture.

 

Di fatto non conosco nessuno che abbia rilevato il benché minimo segno di usura e un prodotto usato anche se tenuto bene dovrebbe averne.

 

Nel caso specifico di iPhone e iPad, secondo te costa più ripararli o prenderli direttamente nuovi?

 

Io sono convinto che il costo di riparazione sarebbe molto superiore rispetto al costo unitario da catena di montaggio cinese.

 

Ripeto le mie sono supposizioni, ma la cosa certa è che siano indistinguibili dal nuovo.

 

.Ciaps

 

Nel caso dell'iPad 2 è addirittura sigillato con la colla e quindi in teoria non riparabile.

Faranno prima a prenderne uno fresco di catena di montaggio.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Callea.

 

i prodotti ricondizionati di Apple non sono prodotti nuovi, sono prodotti che sono rientrati in fabbrica o perchè coperti da polizze kasko (e sostituiti con dei nuovi per i clienti) o perchè non funzionanti per un qualsiasi motivo, a cui vengono (in modo ufficiale) cambiati i pezzi rotti o difettosi, e successivamente rimessi in vendita con 1 anno di garanzia.

 

non sono mai nuovi.

1957386[/snapback]

 

Non si possono avere certezze, così come del resto anche le mie sono solo congetture.

 

Di fatto non conosco nessuno che abbia rilevato il benché minimo segno di usura e un prodotto usato anche se tenuto bene dovrebbe averne.

 

Nel caso specifico di iPhone e iPad, secondo te costa più ripararli o prenderli direttamente nuovi?

 

Io sono convinto che il costo di riparazione sarebbe molto superiore rispetto al costo unitario da catena di montaggio cinese.

 

Ripeto le mie sono supposizioni, ma la cosa certa è che siano indistinguibili dal nuovo.

 

.Ciaps

 

Nel caso dell'iPad 2 è addirittura sigillato con la colla e quindi in teoria non riparabile.

Faranno prima a prenderne uno fresco di catena di montaggio.

1957446[/snapback]

 

se il prodotto fosse nuovo e ad un prezzo cosi vantaggioso sarebbe migliore pubblicità dire che è nuovo. non ha senso chiamare in modo diverso un prodotto nuovo.

 

ora quanto costa o conviene ricondizionare piuttosto che utilizzare un prodotto direttamente nuovo non lo so. di sicuro un prodotto a cui magari è rotto un tasto è un prodotto che ancora può funzionare. ripreso indietro riparato e rivenduto qualcosa di buono porta nelle casse apple ovviamente (visto che non credo stiano a pettinare bambole).

 

sui segni d'usura non saprei esprimermi. mai avuto a che fare con un prodotto ricondizionato.

 

che siano indistinguibili non lo metto in dubbio.

 

cmq guarda sullo store apple. scrivono chiaramente che sono prodotti "ricontrollati"... evidentemente non sono prodotti nuovi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sugli apple store in giro per l'italia non li rivendono ricondizionati.. per il motivo della garanzia?  :lol:

 

in america ti danno un anno..in italia 1+1( del negozio)

1958082[/snapback]

 

i ricondizionati sono venduti solo dall'apple store su internet. e ovviamente anche per la garanzia, giacchè un negozio non può di sua iniziativa attivare o meno una garanzia su un prodotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate una curiosita': per chi usa l'ipad: e' in grado di sostituire un normale pc portatile o no?

 

Ossia posso avere un foglio elettronico, un word processor o no?

1958143[/snapback]

 

si puo avere fogli elettronici e word processor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate una curiosita': per chi usa l'ipad: e' in grado di sostituire un normale pc portatile o no?

 

Ossia posso avere un foglio elettronico, un word processor o no?

1958143[/snapback]

 

Sì c'è Pages, Numbers e Keynote come su Mac.

 

Però se devi fare queste cose e vuoi il massimo della portatilità è miliardi di volte meglio il Macbook Air 11, costa poco più dell'iPad 64, ha più o meno le stesse dimensioni e peso ma è un vero spettacolare MAC e pure parecchio potente.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate una curiosita': per chi usa l'ipad: e' in grado di sostituire un normale pc portatile o no?

 

Ossia posso avere un foglio elettronico, un word processor o no?

1958143[/snapback]

 

Sì c'è Pages, Numbers e Keynote come su Mac.

 

Però se devi fare queste cose e vuoi il massimo della portatilità è miliardi di volte meglio il Macbook Air 11, costa poco più dell'iPad 64, ha più o meno le stesse dimensioni e peso ma è un vero spettacolare MAC e pure parecchio potente.

 

.Ciaps

1958164[/snapback]

 

ha fatto palestra per 11 anni..è potente si :lol::lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.