Vai al contenuto
Bluesbrother

NOTTE GOL

Messaggi raccomandati

e quello che ma ti saresti aspettato invece si verifica

1 - Massimo Laureti a Notte gol

2 - La scomparsa del tavolo nero a spicchi d'arancia

Uniti contro l'invasore napoletano!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho capito al minuto 59 perché Giovannetti se la prende sempre con gli arbitri.

 

Non conosce nemmeno la regola del fuorigioco!

 

Il fuorigioco si punisce solo se il calciatore che riceve il pallone è davanti la linea del pallone.

 

Se è dietro la linea del pallone il fuorigioco non è punibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro non hanno mai mostrato il momento giusto, cioè il momento in cui il pallone parte da Belloni credo verso Avenatti (che non tocca il pallone).

 

E' in quel momento che l'assistente memorizza la posizione dei giocatori in campo, e non ci sono immagini della posizione di Furlan in quel momento, ma tutto fa pensare che fosse in fuorigioco.

 

Poi l'assistente aspetta di vedere se il pallone arriva a Furlan (perché Avenatti non era in fuorigioco) e quando arriva a Furlan alza la bandierina.

 

Chiamate un qualsiasi ex arbitro a darvi una mano in questi casi perché evitereste inutili figuracce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho capito al minuto 59 perché Giovannetti se la prende sempre con gli arbitri.

 

Non conosce nemmeno la regola del fuorigioco!

 

Il fuorigioco si punisce solo se il calciatore che riceve il pallone è davanti la linea del pallone.

 

Se è dietro la linea del pallone il fuorigioco non è punibile.

 

 

anche perché non è fuorigioco

 

 

a parte gli scherzi, non ho capito che volevi dire mi sa

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera ho capito al minuto 59 perché Giovannetti se la prende sempre con gli arbitri.

 

Non conosce nemmeno la regola del fuorigioco!

 

Il fuorigioco si punisce solo se il calciatore che riceve il pallone è davanti la linea del pallone.

 

Se è dietro la linea del pallone il fuorigioco non è punibile.

Permettimi di dubitare che giovannetti non conosca la regola del fuorigioco... :lol:

 

Comunque non ho visto la trasmissione, ma dai replay durante la partita mi era sembrato che semplicemente furlan fosse davanti a tutti (e pure al pallone) nel momento in cui avenatti glie la passa. Ci sono altre immagini più chiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro non hanno mai mostrato il momento giusto, cioè il momento in cui il pallone parte da Belloni credo verso Avenatti (che non tocca il pallone).

 

E' in quel momento che l'assistente memorizza la posizione dei giocatori in campo, e non ci sono immagini della posizione di Furlan in quel momento, ma tutto fa pensare che fosse in fuorigioco.

 

Poi l'assistente aspetta di vedere se il pallone arriva a Furlan (perché Avenatti non era in fuorigioco) e quando arriva a Furlan alza la bandierina.

 

Chiamate un qualsiasi ex arbitro a darvi una mano in questi casi perché evitereste inutili figuracce.

Se Avenatti partecipa all'azione, la posizione di Furlan viene "fotografata" nel momento in cui Felipe gioca il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

anche perché non è fuorigioco

 

 

a parte gli scherzi, non ho capito che volevi dire mi sa

 

Riguardati il video della trasmissione al minuto 59.

 

C'è Laureti che spiega senza riuscirci a Giovannetti che il fuorigioco non si punisce se il calciatore che riceve il pallone sta dietro alla linea dello stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Avenatti partecipa all'azione, la posizione di Furlan viene "fotografata" nel momento in cui Felipe gioca il pallone.

 

Ma io sono convinto che l'assistente non abbia visto il tocco (ammesso ci sia stato) di Avenatti, quindi la sua "fotografia" l'ha fatta ancora prima e di quel momento non ci sono immagini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi di dubitare che giovannetti non conosca la regola del fuorigioco... :lol:

 

Comunque non ho visto la trasmissione, ma dai replay durante la partita mi era sembrato che semplicemente furlan fosse davanti a tutti (e pure al pallone) nel momento in cui avenatti glie la passa. Ci sono altre immagini più chiare?

Infatti ci sono rimasto male pure io perché apprezzo Giovannetti.

 

Furlan sembra stare dietro al pallone quando gli viene passato da Avenatti (da qui tutta la discussione tra Laureti e Giovannetti).

 

Per questo ritengo che l'assistente abbia punito la posizione di Furlan al momento in cui credo Busellato passa la palla verso Avenatti, che scorrendo, arriva poi a Furlan, inizialmente in fuorigico (ma non abbiamo immagini di questo, vado a intuizione legata alla mia esperienza da arbitro prima e assistente poi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma io sono convinto che l'assistente non abbia visto il tocco (ammesso ci sia stato) di Avenatti, quindi la sua "fotografia" l'ha fatta ancora prima e di quel momento non ci sono immagini.

 

Hai presente il gol annullato alla Juventus nella partita di Manchester (prima del girone di Champions di quest'anno)?

 

La palla arrivava da destra, Morata interviene con un "velo" e determina l'annullamento del gol di testa di Pogba.

 

Se l'arbitro non avesse giudicato influente l'azione di Morata avrebbe dovuto convalidare il gol di Pogba, il quale ultimo al momento del cross era ancora in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Hai presente il gol annullato alla Juventus nella partita di Manchester (prima del girone di Champions di quest'anno)?

 

La palla arrivava da destra, Morata interviene con un "velo" e determina l'annullamento del gol di testa di Pogba.

 

Se l'arbitro non avesse giudicato influente l'azione di Morata avrebbe dovuto convalidare il gol di Pogba, il quale ultimo al momento del cross era ancora in gioco.

 

Infatti è cosi, soltanto che nel nostro caso Furlan sembra essere in fuorigioco e Avenatti in gioco al momento della partenza del passaggio di credo Busellato.

 

Quindi l'esempio non è calzantissimo perché nel nostro caso le posizioni dei giocatori sono invertite rispetto a quella della Juve.

Juve : Morata fuorigioco, Pogba in gioco => Morata interviene e fare il velo e gli viene annullato il gol a Pogba

 

Ternana : Furlan in fuorigioco sul passaggio iniziale di Busellato (?) (ma in gioco sul teorico tocco successivo di Avenatti), Avenatti in gioco (sembra). Quindi nel nostro caso l'eventuale tocco di Avenatti avrebbe rimesso in gioco Furlan.

 

E' diversa la questione :lol::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Infatti è cosi, soltanto che nel nostro caso Furlan sembra essere in fuorigioco e Avenatti in gioco al momento della partenza del passaggio di credo Busellato.

 

Quindi l'esempio non è calzantissimo perché nel nostro caso le posizioni dei giocatori sono invertite rispetto a quella della Juve.

Juve : Morata fuorigioco, Pogba in gioco => Morata interviene e fare il velo e gli viene annullato il gol a Pogba

 

Ternana : Furlan in fuorigioco sul passaggio iniziale di Busellato (?) (ma in gioco sul teorico tocco successivo di Avenatti), Avenatti in gioco (sembra). Quindi nel nostro caso l'eventuale tocco di Avenatti avrebbe rimesso in gioco Furlan.

 

E' diversa la questione :lol::D

E' esattamente quello che sto dicendo. Ovvero, la giocata di Avenatti potrebbe aver rimesso in gioco Furlan, il quale (ipotizziamo) prima era oltre la linea (per poi rientrare).

 

Non potrebbe essere un'interpretazione valida?

 

Ci sta, dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la puntata con Busellato.

 

Siete stati scandalosi quando si è parlato del pubblico assente a Terni a non fare ALCUN cenno alle vicende intercorse a Terni con la gestione Longarini che sono all'origine di questa disaffezione tra il pubblico ternano e la squadra.

 

Avete fatto passare il messaggio con Busellato che non conosce la piazza e la vicende degli ultimi anni, che i ternani non vanno allo stadio unicamente per le prestazioni sportive, ma non è cosi' e voi lo sapete.

 

Avete mentito sapendo di mentire. Perché?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la puntata con Busellato.

 

Siete stati scandalosi quando si è parlato del pubblico assente a Terni a non fare ALCUN cenno alle vicende intercorse a Terni con la gestione Longarini che sono all'origine di questa disaffezione tra il pubblico ternano e la squadra.

 

Avete fatto passare il messaggio con Busellato che non conosce la piazza e la vicende degli ultimi anni, che i ternani non vanno allo stadio unicamente per le prestazioni sportive, ma non è cosi' e voi lo sapete.

 

Avete mentito sapendo di mentire. Perché?

Ho pensato la stessa cosa mentre vedevo la trasmissione. Non ho resistito ed ho cambiato canale. Come disse Jep Gambardella in "la grande bellezza" ad una certa età non ho più tempo per fare cose che non voglio fare....come guardare trasmissioni televisive del tipo di ieri...onestamente di livello infimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mari e Giovannetti sono GRANDISSIMI tifosi della Ternana e dal lato personale hanno tutta la mia ammirazione.

Dal lato professionale e premetto che qua giudico solamente quello che vedo su Notte Gol, la trasmissione e' molto noiosa, a volte decisamente poco viva, sicuramente troppo lunga e visto com'e' arredato lo studio ed il ritmo, se scrivessero 1996, ovvero 20 anni fa, lo prenderei come plausibile. Siamo nel 2016, ecco.

A livello puramente "calcistico" sicuramente Giovannetti e' molto preparato, quello che per me lo fa perdere e' il fissarsi con determinate idee su determinati giocatori.

Ivano Mari e' molto old style, ma infondo la tradizione e' un qualcosa che ci portiamo dietro e sicuramente lui rappresenta di gran lunga Terni ed il modo di essere dei Ternani.

Modificato da A Sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace dirlo, seguivo spesso nottegol anni fa...ma p davvero di una noia mortale....per esprimere un concetto semplice si fa una teoria e un panegirico a parole di 10 minuti....il ritmo, le idee, il livello tecnico e gli spazi dedicati sono quelli che sono....se si aggiungono spiegazioni ai giocatori come quella qui riportata, faziosa e forzata...beh...

Ho visto le trasmissioni perugine dopo lo 0-4....devo ammettere che cominciano a prendere anche i risultati così negativi scherzandoci su....le trasmissioni - al di là del fatto che si parla di merdugia - sono decisamente fatte bene e godibili per uno sportivo....mò io non le guardo perchè si parla di perugia ma il "taglio" delle trasmissioni è fatto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.