Vai al contenuto
^iZtian^

CADE LA TEORIA DELLA RELATIVITA' ?

Messaggi raccomandati

e vai! Einstein entra di diritto nel club de "LI SOLITI":

 

quelli che il sole sorge ad ovest

 

quelli che il bue dice cornuto all'asino

 

quelli che non si può superare la velocità della luce

 

 

P.s: io lo sospettavo che fosse una zecca, con quei capelli lì.

1966069[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... però che soddisfazione... sbeffeggià in pausa caffè un collega con cui 13 anni fa ebbi una discussione stile Sheldon e amici proprio su sto tema non ha prezzo...

 

poi vabbè , non c'avrò capito un cacchio de quello che hanno fatto -anche perchè, dal Messaggero... :(-, magari domani smentiranno... ...di fisica relativistica ne capisco poco o niente...però intanto le soddisfazioni so soddisfazioni .... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma chi cazzo è Sheldon ?

1966159[/snapback]

:azz:

1966191[/snapback]

 

 

scusate ma chi cazzo è Sheldon ?

1966159[/snapback]

Vergognati :ph34r:

1966204[/snapback]

 

io e i telefilm americani siamo come cane e gatto

proprio non mi attirano

e campo bene uguale :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma chi cazzo è Sheldon ?

1966159[/snapback]

:azz:

1966191[/snapback]

 

 

scusate ma chi cazzo è Sheldon ?

1966159[/snapback]

Vergognati :ph34r:

1966204[/snapback]

 

io e i telefilm americani siamo come cane e gatto

proprio non mi attirano

e campo bene uguale :P

1966223[/snapback]

TBBT non è un telefilm americano. E' uno dei vangeli dei Nerd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma chi cazzo è Sheldon ?

1966159[/snapback]

:azz:

1966191[/snapback]

 

 

scusate ma chi cazzo è Sheldon ?

1966159[/snapback]

Vergognati :ph34r:

1966204[/snapback]

 

io e i telefilm americani siamo come cane e gatto

proprio non mi attirano

e campo bene uguale :P

1966223[/snapback]

TBBT non è un telefilm americano. E' uno dei vangeli dei Nerd.

1966224[/snapback]

 

ah

dei nerd

 

e io che c'entro?? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate ma chi cazzo è Sheldon ?

1966159[/snapback]

:azz:

1966191[/snapback]

 

 

scusate ma chi cazzo è Sheldon ?

1966159[/snapback]

Vergognati :ph34r:

1966204[/snapback]

 

io e i telefilm americani siamo come cane e gatto

proprio non mi attirano

e campo bene uguale :P

1966223[/snapback]

TBBT non è un telefilm americano. E' uno dei vangeli dei Nerd.

1966224[/snapback]

 

ah

dei nerd

 

e io che c'entro?? :lol:

1966226[/snapback]

:D :D :D

 

cmq guardati un paio di spezzoni:

 

 

Fine OT

(bazinga)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La questione dei neutrini comincia a vacillare

 

 

Pare che a causa dei continui tagli della Gelmini, al Gran Sasso abbiano misurato con questo:

 

 

 

 

[attachmentid=79604]

:(

1966105[/snapback]

 

Be, che c'hai da di su lu casio F-91W ? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chissà che ne pensa Sheldon  :lol:

1966061[/snapback]

Lo volevo scrivere io. :(

1966087[/snapback]

 

 

Chissà che ne pensa Sheldon  :lol:

1966061[/snapback]

E' la prima cosa che ho pensato :lol::lol:

1966234[/snapback]

 

Che calata che ho dato :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà il concetto della relatività prevede solo che ci sia una velocità non superabile, che al momento era individuata in quella della luce... in realtà questa scoperta dovrebbe solo spostare il limite  un tantino più in là :)

1966028[/snapback]

 

 

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La teoria della relatività non sono mai riuscito a capilla.

 

Io sono legato alle classiche leggi della dinamica.

 

Se un corpo è sottoposto a forza costante, tale corpo avrà accelerazione costante (e il suo moto rettilineo).

 

Per quale cazzo di motivo bisogna porre un limite teorico a tale accelerazione?

 

Per quale cazzo di motivo se vado su un'astronave prossima alla velocità della luce, quando scendo gli amici mii sono tutti più vecchi?? :unsure:

 

Che cazzo significa che lo spazio è curvo??

Posso capì che una palla è curva, che una pizza è curva, che lu monno è curvo, che li coglioni so' curvi, ma che cazzo significa che lo spazio è curvo???

 

Io non sono un deficiente, faccio fatica a tenemme in equilibrio per quanto me pesa la capoccia, ma la teoria della relatività non l'ho mai capita...

 

Sti neutrini sono arrivati con qualche miliardesimo di secondo in anticipo.

 

E allora??? :unsure:

 

Non pretendo che qualcuno mi spieghi ciò, vorrei sapere se qua dentro c'è qualcuno che possa alzare il dito e dire: "La teoria della relatività l'ho capita".

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si buca la velocita' della luce teoricamente (da profano completo) si elimina la teoria di einstein sulla massa. Sempre da profano avremmo pertanto la possibilita' per la massa di "smaterializzarsi" a velocita' superiori a quelle della luce. Era uno dei limiti della relativita'. Sulla carta questa scoperta potrebbe aprirci i varchi dei viaggi nel tempo e del teletrasporto. Sempre sulla carta potrebbe aprirci alle fonti di energia che teorizzava tesla.

 

Per un amante della fantascienza come me e' una piacevole conferma aspettata da 40 anni.

 

Considera che per me gli ufo sono navicelle terrestri provenienti dal futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911

il tunnel fra l'abruzzo e la svizzera me mancava... vi prego ditemi che è uno scherzo o un attacco hacker...

1966537[/snapback]

 

Certo che c'è un tunnel, come potrebbe essere altrimenti...

 

Che ti credevi che i neutrini potessero viaggiare attraverso la materia?? :lol:

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911

il tunnel fra l'abruzzo e la svizzera me mancava... vi prego ditemi che è uno scherzo o un attacco hacker...

1966537[/snapback]

 

Certo che c'è un tunnel, come potrebbe essere altrimenti...

 

Che ti credevi che i neutrini potessero viaggiare attraverso la materia?? :lol:

 

.Ciaps

1966539[/snapback]

 

Leggete qua

 

la rete ride del comunicato della gelmini (anch'io mi rifiuto di credere che sia vero)

 

http://cattaneo-lescienze.blogautore.espre...nte-tanto-bene/

 

http://www.marcoscan.com/2011/09/scusi-buo...gran-sasso.html

 

http://www.tuttogreen.it/forum/non-solo-gr...gran-sasso-576/

Modificato da Smile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911

il tunnel fra l'abruzzo e la svizzera me mancava... vi prego ditemi che è uno scherzo o un attacco hacker...

1966537[/snapback]

 

Certo che c'è un tunnel, come potrebbe essere altrimenti...

 

Che ti credevi che i neutrini potessero viaggiare attraverso la materia?? :lol:

 

.Ciaps

1966539[/snapback]

...a già è vero, stupido io... :D

 

però cacchio, più la leggo più mi sembra delirante...

 

Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.

 

cioè questa è un capolavoro da genio del male... tu immagini un tunnel che per ... che ne so sparo un numero... almeno 500 chilometri sta in territorio italiano e pensi che l'Italia possa contribuire solo per 45 milioni di euro... e oltretutto, non un tunnel normale ma un SUPER TUNNEL ATOMICO CHE TIENE DENTRO I NEUTRINI CHE NEANCHE MAZINGA Z... cioè ma quanto possono costà 500 chilometri di un tunnel così?

non so, il tunnel sotto la manica (che però non è un super tunnel atomico) al chilometro sarà costato quanto? duecento milioni?

 

In pratica a spese della Svizzera o chi per loro (...e che spese...) noi c'avemo un tunnel smisurato che serve praticamente per un solo esperimento da cui nessuno si aspettava un cacchio...

 

Ma anche se non se sai niente di niente di neutrini e compagnia, ma non senti una vocina dentro di te ('... sei un'idiota... sei un'idiota...') mentre scrivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911

il tunnel fra l'abruzzo e la svizzera me mancava... vi prego ditemi che è uno scherzo o un attacco hacker...

1966537[/snapback]

 

Certo che c'è un tunnel, come potrebbe essere altrimenti...

 

Che ti credevi che i neutrini potessero viaggiare attraverso la materia?? :lol:

 

.Ciaps

1966539[/snapback]

...a già è vero, stupido io... :D

 

però cacchio, più la leggo più mi sembra delirante...

 

Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.

 

cioè questa è un capolavoro da genio del male... tu immagini un tunnel che per ... che ne so sparo un numero... almeno 500 chilometri sta in territorio italiano e pensi che l'Italia possa contribuire solo per 45 milioni di euro... e oltretutto, non un tunnel normale ma un SUPER TUNNEL ATOMICO CHE TIENE DENTRO I NEUTRINI CHE NEANCHE MAZINGA Z... cioè ma quanto possono costà 500 chilometri di un tunnel così?

non so, il tunnel sotto la manica (che però non è un super tunnel atomico) al chilometro sarà costato quanto? duecento milioni?

 

In pratica a spese della Svizzera o chi per loro (...e che spese...) noi c'avemo un tunnel smisurato che serve praticamente per un solo esperimento da cui nessuno si aspettava un cacchio...

 

Ma anche se non se sai niente di niente di neutrini e compagnia, ma non senti una vocina dentro di te ('... sei un'idiota... sei un'idiota...') mentre scrivi?

1966548[/snapback]

 

 

ma probabilmente sara una burla...ma rispetto al tunnel seppur i costi so poco veritieri non immaginare una galleria come per le auto...ma immagina che un tunnel e' anche una conduttura elettrica svuotata , ma di pochi cm di diametro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911

il tunnel fra l'abruzzo e la svizzera me mancava... vi prego ditemi che è uno scherzo o un attacco hacker...

1966537[/snapback]

 

Certo che c'è un tunnel, come potrebbe essere altrimenti...

 

Che ti credevi che i neutrini potessero viaggiare attraverso la materia?? :lol:

 

.Ciaps

1966539[/snapback]

...a già è vero, stupido io... :D

 

però cacchio, più la leggo più mi sembra delirante...

 

Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.

 

cioè questa è un capolavoro da genio del male... tu immagini un tunnel che per ... che ne so sparo un numero... almeno 500 chilometri sta in territorio italiano e pensi che l'Italia possa contribuire solo per 45 milioni di euro... e oltretutto, non un tunnel normale ma un SUPER TUNNEL ATOMICO CHE TIENE DENTRO I NEUTRINI CHE NEANCHE MAZINGA Z... cioè ma quanto possono costà 500 chilometri di un tunnel così?

non so, il tunnel sotto la manica (che però non è un super tunnel atomico) al chilometro sarà costato quanto? duecento milioni?

 

In pratica a spese della Svizzera o chi per loro (...e che spese...) noi c'avemo un tunnel smisurato che serve praticamente per un solo esperimento da cui nessuno si aspettava un cacchio...

 

Ma anche se non se sai niente di niente di neutrini e compagnia, ma non senti una vocina dentro di te ('... sei un'idiota... sei un'idiota...') mentre scrivi?

1966548[/snapback]

 

 

ma probabilmente sara una burla...ma rispetto al tunnel seppur i costi so poco veritieri non immaginare una galleria come per le auto...ma immagina che un tunnel e' anche una conduttura elettrica svuotata , ma di pochi cm di diametro.

1966549[/snapback]

vabbè, premesso che stiamo parlando di un qualcosa che non esiste... però se anche uno non ne sa niente, quando si parla di tunnel per questo genere di cose uno se li immagina come quelli del cern (una cosa del genere http://www.repubblica.it/images/2011/09/23...e211879b5b.jpg) cavolo mica ci deve passare l'acqua li dentro...

 

comunque facciamo che sto fantomatico tunnel costi 20 milioni al chilometro invece di 200, per 500 chilometri farebbe comunque la bellezza di 10000 milioni di euro, cioè più di 200 volte la cifra che hanno sparato... quello che è agghiacciante è la totale mancanza di ... diciamo... buonsenso spannometrico :D

 

poi vabbè, uno può pure immaginarsi che gli esperimenti li fai con un tubo di ferro sotterraneo (che pure quello è un tunnel) però forse è ancora peggio

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.