Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

U2 radiografia di una carriera

Messaggi raccomandati

proseguo il filone già inaugurato da altri forumisti musicofili

 

c'è chi li osanna a prescindere , chi li giudica ormai finiti

 

nel mio personalissimo cartellino farei questa top 5

 

1 Achtung Baby

2 The Joshua Tree

3 The Unforgettable Fire

4 War

5 No line on the horizon

 

a vous mes amis

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mi ogruppo preferito, FAN da quando ho 13 - 14 anni :wub:

 

1 The Joshua Tree

2 Unforgettable Fire

3 Boy

4 Rattle and Hum/B-Sides Joshua

5 All that you can't leave behind

6 How to dismantle an atomic bomb

7 October

8 Actung Baby *

9 No line on the Horizon

10 Zooropa

11 Pop

12 War

 

* Actung Baby è cmq il loro album migliore, che rompe con gli anni 80, ma non ostante questo, capisco che abbia uno spessore enorme,musicalmente, come concept etc, rimane solo 8° nella graduatoria degli album che piu' ho ascoltato.

 

U2...ROCK'N' ROLL...STOP THE TRAFIC

 

:music::music::music:

 

:D

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah!

 

Acthung Baby al numero 1? Non sei un purista degli U2, si dovevano fermate a joshua tree...che è quella roba?

 

(io sono totalmente d'accordo con te sulla bellezza e sull'importanza di quell' album, ma questo è quello che mi sento dire spesso se si entra in argomento)

 

Sono contenta che hai messo anche l'ultimo, lo trovo un disco bellissimo, soprattutto dopo la calata che secondo me hanno dato con i due precedenti. Unknown caller è un pezzo da brividi.

 

Io però non dimenticherei dischi come Zooropa e Pop dove ci sono dei brani splendidi e mi hanno fatto troppo ammazzare dalle risate quando per Pop sono usciti con il primo singolo discotheque vestiti stile village people :lol:

 

Io non ti so fare una classifica adesso perché in questo momento per esempio sto in fissa con Bad versione wide awake in america ma tra un paio di giorni potrei tuffarmi di nuovo nel dvd dello zoo tv tour.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah!

 

Acthung Baby al numero 1? Non sei un purista degli U2, si dovevano fermate a joshua tree...che è quella roba?

 

(io sono totalmente d'accordo con te sulla bellezza e sull'importanza di quell' album, ma questo è quello che mi sento dire spesso se si entra in argomento)

 

Sono contenta che hai messo anche l'ultimo, lo trovo un disco bellissimo, soprattutto dopo la calata che secondo me hanno dato con i due precedenti. Unknown caller è un pezzo da brividi.

 

Io però non dimenticherei dischi come Zooropa e Pop dove ci sono dei brani splendidi e mi hanno fatto troppo ammazzare dalle risate quando per Pop sono usciti con il primo singolo discotheque vestiti stile village people  :lol:

 

Io non ti so fare una classifica adesso perché in questo momento per esempio sto in fissa con Bad versione wide awake in america ma tra un paio di giorni potrei tuffarmi di nuovo nel dvd dello zoo tv tour.

1980099[/snapback]

 

ritengo Achtung Baby il loro disco più coraggioso e innovativo

e per di più è una sequenza-killer di pezzi straordinari

 

Zooropa a me piace ma è davvero troppo eterogeneo (rimane comunque il portatore sano di "Stay"....una canzone di una bellezza abbagliante )

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho messo The joshua tree al primo posto, ma riconosco che actung baby e' un disco straordinario, anchese come stile io sono piu da Joshua tree.

 

X menecalo...la canzone BAD e' qualcosa di spaventoso a fasi alterne da quando li ascolto vado in tossicodipendenza da quella canzone...in piu' e' una canzone che riesco ad ascoltare in qualsiasi stato d'animo.

 

La canzone piu bella per me rimane Where the streets have no name.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Under a blood red sky

2. Unforgettable fire

3. boy

4. achtung baby

5. october

 

ma c'è anche tanto bel materiale sparso qua e là , come non citare l'ep wide awake in america o b-side come spanish eyes.... e comunque dopo il 1991 gli U2 sono diventati (secondo i miei personalissimi gusti) un gruppo come un altro.... più o meno la stessa fine fatta dai simple minds dopo sparkle in the rain o dai cure dopo disintegration...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Mepì, questo è quasi peggio de quello sui Pink Floyd. :lol:

 

Allora, da ragazzino credo di aver consumato "Rattle and Hum" a forza di sentirlo. Ancora oggi, quando vedo i dvd, l'attacco di "I still haven't found what I'm looking for" con le luci bianche che accecano il pubblico dal palco mi fa venire i brividi. Degli U2 ante R&H mi piace praticamente tutto, anche se, come è normale, prediligo alcune canzoni rispetto ad altre.

 

Achtung Baby e Zooropa sono due album che mi piacciono molto. Una delle canzoni più belle è, secondo me, "If you wear that velvet dress"..l'avrei tanto voluta scrivere io :)

 

Degli ultimi, lo ammetto, a parte i singoli che sono stati lanciati, non conosco granchè, e da fan della prima ora questo non mi fa certo onore, ma come già più volte detto sui vari topic dedicati a lu poro Vasco, non fatico ad ammettere che una cosa non mi piace, anche se l'hanno scritta gli U2. :lol:

 

L'ultimo album è una rinascita. Al concerto di Milano, con MeNeCaLo, zompavamo come fiji piccoli :lol:

 

Se, pistola alla tempia, dovessi dire quali sono le mie canzoni preferite, non saprei da dove cominciare, ma di certo in mezzo ci sarebbero pezzi come MLK, The Electric Co., I Will Follow, Lemon, Babyface....bah, ci rinuncio, è impossibile :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh Mepì, questo è quasi peggio de quello sui Pink Floyd. :lol:

 

Allora, da ragazzino credo di aver consumato "Rattle and Hum" a forza di sentirlo. Ancora oggi, quando vedo i dvd, l'attacco di "I still haven't found what I'm looking for" con le luci bianche che accecano il pubblico dal palco mi fa venire i brividi. Degli U2 ante R&H mi piace praticamente tutto, anche se, come è normale, prediligo alcune canzoni rispetto ad altre.

 

Achtung Baby e Zooropa sono due album che mi piacciono molto. Una delle canzoni più belle è, secondo me, "If you wear that velvet dress"..l'avrei tanto voluta scrivere io :)

 

Degli ultimi, lo ammetto, a parte i singoli che sono stati lanciati, non conosco granchè, e da fan della prima ora questo non mi fa certo onore, ma come già più volte detto sui vari topic dedicati a lu poro Vasco, non fatico ad ammettere che una cosa non mi piace, anche se l'hanno scritta gli U2. :lol:

 

L'ultimo album è una rinascita. Al concerto di Milano, con MeNeCaLo, zompavamo come fiji piccoli :lol:

 

Se, pistola alla tempia, dovessi dire quali sono le mie canzoni preferite, non saprei da dove cominciare, ma di certo in mezzo ci sarebbero pezzi come MLK, The Electric Co., I Will Follow, Lemon, Babyface....bah, ci rinuncio, è impossibile :lol:

1980125[/snapback]

 

 

:sbavo::sbavo::sbavo:

 

Al concerto di Torino 21 luglio 2001 stavo in 3 fila :corna: quando a fine concerto hanno fatto Out of Control so annato in estasi :sega:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho messo The joshua tree al primo posto, ma riconosco che actung baby e' un disco straordinario, anchese come stile io sono piu da Joshua tree.

 

X menecalo...la canzone BAD e' qualcosa di spaventoso a fasi alterne da quando li ascolto vado in tossicodipendenza da quella canzone...in piu' e' una canzone che riesco ad ascoltare in qualsiasi stato d'animo.

 

La canzone piu bella per me rimane Where the streets have no name.

1980116[/snapback]

 

 

:(

 

se c'è una canzone che salto oramai da anni perché non ne posso più di sentirla invece è proprio where the streets have no name, forse troppo troppo utilizzata la risento solo volentieri quando vedo Rattle and hum.

 

Ce ne sono tante di canzoni che mi piacciono, così su due piedi mi vengono in mente quelle che lego a ricordi particolari, One, Stay, Please, I will follow, October, Acrobat, the unforgettable fire...no vabbè sono troppe lascio perdere... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli U2 sono UNDER A BLOOD RED SKY

 

In questo mini LP live è racchiusa tutta la loro essenza

 

Gloria

11 O'Clock Tick Tock

I Will Follow

Party Girl

Sunday Bloody Sunday

The Electric Co.

New Year's Day

"40"

 

Poi aggiungiamo questa (mi vengono i brividi ogni volta che la sento) e non ho bisogno di ascoltare altro di loro.

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo "All that you can't leave behind" si dovevano sciogliere, dopo di allora hanno prodotto solo merda. Gli ultimi due album sono un furto di soldi ai fans, in particolare How to dismantle an atomic bomb è vergognoso.

 

 

... e ve lo dice uno che ha visto 4 concerti e che li adorava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO ERO A SAN SIRO AL LORO CONCERTO DEL 21 LUGLIO 2005, SPETTACOLARI! AVETE QUALCOS'ALTRO DA DIRE?

1980222[/snapback]

 

Ciao gatta :lol::)

Io ero presente a Roma quell'anno...23 luglio 2005...quell iche erano stati a S.Siro, dissero di una grande Miss Sarajevo...anche a roma fu straordinaria quell'esecuzione...la metto se ci riesco.

 

 

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo "All that you can't leave behind" si dovevano sciogliere, dopo di allora hanno prodotto solo merda. Gli ultimi due album sono un furto di soldi ai fans, in particolare How to dismantle an atomic bomb è vergognoso.

 

 

... e ve lo dice uno che ha visto 4 concerti e che li adorava.

1980224[/snapback]

 

ecco io su questo sono in totale disaccordo

mi chiedo sempre ..ma cosa avrebbero dovuto fare per piacervi ?

 

è un mistero

io trovo che How to dismantle sia puro U2 al 100% e faccio veramente fatica a capire quali difetti abbia

 

posso capire al limite All that you can't leave behind, che a me piace ma obiettivamente suona un pò leggerino ...

 

concordo sulle singole canzoni ....ognuno ne ha nel cuore una decina come minimo :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo "All that you can't leave behind" si dovevano sciogliere, dopo di allora hanno prodotto solo merda. Gli ultimi due album sono un furto di soldi ai fans, in particolare How to dismantle an atomic bomb è vergognoso.

 

 

... e ve lo dice uno che ha visto 4 concerti e che li adorava.

1980224[/snapback]

 

ecco io su questo sono in totale disaccordo

mi chiedo sempre ..ma cosa avrebbero dovuto fare per piacervi ?

 

è un mistero

io trovo che How to dismantle sia puro U2 al 100% e faccio veramente fatica a capire quali difetti abbia

 

posso capire al limite All that you can't leave behind, che a me piace ma obiettivamente suona un pò leggerino ...

 

concordo sulle singole canzoni ....ognuno ne ha nel cuore una decina come minimo :D

1980367[/snapback]

 

Tutti i gusti son gusti come diceva quello che si soffiava il naso con due mattoni.

Gli U2 erano gli U2 perchè erano imprevedibili, non sapevi mai che cosa aspettarti dal nuovo album

The Unforgettable fire era compeltamente diverso da War, The Joshua tree era una rivoluzione, Rattle and hum un ritorno al blues quando nessuno si ricordava più cos'era, Achtung Baby l'esplosione di un sound mai ascoltato prima, Zooropa l'apoteosi del connubio rock ed elettronica, Pop il ritorno del rock in discoteca. Poi c'è stato All that you cvan't leave behind e come dici tu leggerino. How to dismantle è tutta roba già ascoltata che non aggiunge una virgola a quanto fatto degli u2, No line poca roba, davvero poca roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo "All that you can't leave behind" si dovevano sciogliere, dopo di allora hanno prodotto solo merda. Gli ultimi due album sono un furto di soldi ai fans, in particolare How to dismantle an atomic bomb è vergognoso.

 

 

... e ve lo dice uno che ha visto 4 concerti e che li adorava.

1980224[/snapback]

 

ecco io su questo sono in totale disaccordo

mi chiedo sempre ..ma cosa avrebbero dovuto fare per piacervi ?

 

è un mistero

io trovo che How to dismantle sia puro U2 al 100% e faccio veramente fatica a capire quali difetti abbia

 

posso capire al limite All that you can't leave behind, che a me piace ma obiettivamente suona un pò leggerino ...

 

concordo sulle singole canzoni ....ognuno ne ha nel cuore una decina come minimo :D

1980367[/snapback]

 

:quoto::quoto:

 

Concordo pienamente con mepizzica...atomic bomb e' puro sound moderno degli u2...il sound degli anni 2000...moderno, fresco, rock e nn solo...si respirano veramente gl iU2 dentro quell'album e soprattutto in alcune canzoni...

 

Vertigo

Miracle drug

City of blindigh lights

All because of you

Original of the species

Sometimes

 

a me paice pure

 

A man and Women

Love end peace.

Modificato da Andrea82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO ERO A SAN SIRO AL LORO CONCERTO DEL 21 LUGLIO 2005, SPETTACOLARI! AVETE QUALCOS'ALTRO DA DIRE?

1980222[/snapback]

 

Ciao gatta :lol::)

Io ero presente a Roma quell'anno...23 luglio 2005...quell iche erano stati a S.Siro, dissero di una grande Miss Sarajevo...anche a roma fu straordinaria quell'esecuzione...la metto se ci riesco.

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Andrea,

il concerto è stato S T R A T O S F E R I CO, grandiosi! Cantavano tutti, grandi e piccini! Quello che mi ha parecchio stupito è nel vedere lo stadio pieno anzi pienissimo e vedere gli U2 che sembravano dei ragazzini............ alla faccia delle nuove band! Loro che sono più che 50enni fanno le scarpe a dei 20enni, che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO ERO A SAN SIRO AL LORO CONCERTO DEL 21 LUGLIO 2005, SPETTACOLARI! AVETE QUALCOS'ALTRO DA DIRE?

1980222[/snapback]

 

Ciao gatta :lol::)

Io ero presente a Roma quell'anno...23 luglio 2005...quell iche erano stati a S.Siro, dissero di una grande Miss Sarajevo...anche a roma fu straordinaria quell'esecuzione...la metto se ci riesco.

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Andrea,

il concerto è stato S T R A T O S F E R I CO, grandiosi! Cantavano tutti, grandi e piccini! Quello che mi ha parecchio stupito è nel vedere lo stadio pieno anzi pienissimo e vedere gli U2 che sembravano dei ragazzini............ alla faccia delle nuove band! Loro che sono più che 50enni fanno le scarpe a dei 20enni, che ne pensi?

 

il VERTIGO TOUR DEL 2005 è stato un buon tour, non il migliore, ma un buon tour.Il sound di atomic bomb a me e' piaciuto molto.Cmq secondo me furono buonissimi concerti quell idel 2005 , Bono era un po afono a fine concerto, mentre altre volte era strepitoso, ma ci sta.La band suona sempre bene, e l'eta cmq si fa sentire per tutti, ma loro ancora viaggiano a livelli molto molto buoni...certo lo Zootv o il rattle and hum nn si ripeteranno mai..ma avevano 27 33 anni insomma.

 

Per me dopo 30 anni di carriera meritano tanto rispetto musicale da chiunque, giovani e meno giovani...e personalmente posso dire che mi fanno emozionare ancora, dopo almeno 15 16 anni di album squaiati a forza di sentirli.Ancora mi accendono dentro.

Hanno un repertorio musicale vastissimo e molto eterogeneo senza perdere la loro unicita' e originalita.

 

LUNGA VITA AGLI U2. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IO ERO A SAN SIRO AL LORO CONCERTO DEL 21 LUGLIO 2005, SPETTACOLARI! AVETE QUALCOS'ALTRO DA DIRE?

1980222[/snapback]

 

Ciao gatta :lol::)

Io ero presente a Roma quell'anno...23 luglio 2005...quell iche erano stati a S.Siro, dissero di una grande Miss Sarajevo...anche a roma fu straordinaria quell'esecuzione...la metto se ci riesco.

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Andrea,

il concerto è stato S T R A T O S F E R I CO, grandiosi! Cantavano tutti, grandi e piccini! Quello che mi ha parecchio stupito è nel vedere lo stadio pieno anzi pienissimo e vedere gli U2 che sembravano dei ragazzini............ alla faccia delle nuove band! Loro che sono più che 50enni fanno le scarpe a dei 20enni, che ne pensi?

 

il VERTIGO TOUR DEL 2005 è stato un buon tour, non il migliore, ma un buon tour.Il sound di atomic bomb a me e' piaciuto molto.Cmq secondo me furono buonissimi concerti quell idel 2005 , Bono era un po afono a fine concerto, mentre altre volte era strepitoso, ma ci sta.La band suona sempre bene, e l'eta cmq si fa sentire per tutti, ma loro ancora viaggiano a livelli molto molto buoni...certo lo Zootv o il rattle and hum nn si ripeteranno mai..ma avevano 27 33 anni insomma.

 

Per me dopo 30 anni di carriera meritano tanto rispetto musicale da chiunque, giovani e meno giovani...e personalmente posso dire che mi fanno emozionare ancora, dopo almeno 15 16 anni di album squaiati a forza di sentirli.Ancora mi accendono dentro.

Hanno un repertorio musicale vastissimo e molto eterogeneo senza perdere la loro unicita' e originalita.

 

LUNGA VITA AGLI U2. :)

 

 

 

 

Io adoro gli U2 e fanno le scarpe alle band giovani!!!!!!!!! Per me era la 1a volta che vedevo gli U2 e a me hanno entusiasmato! Concordo con te: LUNGA VITA AGLI U2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Joshua Tree

Achtung Baby

POP

All That You Can't Leave Behind

 

Canzone preferita... senza dubbio Stay, ogni volta chiudo gli occhi e canto a squarciagola (anche mentre guido) :D

 

POP MART TOUR - Areoporto dell'Urbe - Roma - 18 Settembre 1997... presente!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.