Vai al contenuto
freak

08-03-1992 08-03-2012

Messaggi raccomandati

PERUGIA ROSICA

2055531[/snapback]

 

 

Ricordo che stavo facendo la radiocronaca per R.A.M e quando vidi la palla entrare sotto la traversa dopo quel tiro "improbabile" di D' Ermilio...pardon...di "Derbylio"... sbroccai spaventosamente con urla disumane e sghignazzate sguaite alla volta dei "perugesi"...che, tra l' altro, mi stavano pure vicini in tribuna stampa.

 

Poi accadde l' incredibile, con Di Sarno che sollecitava i raccattapalle a far presto nel recuperare il pallone finito fuori e quindi rinviava...al limite dell' area...!

 

Non ci fu verso per l' "amato" avversario di rimettere a posto la partita (nonostante tutti i nostri sforzi...) e il perugia lasciò lì, sull' erbetta del Liberati, le speranze di tornare in serie B (insieme a noi).

 

Ma quel che fu più gustoso fu il vedere le facce ultra-congestionate di Gaucci e di Dossena fuori degli spogliatoi e ascoltare le urla disumane dei dirigenti e giocatori perugesi, mentre i nostri s' allontanavano alla chetichella - ridacchiando - dallo stadio.

 

 

Fu il massimo del GODIMENTO !

 

Anni e anni di "sudditanza" erano stati cancellati in un attimo da quel pallone beffardo e vendicativo calciato da Roberto D' Ermilio !

 

P.s.: eravamo almeno in 18.000 e c' erano almeno 2.000 perugesi...

 

Godo ora per allora...! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stavo a Perugia a vedere i playoff scudetto di pallavolo Spoleto-Modena (c'erano 5500 spettatori, roba mai vista in quella merda di città nemmeno quando hanno vinto lo scudetto femminile...); cuffiette su Galileo; al gol grande urlo! Considerate che in settimana a Spoleto c'era stata un po' di maretta tra le scuole più perugine e quelle più ternane. Gran pomeriggio. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facevo il raccattapalle, quel giorno,fu un emozione incredibile vedere lo stadio scoppiare di gente,cmq a me pare che eravamo oltre 20 mila e,quante corse avanti e dietro fori de capoccia,al gol piu sbagliato del momento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'epoca quindicenne stavo al parterre della curva sud. Praticamente do stavo col Taranto 2 sabati fa....mi ricordo alla fine della partita fecero passare i merdugini davanti alla sud con noi chiusi all'interno che li salutavamo con il coro....ciao perugia non ci vediamo piu...le fere vanno su le fere vanno su....grossi ricordi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
842-esimo topic sul tema?

2055664[/snapback]

 

vabbè, ma il ventennale come fai a non commemorarlo!??!?!

2055700[/snapback]

:)

infatti....

avevo nove anni..mi papà mi portò in curva sud

Andammo alle 12.00 e la maschera non mi voleva far entrare perchè secondo lui nonostante ero un pupazzetto dovevo pagare il biglietto..e invece...yuppy se entra....nonostante le ore di anticipo fummo costretti a sistemare le nostre chiappette nei primi gradoni del primo piano....

25000 mila persone....mi ricordo che i perugini occuparno la ovest dopo che negli anni scorsi non si presentarono praticamente...ma loro fanno sempre finta di non ricordarselo :)

Mi ricordo la coreografia ogni curva un colore diverso....la rete annullata a raggi sotto l'occhi mia...eppoi la rete di D'Ermilio....ce ne ho un altro di ricordo di quella partita prima dell'apoteosi....appena dopo il nostro gol ma non lo scriverò mai in codesti schermi..qualcuno forse se lo ricorderà...come un braccio al cielo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C´avevo 16 anni , stavo a la nord , ancora conservo le bandierine de le coreografie , una verde me la so fatta da li distiti B . De quello giorno me ricordo che só passati 20 anni :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
842-esimo topic sul tema?

2055664[/snapback]

 

vabbè, ma il ventennale come fai a non commemorarlo!??!?!

2055700[/snapback]

 

esiste la sezione Amarcord che già ne ha ampiamente parlato

però se non ve ne frega niente fate pure :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PERUGIA ROSICA

2055531[/snapback]

 

 

Ricordo che stavo facendo la radiocronaca per R.A.M e quando vidi la palla entrare sotto la traversa dopo quel tiro "improbabile" di D' Ermilio...pardon...di "Derbylio"... sbroccai spaventosamente con urla disumane e sghignazzate sguaite alla volta dei "perugesi"...che, tra l' altro, mi stavano pure vicini in tribuna stampa.

 

Poi accadde l' incredibile, con Di Sarno che sollecitava i raccattapalle a far presto nel recuperare il pallone finito fuori e quindi rinviava...al limite dell' area...!

 

Non ci fu verso per l' "amato" avversario di rimettere a posto la partita (nonostante tutti i nostri sforzi...) e il perugia lasciò lì, sull' erbetta del Liberati, le speranze di tornare in serie B (insieme a noi).

 

Ma quel che fu più gustoso fu il vedere le facce ultra-congestionate di Gaucci e di Dossena fuori degli spogliatoi e ascoltare le urla disumane dei dirigenti e giocatori perugesi, mentre i nostri s' allontanavano alla chetichella - ridacchiando - dallo stadio.

 

 

Fu il massimo del GODIMENTO !

 

Anni e anni di "sudditanza" erano stati cancellati in un attimo da quel pallone beffardo e vendicativo calciato da Roberto D' Ermilio !

 

P.s.: eravamo almeno in 18.000 e c' erano almeno 2.000 perugesi...

 

Godo ora per allora...! :lol::lol::lol:

2055632[/snapback]

 

 

facevo il raccattapalle, quel giorno,fu un emozione incredibile vedere lo stadio scoppiare di gente,cmq  a me pare che eravamo oltre 20 mila e,quante corse avanti e dietro fori de capoccia,al gol piu sbagliato del momento....

2055656[/snapback]

 

SE NON RICORDO MALE IN QUELLA PARTITA FURONO RAGGIUNTI I 25MILA SPETTATORI ED UN INCASSO INTORNO AI 500 MILIONI DELLE VECCHIE LIRE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
842-esimo topic sul tema?

2055664[/snapback]

 

vabbè, ma il ventennale come fai a non commemorarlo!??!?!

2055700[/snapback]

:)

infatti....

avevo nove anni..mi papà mi portò in curva sud

Andammo alle 12.00 e la maschera non mi voleva far entrare perchè secondo lui nonostante ero un pupazzetto dovevo pagare il biglietto..e invece...yuppy se entra....nonostante le ore di anticipo fummo costretti a sistemare le nostre chiappette nei primi gradoni del primo piano....

25000 mila persone....mi ricordo che i perugini occuparno la ovest dopo che negli anni scorsi non si presentarono praticamente...ma loro fanno sempre finta di non ricordarselo :)

Mi ricordo la coreografia ogni curva un colore diverso....la rete annullata a raggi sotto l'occhi mia...eppoi la rete di D'Ermilio....ce ne ho un altro di ricordo di quella partita prima dell'apoteosi....appena dopo il nostro gol ma non lo scriverò mai in codesti schermi..qualcuno forse se lo ricorderà...come un braccio al cielo ;)

2055721[/snapback]

 

Le bandiere della Nord?

 

E, ... GAUCCI TERNI TI VOMITA ADDOSSO?

 

Che spettacolo, ... Da gennaio che se pensava a quella partita, ...

 

Tutto il fumo di fumogeni e bengala vari che non se ne andava?

 

Altri tempi, ...

 

I tempi del NORD KAOS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece quella partita mi fa ancora incazzare a morte .

 

Lo stadio pieno ,noi in rampa di lancio per la promozione in B , merdugini sempre dietro , tanti merdugini potenzialmente pronti a tornare a casa con la coda tra le gambe , tutto bello , tutto perfetto , e invece ...

 

La partita era già stata combinata , tutti erano d'accordo per il pari , un tempo se lo giocavano e l'altro serviva per riparare .

 

Primo tempo bello , vibrante , giocato , un secondo tempo di solo torello , una noia mortale , fino al tiraccio di alleggerimento di d'ermilio , che s'infila nel "sette"

Da quel momento si è scritta la più brutta e vergognosa pagina del calcio ternanao , due società che si accordano per pareggiare un derby !!!

Vuol dire non avere il benchè minimo rispetto per la città e per i suoi tifosi .

Commettere un atto così bieco non è ammissibile , tutti hanno sempre osannato il gioviale gelfusa , per me è morto quel giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me invece quella partita mi fa ancora incazzare a morte .

 

Lo stadio pieno ,noi in rampa di lancio per la promozione in B , merdugini sempre dietro , tanti merdugini potenzialmente pronti a tornare a casa con la coda tra le gambe , tutto bello , tutto perfetto , e invece ...

 

La partita era già stata combinata , tutti erano d'accordo per il pari , un tempo se lo giocavano e l'altro serviva per riparare .

 

Primo tempo bello , vibrante , giocato , un secondo tempo di solo torello , una noia mortale , fino al tiraccio di alleggerimento di d'ermilio , che s'infila nel "sette"

Da quel momento si è scritta la più brutta e vergognosa pagina del calcio ternanao , due società che si accordano per pareggiare un derby !!!

Vuol dire non avere il benchè minimo rispetto per la città e per i suoi tifosi .

Commettere un atto così bieco non è ammissibile , tutti hanno sempre osannato il gioviale gelfusa , per me è morto quel giorno

2059009[/snapback]

L'ho scritto tante volte, tutti i tifosi avrebbero dovuto fare invasione di campo, sia merdugini che ternani ed avrebbero dovuto corga' de botte li giocatori, li allenatori, li presidenti e po' alla fine, come ciliegina sulla torta, corga' de botte anche li merdugini!!! :angry::angry::angry: Questo da un lato, dall'altro invece so' stato contento che comunque se la so' presa nel culo li merdugini!!!

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.