Vai al contenuto
Andrea82

TERNI - Celtic City - UMBRIA

Messaggi raccomandati

stamattina a mi moje gli ho detto: " sta bona!!! .....che me fai densità melmosa al buio identitario!!!!"......sapete che ma risposto?.......Vattelapijanterculo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stamattina a mi moje gli ho detto: " sta bona!!! .....che me fai densità melmosa al buio identitario!!!!"......sapete che ma risposto?.......Vattelapijanterculo!!!!

Donne e universo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma veramente esiste un libro de 250 pagine su sta roba ?

Sembrerebbe...pare si parli anche di "Orizzontalità per vincere l'inerzia storica" che a me ispira lu corgamento de un budello a panza sotto sopra un tavolacciu con inculata decisa per vincere il naturale restringimento chiccheronico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok lo sfottimento per carità ma Andrea82 ha scritto , magari con linguaggio "aulico" cose condivisibili sullo smarrimento di noi ternani come comunità

 

Vero, ma non mi pare quello il tema del libro.

 

Ora io di archeologia non capisco gran che, ma reputo abbastanza improbabile (non impossibile) quello che lui vuol far credere.

 

E peraltro come scritto da qualcuno, con molta (poca) umilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok lo sfottimento per carità ma Andrea82 ha scritto , magari con linguaggio "aulico" cose condivisibili sullo smarrimento di noi ternani come comunità

"aulico" non aiuta ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vero, ma non mi pare quello il tema del libro.

 

Ora io di archeologia non capisco gran che, ma reputo abbastanza improbabile (non impossibile) quello che lui vuol far credere.

 

E peraltro come scritto da qualcuno, con molta (poca) umilità

 

non parlo delle teorie archeologiche

io il libro suo l'ho letto e ho condiviso alcune sue opinioni sulla perdita di identità come città , specie dopo la crisi dell'acciaieria

 

il resto esula dalle mie conoscenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non parlo delle teorie archeologiche

io il libro suo l'ho letto e ho condiviso alcune sue opinioni sulla perdita di identità come città , specie dopo la crisi dell'acciaieria

 

il resto esula dalle mie conoscenze

L'hai letto, quindi è stato pubblicato e tu lo hai acquistato ... Ti stimo !! Giuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente i più grandi padri della Teoria Indoeuropeistica affermano che Una porzione di Proto-Celti/Celti della Cultura Campi di Urne abbia generato la cosi detta Cultura Villanoviana..cioè gli Umbri che nel 1.200 avanti cristo molto prima della nascita di Roma dominavano il Centro Italia dalal Toscana fino alle Marche al Lazio ed Emilia Romagna..

 

Gimbutas, J.M Coles, Alois Walde..mostri sacri..

spiegano bene come la Cultura Villanoviana siano popolazioni provenienti dal centro Europa Medio Bacino Danubiano.

A Terni culturalmente siamo arretratissimi, siamo nel medio evo, siamo nel Buio Identitario più completo...

Queste cose nel mondo libero ed evoluto civile si sanno da almeno 50 anni circa

Sul libro riporto ovviamente le note ( intrapagina ) dove scrivo anche i Titoli delle opere di questi signori su cui ricercare questo che dico...

 

Necropoli di Terni 10 punti di contatto proto-Celti con la culutura campi di Urne

2 punti di contatto con Hallstatt

 

tutte culture Celtiche....purtroppo a Terni è cosi....non esiste "Cultura" nel senso ampio del termine....e va cosi....

Modificato da Andrea82
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto già scrivendo un nuovo libro con nuove catalogazioni di reperti dele Necropoli di Terni e non solo...

Reperti Celti, palesemente Indoeuropei e appartenenti alla famiglia Celtica....

GLI UMBRI ERANO INDOEUROPEI CELTI....

 

Poi un giorno , spero presto, qualcuno si renderà conto delle prese per culo che ha subito delle fesserie che vi hanno raccontato..

O meglio ancora della totale assenza di lavori di catalogazione "CULTURALE" ripeto e specifico "Culturale" dei reperti della immensa Necropoli di Terni.

Oltre 2.500 Tombe tra le piu grandi d'Europa del'eta Bronzo Ferro....

Un patrimonio inestimabile che nessuno conosce a Terni so rimasti 4 scartini....

Nessuno ha venduto niente...reperti che sono andati via semplicemente xche a Terni il mondo pseudoarcheologico ( inesistente ) non si è mai preso cura di nulla

Reperti che potevano restare giuridicamente tranquillamente a Terni....senza alcun minimo problema...

 

e invece tutti i migliori reperti grazie agli ambienti Illuminati dela sovraintendenza Umbro-Ternana nel 900 fino ad oggi, sparsi per l'Italia xche a Terni non esisteva un museo e nessuno lo proponeva....a Gubbio e cittadine di 20.00 abitanti con musei immensi con cose molto minori di Terni..se solo sappiate che cosa è la Necropoli dele Acciaierie!!!!!

Ci ridono dietro se vi capita di girare per i Musei Italiani dove stanno i reprti dei nostri antenati....

A e è capitato e capita anche attualmente pochi giorni fa....

Una città senza un minimo di Terreno culturale....solo in questi posti possono succedere tali scempi.

Una città che ha tra le piu grandi storie d'Europa....nasce prima di Roma, e partecipa alla fondazione di Roma..

EPPURE SEMBRIAMO UNA CITTA' NATA SOLO CON L'ACCIAIERIA..UNA CITTA FANTASMA....

 

:)

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farà la fine del post della lega nord...20 pagine de niente e poi il punis.

 

beh almeno Andrea82 propone una visione di Terni da ternano

la lega nord per me manco dovrebbe esistere qui da noi ma qualcuno continua a dargli spago

fosse stato per me quel topic si sarebbe arenato dopo una pagina

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivi dopo la fochi. Già ryoga da esperto (vero) del settore ha scritto il suo parere in merito!

 

Ma do campi?

 

io mi ritiro dalla discussione e non me devi manco nominà. senno te vengo a cercà là casa e te diffido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.