Vai al contenuto
lupoeta

e con la crisi arriva la moneta elettronica...

Messaggi raccomandati

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/0...44/?ref=HRERO-1

 

premetto che questo è parte del mio lavoro.... ma....

 

siamo certi che il rovescio della medaglia... ci piacerà?

2063277[/snapback]

Io sono per l'abolizione totale del denaro contante (al massimo possono restare le monete). Quindi sì, mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/0...44/?ref=HRERO-1

 

premetto che questo è parte del mio lavoro.... ma....

 

siamo certi che il rovescio della medaglia... ci piacerà?

2063277[/snapback]

Io sono per l'abolizione totale del denaro contante (al massimo possono restare le monete). Quindi sì, mi piace.

2063293[/snapback]

 

Coniate dallo stato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/0...44/?ref=HRERO-1

 

premetto che questo è parte del mio lavoro.... ma....

 

siamo certi che il rovescio della medaglia... ci piacerà?

2063277[/snapback]

 

personalmente d'accordo.

 

già mi espressi su qualche topic in politica a proposito dell'idea di abolire completamente i contati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente contrario all'introduzione della moneta elettronica TOTALE.

Anzi bisogna assolutamente prendere la strada opposta e fare davvero le riforme di cui il paese e una societa evoluta ha bisogno.

 

1 RIACQUISIZIONE DELLA SOVRANITA MONETARIA PUBBLICA.

2 EQUILIBRIO TRA MONETA CIRCOLANTE E MONETA ELETTRONICA.

3 RE-ISTITUIRE UNA MONETA CREDITO E NN UNA MONETA DEBITO.

4 RIFORMARE SUBITO LA GRANDE FINANZA E TUTTE LE BANCHE COMMERCIALI LIMITAZIONE E CANCELLAZIONE DI QUESTO SISTEMA.

5 INTRODUZIONE DI UNA LEGISLAZIONE STRINGENTE DI CONTROLLI E PENE SEVERISSIME SU SPECULATORI, E MAFIE FINANZIARIE

6 TASSAZIONE IMMEDIATA DI TUTTI I MOVIMENTI FINANZIARI ELEVANDOLI MOLTO AL DI SOPRA DELLA TASSAZIONE CHE ESITE PER LA PRODUZIONE REALE DI BENI, E QUINDI DEL LAVORO.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...assolutamente contrario...si perderebbe quel poco di senso del valore delle cose che c'è rimasto...

 

meglio tornare al baratto allora..come si usa ancora in campagna in alcune parti (anche qua).. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente contrario all'introduzione della moneta elettronica TOTALE.

Anzi bisogna assolutamente prendere la strada opposta e fare davvero le riforme di cui il paese e una societa evoluta ha bisogno.

2064296[/snapback]

http://it.wikipedia.org/wiki/Benaltrismo

 

Se me passi una tua foto, la allego alla pagina di wiki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente contrario all'introduzione della moneta elettronica TOTALE.

Anzi bisogna assolutamente prendere la strada opposta e fare davvero le riforme di cui il paese e una societa evoluta ha bisogno.

2064296[/snapback]

http://it.wikipedia.org/wiki/Benaltrismo

 

Se me passi una tua foto, la allego alla pagina di wiki

2064332[/snapback]

 

Ma nn credo che io lo sia, anzi credo proprio di essere l'opposto.

Io prendo posizioni chiare e non sfumate o ALTRE o semrpe ALTRE.

 

Non condivido certe cose e sono tra i pochissimi che fanno, Proposte serie, tecniche, reali, culturali e soprattutto fattibili...di societa diversa da questa su mille fronti su cui ci capita di confrontarsi....indico sempre con precisione la strada da seguire e i confini precisi, e spesso anche troppo dettagliatamente.

 

Credo che questa etichetta dovrai attaccarla addosso ad atri, che a me si addice poco o nulla.

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente contrario all'introduzione della moneta elettronica TOTALE.

Anzi bisogna assolutamente prendere la strada opposta e fare davvero le riforme di cui il paese e una societa evoluta ha bisogno.

2064296[/snapback]

http://it.wikipedia.org/wiki/Benaltrismo

 

Se me passi una tua foto, la allego alla pagina di wiki

2064332[/snapback]

 

Ma nn credo che io lo sia, anzi credo proprio di essere l'opposto.

Io prendo posizioni chiare e non sfumate o ALTRE o semrpe ALTRE.

 

Non condivido certe cose e sono tra i pochissimi che fanno, Proposte serie, tecniche, reali, culturali e soprattutto fattibili...di societa diversa da questa su mille fronti su cui ci capita di confrontarsi....indico sempre con precisione la strada da seguire e i confini precisi, e spesso anche troppo dettagliatamente.

 

Credo che questa etichetta dovrai attaccarla addosso ad atri, che a me si addice poco o nulla.

 

:)

2064343[/snapback]

 

Il benaltrismo è un neologismo italiano utilizzato nell'ambito delle scienze politiche e derivante dall'espressione "ci vuole ben altro", ovvero dall'individuare origine o soluzione di un problema in qualcos'altro e più importante rispetto all'affermazione dell'interlocutore o a quanto creduto comunemente.

Il termine indica un'affermazione (tesi benaltrista) formulata nel mezzo o alla conclusione di una discussione, in opposizione sia all'individuazione di un problema che di una soluzione allo stesso, sostenendo che i problemi sono ben altri. In questo modo l'autore si sottrae ad ogni valutazione oggettiva delle posizioni e soluzioni altrui, pronunciando de facto un giudizio di inutilità su ogni risultato raggiunto nel campo, come sulla legittimità della discussione, rimandando sine die la questione.

 

 

Quindi oltre che a non saper contare, non sai nemmeno leggere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Assolutamente contrario all'introduzione della moneta elettronica TOTALE.

Anzi bisogna assolutamente prendere la strada opposta e fare davvero le riforme di cui il paese e una societa evoluta ha bisogno.

2064296[/snapback]

http://it.wikipedia.org/wiki/Benaltrismo

 

Se me passi una tua foto, la allego alla pagina di wiki

2064332[/snapback]

 

Ma nn credo che io lo sia, anzi credo proprio di essere l'opposto.

Io prendo posizioni chiare e non sfumate o ALTRE o semrpe ALTRE.

 

Non condivido certe cose e sono tra i pochissimi che fanno, Proposte serie, tecniche, reali, culturali e soprattutto fattibili...di societa diversa da questa su mille fronti su cui ci capita di confrontarsi....indico sempre con precisione la strada da seguire e i confini precisi, e spesso anche troppo dettagliatamente.

 

Credo che questa etichetta dovrai attaccarla addosso ad atri, che a me si addice poco o nulla.

 

:)

2064343[/snapback]

 

Il benaltrismo è un neologismo italiano utilizzato nell'ambito delle scienze politiche e derivante dall'espressione "ci vuole ben altro", ovvero dall'individuare origine o soluzione di un problema in qualcos'altro e più importante rispetto all'affermazione dell'interlocutore o a quanto creduto comunemente.

Il termine indica un'affermazione (tesi benaltrista) formulata nel mezzo o alla conclusione di una discussione, in opposizione sia all'individuazione di un problema che di una soluzione allo stesso, sostenendo che i problemi sono ben altri. In questo modo l'autore si sottrae ad ogni valutazione oggettiva delle posizioni e soluzioni altrui, pronunciando de facto un giudizio di inutilità su ogni risultato raggiunto nel campo, come sulla legittimità della discussione, rimandando sine die la questione.

 

 

Quindi oltre che a non saper contare, non sai nemmeno leggere.

2064375[/snapback]

 

Che palle Kabubi :lol::lol::)

Sui conti eri tu che avevi sbagliato i dati CGIL, epero avevi sbagliato a contare i reali iscritti....ugl 2 milioni :lol: Rimanendo in topic.

 

 

Tu confondi il ben'altrismo con avere una propria posizione su uno o su piu' specifici temi differenti.

Il ben'altrsimo ( termine stereotipizzato dai media ) se si riporta all'italiano non costruito dai media, e' avere una posizione ALTRA, sempre ALTRA, senza pero' indicarne mai una poszione propria, con una proposta...

 

Allora tu confondi il ben'altrsimo con avere una poszione propria.

Anche perche se tua hai una posizione differente dalla mia io posso dire che tu sei ben'altrista rispetto a me...e quindi ben'altrismo rispetto a che cosa?Quale sarebbe il centro gravitazionale che puo' arrocarsi il diritto di dire che una poszione e' ben'altrsita rispetto alla sua?

 

Allora Kabubi, te lo dico io, quale e' questo centro gravitazionale cosi violento e dogmatico, tale da escludere opinioni differenti, di non dare spazio alla relativita', si chiama PENSIERO UNICO...oovero quello che si vive benissimo in questi giorni.

 

L'idea che si vorrebbe far passare è che per esempio il pensiero di Monti sull'art 18 o sulla moneta e' il pensiero piu giusto....IN MODO DOGMATICO...degno della peggiore inquiisizione Cattolica quando c'erano le caccia alle streghe e si bruciavano le persone considerate ERETICHE.

 

 

Esprimo profonda solidarieta nei tuoi confronti Kabubi, xche sei l'ennesima vittima piu' o meno inconsapevole del PENSIERO UNICO...che vorrebbe schiacciare tutto e tutti, ma che ovviamente nn ci riuscirà. :lol:

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che palle Kabubi  :lol:  :lol::)

Sui conti eri tu che avevi sbagliato i dati CGIL, epero avevi sbagliato a contare i reali iscritti....ugl 2 milioni  :lol: Rimanendo in topic.

L'unica fonte disponibile sono le autodichiarazioni. E quelle sono. Tu hai scritto che la CGIL rappresenta il 70% dei lavoratori e non è vero. E poi hai detto che rappresenta il 70% dei lavoratori iscritti e non è vero, abbiamo preso i dati certificati e continua a essere non vero. Quindi? Che cazzo stai dicendo?

 

Tu confondi il ben'altrismo con avere una propria posizione su uno  o su piu'  specifici temi differenti.

Il ben'altrsimo ( termine stereotipizzato dai media ) se si riporta all'italiano non costruito dai media, e' avere una posizione ALTRA, sempre ALTRA, senza pero' indicarne mai una poszione propria, con una proposta...

 

Allora tu confondi il ben'altrsimo con avere una poszione propria.

Anche perche se tua hai una posizione differente dalla mia io posso dire che tu sei ben'altrista rispetto a me...e quindi ben'altrismo rispetto a che cosa?Quale sarebbe il centro gravitazionale che puo' arrocarsi il diritto di dire che una poszione e' ben'altrsita rispetto alla sua?

 

Allora Kabubi, te lo dico io, quale e' questo centro gravitazionale cosi violento e dogmatico, tale da escludere opinioni differenti,  di  non dare spazio alla relativita', si chiama  PENSIERO UNICO...oovero quello che si vive benissimo in questi giorni.

 

L'idea che si vorrebbe far passare è che per esempio il pensiero di Monti sull'art 18 o sulla moneta e' il pensiero piu giusto....IN MODO DOGMATICO...degno della peggiore inquiisizione Cattolica quando c'erano le caccia alle streghe e si bruciavano le persone considerate ERETICHE.

 

 

Esprimo profonda solidarieta nei tuoi confronti Kabubi, xche sei l'ennesima vittima piu' o meno inconsapevole del PENSIERO UNICO...che vorrebbe schiacciare tutto e tutti, ma che ovviamente nn ci riuscirà. :lol:

 

:)

2064415[/snapback]

Tu guarda se io devo sta a perde tempo co un bimbominchia che scrive con le "k"....

Ti saluto :ciao:

 

mi fai pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è mai una sola risposta alla medesima questione, ma sempre almeno due.

 

Per esempio la moneta elettronica è comoda per molti aspetti, più controllabile per altri, più democratica per altri ancora.

 

A me personalmente piace la libertà di scelta tra le diverse tecnologie, antiche o recenti che siano.

 

Mi piace poter decidere se usare il pc per scrivere (cosa che faccio prevalentemente) ma anche di poter decidere di scrivere con la penna bic o con la stilografica.

 

Se qualcuno mi imponesse di scrivere al PC sempre e comunque (e poi magari scoprissi che ciò a qualcuno fa comodo) tenderei un tantinello ad incazzarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che palle Kabubi  :lol:  :lol::)

Sui conti eri tu che avevi sbagliato i dati CGIL, epero avevi sbagliato a contare i reali iscritti....ugl 2 milioni  :lol: Rimanendo in topic.

L'unica fonte disponibile sono le autodichiarazioni. E quelle sono. Tu hai scritto che la CGIL rappresenta il 70% dei lavoratori e non è vero. E poi hai detto che rappresenta il 70% dei lavoratori iscritti e non è vero, abbiamo preso i dati certificati e continua a essere non vero. Quindi? Che cazzo stai dicendo?

 

Tu confondi il ben'altrismo con avere una propria posizione su uno  o su piu'  specifici temi differenti.

Il ben'altrsimo ( termine stereotipizzato dai media ) se si riporta all'italiano non costruito dai media, e' avere una posizione ALTRA, sempre ALTRA, senza pero' indicarne mai una poszione propria, con una proposta...

 

Allora tu confondi il ben'altrsimo con avere una poszione propria.

Anche perche se tua hai una posizione differente dalla mia io posso dire che tu sei ben'altrista rispetto a me...e quindi ben'altrismo rispetto a che cosa?Quale sarebbe il centro gravitazionale che puo' arrocarsi il diritto di dire che una poszione e' ben'altrsita rispetto alla sua?

 

Allora Kabubi, te lo dico io, quale e' questo centro gravitazionale cosi violento e dogmatico, tale da escludere opinioni differenti,  di  non dare spazio alla relativita', si chiama  PENSIERO UNICO...oovero quello che si vive benissimo in questi giorni.

 

L'idea che si vorrebbe far passare è che per esempio il pensiero di Monti sull'art 18 o sulla moneta e' il pensiero piu giusto....IN MODO DOGMATICO...degno della peggiore inquiisizione Cattolica quando c'erano le caccia alle streghe e si bruciavano le persone considerate ERETICHE.

 

 

Esprimo profonda solidarieta nei tuoi confronti Kabubi, xche sei l'ennesima vittima piu' o meno inconsapevole del PENSIERO UNICO...che vorrebbe schiacciare tutto e tutti, ma che ovviamente nn ci riuscirà. :lol:

 

:)

2064415[/snapback]

Tu guarda se io devo sta a perde tempo co un bimbominchia che scrive con le "k"....

Ti saluto :ciao:

 

mi fai pena

2064422[/snapback]

 

Ammappate o...io dico la mia e cerco de sdrammatizza...me stai anche simpatico, ma vai avanti spesso solo ad offese... :rissa::P

Cmq è chiaro che hai preso na cantonata sul ben'altrismo, sei tu che me lo hai detto a me. :lol:

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è mai una sola risposta alla medesima questione, ma sempre almeno due.

 

Per esempio la moneta elettronica è comoda per molti aspetti, più controllabile per altri, più democratica per altri ancora.

 

A me personalmente piace la libertà di scelta tra le diverse tecnologie, antiche o recenti che siano.

 

Mi piace poter decidere se usare il pc per scrivere (cosa che faccio prevalentemente) ma anche di poter decidere di scrivere con la penna bic o con la stilografica.

 

Se qualcuno mi imponesse di scrivere al PC sempre e comunque (e poi magari scoprissi che ciò a qualcuno fa comodo) tenderei un tantinello ad incazzarmi.

2064431[/snapback]

 

credo che al di la delle mie remore sulla virtualizzazione completa del denaro... che già di fatto esiste per la stragrande maggior parte delle transazioni su grandi numeri borsa ecc..

 

il fatto di poter scegliere... be è una cosa che mi mancherà...

 

ancora oggi prendere un appunto a matita e cancellare... mi da una sensazione di benessere intima e cristallina... che tutto sommato ha poco a che fare con la politica, ma molto con la leggerezza dell'anima....

 

;)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è mai una sola risposta alla medesima questione, ma sempre almeno due.

 

Per esempio la moneta elettronica è comoda per molti aspetti, più controllabile per altri, più democratica per altri ancora.

 

A me personalmente piace la libertà di scelta tra le diverse tecnologie, antiche o recenti che siano.

 

Mi piace poter decidere se usare il pc per scrivere (cosa che faccio prevalentemente) ma anche di poter decidere di scrivere con la penna bic o con la stilografica.

 

Se qualcuno mi imponesse di scrivere al PC sempre e comunque (e poi magari scoprissi che ciò a qualcuno fa comodo) tenderei un tantinello ad incazzarmi.

2064431[/snapback]

 

credo che al di la delle mie remore sulla virtualizzazione completa del denaro... che già di fatto esiste per la stragrande maggior parte delle transazioni su grandi numeri borsa ecc..

 

il fatto di poter scegliere... be è una cosa che mi mancherà...

 

ancora oggi prendere un appunto a matita e cancellare... mi da una sensazione di benessere intima e cristallina... che tutto sommato ha poco a che fare con la politica, ma molto con la leggerezza dell'anima....

 

;)B-)

2064436[/snapback]

meno male che ogni tanto lupoeta tiene fede al suo nicche! :D:)

 

comunque, elettronica o meno, è che scarseggia. :(

 

 

p.s: come il lavoro, riformato, a tempo, noioso, o flessibile in entrata e in uscita.

 

ché qualcosa di rigido, in entrata e uscita, invece - ahinoi - ne circola in abbondanza.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kabubi: ieri ho assistito alla MAGIA. Il mio collega ha pagato da Starbucks con l'app dell'iPhone.

Hanno un lettore di QRCode alla cassa, fai il login nell'account di Starbucks collegato alla tua fidelity card "prepagabile" e mostrando il QRCode paghi direttamente senza usare carte di credito, contanti o assegni o solcazzo che altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è mai una sola risposta alla medesima questione, ma sempre almeno due.

 

Per esempio la moneta elettronica è comoda per molti aspetti, più controllabile per altri, più democratica per altri ancora.

 

A me personalmente piace la libertà di scelta tra le diverse tecnologie, antiche o recenti che siano.

 

Mi piace poter decidere se usare il pc per scrivere (cosa che faccio prevalentemente) ma anche di poter decidere di scrivere con la penna bic o con la stilografica.

 

Se qualcuno mi imponesse di scrivere al PC sempre e comunque (e poi magari scoprissi che ciò a qualcuno fa comodo) tenderei un tantinello ad incazzarmi.

2064431[/snapback]

Anche a me farebbe comodo avere un chiosco dove inserire una moneta e prelevare un quotidiano. Ma poi ci sarebbe chi li preleverebbe tutti e li rivenderebbe. A me farebbe comodo poter prendere le bici "di" Simone Guerra senza che siano lucchettate, ma poi qualcuno se le porterebbe a casa. Prendiamo atto che viviamo in una società di disonesti e che il denaro fisico non ce lo meritiamo. Passiamo alla tracciabilità totale di tutte le transazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è mai una sola risposta alla medesima questione, ma sempre almeno due.

 

Per esempio la moneta elettronica è comoda per molti aspetti, più controllabile per altri, più democratica per altri ancora.

 

A me personalmente piace la libertà di scelta tra le diverse tecnologie, antiche o recenti che siano.

 

Mi piace poter decidere se usare il pc per scrivere (cosa che faccio prevalentemente) ma anche di poter decidere di scrivere con la penna bic o con la stilografica.

 

Se qualcuno mi imponesse di scrivere al PC sempre e comunque (e poi magari scoprissi che ciò a qualcuno fa comodo) tenderei un tantinello ad incazzarmi.

2064431[/snapback]

Anche a me farebbe comodo avere un chiosco dove inserire una moneta e prelevare un quotidiano. Ma poi ci sarebbe chi li preleverebbe tutti e li rivenderebbe. A me farebbe comodo poter prendere le bici "di" Simone Guerra senza che siano lucchettate, ma poi qualcuno se le porterebbe a casa. Prendiamo atto che viviamo in una società di disonesti e che il denaro fisico non ce lo meritiamo. Passiamo alla tracciabilità totale di tutte le transazioni.

2064449[/snapback]

sarà.

 

la mia modesta esperienza mi suggerisce che ad ogni forma di controllo sociale più raffinata corrispondono, da che mondo è mondo, nuove forme più raffinate di evasione dal controllo.

 

Lo dico senza accezioni moralistiche o - viceversa - paranoie "orwelliane".

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kabubi: ieri ho assistito alla MAGIA. Il mio collega ha pagato da Starbucks con l'app dell'iPhone.

Hanno un lettore di QRCode alla cassa, fai il login nell'account di Starbucks collegato alla tua fidelity card "prepagabile" e mostrando il QRCode paghi direttamente senza usare carte di credito, contanti o assegni o solcazzo che altro!

2064447[/snapback]

ehehe, la apple è sveglia. Quando anche le banche capiranno che con i micropagamenti potrebbero incassare 10 volte quello che incassano ora con le transazioni degli ATM sarà sempre troppo tardi. Attualmente le % di ricarico sono folli.

 

Anche io nel mio piccolo... Una mesata fa ho prenotato un'auto dal Signore dei Draghi (che manco m'ha fatto chissà che grosso sconto :D :D vorrei ribadirlo :P ), facendo il con bonifico dell'anticipo al volo con l'app di Fineco dal telefono di fronte alla venditrice e le ho dato il CRO in tempo reale.

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarà.

 

la mia modesta esperienza mi suggerisce che ad ogni forma di controllo sociale più raffinata corrispondono, da che mondo è mondo,  nuove forme più raffinate  di evasione dal controllo.

 

Lo dico senza accezioni moralistiche o - viceversa - paranoie "orwelliane".

2064451[/snapback]

Questo però è come dire che siccome la gente evade le tasse (o spaccia la droga, o traffica armi) è inutile cercare di combattere l'evasione (o i traffici) perché tanto troveranno il modo di eludere i controlli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kabubi: ieri ho assistito alla MAGIA. Il mio collega ha pagato da Starbucks con l'app dell'iPhone.

Hanno un lettore di QRCode alla cassa, fai il login nell'account di Starbucks collegato alla tua fidelity card "prepagabile" e mostrando il QRCode paghi direttamente senza usare carte di credito, contanti o assegni o solcazzo che altro!

2064447[/snapback]

ehehe, la apple è sveglia. Quando anche le banche capiranno che con i micropagamenti potrebbero incassare 10 volte quello che incassano ora con le transazioni degli ATM sarà sempre troppo tardi. Attualmente le % di ricarico sono folli.

 

Anche io nel mio piccolo... Una mesata fa ho prenotato un'auto dal Signore dei Draghi (che manco m'ha fatto chissà che grosso sconto :D :D vorrei ribadirlo :P ), facendo il con bonifico dell'anticipo al volo con l'app di Fineco dal telefono di fronte alla venditrice e le ho dato il CRO in tempo reale.

2064452[/snapback]

 

 

mo che c'entravo io su sto discorso... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sarà.

 

la mia modesta esperienza mi suggerisce che ad ogni forma di controllo sociale più raffinata corrispondono, da che mondo è mondo,  nuove forme più raffinate  di evasione dal controllo.

 

Lo dico senza accezioni moralistiche o - viceversa - paranoie "orwelliane".

2064451[/snapback]

Questo però è come dire che siccome la gente evade le tasse (o spaccia la droga, o traffica armi) è inutile cercare di combattere l'evasione (o i traffici) perché tanto troveranno il modo di eludere i controlli

2064453[/snapback]

no, questo è avere realisticamente consapevolezza che un controllo totale su azioni, movimenti, gesti (leciti o illeciti, morali o immorali, qui è un elastico) di ciascun individuo è un'utopia (positiva o negativa a seconda dei casi e dei punti di vista).

 

Dopodiché un conto è la lotta all'evasione su fatture, onorari etc. e ben altro ( :D ) è obbligare il pensionato a 1000 euro ad aprire un conto corrente (con relative spese) per riscuotere la sua pensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopodiché un conto è la lotta all'evasione su fatture, onorari etc. e ben altro ( :D ) è obbligare il pensionato a 1000 euro ad aprire un conto corrente (con relative spese) per riscuotere la sua pensione.

2064457[/snapback]

Questo è perfettamente condivisibile. Infatti io ho detto che dovrebbe esistere una banca statale o addirittura l'inps stessa che debba erogare il servizio ai pensionati sotto una certa soglia, che offra garanzie e non persegua profitto. Inoltre se il contante sparisse i conti correnti devono essere a spese zero per tutti, e se le transazioni elettroniche diventassero le uniche possibili anche riducendo per 10 le spese unitarie, si aumenterebbe per 50 o più il volume delle stesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mo che c'entravo io su sto discorso... :(

2064456[/snapback]

Manco un bracciolo m'hai regalato! :D :D :D:lol:

2064458[/snapback]

 

però t'ho aiutato sulla scelta, praticamente vitale, del colore...

2064468[/snapback]

Ah, quindi è colpa tua?

 

Bellu cazzu de lavoro, sci! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

mo che c'entravo io su sto discorso... :(

2064456[/snapback]

Manco un bracciolo m'hai regalato! :D :D :D:lol:

2064458[/snapback]

 

però t'ho aiutato sulla scelta, praticamente vitale, del colore...

2064468[/snapback]

Ah, quindi è colpa tua?

 

Bellu cazzu de lavoro, sci! :lol:

2064497[/snapback]

 

eccone un'altro che non se fà li cazzi sua... :bash:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.