Vai al contenuto
LU GRI

Ma benzina e Diesel

Messaggi raccomandati

alla Repsol davanti al cimitero in genere costa di meno degli altri (infatti c'è spesso la fila)..ma sinceramente l'unico modo per metterla nel culo ai petrolieri (e non ai benzinai che secondo me non è che ci ricavino poi chissa quanto) è quello di lasciare la macchina nel garage chi può, fare carpooling, cambiare abitudini di vita...che poi alla fine guarda caso, è proprio quello che ci viene detto nel chiedere di abituarci a vivere una vita più ecosostenibile..

2066821[/snapback]

giustissimo.

bisognerebbe prendere la macchina il meno possibile, solo per lo stretto necessario, e comunque fare rifornimento dove il prezzo è il più basso.

la crisi ci obbligherà a fare sempre più salti mortali, ma dovrà senz'altro portarci a vivere in maniera più virtuosa e in sintonia con l'ambiente e la natura.

2066834[/snapback]

certo, come no

 

me ce vai tu al lavoro?

 

Parto dalla zona di Santa Lucia di Stroncone e lavoro a Maratta. Se non pijo la macchina come ce vado? Diteme un po'?!

2066838[/snapback]

 

 

 

Autobus, qualcuno che viene a Terni e quindi meno macchine con una sola persona dentro...piu' avanti sensibilizzazione dell'azienda rispetto al telelavoro (me pare de ricordammo che spippetti coi compiutere come me :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Segnalo l'Eni in via Trento. Se non ricordo male domenica la benzina stava a 1.814 contro ad esempio 1.901 dell'ERG sotto la passeggiata. Più di un anno fa la mettevo sempre alla Repsol di Via Borzacchini perché costava meno, ma adesso purtroppo si sono adeguati con gli altri prezzi  :ph34r:

 

PS: Solo a me piace più il self service del servito? Anche se fosse a pari prezzo mi diverto di più a metterla io... La notte poi è uno spettacolo, visto che nessuno ti rompe le scatole ;)

2066851[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio padre è gestore dell'Eni a Terni Est, se vi piace il self service dal 1 aprile ne trovate ben 2 tutto il giorno.

una promozione che va a toccare gli esigui margini del gestore e di certo non favorisce l'occupazione.

vaglielo a di agli addetti che al posto loro ci sono microchip e pulsanti.

soprattutto vaglielo a di al vecchietto che ti si metterà nella zona self service e vorrà pure il servizio (ma non sa che si sta al limite della rimessa al netto delle tasse e al netto delle spese).

siamo alle solite a pagare sono sempre gli ultimi della filiera :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla Repsol davanti al cimitero in genere costa di meno degli altri (infatti c'è spesso la fila)..ma sinceramente l'unico modo per metterla nel culo ai petrolieri (e non ai benzinai che secondo me non è che ci ricavino poi chissa quanto) è quello di lasciare la macchina nel garage chi può, fare carpooling, cambiare abitudini di vita...che poi alla fine guarda caso, è proprio quello che ci viene detto nel chiedere di abituarci a vivere una vita più ecosostenibile..

2066821[/snapback]

giustissimo.

bisognerebbe prendere la macchina il meno possibile, solo per lo stretto necessario, e comunque fare rifornimento dove il prezzo è il più basso.

la crisi ci obbligherà a fare sempre più salti mortali, ma dovrà senz'altro portarci a vivere in maniera più virtuosa e in sintonia con l'ambiente e la natura.

2066834[/snapback]

certo, come no

 

me ce vai tu al lavoro?

 

Parto dalla zona di Santa Lucia di Stroncone e lavoro a Maratta. Se non pijo la macchina come ce vado? Diteme un po'?!

2066838[/snapback]

no, io faccio il lavoro mio, mi basta e mi avanza.

non ho detto di non prenderla più, ovvio che per qualcuno è impossibile, me compreso che ogni giorno casa - lavoro e viceversa faccio 28 km al giorno.

Però ti dico che mentre prima tornavo spesso a casa a pranzo per poi tornare al lavoro il primo pomeriggio (quindi facevo il tragitto 4 volte per un totale di 56 km al giorno), ora ho cambiato abitudini e organizzazione di lavoro, restando in ufficio tutto il giorno e facendo solo due viaggi.

Nel mio piccolo credo di aver fatto qualcosa, tutto qui.

2066868[/snapback]

Ho sempre mangiato in ufficio. Anche quando abitavo in via battisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla Repsol davanti al cimitero in genere costa di meno degli altri (infatti c'è spesso la fila)..ma sinceramente l'unico modo per metterla nel culo ai petrolieri (e non ai benzinai che secondo me non è che ci ricavino poi chissa quanto) è quello di lasciare la macchina nel garage chi può, fare carpooling, cambiare abitudini di vita...che poi alla fine guarda caso, è proprio quello che ci viene detto nel chiedere di abituarci a vivere una vita più ecosostenibile..

2066821[/snapback]

giustissimo.

bisognerebbe prendere la macchina il meno possibile, solo per lo stretto necessario, e comunque fare rifornimento dove il prezzo è il più basso.

la crisi ci obbligherà a fare sempre più salti mortali, ma dovrà senz'altro portarci a vivere in maniera più virtuosa e in sintonia con l'ambiente e la natura.

2066834[/snapback]

certo, come no

 

me ce vai tu al lavoro?

 

Parto dalla zona di Santa Lucia di Stroncone e lavoro a Maratta. Se non pijo la macchina come ce vado? Diteme un po'?!

2066838[/snapback]

 

 

 

Autobus, qualcuno che viene a Terni e quindi meno macchine con una sola persona dentro...piu' avanti sensibilizzazione dell'azienda rispetto al telelavoro (me pare de ricordammo che spippetti coi compiutere come me :D )

2066982[/snapback]

Autobus???

Ne dovrei cambiare 2. Tempo totale di percorrenza per 10 km = 80 minuti, compresa la sosta forzata alla stazione. A piedi farei prima. Il trasporto pubblico da noi fa ride.

 

Gli orari che faccio non sono compatibili con nessuno, e nessuno della mia azienda abita dalle mie parti.

 

Il telelavoro da me è impossibile. Sono il responsabile di altre persone, devo essere presente.

 

3 anni fa ho fatto la scelta del GPL, per ora è l'unica possibile, in attesa di una seria alternativa sulle auto elettriche (aspetto e spero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla Repsol davanti al cimitero in genere costa di meno degli altri (infatti c'è spesso la fila)..ma sinceramente l'unico modo per metterla nel culo ai petrolieri (e non ai benzinai che secondo me non è che ci ricavino poi chissa quanto) è quello di lasciare la macchina nel garage chi può, fare carpooling, cambiare abitudini di vita...che poi alla fine guarda caso, è proprio quello che ci viene detto nel chiedere di abituarci a vivere una vita più ecosostenibile..

2066821[/snapback]

 

Quoto e straquoto.

 

Prendete la macchina di meno, studiate meglio la logistica dei vostri viaggi caricando più persone con una sola macchina (familiari, amici e vicini).

 

Diminuendo drasticamente il consumo di benzina, questa come per magia calerà di prezzo...

 

Lamentarsi non serve a nulla e purtroppo non serve a nulla nemmeno cercare la benzina dove costa un centesimo di meno.

 

I benzinai non c'entrano nulla, non è con la concorrenza tra di essi (che già esiste) che si possa risolvere il problema.

 

Il problema si risolve in un modo solo:

CERCARE DI USARE LA MACCHINA IL MENO POSSIBILE E SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO.

 

.Ciaps

2066828[/snapback]

Ne deduco che chi la deve usare per forza si attacca e basta... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla Repsol davanti al cimitero in genere costa di meno degli altri (infatti c'è spesso la fila)..ma sinceramente l'unico modo per metterla nel culo ai petrolieri (e non ai benzinai che secondo me non è che ci ricavino poi chissa quanto) è quello di lasciare la macchina nel garage chi può, fare carpooling, cambiare abitudini di vita...che poi alla fine guarda caso, è proprio quello che ci viene detto nel chiedere di abituarci a vivere una vita più ecosostenibile..

2066821[/snapback]

giustissimo.

bisognerebbe prendere la macchina il meno possibile, solo per lo stretto necessario, e comunque fare rifornimento dove il prezzo è il più basso.

la crisi ci obbligherà a fare sempre più salti mortali, ma dovrà senz'altro portarci a vivere in maniera più virtuosa e in sintonia con l'ambiente e la natura.

2066834[/snapback]

certo, come no

 

me ce vai tu al lavoro?

 

Parto dalla zona di Santa Lucia di Stroncone e lavoro a Maratta. Se non pijo la macchina come ce vado? Diteme un po'?!

2066838[/snapback]

no, io faccio il lavoro mio, mi basta e mi avanza.

non ho detto di non prenderla più, ovvio che per qualcuno è impossibile, me compreso che ogni giorno casa - lavoro e viceversa faccio 28 km al giorno.

Però ti dico che mentre prima tornavo spesso a casa a pranzo per poi tornare al lavoro il primo pomeriggio (quindi facevo il tragitto 4 volte per un totale di 56 km al giorno), ora ho cambiato abitudini e organizzazione di lavoro, restando in ufficio tutto il giorno e facendo solo due viaggi.

Nel mio piccolo credo di aver fatto qualcosa, tutto qui.

2066868[/snapback]

dilettanti...io faccio 66 km al giorno per andare e tornare da lavoro! :lol:

2066980[/snapback]

Record del forum credo... 125 km al giorno, Ferentillo Todi, tutti li santi giorni, te piace la musica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alla Repsol davanti al cimitero in genere costa di meno degli altri (infatti c'è spesso la fila)..ma sinceramente l'unico modo per metterla nel culo ai petrolieri (e non ai benzinai che secondo me non è che ci ricavino poi chissa quanto) è quello di lasciare la macchina nel garage chi può, fare carpooling, cambiare abitudini di vita...che poi alla fine guarda caso, è proprio quello che ci viene detto nel chiedere di abituarci a vivere una vita più ecosostenibile..

2066821[/snapback]

giustissimo.

bisognerebbe prendere la macchina il meno possibile, solo per lo stretto necessario, e comunque fare rifornimento dove il prezzo è il più basso.

la crisi ci obbligherà a fare sempre più salti mortali, ma dovrà senz'altro portarci a vivere in maniera più virtuosa e in sintonia con l'ambiente e la natura.

2066834[/snapback]

certo, come no

 

me ce vai tu al lavoro?

 

Parto dalla zona di Santa Lucia di Stroncone e lavoro a Maratta. Se non pijo la macchina come ce vado? Diteme un po'?!

2066838[/snapback]

no, io faccio il lavoro mio, mi basta e mi avanza.

non ho detto di non prenderla più, ovvio che per qualcuno è impossibile, me compreso che ogni giorno casa - lavoro e viceversa faccio 28 km al giorno.

Però ti dico che mentre prima tornavo spesso a casa a pranzo per poi tornare al lavoro il primo pomeriggio (quindi facevo il tragitto 4 volte per un totale di 56 km al giorno), ora ho cambiato abitudini e organizzazione di lavoro, restando in ufficio tutto il giorno e facendo solo due viaggi.

Nel mio piccolo credo di aver fatto qualcosa, tutto qui.

2066868[/snapback]

poi pero' mi devi spiegare come pranzi,mangiare sempre asciutto con panini ,pizze o altro fa malissimo come fa malissimo prendere piatti pronti surgelati.......

un piatto caldo ogni tanto ci vuole,senza poi considerare che quello che vai risparmiando evitando due viaggi giornalieri te lo armagni nei pranzi ....

non lo so fino a che punto puo' convenire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho parzialmente risolto con la vespa... quasi 60km con un litro, la uso almeno 8 mesi l'anno.

2067139[/snapback]

 

Lo scuter è un'ottima scelta, il miglior mezzo quando si devono fare vari chilometri al giorno e si è da soli.

 

Io ho uno scuter 250 (che è la cilindrata ideale) e mi consuma 1 litro ogni 35 chilometri.

Lo uso tranquillamente in estate e in inverno, col sole o con la pioggia (sullo scooter difficilmente ci si bagna coi giacchini giusti).

 

Va detto tuttavia che l'auto sarebbe un mezzo economico, il più economico, se usata propriamente, ovvero per trasportare almeno 3 persone.

 

È questo il problema: usare un mezzo da una-due tonnellate (talvolta anche più :( ) per trasportare un solo cristiano è uno spreco di risorse fuori da ogni logica.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a lavoro a piedi. 9 km al giorno. Uno spettacolo: risparmio soldi, non mi incazzo per trovare parcheggio, non prendo multe. Calcolando che corro tre volte a settimana per circa 50 km di corsa, faccio quasi 100 km a settimana. Ne guadagna la salute, e il portafoglio. E anche il tempo, perchè per fare in centro i km che faccio a piedi con l'auto impiegherei più tempo. Certo, ho il vantaggio di poterlo fare. Però cambiare stili di vita non è impossibile. Vedo tutti i miei vicini accompagnare, anche con queste giornate stupende, i figli a scuola con l'auto, quando dista da casa non più di 400 mt. E potrebbero farlo anche loro a piedi. Penso a tutte le casalinghe che per fare la spesa al supermercato vicino casa prendono l'auto, perchè la spesa "pesa" (comprati un carrellino!). Mi pare assurdo, anche perchè camminare farebbe bene a loro e ai loro figli. Pensate a tutti i piccoli spostamenti che potete fare a piedi, non solo quelli necessari per andare al lavoro.

Per esempio quelli del fine settimana, dell'acquisto all'edicola piuttosto che alla farmacia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vado a lavoro a piedi. 9 km al giorno. Uno spettacolo: risparmio soldi, non mi incazzo per trovare parcheggio, non prendo multe. Calcolando che corro tre volte a settimana per circa 50 km di corsa, faccio quasi 100 km a settimana. Ne guadagna la salute, e il portafoglio. E anche il tempo, perchè per fare in centro i km che faccio a piedi con l'auto impiegherei più tempo.  Certo, ho il vantaggio di poterlo fare. Però cambiare stili di vita non è impossibile. Vedo tutti i miei vicini accompagnare, anche con queste giornate stupende, i figli a scuola con l'auto, quando dista da casa non più di 400 mt. E potrebbero farlo anche loro a piedi. Penso a tutte le casalinghe che per fare la spesa al supermercato vicino casa prendono l'auto, perchè la spesa "pesa" (comprati un carrellino!). Mi pare assurdo, anche perchè camminare farebbe bene a loro e ai loro figli. Pensate a tutti i piccoli spostamenti che potete fare a piedi, non solo quelli necessari per andare al lavoro.

Per esempio quelli del fine settimana, dell'acquisto all'edicola piuttosto che alla farmacia.

2067148[/snapback]

Mia moglie ha optato per il bus. 60 e tacca Km al giorno pesano..

Da Gennaio viaggia regolarmente con l'abbonamento umbria mobilità come ai tempi della scuola..

Una macchina di meno che gira dentro Terni e qualche euro in più dentro la saccoccia mia e speriamo una vita meno stressante e un tantinello più riposata per lei.

Già lo stress della guida, del parcheggio ecc... in più quando ho visto che con 50 euro non me c'entravano più 30 lt de gasolio, oltre a smadonnà, fo pensato che toccava fà qualcosa

Modificato da SPADA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vado a lavoro a piedi. 9 km al giorno. Uno spettacolo: risparmio soldi, non mi incazzo per trovare parcheggio, non prendo multe. Calcolando che corro tre volte a settimana per circa 50 km di corsa, faccio quasi 100 km a settimana. Ne guadagna la salute, e il portafoglio. E anche il tempo, perchè per fare in centro i km che faccio a piedi con l'auto impiegherei più tempo.  Certo, ho il vantaggio di poterlo fare. Però cambiare stili di vita non è impossibile. Vedo tutti i miei vicini accompagnare, anche con queste giornate stupende, i figli a scuola con l'auto, quando dista da casa non più di 400 mt. E potrebbero farlo anche loro a piedi. Penso a tutte le casalinghe che per fare la spesa al supermercato vicino casa prendono l'auto, perchè la spesa "pesa" (comprati un carrellino!). Mi pare assurdo, anche perchè camminare farebbe bene a loro e ai loro figli. Pensate a tutti i piccoli spostamenti che potete fare a piedi, non solo quelli necessari per andare al lavoro.

Per esempio quelli del fine settimana, dell'acquisto all'edicola piuttosto che alla farmacia.

2067148[/snapback]

Mia moglie ha optato per il bus. 60 e tacca Km al giorno pesano..

Da Gennaio viaggia regolarmente con l'abbonamento umbria mobilità come ai tempi della scuola..

Una macchina di meno che gira dentro Terni e qualche euro in più dentro la saccoccia mia e speriamo una vita meno stressante e un tantinello più riposata per lei.

Già lo stress della guida, del parcheggio ecc... in più quando ho visto che con 50 euro non me c'entravano più 30 lt de gasolio, oltre a smadonnà, fo pensato che toccava fà qualcosa

2067160[/snapback]

Io perché non riesco a convince la signora senno da mo' che m'ero venduta la golf che me costerà piu de 2000€ l'anno tra assicurazione, gasolio, revisione .. me faccio uno scooter per andare al lavoro e vivemo con una macchina sola

Al momento non c'è verso però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo in due e viviamo con una macchina e uno scooter 250. Io prendo lo scooter tutto l'anno sono equipaggiata e lui fortunatamente può andare al lavoro a piedi.

Ho anche l'abbonamento per l'autobus che prendo quando magari c'è la bufera e con lo scooter è più complicato (soprattutto per la follia collettiva che coglie gli automobilisti quando piove) o semplicemente quando non ho voglia di guidare.

 

C'è una cosa da far notare e cioè la reazione di qualcuno alla frase "prendo l'autobus"...solitamente non è positiva è più come se fossi un alieno, mi chiedono "perché?"..."perché visto che il mio stipendio è sempre lo stesso mentre tutto gli aumenta intorno in maniera incontrollabile, io preferisco risparmiare per non dover arrivare un giorno a rinunciare a quello che mi piace veramente". In tutto il resto del mondo si prendono i mezzi pubblici sveglia.

 

Per tornare in topic la sera il distributore immediatamente prima della repsol venendo da viale dello stadio, in regime di self service, ha i prezzi più bassi di viale borzacchini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vado a lavoro a piedi. 9 km al giorno. Uno spettacolo: risparmio soldi, non mi incazzo per trovare parcheggio, non prendo multe. Calcolando che corro tre volte a settimana per circa 50 km di corsa, faccio quasi 100 km a settimana. Ne guadagna la salute, e il portafoglio. E anche il tempo, perchè per fare in centro i km che faccio a piedi con l'auto impiegherei più tempo.  Certo, ho il vantaggio di poterlo fare. Però cambiare stili di vita non è impossibile. Vedo tutti i miei vicini accompagnare, anche con queste giornate stupende, i figli a scuola con l'auto, quando dista da casa non più di 400 mt. E potrebbero farlo anche loro a piedi. Penso a tutte le casalinghe che per fare la spesa al supermercato vicino casa prendono l'auto, perchè la spesa "pesa" (comprati un carrellino!). Mi pare assurdo, anche perchè camminare farebbe bene a loro e ai loro figli. Pensate a tutti i piccoli spostamenti che potete fare a piedi, non solo quelli necessari per andare al lavoro.

Per esempio quelli del fine settimana, dell'acquisto all'edicola piuttosto che alla farmacia.

2067148[/snapback]

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi siamo in due e viviamo con una macchina e uno scooter 250. Io prendo lo scooter tutto l'anno sono equipaggiata e lui fortunatamente può andare al lavoro a piedi.

Ho anche l'abbonamento per l'autobus che prendo quando magari c'è la bufera e con lo scooter è più complicato (soprattutto per la follia collettiva che coglie gli automobilisti quando piove) o semplicemente quando non ho voglia di guidare.

 

C'è una cosa da far notare e cioè la reazione di qualcuno alla frase "prendo l'autobus"...solitamente non è positiva è più come se fossi un alieno, mi chiedono "perché?"..."perché visto che il mio stipendio è sempre lo stesso mentre tutto gli aumenta intorno in maniera incontrollabile, io preferisco risparmiare per non dover arrivare un giorno a rinunciare a quello che mi piace veramente". In tutto il resto del mondo si prendono i mezzi pubblici sveglia.

 

Per tornare in topic la sera il distributore immediatamente prima della repsol venendo da viale dello stadio, in regime di self service, ha i prezzi più bassi di viale borzacchini.

2067186[/snapback]

Io per esempio con l'autobus non risparmierei .. Oltre a non essere compatibile con i miei orari di lavoro e non so do me lascierebbe o quanti cambi dovrei fare, per entra alle 6 me dovrei sveglia forse alle 4 .. da Stroncone a Terni il biglietto è arrivato a costa una cosa tipo 2€ abbondanti a viaggio .. So 4€ al giorno , un po' tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metano tutta la vita

anche se è aumentato parecchio

 

scelta irreversibile

2067045[/snapback]

2067189[/snapback]

 

noi "metanisti" siamo crescendo sempre di più

lo vedo dalle file ai distributori

 

tra l'altro alle stazioni di servizio appena fuori città lungo la superstrada stanno per mettere in funzione pure il metano

 

...e voi ancora a scegliere fra benzina e diesel ??

dateme retta, un pieno di metano costa 4 volte meno della benzina , ci fai circa (nel mio caso) 270 km di percorrenza di media , e hai sempre il doppio serbatoio gas-benzina

 

non si torna indietro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi siamo in due e viviamo con una macchina e uno scooter 250. Io prendo lo scooter tutto l'anno sono equipaggiata e lui fortunatamente può andare al lavoro a piedi.

Ho anche l'abbonamento per l'autobus che prendo quando magari c'è la bufera e con lo scooter è più complicato (soprattutto per la follia collettiva che coglie gli automobilisti quando piove) o semplicemente quando non ho voglia di guidare.

 

C'è una cosa da far notare e cioè la reazione di qualcuno alla frase "prendo l'autobus"...solitamente non è positiva è più come se fossi un alieno, mi chiedono "perché?"..."perché visto che il mio stipendio è sempre lo stesso mentre tutto gli aumenta intorno in maniera incontrollabile, io preferisco risparmiare per non dover arrivare un giorno a rinunciare a quello che mi piace veramente". In tutto il resto del mondo si prendono i mezzi pubblici sveglia.

 

Per tornare in topic la sera il distributore immediatamente prima della repsol venendo da viale dello stadio, in regime di self service, ha i prezzi più bassi di viale borzacchini.

2067186[/snapback]

Io per esempio con l'autobus non risparmierei .. Oltre a non essere compatibile con i miei orari di lavoro e non so do me lascierebbe o quanti cambi dovrei fare, per entra alle 6 me dovrei sveglia forse alle 4 .. da Stroncone a Terni il biglietto è arrivato a costa una cosa tipo 2€ abbondanti a viaggio .. So 4€ al giorno , un po' tanto

2067191[/snapback]

 

Guarda che ce stanno l'abbonamenti...e poi la "corsa operaia" l'hanno abolita?? cmq se spenni 20000 euro, magari pure a rate, pe comprà la macchina stessa...è come quillu che dice...de che ce lamentamo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi siamo in due e viviamo con una macchina e uno scooter 250. Io prendo lo scooter tutto l'anno sono equipaggiata e lui fortunatamente può andare al lavoro a piedi.

Ho anche l'abbonamento per l'autobus che prendo quando magari c'è la bufera e con lo scooter è più complicato (soprattutto per la follia collettiva che coglie gli automobilisti quando piove) o semplicemente quando non ho voglia di guidare.

 

C'è una cosa da far notare e cioè la reazione di qualcuno alla frase "prendo l'autobus"...solitamente non è positiva è più come se fossi un alieno, mi chiedono "perché?"..."perché visto che il mio stipendio è sempre lo stesso mentre tutto gli aumenta intorno in maniera incontrollabile, io preferisco risparmiare per non dover arrivare un giorno a rinunciare a quello che mi piace veramente". In tutto il resto del mondo si prendono i mezzi pubblici sveglia.

 

Per tornare in topic la sera il distributore immediatamente prima della repsol venendo da viale dello stadio, in regime di self service, ha i prezzi più bassi di viale borzacchini.

2067186[/snapback]

Io per esempio con l'autobus non risparmierei .. Oltre a non essere compatibile con i miei orari di lavoro e non so do me lascierebbe o quanti cambi dovrei fare, per entra alle 6 me dovrei sveglia forse alle 4 .. da Stroncone a Terni il biglietto è arrivato a costa una cosa tipo 2€ abbondanti a viaggio .. So 4€ al giorno , un po' tanto

2067191[/snapback]

 

 

ovvio che l'utilizzo dei mezzi pubblici sia legato anche alla propria residenza al luogo di lavoro e agli orari non credevo di doverlo specificare :)

detto questo se pensi in termini di biglietto io anche spenderei 4 € al giorno che mi porterebbero oltre gli 80 euro al mese ma con l'abbonamento ne spendo 31 (perché ho l'abbonamento combinato strisce blu/autobus) ed ecco che il costo diventa ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Distributore ESSO appena dopo Mediaworld, sulla marattana, benzina a 1,832

2067200[/snapback]

 

 

Da facce a curre!!

2067217[/snapback]

Ottimo contributo alla discussione.

Forse tu ti raffini il petrolio in casa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è facile dire andate in bici andate a piedi...ma chi deve entrare alle 6 di mattina al posto di lavoro, magari deve farsi anche la zona di maratta perchè si trova li ove probabilmente a quell'ora non passano tutte le linee di bus o passano a strani orari...che cosa deve fare? e quando è inverno che alle 5 di mattina è tutto gelato o quando fa il nubifragio cazzo fai? te fraci in silenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.