Vai al contenuto
mbriacu de viparo

non se gioca!

Messaggi raccomandati

Io non capirò un cazzo per carità, ma in questo caso la Lega che doveva fare???se non si fermavano i campionati saremmo stati qui a dire "Le solite porcate all'italiana fatte dalla lega,continuano a giocà nonostante sia morto un giocatore..." la cosa non era semplice...tant'è che inizialmente volevano fa un minuto de silenzio per ricordarlo ma anche i giocatori che scendevano in campo come entravano psicologicamente??? pensando alla partita???o pensando al povero Morosini che era appena morto???

A mio avviso la Lega ha scelto la cosa migliore...alla fine è solo uno sport ragà,e prima de esse tifosi e sportivi siamo essere umani...non se lamentano presidenti,allenatori e giocatori ce lamentamo noi??? questa decisione falserà i campionati??? Porco dio ne hanno falsati piu di uno per cose meno gravi ma pur sempre gravi tra scommesse,partite comprate,calciopoli ecc...e non avemo mai detto niente...ora avete paura che si falsa questo campionato per UNA MORTE??? spegnemo tutti per una domenica il cervello del tifoso e accendiamo quello della persona sensibile sopratutto per questo ragazzo che di tragedie in famiglia ne ha vissute moltissime...

 

Ripeto non capirò un cazzo ma come voi ho voluto esprimere il mio pensiero...

 

R.I.P. MORO

2076835[/snapback]

Invece c'hai capito tutto ;)

addirittura a pensare che si è falsato il campionato....davanti a una morte se riesce a pensare questo? lu pallone ha dato sulla capoccia a parecchia gente...allora che dovrebbero pensare i tifosi del bari che nonostante una retrocessione annunciata da sette domeniche se so presentati in più de 20000 al derby dello scorso anno col lecce...e dopo alcuni mesi hanno saputo che so riusciti a truccare anche un derby sentito come quello? :(

2076837[/snapback]

nonostante penso che non ci si doveva fermare sono d'accordo su questo punto...parlare di campionato falsato o altre cose del genere adesso appare come una cosa infinitamente piccola rispetto a quello che è successo al povero morosini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi ha vissuto con me sette annai di raduno antirazzista, in cui uno dei temi principali era il doping, capisce cosa voglio dire per riflessione e soprattutto a chi mi riferisco. Noi tifosi possiamo (purtroppo) solo dare una mano perchè la tragica morte di Morosini non sia stata vana e perchè ciò non avvenga più o almeno si faccia tutto il possibile perchè ciò non avvenga.

Chi gioca o ha giocato al calcio o fa sport a qualsiasi livello sa qunto siano superficiali certe visite e quanto sia semplice procurarsi certificati, come sa che per far sopportare certi ritmi ci sono personaggi senza scrupoli. Regole precise, visite accurate, strumenti di prevenzione, no doping, ecc. ecco cosa si chiede. Riflettere e far riflettere su questo. Tutte le altre amenità non mi riguardano.

Meno profitti, più prevenzione, più controlli. Salvare anche una sola vita è il vero successo.

Ciao Grande Moro, hai lottato fino alla fine.

Vicino a famiglia, amici, a Livorno e a Bergamo ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi ha vissuto con me sette annai di raduno antirazzista, in cui uno dei temi principali era il doping, capisce cosa voglio dire per riflessione e soprattutto a chi mi riferisco. Noi tifosi possiamo (purtroppo) solo dare una mano perchè la tragica morte di Morosini non sia stata vana e perchè ciò non avvenga più o almeno si faccia tutto il possibile perchè ciò non avvenga.

Chi gioca o ha giocato al calcio o fa sport a qualsiasi livello sa qunto siano superficiali certe visite e quanto sia semplice procurarsi certificati, come sa che per far sopportare certi ritmi ci sono personaggi senza scrupoli. Regole precise, visite accurate, strumenti di prevenzione, no doping, ecc. ecco cosa si chiede. Riflettere e far riflettere su questo. Tutte le altre amenità non mi riguardano.

Meno profitti, più prevenzione, più controlli. Salvare anche una sola vita è il vero successo.

Ciao Grande Moro, hai lottato fino alla fine.

Vicino a famiglia, amici, a Livorno e a Bergamo ....

2076876[/snapback]

Quoto tutto...

che tempi ai raduni antirazzisti di Vigne...sarebbe bello poterli rifare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non capisco cosa si risolva, pensando soprattutto a tutti i tifosi che erano già in viaggio per qualche trasferta. :(

2076558[/snapback]

 

 

è una stronzata e anche una cosa senza senso...sono morti tifosi, militari, giocatori (come bovolenta) e non si è mai sospeso nulla...manco per le torri gemelle è stato sospeso il campionato...giocare mercoledi cambierebbe qualcosa? cambierebbe che nel calcio dopano i giocatori come cavalli? questa è retorica...

 

detto questo, massimo rispetto e commozione per un povero ragazzo di 25 anni....ma non vorrei essere nei panni di un tifoso del genoa o di chi aveva comprato i biglietti per andare in trasferta da parma a palermo e deve andarci di mercoledi sera!

2076599[/snapback]

..anche sugli spalti.

Ma in quel caso non è fregato nulla a nessuno.

2076601[/snapback]

 

vorrei ricordare che c'è una cosa che si chiama "rischio professionale"

 

qual povero ragazzo ha avuto un attacco cardiaco, non è che è morto per colpa di qualcuno, per colpa di qualche criminale, per colpa di qualche comportamento scorretto.

 

è un rischio che si corre (raramente) praticando sport ad alti livelli.

 

se muore un muratore i muratori si fermano tutti per un giorno?

 

se un giovane viene investito da un pirata della strada si ferma tutto per un giorno?

 

non me sembra. facendo in questo modo non hai risolto niente...

 

detto questo, sono veramente addolorato per la morte di un giovane che è scomparso giocando a pallone.

2076648[/snapback]

 

 

Non metto bocca sul dibattito ma voi state proprio fuori strada secondo me... :)

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma certi di voi scambiano fischi per fiaschi:

 

 

A tutti dispiace enormemente la morte di Morosini anche perchè personalmente parlando, la partita la stavo vedendo in diretta ed è sacrosanto a mio parere fermarsi.

 

 

Il mio concetto è oltre, ed è quello che succederà dopo che (senza retorica) ce scorderemo della morte del povero ragazzo.

 

Perchè non far slittare la giornata di oggi a Domenica prossima?

Non è più sensato?

 

Detto questo, spero che il mio messaggio non urti la sensibilità di chi sta gridando allo scandalo di certe riflessioni fatte all'interno del forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma certi di voi scambiano fischi per fiaschi:

 

 

A tutti dispiace enormemente la morte di Morosini anche perchè personalmente parlando, la partita la stavo vedendo in diretta ed è sacrosanto a mio parere fermarsi.

 

 

Il mio concetto è oltre, ed è quello che succederà dopo che (senza retorica) ce scorderemo della morte del povero ragazzo.

 

Perchè non far slittare la giornata di oggi a Domenica prossima?

Non è più sensato?

 

Detto questo, spero che il mio messaggio non urti la sensibilità di chi sta gridando allo scandalo di certe riflessioni fatte all'interno del forum.

2076907[/snapback]

 

se sei stato accontentato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma certi di voi scambiano fischi per fiaschi:

 

 

A tutti dispiace enormemente la morte di Morosini anche perchè personalmente parlando, la partita la stavo vedendo in diretta ed è sacrosanto a mio parere fermarsi.

 

 

Il mio concetto è oltre, ed è quello che succederà dopo che (senza retorica) ce scorderemo della morte del povero ragazzo.

 

Perchè non far slittare la giornata di oggi a Domenica prossima?

Non è più sensato?

 

Detto questo, spero che il mio messaggio non urti la sensibilità di chi sta gridando allo scandalo di certe riflessioni fatte all'interno del forum.

2076907[/snapback]

 

:quoto: :quoto: :quoto:

proprio non capisco perché non si e' scelto lo slittamento. Mi sembrano assolutamente ovvie le ragioni che avrebbero dovuto orientare la legapro in questo senso!!!!! Ma qualcuno che lo chieda a quello sc. di Ghirelli no e'???...

( NB: sc. sta per SCENZIATU )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo slittamento non evita un turno infrasettimanale dato che la data dell'ultima giornata deve rimanere immutata. quando morì il papa infatti, il campionato slittò di 7 giorni, ma poi si giocò un turno infrasettimanale non previsto per andare pari. noi giocammo a piacenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi ha vissuto con me sette annai di raduno antirazzista, in cui uno dei temi principali era il doping, capisce cosa voglio dire per riflessione e soprattutto a chi mi riferisco. Noi tifosi possiamo (purtroppo) solo dare una mano perchè la tragica morte di Morosini non sia stata vana e perchè ciò non avvenga più o almeno si faccia tutto il possibile perchè ciò non avvenga.

Chi gioca o ha giocato al calcio o fa sport a qualsiasi livello sa qunto siano superficiali certe visite e quanto sia semplice procurarsi certificati, come sa che per far sopportare certi ritmi ci sono personaggi senza scrupoli. Regole precise, visite accurate, strumenti di prevenzione, no doping, ecc. ecco cosa si chiede. Riflettere e far riflettere su questo. Tutte le altre amenità non mi riguardano.

Meno profitti, più prevenzione, più controlli. Salvare anche una sola vita è il vero successo.

Ciao Grande Moro, hai lottato fino alla fine.

Vicino a famiglia, amici, a Livorno e a Bergamo ....

2076876[/snapback]

Quoto tutto...

che tempi ai raduni antirazzisti di Vigne...sarebbe bello poterli rifare...

2076888[/snapback]

Quoto tutto anche io e mi permetto di aggiungere solo una cosa:

bei tempi quelli di Vigne......e tempi di merda quelli di oggi!

Che almeno la terra ti sia lieve, povero Moro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lo slittamento non evita un turno infrasettimanale dato che la data dell'ultima giornata deve rimanere immutata. quando morì il papa infatti, il campionato slittò di 7 giorni, ma poi si giocò un turno infrasettimanale non previsto per andare pari. noi giocammo a piacenza.

2076922[/snapback]

 

certo che non evita il turno infrasettimanale che e' appunto quello di mercoledì 25 aprile, che per fortuna cade di giornata festiva; il punto e' proprio questo : potresti giocare domenica prossima in casa contro la Reggiana e mercoledì 25 a Vercelli e via dicendo rispettando così il calendario.... ( guarda che e' semplice e non stravolge i 'giochi' : turni di squalifica, infortuni, avversarie più o meno pericolanti e/o motivate.....)

PS: che Ghirelli ' non ci abbia pensato' non vuol dire che non sarebbe la cosa migliore..... ANZI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio caso, lo slittamento sarebbe un grosso problema, ho ferie prenotate da due mesi, biglietti dei treni fatti per andare a VC e neanche li posso cambiare.

Da quello che leggo in giro, il problema è comune per molti.

Mettete i tifosi di juve-milan-inter di tutta italia, che hanno preso ferie, prenotato alberghi,trasporti etc.. perchè avevano programmato di vedere le loro squadre in una certa data, e si ritrovano a dover provare a spostare il tutto.

Lo slittamento se non ci fossero di questi problemi, sarebbe la soluzione giusta senza dubbio, sopratutto per quanto riguarda le nostre FERE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie A: domani decisione sul recupero

Convocato per domani un Consiglio straordinario della Lega

15 aprile, 20:12

 

ROMA, 15 APR - Un Consiglio straordinario della Lega di Serie A e' convocato per domani alle 18 per stabilire le modalita' di recupero della giornata di campionato rinviata ieri per la morte di Piermario Morosini. I consiglieri che non riusciranno ad arrivare a Milano parteciperanno in collegamento telefonico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se ognuno tifasse per la squadra della propria città sti problemi non ce sarebbero...-me frega un cazzo de juve milan inter!!!!.....andro che ferie!!!

2076971[/snapback]

 

Ce ne stanno comunque per le trasferte!! E comunque anche la Ternana ce n'ha tanti de tifosi de altre città!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, su Terni in rete condivisibilissimo articolo di Ivano Mari a titolo:

 

" anche nelle disgrazie ogni lega va per proprio conto"

 

( io non lo so fare, un volontario che lo posta? grazie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno stabilito che la sicurezza negli stadi fossero........tornelli......tessere del tifoso....leggi speciali.....steward...e altre cazzate del genere...............poi un defibrillatore obbligatorio in ogni campo è chiaramete superfluo!!!!! :ph34r::ph34r:

 

riposa in pace MORO!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CALCIO, OGNI LEGA VA PER CONTO SUO ANCHE NELLE TRAGEDIE!

15 Aprile 2012 22.35 - di Ivano Mari - Fonte: Radio Galileo - cod.327711

 

Giusto fermare il mondo pallonaro ma inopportuna la divisione delle Leghe su come recuperare la giornata odierna.

 

 

Non c'è alcun dubbio! I campionati, da quelli professionistici a quelli giovanili dovevano essere sospesi perchè quello che è successo allo stadio Adriatico di Pescara meritava una sospensione dell'attività agonistica per il rispetto che si deve ad un giovane che perde la vita mentre sta espletando il proprio lavoro ed anche per lanciare il messaggio che di fronte alla vita non c'è business, non ci sono interessi che tengano!

Ed allora sempre più forte deve essere l'impegno della Federazione Italiano Gioco Calcio, in generale del Coni, e delle strutture per tutelare la salute di chi fa sport e magari incrementare i controlli che attestino in continuazione lo stato di salute di un atleta. Oltre ai controlli, poi,occorrono delle strumentazioni di primo intervento ( i defibrillatori ad esempio ) per evitare che possano ripetersi drammi come quello di Piermario Morosini. E su questo versante fa bene Macalli, presidente Lega Pro, che dalla prossima stagione disporrà l'obbligatorietà di una postazione con defibrillatore all'altezza di ogni bandierina del calcio d'angolo. Del resto l'investimento per 4 defibrillatori ( a proposito l'Umbria è la regione messa meglio di tutti su questo versante grazie ad una politica sportiva tesa alla salvaguardia della salute) non supera i 9.000 euro. poca cosa rispetto alle spese di una qualunque società di calcio professionistico.

Dove, invece, Macalli è passibile di essere criticato è sulla decisione difforme da quella della Lega A e di B ovvero sul recupero della giornata odierna: serie A e B faranno slittare la giornata in programma oggi a domenica prossima, mentre la Lega Pro tra sette giorni farà disputare la 31^ giornata per poi mercoledì prossimo, 25 aprile, proporre la giornata n. 30. Tanto per fare un esempio la Ternana deve affrontare la Pro Vercelli in trasferta e non la Reggiana che andrà ad incontrare il 25 aprile al Liberati.

Perchè questa difformità tra Serie A e B e la Lega Pro? Si, sono leghe diverse ma non è la stessa Federazione? E qual'è la ratio che ha spinto Macalli e Ghirelli a prendere una decisione diversa rispetto agli altri due colleghi? Non è dato saperlo ma certo che quella di spostare la giornata odierna a domenica prossima ci sembra la più ragionevole, la più giusta e la più equa. Quella che non provoca sconquassamenti e che dà continuità ad un calendario già stilato in piena estate. Perchè non rispettarlo come intendono fare in Lega Pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono d'accordo con lo stop dei campionati nazionali.

 

È una visione distorta del concetto di lutto.

 

Il lutto è un dolore intimo e personale.

Riguarda le persone che gli erano vicino, gli amici, i familiari, i propri tifosi, la propria squadra e società.

 

Ma un lutto, per quanto assurdo e sconvolgente, non può e non deve fermare la vita degli altri, non può e non deve essere imposto a livello nazionale.

 

In questo modo viene snaturato il concetto di lutto che da dolore intimistico diviene una squallida ipocrisia di facciata.

 

Oggi i campionati si dovevano giocare, con un minuto di raccoglimento come forma di rispetto e di ricordo.

 

Sarebbe stata la cosa più giusta e nessuno avrebbe protestato.

 

Ovviamente rispetto e stimo la sensibilità di chi non la pensa come me.

 

.Ciaps

2076781[/snapback]

 

 

Straquoto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che per quello che ho sentito potrebbe non essere stato un problema cardiaco e premesso che quanno Gesù Cristo dice basta è basta sono stati i medici a dire che un motivo potrebbe essere lo stress fisico; in base a questo me fà ride che dopo essersi fermati per rispetto oggi lo stesso rispetto li fà decidere di giocare tre partite in una settimana!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che per quello che ho sentito potrebbe non essere stato un problema cardiaco e premesso che quanno Gesù Cristo dice basta è basta sono stati i medici a dire che un motivo potrebbe essere lo stress fisico; in base a questo me fà ride che dopo essersi fermati per rispetto oggi lo stesso rispetto li fà decidere di giocare tre partite in una settimana!!!

2077202[/snapback]

E de domenica e festivo infrasettimanale .. Senno allo stadio non ce sarebbe andato nessuno in un mercoledì lavorativo ... Per rispetto sempre :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare Per Morosini

Scritto da Gabriele Romagnoli alle 06.04 — Senza categoria

Oggi ho parlato con almeno dieci persone, giornalisti e non, che mi hanno fatto la stessa domanda: “Ha senso aver fermato i campionati di calcio?”. Ci siamo dati tutti la stessa risposta: “No”. Poi gli altri hanno aggiunto: “Ma non si può dire”.

Lo dico: la morte si contrasta con la vita. La vita è rumore, speranza e dolore, non tribune vuote, pioggia, uomini sperduti in salotto. Vuoi ricordare un calciatore? Striscioni in tutte le curve, gente che ne urla il nome, Morricone all’altoparlante come han fatto in Spagna. Il calcio è epica, nell’epica, vive e non morirà mai. Lo fa quando pretendi sia politica, o logica.

Muore uno scrittore? Corri in libreria. Muore una persona che ami? Vai dove siete stati felici insieme, ficca le mani nella terra e sentila, ancora. Non chiuderti in una stanza buia, mai.

Cancellare la giornata era estremo ma significativo. Ma dopo sai le discussioni su chi tra Juve e Milan ci aveva guadagnato. Recuperarla mercoledì rende tutto vagamente inutile e retorico. Meglio giocare tutti con la maglia di Morosini. E portare il cuore un battito avanti. Questo pensavamo in undici e l’ho detto.

 

 

il migliore modo per esprimere il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giocare Per Morosini

Scritto da Gabriele Romagnoli alle 06.04 — Senza categoria

Oggi ho parlato con almeno dieci persone, giornalisti e non, che mi hanno fatto la stessa domanda: “Ha senso aver fermato i campionati di calcio?”. Ci siamo dati tutti la stessa risposta: “No”. Poi gli altri hanno aggiunto: “Ma non si può dire”.

Lo dico: la morte si contrasta con la vita. La vita è rumore, speranza e dolore, non tribune vuote, pioggia, uomini sperduti in salotto. Vuoi ricordare un calciatore? Striscioni in tutte le curve, gente che ne urla il nome, Morricone all’altoparlante come han fatto in Spagna. Il calcio è epica, nell’epica, vive e non morirà mai. Lo fa quando pretendi sia politica, o logica.

Muore uno scrittore? Corri in libreria. Muore una persona che ami? Vai dove siete stati felici insieme, ficca le mani nella terra e sentila, ancora. Non chiuderti in una stanza buia, mai.

Cancellare la giornata era estremo ma significativo. Ma dopo sai le discussioni su chi tra Juve e Milan ci aveva guadagnato. Recuperarla mercoledì rende tutto vagamente inutile e retorico. Meglio giocare tutti con la maglia di Morosini. E portare il cuore un battito avanti. Questo pensavamo in undici e l’ho detto.

 

 

il migliore modo per esprimere il mio pensiero.

2077326[/snapback]

NON SO' CHI E' MA LO QUOTO IN PIENO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che per quello che ho sentito potrebbe non essere stato un problema cardiaco e premesso che quanno Gesù Cristo dice basta è basta sono stati i medici a dire che un motivo potrebbe essere lo stress fisico; in base a questo me fà ride che dopo essersi fermati per rispetto oggi lo stesso rispetto li fà decidere di giocare tre partite in una settimana!!!

2077202[/snapback]

non fa una piega, hai detto tutto tu. fermare i campionati è stato di una ipocrisia assurda. immagino quanti farmaci per far recuperare e sopportare lo stress fisico delle partite e di eventuali infortuni verranno distribuiti in quei giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.