Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, FE3IE ha scritto:

Questo giro d'italia si sta stancamente trascinando verso il suo epilogo. Una corsa triste povera di contenuti. Troppo critico? 

Che ti dico, alcune tappe sono state molto belle. È chiaro che mancano i grandi personaggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno mi manca ancora una vittoria eroica e spettacolare come quella di Bernal a Campo Felice l'anno scorso.

Quando penso al vincitore dello scorso anno penso a quello.

Vincere un Giro solo sulla regolarità senza mai un'azione spettacolare e senza mai vincere una tappa è un po' triste.

Ma ancora non è finito, il risultato finale non è per nulla scontato, c'è ancora spazio per divertirci.

Quindi non lamentiamoci, perché finché c'è il Giro c'è il Giro. Una volta concluso sembra che manca qualcosa.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, callea ha scritto:

Quest'anno mi manca ancora una vittoria eroica e spettacolare come quella di Bernal a Campo Felice l'anno scorso.

Quando penso al vincitore dello scorso anno penso a quello.

Vincere un Giro solo sulla regolarità senza mai un'azione spettacolare e senza mai vincere una tappa è un po' triste.

Ma ancora non è finito, il risultato finale non è per nulla scontato, c'è ancora spazio per divertirci.

Quindi non lamentiamoci, perché finché c'è il Giro c'è il Giro. Una volta concluso sembra che manca qualcosa.

Definire eroica la vittoria di Bernal a campo felice mi sembra eccessivo … quello che fece Froome che è allora ?😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giro è molto equilibrato. Una frase che potrebbe avere diverse interpretazioni. Per me perchè è proprio povero di campioni veri. Se Nibali a 38 anni (con tutto il rispetto per il grande Vincenzo) riesce a stare in classifica forse tutta questa alta competitività non c'è. 

Detto ciò a me sta bene anche quando scattano da un cavalcavia figuriamoci le tappe di montagne. Certo stavo vedendo i prossimi giorni. Domani ci sta una bella salita nel finale, poi la Marmolada e la tappa del Kolovrat. Tappe dove presumo l'equilibrio sarà tale proprio perchè non ci sono corridori che possono fare la vera differenza. Felice di sbagliarmi :) anzi ci spero di brutto 

 

La cosa che mi rattrista di più è un'altra: tra la flemma, il pappagallo ridillo e mr piattume è anche difficile emozionarsi :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Scoppea ha scritto:

Il giro è molto equilibrato. Una frase che potrebbe avere diverse interpretazioni. Per me perchè è proprio povero di campioni veri. Se Nibali a 38 anni (con tutto il rispetto per il grande Vincenzo) riesce a stare in classifica forse tutta questa alta competitività non c'è. 

Detto ciò a me sta bene anche quando scattano da un cavalcavia figuriamoci le tappe di montagne. Certo stavo vedendo i prossimi giorni. Domani ci sta una bella salita nel finale, poi la Marmolada e la tappa del Kolovrat. Tappe dove presumo l'equilibrio sarà tale proprio perchè non ci sono corridori che possono fare la vera differenza. Felice di sbagliarmi :) anzi ci spero di brutto 

 

La cosa che mi rattrista di più è un'altra: tra la flemma, il pappagallo ridillo e mr piattume è anche difficile emozionarsi :( 

Io credo che Carapaz, che non è l’ultimo arrivato e “qualcosina” ha vinto, sa perfettamente che se non aumenta il margine con i diretti inseguitori con la crono finale è spacciato.

Hindley e soprattutto Almeida gli spaccano il culo.

Per me si sta un po’ gestendo con la speranza di avere l’occasione per fare l’affondo decisivo.

Io onestamente pensavo avesse la squadra più in forma, invece sembra che Bahrein e Bora stiano meglio , anche se la tattica della Bora non la capisco gran che … sembra che puntino e si fidino di Hindley ma fino ad un certo punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Definire eroica la vittoria di Bernal a campo felice mi sembra eccessivo … quello che fece Froome che è allora ?😅

Froome fece qualcosa di sovrumano, d'accordo.

Ciò non toglie che io godrei anche con quello che fece Bernal a Campo Felice però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Io credo che Carapaz, che non è l’ultimo arrivato e “qualcosina” ha vinto, sa perfettamente che se non aumenta il margine con i diretti inseguitori con la crono finale è spacciato.

Hindley e soprattutto Almeida gli spaccano il culo.

Per me si sta un po’ gestendo con la speranza di avere l’occasione per fare l’affondo decisivo.

Io onestamente pensavo avesse la squadra più in forma, invece sembra che Bahrein e Bora stiano meglio , anche se la tattica della Bora non la capisco gran che … sembra che puntino e si fidino di Hindley ma fino ad un certo punto 

Almeida è veramente un cagnaccio, sembra sempre sul punto di crollare ma non molla mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, callea ha scritto:

Froome fece qualcosa di sovrumano, d'accordo.

Ciò non toglie che io godrei anche con quello che fece Bernal a Campo Felice però.

Quello che ha fatto Bernal è stato tanta roba , spettacolare , soprattutto per la difficoltà nel farlo sullo sterrato, non si discute ! 
una fucilata devastante 

 

io parlavo solo di eroicità del gesto , per me i gesti eroici sono altri e purtroppo se ne vedono sempre meno 

Se parliamo di gesti eroici il primo che mi viene in mente è Pantani sul galibier sotto acqua e gelo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Io credo che Carapaz, che non è l’ultimo arrivato e “qualcosina” ha vinto, sa perfettamente che se non aumenta il margine con i diretti inseguitori con la crono finale è spacciato.

Hindley e soprattutto Almeida gli spaccano il culo.

Per me si sta un po’ gestendo con la speranza di avere l’occasione per fare l’affondo decisivo.

Io onestamente pensavo avesse la squadra più in forma, invece sembra che Bahrein e Bora stiano meglio , anche se la tattica della Bora non la capisco gran che … sembra che puntino e si fidino di Hindley ma fino ad un certo punto 

Carapaz non e' l'ultimo arrivato e dovrà per forza provare. Se oggi non ha fatto la differenza o come dici tu sta gestendo oppure di più non va ed a quel punto mesa che a Verona lo vedremo forse sul podio basso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, non saprei come interpretarla.

Forse il ragazzo si annoia un po' in una gara di tre settimane in cui non è più il protagonista?

 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Mah, non saprei come interpretarla.

Forse il ragazzo si annoia un po' in una gara di tre settimane in cui non è più il protagonista?

 

Intanto sta in nella fuga di testa anche oggi … 

Il gesto di ieri non va interpretato, è normale tra chi sta fuori classifica e non deve tirare per nessuno. Non ricordo il nome ma un australiano era l’idolo delle folle perché nelle salite del giro e del tour faceva i selfie con i tifosi, impennava, beveva la birra offerta dei tifosi .. tanto che devi fa? Devi solo arrivare entro il tempo massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Intanto sta in nella fuga di testa anche oggi … 

Il gesto di ieri non va interpretato, è normale tra chi sta fuori classifica e non deve tirare per nessuno. Non ricordo il nome ma un australiano era l’idolo delle folle perché nelle salite del giro e del tour faceva i selfie con i tifosi, impennava, beveva la birra offerta dei tifosi .. tanto che devi fa? Devi solo arrivare entro il tempo massimo 

Anche Sagan è solito fare queste minchiate. Alla gente piace, non ci trovo niente di male: non costa nulla e aumenta la popolarità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Scoppea ha scritto:

Carapaz non e' l'ultimo arrivato e dovrà per forza provare. Se oggi non ha fatto la differenza o come dici tu sta gestendo oppure di più non va ed a quel punto mesa che a Verona lo vedremo forse sul podio basso 

Mesa c’ha hai ragione, non si stanno gestendo .. più di questo non hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche oggi nessuna stoccata, anche se la classifica si è allungata sui primi quattro.

Però l'orgoglio di Carapaz sul finale che ha voluto vincere in volata sul gruppetto maglia rosa mi fanno alzare le quotazioni su di lui.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Giro l'ho seguito poco, ho visto per intero solo la tappa del Blockhaus, ma con tutto il rispetto se un 38enne Pozzovivo, senza squadra fino a 3 mesi fa, arriva in cima con i migliori in una tappa "da selezione", forse qualcosa vorrà dire a livello di valori degli uomini di punta presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Questo Giro l'ho seguito poco, ho visto per intero solo la tappa del Blockhaus, ma con tutto il rispetto se un 38enne Pozzovivo, senza squadra fino a 3 mesi fa, arriva in cima con i migliori in una tappa "da selezione", forse qualcosa vorrà dire a livello di valori degli uomini di punta presenti.

Quello che scrivi è vero fino ad un certo punto .

Intanto il fatto che Pozzovivo fosse senza squadra , se da una parte lo ha penalizzato dall’altra gli ha permesso di concentrarsi in assoluto sulla preparazione al giro , non ha avuto impegni di alcun tipo in altre corse , ha fatto solo la Liegi quest’anno.

Mettici pure che il blockhaus è stata la prima vera salita , fatta alla fine della prima settimana, con le gambe fresche e con un ritmo non altissimo.

Sta settimana ha perso ,con km e km sulle gambe , 12 minuti e passa .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, E quillu je deeaa!!! ha scritto:

Questo Giro l'ho seguito poco, ho visto per intero solo la tappa del Blockhaus, ma con tutto il rispetto se un 38enne Pozzovivo, senza squadra fino a 3 mesi fa, arriva in cima con i migliori in una tappa "da selezione", forse qualcosa vorrà dire a livello di valori degli uomini di punta presenti.

 

Se battono i record degli anni 90 (come è noto nel ciclismo i tempi degli anni 90 sono tuttora da "riferimento") tanto scarsi non sono.

 

https://www.eurosport.it/ciclismo/giro-d-italia/2022/giro-d-italia-2022-landa-hindley-e-carapaz-battono-il-record-di-pantani-al-valico-santa-cristina-i-t_sto8943255/story.shtml

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fantaciclismo ho indicato Carapaz come maglia rosa alla vigilia quindi faccio per lui 😃 

Non so se ci giocate ma e' una figata. Purtroppo Miguel Angel Lopez e Ewan se so ritirati e la sorpresa Covi al momento non ha girato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Scoppea ha scritto:

Sul fantaciclismo ho indicato Carapaz come maglia rosa alla vigilia quindi faccio per lui 😃 

Non so se ci giocate ma e' una figata. Purtroppo Miguel Angel Lopez e Ewan se so ritirati e la sorpresa Covi al momento non ha girato. 

 

Ca va sans dire … 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finisce il giro per Almeida costretto a ritirarsi. 
Il giro finisce anche per me. Non voglio nemmeno sapere chi vincerà sta pagliacciata. 

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/5/2022 Alle 18:54, Scoppea ha scritto:

Qualità dei partecipanti. Lo scorso anno ti aveva 'salvato' Bernal. Stavolta non c'è nessun vero big, solo comprimari. Questo volevo dire. Grande rispetto per questi ragazzi. Li sosterrò uno per uno ma niente a che vedere con i partecipanti al Tour o alla Tirreno-Adriatico, per citarne due a caso :) 

si, la penso esattamente come te

ho provato a seguire qualche tappa, ma non c'è nulla da fare, protagonisti anonimi assoluti

Nibali ancora al 5° posto la dice lunga sulla pochezza dei partecipanti al GIro

è un probelma tralatro che ogni anno peggiora e che difficilmente si potrà risolvere

parallelamente al campionato di calcio che una volta era il più bello del mondo, il giro che una volta era una corsa alla pari col Tour a livello di partecipanti, è ora diventata una corsa i cui  partecipanti sono 2° o 3° linee delle squadre o vecchi campioni sul viale del tramonto, al massimo in qualche anno, non in questo, un giovane campione allo stato embrionale

il problema sono sia i soldi, da sempre di più al tour piuttosto che al giro ed il calendario

la vuelta ci ha inculato bene bene posizionandosi a settembre, il giro invece è rimasto incastrato a ridosso delle classiche (e chi prepara le classiche non può preparare anche il giro) ed il tour dove tutti concentrano gli obiettivi visti i consistenti premi

con la vuelta piazzata a settembre non c'è alcuna via d'uscita

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2022 Alle 11:39, Scoppea ha scritto:

Utensili delle due ruote. Al di là della bellezza nota ma a voi piace il commento di Giada Borgato? 

Rai inascoltabile, parlano per ore di tutto tranne che della corsa

Solo Eurosport col mitico Magrini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2022 Alle 19:20, FE3IE ha scritto:

Questo giro d'italia si sta stancamente trascinando verso il suo epilogo. Una corsa triste povera di contenuti. Troppo critico? 

la penso come te,

mai come quest'anno non mi da emozioni nè spunti di interese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, callea ha scritto:

Finisce il giro per Almeida costretto a ritirarsi. 
Il giro finisce anche per me. Non voglio nemmeno sapere chi vincerà sta pagliacciata. 

motivo del ritiro?

perchè dici pagliacciata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, callea ha scritto:

Finisce il giro per Almeida costretto a ritirarsi. 
Il giro finisce anche per me. Non voglio nemmeno sapere chi vincerà sta pagliacciata. 

Come cazzo se l'è preso il covid? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.