Vai al contenuto
NINNI

CICLISMO

Messaggi raccomandati

3 ore fa, lustronculino ha scritto:

 

Queste cose mi disgustano. 

Fosse per me abolirei da regolamento ogni parte elettrica/elettronica. La bicicletta deve essere assolutamente pura meccanica al 100%, non deve dipendere in alcun modo da una batteria per nessuna funzione che influisca sulla sua dinamica.

Io provo già ribrezzo per i cambi elettronici per intenderci.

Come possono accettare una pompa elettronica che gonfia e sgonfia le gomme durante una gara? Ma scherziamo??

Queste cose andrebbero equiparate al doping.

 

N.B.

Ovviamente da questo discurso esula il ciclocomputer e i sensori perché non svolgono alcuna funzione sulla dinamica della bicicletta.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "Attraverso le Fiandre" di ieri ha visto vincitore Christophe Laporte che, in un certo modo, legittima così la vittoria "regalata" da Van Aerte alla Gand-Wevelgem. Il francese ha staccato tutti con una autorevolezza sorprendente. Settimo e ottavo posto per Ballerini e Pasqualon.

Buone notizie dalla corsa femminile, vinta in solitaria dall'olandese Wellinger, già vincitrice delle Strade Bianche: le italiane Chiara Consonni e Vittoria Guazzini si sono piazzate al secondo e quarto posto. Bene anche la Longo Borghini, undicesima al traguardo e sempre protagonista nel corso della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, callea ha scritto:

 

Queste cose mi disgustano. 

Fosse per me abolirei da regolamento ogni parte elettrica/elettronica. La bicicletta deve essere assolutamente pura meccanica al 100%, non deve dipendere in alcun modo da una batteria per nessuna funzione che influisca sulla sua dinamica.

Io provo già ribrezzo per i cambi elettronici per intenderci.

Come possono accettare una pompa elettronica che gonfia e sgonfia le gomme durante una gara? Ma scherziamo??

Queste cose andrebbero equiparate al doping.

 

N.B.

Ovviamente da questo discurso esula il ciclocomputer e i sensori perché non svolgono alcuna funzione sulla dinamica della bicicletta.

Totalmente d'accordo con te ma le logiche del business prevalgono sempre, anche sul buonsenso. Il ciclista della domenica è la gallina dalle uova d'oro del mercato, quella che cambia bici ogni anno per avere un etto di peso in meno, il freno a disco più performante o il cambio elettronico più veloce. Poi, magari, sale in bici una volta al mese e fa su e giù sulla marattana. E vedrai se non ci sarà qualche coglione che si farà montare anche questa diavoleria.

Modificato da NINNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, NINNI ha scritto:

Totalmente d'accordo con te ma le logiche del business prevalgono sempre, anche sul buonsenso. Il ciclista della domenica è la gallina dalle uova d'oro del mercato, quella che cambia bici ogni anno per avere un etto di peso in meno, il freno a disco più performante o il cambio elettronico più veloce. Poi, magari, sale in bici una volta al mese e fa su e giù sulla marattana. E vedrai se non ci sarà qualche coglione che si farà montare anche questa diavoleria.

Sono d’accordo con entrambe , ma questo della bici di Van Aert non è una cosa da business , per come la vedo io sta ai limiti del doping meccanico 

Un conto è il cambio elettronico , un altro sta roba .

Forse sono esagerato io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lustronculino ha scritto:

Sono d’accordo con entrambe , ma questo della bici di Van Aert non è una cosa da business , per come la vedo io sta ai limiti del doping meccanico 

Un conto è il cambio elettronico , un altro sta roba .

Forse sono esagerato io 

 

Che io sappia le biciclette dei professionisti debbono obbligatoriamente avere tutti componenti commerciali, acquistabili dagli amatori nei negozi.

Quindi ogni nuova diavoleria che venisse accettata dall'UCI avrebbe automaticamente uno sbocco nel business.

E purtroppo la situazione sta prendendo un brutto andazzo.

Per me pure il motorino del cambio è inaccettabile. È una questione di principio: la bicicletta non dovrà mai dipendere da un chip, da una batteria, da un motorino. Certamente non la mia.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mannaggia la m**onn* al Fiandre sta a succede di tutto e sti munghi di Rai sport fanno vedere il canottaggio!!

E io sto a pranzo da mi madre … pozziate arde

Modificato da lustronculino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che botto! Uno della Bahrein va per campi e rientrando butta giù mezzo gruppo. Quello che sembra messo peggio è Wellens che si teneva la clavicola. Tra i caduti anche Alaphilippe e Sagan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, NINNI ha scritto:

Che botto! Uno della Bahrein va per campi e rientrando butta giù mezzo gruppo. Quello che sembra messo peggio è Wellens che si teneva la clavicola. Tra i caduti anche Alaphilippe e Sagan.

Wellens ritirato, quello della Bahrein giustamente squalificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di tutto , i magnifici 3 sono i magnifici 3 e va bene, ma Pedersen sta facendo una gara con i controcazzi 

 

e nel frattempo Taddeo saluta tutti e va .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno!!! 
vince le corse a tappe di tre settimane, vince le corse di una settimana, vince le classiche … ogni volta che corre una gara è protagonista a prescindere dal risultato finale 

Pogacar è una benedizione per il ciclismo !! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna che corridore...può vincere veramente ovunque! E poi riesce ad avere la condizione al top quasi per tutto l'anno! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lustronculino ha scritto:

Fenomeno!!! 
vince le corse a tappe di tre settimane, vince le corse di una settimana, vince le classiche … ogni volta che corre una gara è protagonista a prescindere dal risultato finale 

Pogacar è una benedizione per il ciclismo !! 

Callea che dice?

E' bravino 'sto ragazzo?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lustronculino ha scritto:

Ca va sans dire che anche VDP e Van Aert sono una benedizione

Senza questi 3 non esisterebbe questo ciclismo 

Io li adoro tutti e tre; per Pogacar, però, ho una predilezione perché lui lo spettacolo te l'assicura sempre, anche quando perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Batm4n ha scritto:

Rivedendola, devo dire che il polacco è stato più sfigato che coglione. Durante le corse, a livello di manovre spericolate, si vede di molto peggio.

Wellens, comunque, si è rotto la clavicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, NINNI ha scritto:

Rivedendola, devo dire che il polacco è stato più sfigato che coglione. Durante le corse, a livello di manovre spericolate, si vede di molto peggio.

Wellens, comunque, si è rotto la clavicola.

coglione al 100% ... ma do cazzo vai ?? e soprattutto arrivato li fermati non ti avventurare a fare ciclocross in testa al gruppo , ne ha sdraiati un mare !! 

ieri a caldo si parlava di squalifica lunga , addirittura fino a fine stagione , per me farebbero bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lustronculino ha scritto:

coglione al 100% ... ma do cazzo vai ?? e soprattutto arrivato li fermati non ti avventurare a fare ciclocross in testa al gruppo , ne ha sdraiati un mare !! 

ieri a caldo si parlava di squalifica lunga , addirittura fino a fine stagione , per me farebbero bene

Dai, quante volte si vedono corridori che passano fuori dalla sede stradale, sui marciapiedi, in mezzo agli spartitraffico..?! Alla Roubaix hanno dovuto transennare parecchi tratti per impedire che andassero per campi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NINNI ha scritto:

Dai, quante volte si vedono corridori che passano fuori dalla sede stradale, sui marciapiedi, in mezzo agli spartitraffico..?! Alla Roubaix hanno dovuto transennare parecchi tratti per impedire che andassero per campi.

 

alla roubaix "serve" .. ieri in quel punto non aveva senso ... strada dritta, larga , che vai a fa li ? e poi ripeto , quando vedi l'erba frena dove devi andà

poi c'è il precedente Groenewegen , si è  fatto 9 mesi per un incidente di gara  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.