Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Biglietto elettronico trenitalia

Messaggi raccomandati

Allora: ho fatto il biglietto, mi e' arrivato il biglietto nella mail, lo stampo insieme al codice che ho nella mail. Adesso basta che salgo sul treno o devo pure punzonarlo in quelle macchinette gialle della stazione? O devo fare qualche altra cosa? Grazie

2088347[/snapback]

 

che io sappia ti basta averlo con te. Se vuoi stare tranquillo, chiedi al capotreno prima che sia lui a chiederti il biglietto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora: ho fatto il biglietto, mi e' arrivato il biglietto nella mail, lo stampo insieme al codice che ho nella mail. Adesso basta che salgo sul treno o devo pure punzonarlo in quelle macchinette gialle della stazione? O devo fare qualche altra cosa? Grazie

2088347[/snapback]

ci vuole il timbro dell'atc e la copia del documento del coniuge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora: ho fatto il biglietto, mi e' arrivato il biglietto nella mail, lo stampo insieme al codice che ho nella mail. Adesso basta che salgo sul treno o devo pure punzonarlo in quelle macchinette gialle della stazione? O devo fare qualche altra cosa? Grazie

2088347[/snapback]

ci vuole il timbro dell'atc e la copia del documento del coniuge

2088419[/snapback]

 

Sì, ma specificate però che per ottenere il biglietto elettronico bisogna presentare un DURC in corso di validità sennò poi uno lì per lì ci rimane fregato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora: ho fatto il biglietto, mi e' arrivato il biglietto nella mail, lo stampo insieme al codice che ho nella mail. Adesso basta che salgo sul treno o devo pure punzonarlo in quelle macchinette gialle della stazione? O devo fare qualche altra cosa? Grazie

2088347[/snapback]

i biglietti che hanno una prenotazione non serve obliterarli neppure se sono quelli presi normalmente in biglietteria....

per cui no non devi far altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti basta il biglietto senza obliterare...se vuoi puoi segnarti il codice PNR e manco porti il biglietto cartaceo con te

ciaps

2088365[/snapback]

 

giusto, ma solo se stiamo parlando di ES.

Se viaggi sui regionali avere il PNR non basta, non mi chiedete perche'.

Mi e' capitato piu' volte di assistere a vere e proprie risse fra controllore e viaggiatore perche' quest'ultimo non aveva la copia cartacea del biglietto.

 

L'ultima ieri sera, protagonista l'Orca (chi viaggia spesso ha gia' capito di chi parlo :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti basta il biglietto senza obliterare...se vuoi puoi segnarti il codice PNR e manco porti il biglietto cartaceo con te

ciaps

2088365[/snapback]

 

giusto, ma solo se stiamo parlando di ES.

Se viaggi sui regionali avere il PNR non basta, non mi chiedete perche'.

Mi e' capitato piu' volte di assistere a vere e proprie risse fra controllore e viaggiatore perche' quest'ultimo non aveva la copia cartacea del biglietto.

 

L'ultima ieri sera, protagonista l'Orca (chi viaggia spesso ha gia' capito di chi parlo :lol: )

2088507[/snapback]

 

Non me di che è lu controllore femmina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti basta il biglietto senza obliterare...se vuoi puoi segnarti il codice PNR e manco porti il biglietto cartaceo con te

ciaps

2088365[/snapback]

 

giusto, ma solo se stiamo parlando di ES.

Se viaggi sui regionali avere il PNR non basta, non mi chiedete perche'.

Mi e' capitato piu' volte di assistere a vere e proprie risse fra controllore e viaggiatore perche' quest'ultimo non aveva la copia cartacea del biglietto.

 

L'ultima ieri sera, protagonista l'Orca (chi viaggia spesso ha gia' capito di chi parlo :lol: )

2088507[/snapback]

 

Non me di che è lu controllore femmina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2088511[/snapback]

 

 

uuuuuuh Signore santo.....la ienaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti basta il biglietto senza obliterare...se vuoi puoi segnarti il codice PNR e manco porti il biglietto cartaceo con te

ciaps

2088365[/snapback]

 

giusto, ma solo se stiamo parlando di ES.

Se viaggi sui regionali avere il PNR non basta, non mi chiedete perche'.

Mi e' capitato piu' volte di assistere a vere e proprie risse fra controllore e viaggiatore perche' quest'ultimo non aveva la copia cartacea del biglietto.

 

L'ultima ieri sera, protagonista l'Orca (chi viaggia spesso ha gia' capito di chi parlo :lol: )

2088507[/snapback]

 

Non me di che è lu controllore femmina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2088511[/snapback]

 

 

uuuuuuh Signore santo.....la ienaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2088513[/snapback]

 

esatto :lol: molti la chiamano Iena, io preferisco Orca, anche come struttura fisica le calza di piu'.

 

Un tipino a modo, delicata come un peto a primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stampo sempre l'email e basta quella.

 

Una volta mi sono perso la stampa (forse il foglio mi era caduto dalla tasca) ma mi sono ricordato a memoria il codice PNR che ho comunicato verbalmente al controllore il quale non ha fatto alcuna obiezione.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti basta il biglietto senza obliterare...se vuoi puoi segnarti il codice PNR e manco porti il biglietto cartaceo con te

ciaps

2088365[/snapback]

 

giusto, ma solo se stiamo parlando di ES.

Se viaggi sui regionali avere il PNR non basta, non mi chiedete perche'.

Mi e' capitato piu' volte di assistere a vere e proprie risse fra controllore e viaggiatore perche' quest'ultimo non aveva la copia cartacea del biglietto.

 

L'ultima ieri sera, protagonista l'Orca (chi viaggia spesso ha gia' capito di chi parlo :lol: )

2088507[/snapback]

 

Kathy Bates :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stampa il biglietto a casa e sali in treno

Ora è più comodo e facile viaggiare in Regione: biglietti e abbonamenti si acquistano e si stampano direttamente dal proprio pc. E si sale in treno senza bisogno di ulteriori operazioni di convalida.

Ora i biglietti e gli abbonamenti per il trasporto regionale si acquistano su questo sito e si stampano direttamente dal proprio pc. A casa (o in qualunque altro luogo utile), senza code in biglietteria o alle self-service per il ritiro e senza ulteriori operazioni di convalida: dopo la stampa, si sale subito in treno.

 

Questo innovativo servizio di Trenitalia, che si differenzia dalle altre modalità di acquisto dei biglietti già attive (ticketless, postoclick ecc.), è dedicato a chi viaggia tutti i giorni sui treni regionali e permette anche l’acquisto dei biglietti del Leonardo express (collegamento diretto Roma-Fiumicino Aeroporto) e di quelli riservati ai titolari di Carta Blu.

 

Il nuovo biglietto elettronico rappresenta un passo avanti nel miglioramento della comodità e della facilità di accesso al viaggio e si propone come risposta concreta agli impegni assunti con le Associazioni dei Consumatori e dei Pendolari.

 

Per utilizzare il nuovo servizio è necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica, essere correttamente registrati al sito nell’ Area Clienti - non sono ammessi nomi di fantasia - e disporre di una carta di credito o di una carta prepagata. I passaggi da seguire, poi, sono semplici e veloci.

 

Biglietto di corsa semplice. Dopo aver completato il web-form disponibile nella sezione “Orario e acquisto” del sito e pagato l’importo dovuto con una delle carte previste, il cliente riceverà via e-mail il file .pdf che conferma l'avvenuto pagamento e costituisce la ricevuta del biglietto. La ricevuta, correttamente stampata, permetterà, senza ulteriori convalide, di viaggiare sul treno prescelto. Il biglietto potrà essere utilizzato anche su un altro treno di uguale categoria a condizione che parta entro le quattro ore successive a quello acquistato.

Il biglietto è nominativo, incedibile e non rimborsabile.

 

Abbonamento ordinario. Il percorso di acquisto è sostanzialmente simile a quello precedente: il cliente sceglie il percorso selezionando uno dei treni abitualmente utilizzati, il tipo di abbonamento, la data di inizio validità, il periodo di validità (settimanale, quindicinale* o mensile), la classe e la propria data di nascita e paga con carta di credito o carta prepagata. In risposta riceverà via e-mail il file .pdf che conferma l'avvenuto pagamento e costituisce la ricevuta dell’abbonamento. La ricevuta riporta il modello dell'abbonamento, che può essere ritagliato e comodamente conservato nel portafoglio.

L’abbonamento è nominativo, incedibile e non rimborsabile.

 

Ad ogni richiesta del personale di controlleria, le ricevute del biglietto e dell’abbonamento devono essere sempre esibite insieme ad un valido documento di riconoscimento.

 

* solo per il Friuli Venezia Giulia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio se dovete prendere un regionale e avete iPad o iPhone.

 

Con l'app di Trenitalia è possibile acquistare solo eurostar e intercity.

 

Se allora decidete di acquistare un biglietto per un regionale tramite Safari (o qualunque altro browser) il biglietto in PDF deve essere NECESSARIAMENTE STAMPATO!

 

Se presentate il PDF sul vostro iPad, il controllore non lo accetterà e sarete multati...

 

Ora io mi chiedo, essendo il PDF un formato elettronico, che differenza vi sia tra una stampa dello stesso e la sua visulizzazione su iPad.

 

Roba da Medioevo.

 

.ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.