Vai al contenuto
68rossoverde

Centro sportivo della Ternana

Messaggi raccomandati

Io non capisco una cosa: perché una societá privata ottiene un permesso per costruire una struttura che ne aumenta il valore e le possibilitá di guadagno e poi dovrebbe anche pure ricevere qualcosa in cambio per costruirlo?

Normalmente nelle località malate è il contrario: se vuoi costruire tu devi dare qualcosa a noi. Ovvio che nessuno dovrebbe dare nulla a nessuno in uno stato di diritto. Ma pur ammettendo qualche distorsione tutti questi dubbi mi sembrano fuori dal mondo. Longarini costruisce il centro sportivo perché ci guadagna. E dovrebbe pure chiderci qualcosa in cambio per guadagnarci?

ps io più che sapere perchè 29 consiglieri comunali hanno votato a favore sarei curioso di chiedere al 30esimo perchè ha votato contro, considerando che quel terreno è di proprietà della ternana calcio e che tra 29 anni (se non sbaglio) le strutture diventano proprietà pubblica (anche questo per me un mistero che non ha alcuna giustificazione economica)

2125861[/snapback]

 

Illumiciace, perchè non se capisce come farebbe a rientrare de 25.000.000,00 di investimento e guadagnacce pure con un centro sportivo così strutturato. So proprio curioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che é certo è che ci guadagna terni. E questa la vedo un ottima cosa. Secondo: si risolveranno i problemi dei campi x il settore giovanile. Una societa che vuole andare avanti e crescere è da li che deve partire... Ottima notizia direi... Anche x l'indotto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se le cose non le sapete e manco le leggete dato che ce sta scritto che cosa ha in cambio ammesso che sia quello cosa molto ma molto opinabile imprenditorialmente parlando ... ma perchè aprite bocca ? ma almeno prima chiedeteve come mai questi c'hanno che dubbio ? ... no .. scrivemo che va bene tutto perchè 30 consiglieri (ahahahahaha manco in bulgaria MA QUANNO L'APRITE L'OCCHI ) dicono sì e quillu che ha detto no magari je l'hanno suggerito a tavolino pe non da su l'occhi a qualcuno che vigila .. le cose so due o sete ammanicati o ce dovete spizzicà sennò non se capisce come potete fa sti ragionamenti.

Resta il fatto che il centro che tutti chiamano ternanello ma se chiama in un andro modo, è un ottima cosa .... è la modalità che ce fa ride.

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo esistano presidenti di calcio che guadagnino col pallone....forse pozzo r dico forse ma è uno su un milione

detto questo è ovvio che qualcosa sia cambiato; longarini fà sprofondà la ternana dalla quasi serie A alla quasi lega pro 2 e ci regala 7 anni da incubo con conflitti a tutti i livelli compresi con le istituzioni; poi ad un certo punto cambia tutto: serie B , squadra fantastica, sindaco nuovo a festeggià con il nuovo presidente zadotti; da lì a poco partono i lavori per il campo, i nuovi spogliatoi, il centro "ternanello".....

se pò spiegà tutto così??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo esistano presidenti di calcio che guadagnino col pallone....forse pozzo r dico forse ma è uno su un milione

detto questo è ovvio che qualcosa sia cambiato; longarini fà sprofondà la ternana dalla quasi serie A alla quasi lega pro 2 e ci regala 7 anni da incubo con conflitti a tutti i livelli compresi con le istituzioni; poi ad un certo punto cambia tutto: serie B , squadra fantastica, sindaco nuovo a festeggià con il nuovo presidente zadotti; da lì a poco partono i lavori per il campo, i nuovi spogliatoi, il centro "ternanello".....

se pò spiegà tutto così??

2125879[/snapback]

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ..AMEN ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non capisco una cosa: perché una societá privata ottiene un permesso per costruire una struttura che ne aumenta il valore e le possibilitá di guadagno e poi dovrebbe anche pure ricevere qualcosa in cambio per costruirlo?

Normalmente nelle località malate è il contrario: se vuoi costruire tu devi dare qualcosa a noi. Ovvio che nessuno dovrebbe dare nulla a nessuno in uno stato di diritto. Ma pur ammettendo qualche distorsione tutti questi dubbi mi sembrano fuori dal mondo. Longarini costruisce il centro sportivo perché ci guadagna. E dovrebbe pure chiderci qualcosa in cambio per guadagnarci?

ps io più che sapere perchè 29 consiglieri comunali hanno votato a favore sarei curioso di chiedere al 30esimo perchè ha votato contro, considerando che quel terreno è di proprietà della ternana calcio e che tra 29 anni (se non sbaglio) le strutture diventano proprietà pubblica (anche questo per me un mistero che non ha alcuna giustificazione economica)

2125861[/snapback]

 

Illumiciace, perchè non se capisce come farebbe a rientrare de 25.000.000,00 di investimento e guadagnacce pure con un centro sportivo così strutturato. So proprio curioso

2125866[/snapback]

Io sti 25 milioni di investimento non li vedo.

Vedo un debito con il comune, lavori di adeguamento dello stadio condivisi con il comune (di fatto a carico del comune visto che la ternana ottiene l'uso del liberati gratis in cambio dei lavori), campagna acquisti fatta diciamo con oculatezza, e poi? L'unico investimento vero è il centro sportivo. Come ci rientra? Forse valorizzando i giovani? Diminuendo le spese per il settore giovanile? Con gli introiti della piscina, della parte di palazzine non funzionali al centro, con l'affitto dei campi, con i proventi della ristorazione o della palestra? Poi se farà investimenti per lo stadio allora vedremo quale sarà il piano economico e finanziario a supporto, per adesso io non ho visto niente. Ti ricordo (ad essere malfidenti) che costruire un centro sportivo potrebbe anche essere un modo per impoverire la ternana SPA a favore dell'impresa costruttrice (4 milioni per 2 campi da calcio e 2 palazzine non sono troppi?). Ma io non sono malfidente e penso che invece sarà un'opera che aumenterà il valore della ternana calcio SPA. Resto con i miei dubbi su alcune posizioni troppo negative senza fatti concreti a supporto. E resto dubbioso anche di alcune posizioni (non la tua ovvio) troppo positive, tipo il centro sportivo è un bene per Terni. Perché? È un'opera pubblica aperta a tutti? Posso andare gratis nella piscina o al ristorante del centro? Per me è solo un bene privato che serve a chi lo fa! A meno di una convenzione con il comune che apra ai cittadini l'utilizzo di una struttura privata, questo io non lo so. Infine che ci sia stato un cambio di marcia è indubbio. Ma l'anomalia era la gestione precedente non questa.

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non capisco una cosa: perché una societá privata ottiene un permesso per costruire una struttura che ne aumenta il valore e le possibilitá di guadagno e poi dovrebbe anche pure ricevere qualcosa in cambio per costruirlo?

Normalmente nelle località malate è il contrario: se vuoi costruire tu devi dare qualcosa a noi. Ovvio che nessuno dovrebbe dare nulla a nessuno in uno stato di diritto. Ma pur ammettendo qualche distorsione tutti questi dubbi mi sembrano fuori dal mondo. Longarini costruisce il centro sportivo perché ci guadagna. E dovrebbe pure chiderci qualcosa in cambio per guadagnarci?

ps io più che sapere perchè 29 consiglieri comunali hanno votato a favore sarei curioso di chiedere al 30esimo perchè ha votato contro, considerando che quel terreno è di proprietà della ternana calcio e che tra 29 anni (se non sbaglio) le strutture diventano proprietà pubblica (anche questo per me un mistero che non ha alcuna giustificazione economica)

2125861[/snapback]

 

Illumiciace, perchè non se capisce come farebbe a rientrare de 25.000.000,00 di investimento e guadagnacce pure con un centro sportivo così strutturato. So proprio curioso

2125866[/snapback]

Io sti 25 milioni di investimento non li vedo.

Vedo un debito con il comune, lavori di adeguamento dello stadio condivisi con il comune (di fatto a carico del comune visto che la ternana ottiene l'uso del liberati gratis in cambio dei lavori), campagna acquisti fatta diciamo con oculatezza, e poi? L'unico investimento vero è il centro sportivo. Come ci rientra? Forse valorizzando i giovani? Diminuendo le spese per il settore giovanile? Con gli introiti della piscina, della parte di palazzine non funzionali al centro, con l'affitto dei campi, con i proventi della ristorazione o della palestra? Poi se farà investimenti per lo stadio allora vedremo quale sarà il piano economico e finanziario a supporto, per adesso io non ho visto niente. Ti ricordo (ad essere malfidenti) che costruire un centro sportivo potrebbe anche essere un modo per impoverire la ternana SPA a favore dell'impresa costruttrice (4 milioni per 2 campi da calcio e 2 palazzine non sono troppi?). Ma io non sono malfidente e penso che invece sarà un'opera che aumenterà il valore della ternana calcio SPA. Resto con i miei dubbi su alcune posizioni troppo negative senza fatti concreti a supporto. E resto dubbioso anche di alcune posizioni (non la tua ovvio) troppo positive, tipo il centro sportivo è un bene per Terni. Perché? È un'opera pubblica aperta a tutti? Posso andare gratis nella piscina o al ristorante del centro? Per me è solo un bene privato che serve a chi lo fa! A meno di una convenzione con il comune che apra ai cittadini l'utilizzo di una struttura privata, questo io non lo so. Infine che ci sia stato un cambio di marcia è indubbio. Ma l'anomalia era la gestione precedente non questa.

2125896[/snapback]

perchè i dipendenti della caffetteria,ristorazione,palestra,manutenzione e le seddutte tasse di proprietà le paga qualcun altro ?

Modificato da 68rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dice che longarini ha parlato con Pozzo che e' l'unico al mondo che con il calcio ci guadagna e quest'ultimo gli avrebbe detto:per fare i quattrini con il calcio  ci sono 2 modi,o hai i migliori osservatori e quelli ce l'ho tutti io,oppure investi sul settore giovanile,pensa un po' se avessi venduto come si doveva i vari Jimenez,Migliaccio,Karja, Miccoli,ecc. andro che 5 milioni avevi intascato!

senza tanta dietrologia,non potrebbe essere semplicemente che sia successo questo?

2125786[/snapback]

Effettivamente Longarini è un giovanotto che può permettersi investimenti con tempi stimati di rientro quantomeno di 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra 25 anni Terni avrà un altro ammasso di ruggine e sterpaglie come la piscina di via dello stadio, ecc... per fortuna saranno morti tutti i responsabili dello schifo procurato a questa città

2125919[/snapback]

Un pessimismo quasi leopardiano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra 25 anni Terni avrà un altro ammasso di ruggine e sterpaglie come la piscina di via dello stadio, ecc... per fortuna saranno morti tutti i responsabili dello schifo procurato a questa città

2125919[/snapback]

Un pessimismo quasi leopardiano!!!

2126003[/snapback]

 

si baserà sul fatto che gli amministratori sono sempre quelli che fino all'altro ieri non davano nessun affidamento manco a te.

non ti saranno mica diventati professori tutti insieme :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra 25 anni Terni avrà un altro ammasso di ruggine e sterpaglie come la piscina di via dello stadio, ecc... per fortuna saranno morti tutti i responsabili dello schifo procurato a questa città

2125919[/snapback]

Un pessimismo quasi leopardiano!!!

2126003[/snapback]

 

si baserà sul fatto che gli amministratori sono sempre quelli che fino all'altro ieri non davano nessun affidamento manco a te.

non ti saranno mica diventati professori tutti insieme :lol:

2126006[/snapback]

E' vero però sto pessimismo, ce portamo sfiga da soli....e poi se vai a rileggere quanto da me scritto, troverai alcuni cenni dove io dico che qualcosa de bono in questo periodo so costretti a fa o a lascia se vogliono presentarsi in modo decoroso alle prossime amministrative, questo è stato detto da me diverse volte!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra 25 anni Terni avrà un altro ammasso di ruggine e sterpaglie come la piscina di via dello stadio, ecc... per fortuna saranno morti tutti i responsabili dello schifo procurato a questa città

2125919[/snapback]

Un pessimismo quasi leopardiano!!!

2126003[/snapback]

 

si baserà sul fatto che gli amministratori sono sempre quelli che fino all'altro ieri non davano nessun affidamento manco a te.

non ti saranno mica diventati professori tutti insieme :lol:

2126006[/snapback]

E' vero però sto pessimismo, ce portamo sfiga da soli....e poi se vai a rileggere quanto da me scritto, troverai alcuni cenni dove io dico che qualcosa de bono in questo periodo so costretti a fa o a lascia se vogliono presentarsi in modo decoroso alle prossime amministrative, questo è stato detto da me diverse volte!! ;)

2126014[/snapback]

 

vedi, 31 stanno a fa le cose per bene e 1 invece no :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra 25 anni Terni avrà un altro ammasso di ruggine e sterpaglie come la piscina di via dello stadio, ecc... per fortuna saranno morti tutti i responsabili dello schifo procurato a questa città

2125919[/snapback]

Un pessimismo quasi leopardiano!!!

2126003[/snapback]

 

si baserà sul fatto che gli amministratori sono sempre quelli che fino all'altro ieri non davano nessun affidamento manco a te.

non ti saranno mica diventati professori tutti insieme :lol:

2126006[/snapback]

E' vero però sto pessimismo, ce portamo sfiga da soli....e poi se vai a rileggere quanto da me scritto, troverai alcuni cenni dove io dico che qualcosa de bono in questo periodo so costretti a fa o a lascia se vogliono presentarsi in modo decoroso alle prossime amministrative, questo è stato detto da me diverse volte!! ;)

2126014[/snapback]

 

vedi, 31 stanno a fa le cose per bene e 1 invece no :lol:

2126018[/snapback]

E secondo te perchè uno non sta a fa le cose per bene, potrebbe averci visto lungo? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra 25 anni Terni avrà un altro ammasso di ruggine e sterpaglie come la piscina di via dello stadio, ecc... per fortuna saranno morti tutti i responsabili dello schifo procurato a questa città

2125919[/snapback]

Un pessimismo quasi leopardiano!!!

2126003[/snapback]

 

si baserà sul fatto che gli amministratori sono sempre quelli che fino all'altro ieri non davano nessun affidamento manco a te.

non ti saranno mica diventati professori tutti insieme :lol:

2126006[/snapback]

E' vero però sto pessimismo, ce portamo sfiga da soli....e poi se vai a rileggere quanto da me scritto, troverai alcuni cenni dove io dico che qualcosa de bono in questo periodo so costretti a fa o a lascia se vogliono presentarsi in modo decoroso alle prossime amministrative, questo è stato detto da me diverse volte!! ;)

2126014[/snapback]

 

vedi, 31 stanno a fa le cose per bene e 1 invece no :lol:

2126018[/snapback]

E secondo te perchè uno non sta a fa le cose per bene, potrebbe averci visto lungo? :D

2126023[/snapback]

Ma poi sto UNO chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi ricordo che Agarini in cambio delle fere ci ha lasciato gli inceneritori...

 

...per cui non vedo cose negative su un progetto che avrebbe tanti vantaggi per la Ternana ma anche per Terni in tutti i lati.... e soprattutto per progettare un settore giovanile della Ternana di un certo tipo, dove puoi prendere ragazzi da fuori e ospitarli ;)

 

ma inoltre i posti di lavoro che si creerebbero con la caffetteria, il ristorante, la palestra, la foresteria e la manutenzione e gestione dei campi vi fanno proprio schifo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non capisco una cosa: perché una societá privata ottiene un permesso per costruire una struttura che ne aumenta il valore e le possibilitá di guadagno e poi dovrebbe anche pure ricevere qualcosa in cambio per costruirlo?

Normalmente nelle località malate è il contrario: se vuoi costruire tu devi dare qualcosa a noi. Ovvio che nessuno dovrebbe dare nulla a nessuno in uno stato di diritto. Ma pur ammettendo qualche distorsione tutti questi dubbi mi sembrano fuori dal mondo. Longarini costruisce il centro sportivo perché ci guadagna. E dovrebbe pure chiderci qualcosa in cambio per guadagnarci?

ps io più che sapere perchè 29 consiglieri comunali hanno votato a favore sarei curioso di chiedere al 30esimo perchè ha votato contro, considerando che quel terreno è di proprietà della ternana calcio e che tra 29 anni (se non sbaglio) le strutture diventano proprietà pubblica (anche questo per me un mistero che non ha alcuna giustificazione economica)

2125861[/snapback]

 

Illumiciace, perchè non se capisce come farebbe a rientrare de 25.000.000,00 di investimento e guadagnacce pure con un centro sportivo così strutturato. So proprio curioso

2125866[/snapback]

25 milioni per un centro sportivo?

E che deve costrui', il World Trade Center ? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi ricordo che Agarini in cambio delle fere ci ha lasciato gli inceneritori...

 

...per cui non vedo cose negative su un progetto che avrebbe tanti vantaggi per la Ternana ma anche per Terni in tutti i lati.... e soprattutto per progettare un settore giovanile della Ternana di un certo tipo, dove puoi prendere ragazzi da fuori e ospitarli  ;)

 

ma inoltre i posti di lavoro che si creerebbero con la caffetteria, il ristorante, la palestra, la foresteria e la manutenzione e gestione dei campi vi fanno proprio schifo?

2126050[/snapback]

 

 

non hai seguito bene la discussione...il punto non è questo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel che é certo è che ci guadagna terni. E questa la vedo un ottima cosa. Secondo: si risolveranno i problemi dei campi x il settore giovanile. Una societa che vuole andare avanti e crescere è da li che deve partire... Ottima notizia direi... Anche x l'indotto...

2125869[/snapback]

Io aspetterei prima di cantare vittoria così a cuor sereno.

Ricordiamoci di chi stiamo parlando e quale è il livello di efficienza della classe dirigente pubblica e privata.

 

p.s. i terreni in questione sono quelli di fronte a quei loft ristrutturati recentemente, vicino al meccanico "specializzato" in vespe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.