Vai al contenuto
pablito

incendio in corso

Messaggi raccomandati

Nelle zone colpite da incendi si applica una norma che stabilisce il divieto di costruzione per i dieci anni successivi all'evento.

Impossibile, pertanto, che lo scopo sia quello speculativo edilizio, men che mai in anni di crisi del mattone come questi.

Secondo me la maggior parte degli incendi sono colposi, mentre quelli dolosi sono opera di soggetti squinternati di mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle zone colpite da incendi si applica una norma che stabilisce il divieto di costruzione per i dieci anni successivi all'evento.

Impossibile, pertanto, che lo scopo sia quello speculativo edilizio, men che mai in anni di crisi del mattone come questi.

Secondo me la maggior parte degli incendi sono colposi, mentre quelli dolosi sono opera di soggetti squinternati di mente.

alt .. c'è il divieto di costruzione se l'area viene censita .. se uno se ne dimantica nascono villaggi turistici

mi ricordo un servizio di report o presa diretta o roba simile un po di anni fa sull'argomento, però ripeto non il caso degli incendi dalle nostre parti.

da noi molto gli incendi causati da piromani saranno si e no il 5% ... il restante 95% sono per altri motivi .. comodita di pascolo, distrarre la forestale, business, vuoi bruciare quattro frasche e te parte ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'alto del terminillo si notavano..3 incendi zona Antrodoco...2/3 verso Roma...

Cioè sul terminillo è stato distrutto dalle fiamme il campeggio di pian de valli..non c'ho parole..quello dove stava il bombolone del gas...

L'Italia che brucia ovunque..non è normale questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antrodoco in fiamme

Incendio a Vascigliano la puzza di bruciato si sente fino a Calvi,ha scavallato la montagna di san pancrazio e di sente benissimo

Dovrebbe essere a Lugnola l'incendio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antrodoco in fiamme

Incendio a Vascigliano la puzza di bruciato si sente fino a Calvi,ha scavallato la montagna di san pancrazio e di sente benissimo

C'è ancora fumo stamattina..visibile anche in lontananza. Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"ha preso" fuoco nella parte del lazio , zona Castiglioni ,la zona che da Cottanello guarda verso il comune di Stroncone

Da casa mia,cmq si vede anche ad occhio nudo,dopo l'incendio spento stamane zona lugnola,c'è del fumo che proviene da dietro le montagne tra Miranda e Stroncone.

Si è capito che in quella zona c'è uno psicopatico senno non si spiegano 2/3 incendi uno dietro l'altro.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da casa mia,cmq si vede anche ad occhio nudo,dopo l'incendio spento stamane zona lugnola,c'è del fumo che proviene da dietro le montagne tra Miranda e Stroncone.

Si è capito che in quella zona c'è uno psicopatico senno non si spiegano 2/3 incendi uno dietro l'altro.

ma quale psicopatico ... lascia perde fidati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale psicopatico ... lascia perde fidati

Che vuoi dire?l'hanno appiccato di nuovo per lavorare?da quando sono tornato che quella zona brucia..se ne spegni uno e ne accendi un altro sei psicopatico!! Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'incendio del Morrone sulla Maiella hanno trovato sei inneschi...

Asparaciari?

Pecorari?

Immobiliaristi che vogliono costruire case con vista orsi?

Piromani psicopatici o scapoli annoiati??

 

Se dici che forse non è nulla di tutto questo ti urlano "GOMBLOTTO".

 

Pozzano arde.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'incendio del Morrone sulla Maiella hanno trovato sei inneschi...

Asparaciari?

Pecorari?

Immobiliaristi che vogliono costruire case con vista orsi?

Piromani psicopatici o scapoli annoiati??

 

Se dici che forse non è nulla di tutto questo ti urlano "GOMBLOTTO".

 

Pozzano arde.

900 ettari di parco..sei giorni di fuoco...

Cmq stanotte ho parlato con un mio collega di Rieti e mi ha detto che da ieri brucia il monte Giano quello con la scritta dux...

Allora io dico...lunedì dall'alto del terminillo c'erano 3 incendi ad Antrodoco...questo del monte Giano è nuovo di ieri..tutti intorno al paese..Non è uno psicopatico questo?

Una stagione come questa io nn la ricordo...c'è sotto qualcosa...

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

900 ettari di parco..sei giorni di fuoco...

Cmq stanotte ho parlato con un mio collega di Rieti e mi ha detto che da ieri brucia il monte Giano quello con la scritta dux...

Allora io dico...lunedì dall'alto del terminillo c'erano 3 incendi ad Antrodoco...questo del monte Giano è nuovo di ieri..tutti intorno al paese..Non è uno psicopatico questo?

Una stagione come questa io nn la ricordo...c'è sotto qualcosa...

Io sono stato sul Terminillo a Ferragosto e si vedeva già un incendio dalle parti di Antrodoco.

Possibile che sia lo stesso non ancora domato?

 

P.s.

Un incendio su mille è opera di psicopatici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato sul Terminillo a Ferragosto e si vedeva già un incendio dalle parti di Antrodoco.

Possibile che sia lo stesso non ancora domato?

 

P.s.

Un incendio su mille è opera di psicopatici...

Il monte Giano brucia da ieri..notizie per via della scritta dux su repubblica..ecc...gli altri non so quando sono scoppiati perché per ferragosto ero fuori...

Però ti posso dire quello che ha colpito la montagna di fronte al terminillo è andato avanti per giorni fino ad arrivare alla punta dove non c'era più nulla da bruciare..

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto si legge dall'articolo su meteoweb ieri sera c'è stato un incendio o meglio tentativo(tre inneschi trovati)sulla rocca di narni prontamente spento..

Ecco domando..chi è lo psicopatico? Chi sono i forestali..gli stessi vigili...qualcuno malato di mente..

Bha!

Cmq ieri sera sul tardi aveva ripreso pure quello di lungnola...c'è fumo in quella zona stamani..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ce sta na gran puzza de bruciato... Da.do vene?

 

C'era un articolo su una testata ma non lo ritrovo.

Ha coinvolto un'ampia area di Terni con puzza di plastica bruciata.

 

Ecco perché ho sempre molto timore a dormire con le finestre aperte.

Mentre dormi questi bastardi ti avvelenano e tu nemmeno ti accorgi di nulla.

 

T'alzi la mattina sembra tutto a posto ma nella notte ti hanno riempito il sangue di sostanze cancerogene... tutto normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'era un articolo su una testata ma non lo ritrovo.

Ha coinvolto un'ampia area di Terni con puzza di plastica bruciata.

 

Ecco perché ho sempre molto timore a dormire con le finestre aperte.

Mentre dormi questi bastardi ti avvelenano e tu nemmeno ti accorgi di nulla.

 

T'alzi la mattina sembra tutto a posto ma nella notte ti hanno riempito il sangue di sostanze cancerogene... tutto normale.

Nono non c'entra nulla la plastica,sono notti e mattine che c'è puzza di fumo in giro..stamane alle 6 bastava guardare sopra terminillo per capire che il fumo di tutti questi incendi è difficile che si dissolva in atmosfera...ristagna fino a tot quota atmosferica..poi anche da noi tra i ripetitori di Calvi e la zona zona sud la polymer stanno più vicino verso lungnola..normale la puzza.

Nulla per potersi allarmare,anche se il tuo discorso l'ho capito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono non c'entra nulla la plastica,sono notti e mattine che c'è puzza di fumo in giro..stamane alle 6 bastava guardare sopra terminillo per capire che il fumo di tutti questi incendi è difficile che si dissolva in atmosfera...ristagna fino a tot quota atmosferica..poi anche da noi tra i ripetitori di Calvi e la zona zona sud la polymer stanno più vicino verso lungnola..normale la puzza.

Nulla per potersi allarmare,anche se il tuo discorso l'ho capito...

 

Io stamattina non ho sentito nulla, sull'articolo c'era scritto che qualcuno sentisse puzza di plastica.

Meglio così, a quelli che bruciano plastica e copertoni ce li butterei li in mezzo...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

C'era un articolo su una testata ma non lo ritrovo.

Ha coinvolto un'ampia area di Terni con puzza di plastica bruciata.

 

Ecco perché ho sempre molto timore a dormire con le finestre aperte.

Mentre dormi questi bastardi ti avvelenano e tu nemmeno ti accorgi di nulla.

 

T'alzi la mattina sembra tutto a posto ma nella notte ti hanno riempito il sangue di sostanze cancerogene... tutto normale.

Proprio ora...puzza di plastica bruciata,una cosa assurda...mi è entrata in camera da quanto è agro l'odore...ho immediatamente chiuso le finestre e le doppie finestre...

Chiudete tutto chi più....zona terni nord....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ora...puzza di plastica bruciata,una cosa assurda...mi è entrata in camera da quanto è agro l'odore...ho immediatamente chiuso le finestre e le doppie finestre...

Chiudete tutto chi più....zona terni nord....

 

Quando succedono queste cose bisognerebbe salire sul punto più alto possibile (se vivi in un palazzo alto sei avvantaggiato) e cercare di individuare dove c'è la combustione, dopo di che denunciare subito chiamando vigili o carabinieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alt .. c'è il divieto di costruzione se l'area viene censita .. se uno se ne dimantica nascono villaggi turistici

mi ricordo un servizio di report o presa diretta o roba simile un po di anni fa sull'argomento, però ripeto non il caso degli incendi dalle nostre parti.

da noi molto gli incendi causati da piromani saranno si e no il 5% ... il restante 95% sono per altri motivi .. comodita di pascolo, distrarre la forestale, business, vuoi bruciare quattro frasche e te parte ...

E' così come dici al 100 %.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto che posto sono state scattate da me durante una mia uscita in MTB, più o meno nel mese di Novembre.

 

Documentano quello che ho trovato lungo la strada che dalla fraz. Belvedere (sopra Ferentillo) porta a fraz. Torrecola (Valico della Somma), dimostrano chiaramente il grado di incuria in cui viene ridotto il patrimonio naturale, del quale poi piromani e delinquenti fanno scempio.

 

post-2624-0-54695000-1503816834_thumb.jpg post-2624-0-33225600-1503816837_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le foto che posto sono state scattate da me durante una mia uscita in MTB, più o meno nel mese di Novembre.

 

Documentano quello che ho trovato lungo la strada che dalla fraz. Belvedere (sopra Ferentillo) porta a fraz. Torrecola (Valico della Somma), dimostrano chiaramente il grado di incuria in cui viene ridotto il patrimonio naturale, del quale poi piromani e delinquenti fanno scempio.

 

attachicon.gif0010.jpg attachicon.gif0011.jpg

http://www.umbria24.it/attualita/rifiuti-abbandonati-ecco-lapp-di-arpa-per-lumbria-cuore-verde-ditalia

 

 

 

Vedi un po' se funziona.......

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando succedono queste cose bisognerebbe salire sul punto più alto possibile (se vivi in un palazzo alto sei avvantaggiato) e cercare di individuare dove c'è la combustione, dopo di che denunciare subito chiamando vigili o carabinieri.

Possibile che non l'ha sentita nessuno(dormivano tutti)...lo sai che è stata una cosa improvvisa?cioè ero rientrato da poco e stavo dalle 4 sul terrazzo per rinfrescarmi..non so se era da prima,non so forse ha girato il vento in questa direzione...ma io una cosa di questo genere non l'avevo mai sentita...

Come giustamente hai detto tu precedentemente questi ci avvelenano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.