Vai al contenuto
pablito

altro incendio

Messaggi raccomandati

http://www.narnionline.com/incendio-di-san...zzi-aerei-10795

 

Incendio di San Pellegrino: il vento spinge le fiamme verso monte Arnata, in arrivo i mezzi aerei

Share on facebook Share on print Share on twitter Share on oknotizie More Sharing Services 3

E' il vento il maggior nemico in questi momenti delle decine di uomini impegnati nelle operazioni di spegnimento dell'incendio che sta divorando la montagna di San pellegrino. Il rogo, partito sul costone adiacente la cava, proprio a causa del vento si sta spostando verso monte Arnata e sta dunque per interessare la zona di Cammartana. Vigili del fuoco e uomini della Forestale stanno facendo il possibile per tentare di arginare l'avanzare delle fiamme, ma il compito si presenta tutt'altro che agevole. Se la situazione continuerà ad aggravarsi bisognerà chiedere l'intervento di mezzi aerei. la zona, solo dieci giorni fa, era stata devastata da un alta serie di incendi che avevano messo a repentaglio la sicurezza di molte abitazioni e quella della polveriera militare che dista solo poche centinaia di metri dal luogo dove stanno di nuovo andando a fuco ettari di bosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su la Somma non sono mai state fatte le strisce anti fuoco e chissà se in futuro lo faranno

o famo arde tutto fra Terni e Spoleto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su  la Somma non sono mai state fatte le strisce anti fuoco e chissà se in futuro lo faranno

  o famo arde tutto fra Terni e Spoleto?

2130893[/snapback]

cosa sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente quando arverrà su lu bosco , diciamo fra minimo 5 anni,devi tagliare a zero delle zone di bosco in modo fare delle strisce che separino l'area in modo che se pija foco , quando arriva sulla striscia in cui hai fatto ''deserto'' se smorza lì.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Viale_tagliafuoco

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'incendio a sanpellegrino e' spento o quasi fortunatamente.

Ce ne e' un altro su un bosco tra borgheria e otricoli ...altra giornata di merda :(

Che bastardi!!

post-244-1344360657_thumb.jpg

Modificato da Busso82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'incendio a sanpellegrino e' spento o quasi fortunatamente.

Ce ne e' un altro su un bosco tra borgheria e otricoli ...altra giornata di merda :(

Che bastardi!!

2130943[/snapback]

 

La zona in questione è a Vigne di Narni, sono stato li fino a poco tempo fá, ci sono due fronti controllati dalla strada e da due case interessate da circa 3 autobotti e altri mezzi dei vigili del fuoco; c'é il vento che sta spostando le fiamme nel bosco in direzione Gramaccioli, che qualcuno conoscerá perché c'é stato per un pó di anni il RAI... Domani mattina verso le 7 ci passo per andare a lavorare, ma credo siano necessari gli elicotteri, che hanno fatto smettere di volare alle 7.30 perché di notte non possono viaggiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

busso82 ma lavori in zona?

io lavoro in zona,e mi sono accorto del primo incendio verso le 15,spento dopo due ore almeno non si vedeva piu fumo,verso le 19 è scoppiato l'altro sempre nelle zone adiacenti narni,sarà un caso?o è sempre la stessa mano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
busso82 ma lavori in zona?

io lavoro in zona,e mi sono accorto del primo incendio verso le 15,spento dopo due ore almeno non si vedeva piu fumo,verso le 19 è scoppiato l'altro sempre nelle zone adiacenti narni,sarà un caso?o è sempre la stessa mano?

2130987[/snapback]

 

abito a Nera Montoro ;)

Non lo so se è la stessa mano, questo lo possono sapere solo gli investigatori, magari trovando delle somiglianze nei metodi di accensione. La sequenza dei due incendi però fa pensare che lo sia.

C'è nell'aria, causa anche la mancanza di ventilazione, una gran puzza di bruciato.

Speriamo finisca presto questo inferno :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
busso82 ma lavori in zona?

io lavoro in zona,e mi sono accorto del primo incendio verso le 15,spento dopo due ore almeno non si vedeva piu fumo,verso le 19 è scoppiato l'altro sempre nelle zone adiacenti narni,sarà un caso?o è sempre la stessa mano?

2130987[/snapback]

 

abito a Nera Montoro ;)

Non lo so se è la stessa mano, questo lo possono sapere solo gli investigatori, magari trovando delle somiglianze nei metodi di accensione. La sequenza dei due incendi però fa pensare che lo sia.

C'è nell'aria, causa anche la mancanza di ventilazione, una gran puzza di bruciato.

Speriamo finisca presto questo inferno :angry:

2130994[/snapback]

 

Stamattina una parte ancora bruciava, dice che hanno trovato delle bottogliette che puzzavano di benzina lungo la strada di Vigne... Sti pezzi de merda!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
busso82 ma lavori in zona?

io lavoro in zona,e mi sono accorto del primo incendio verso le 15,spento dopo due ore almeno non si vedeva piu fumo,verso le 19 è scoppiato l'altro sempre nelle zone adiacenti narni,sarà un caso?o è sempre la stessa mano?

2130987[/snapback]

 

abito a Nera Montoro ;)

Non lo so se è la stessa mano, questo lo possono sapere solo gli investigatori, magari trovando delle somiglianze nei metodi di accensione. La sequenza dei due incendi però fa pensare che lo sia.

C'è nell'aria, causa anche la mancanza di ventilazione, una gran puzza di bruciato.

Speriamo finisca presto questo inferno :angry:

2130994[/snapback]

 

Stamattina una parte ancora bruciava, dice che hanno trovato delle bottogliette che puzzavano di benzina lungo la strada di Vigne... Sti pezzi de merda!

2130996[/snapback]

tutto puo essere ma mi sembra improbabile .. i piromani non usano le bottiglie per appiccare incendi di solito , ho un amico in forestale e mi ha spiegato abbastanza bene come agiscono sti figli de puttana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
busso82 ma lavori in zona?

io lavoro in zona,e mi sono accorto del primo incendio verso le 15,spento dopo due ore almeno non si vedeva piu fumo,verso le 19 è scoppiato l'altro sempre nelle zone adiacenti narni,sarà un caso?o è sempre la stessa mano?

2130987[/snapback]

 

abito a Nera Montoro ;)

Non lo so se è la stessa mano, questo lo possono sapere solo gli investigatori, magari trovando delle somiglianze nei metodi di accensione. La sequenza dei due incendi però fa pensare che lo sia.

C'è nell'aria, causa anche la mancanza di ventilazione, una gran puzza di bruciato.

Speriamo finisca presto questo inferno :angry:

2130994[/snapback]

 

Stamattina una parte ancora bruciava, dice che hanno trovato delle bottogliette che puzzavano di benzina lungo la strada di Vigne... Sti pezzi de merda!

2130996[/snapback]

tutto puo essere ma mi sembra improbabile .. i piromani non usano le bottiglie per appiccare incendi di solito , ho un amico in forestale e mi ha spiegato abbastanza bene come agiscono sti figli de puttana

2131061[/snapback]

 

il problema è che non so tutti uguali... qualcuno è vero piromane, qualcuno è un emulo di merda... e quando succedono ste cose de solito iniziano a comparire a mazzi questi... un po' come il periodo di acquabomber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segnalo del fumo nero visibile da casa mia da dietro le montagne di toscolano,melezzole,quindi zona amelia e d'intorni,ne spengono uno,ne accendono un altro incredibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dice incendio in Viale Trento... :angry:

 

226356_455294544503301_35135643_n.jpg

2132252[/snapback]

 

non ci credo! viale trento!? ma come è possibile?

 

si è esteso parecchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dice incendio in Viale Trento... :angry:

 

226356_455294544503301_35135643_n.jpg

2132252[/snapback]

 

non ci credo! viale trento!? ma come è possibile?

 

si è esteso parecchio?

2132368[/snapback]

mia figlia ha detto che è esplosa una caldaia <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dice incendio in Viale Trento... :angry:

 

226356_455294544503301_35135643_n.jpg

2132252[/snapback]

 

non ci credo! viale trento!? ma come è possibile?

 

si è esteso parecchio?

2132368[/snapback]

mia figlia ha detto che è esplosa una caldaia <_<

2133098[/snapback]

 

età?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi so passato per la somma.. di giorno ancora non ero mai andato visto che sono stato al mare.. che dire... CIO' ANCORA IL MAGONE MISTO A TRISTEZZA E RABBIA...

 

che pozzi cade' da un burrone e esse divorato dai cinghiali mentre sei ancora vivo... ma devono parti' dai piedi quando te iniziano a magna'..... come fanno con le carogne....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oggi so passato per la somma..  di giorno ancora non ero mai andato visto che sono stato al mare.. che dire... CIO' ANCORA IL MAGONE MISTO A TRISTEZZA E RABBIA...

 

che pozzi cade' da un burrone e esse divorato dai cinghiali mentre sei ancora vivo... ma devono parti' dai piedi quando te iniziano a magna'..... come fanno con le carogne....

2133233[/snapback]

 

 

 

 

sottoscrivo. e allargo l'augurio anche a tutti coloro che compreranno le ipotetiche case e/o capannoni che vi costruiranno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dice incendio in Viale Trento... :angry:

 

226356_455294544503301_35135643_n.jpg

2132252[/snapback]

 

non ci credo! viale trento!? ma come è possibile?

 

si è esteso parecchio?

2132368[/snapback]

mia figlia ha detto che è esplosa una caldaia <_<

2133098[/snapback]

 

età?

2133232[/snapback]

sta sereno :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dice incendio in Viale Trento... :angry:

 

226356_455294544503301_35135643_n.jpg

2132252[/snapback]

 

non ci credo! viale trento!? ma come è possibile?

 

si è esteso parecchio?

2132368[/snapback]

mia figlia ha detto che è esplosa una caldaia <_<

2133098[/snapback]

 

età?

2133232[/snapback]

sta sereno :D

2133293[/snapback]

Guarda che ha chiesto l'età della caldaia per sapè se era vecchia...se era vecchia è esplosa da sola... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo fiamme e fumo sul monte davanti a Marmore...almeno credo visto che sto salendo a Cecalocco e la prospettiva mi frega

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grave incendio sulla montagna davanti papigno. la zona colpita è la montagna che sta dopo cervara, sopra al ponte della valnerina, la montagna che arriva su fino a san liberatore e alla batteria.

 

la colonna di fumo si vede dalla provincia di rieti, colli sul velino e labro.

 

non ho visto canadair in azione ma le fiamme si stanno estendendo parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grave incendio sulla montagna davanti papigno. la zona colpita è la montagna che sta dopo cervara, sopra al ponte della valnerina, la montagna che arriva su fino a san liberatore e alla batteria.

 

la colonna di fumo si vede dalla provincia di rieti, colli sul velino e labro.

 

non ho visto canadair in azione ma le fiamme si stanno estendendo parecchio.

2133861[/snapback]

 

canadair in azione, vedo fumo anche da casa mia

 

considerando che piediluco sta a 2 passi..speramo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.