Vai al contenuto
campodestenti

Ternana-Modena Live

Messaggi raccomandati

Lunga intervista di livia torre a toscano su trt

 

Mister è contento del mercato?  La squadra è questa, dobbiamo lavorare

 

Vista la stazza di stanco, mancano centimetri in difesa?  La squadra è questa, dobbiamo lavorare

2144863[/snapback]

l'unico commento che poteva e doveva fare.

bisogna aggrapparsi a lui, perche' e' l'unico che puo' trarre il massimo da questa squadra.

l'unico errore che noi tifosi non dovremo MAI fare è quello di contestare Toscano.

criticarlo si, in modo costruttivo, perche' le critiche fanno crescere.

ma contestarlo MAI, perche' e' l'unico che ha il manico della situazione.

speriamo che i Ternani stavolta non facciano i Ternani (Del Neri insegna...).

2144874[/snapback]

 

Insomma visto i problemi in fase di realizazzione, ogni tanto si potrebbe anche provare qualcosa di diverso, no?

Io ho molto rispetto per Toscano, ma non famolo diventa' Gesu Cristo, pero'... perche' insomma la gente critica Lippi e Capelli... eddai.

Si parlava che Toscano e Conte, fossero amici.... e vedono il calcio/gioco in una maniera molto simile, la Juventus ha giocato spesso a due punte e cambiato molte volte il modulo.... sara' ora che magari ce inventano qualcosa de diverso, visto che fuori dal liberati non segnamo da qualche mese

2144877[/snapback]

non è questo che intendo dire e se tu sei intellettualmente onesto lo sai.

per me Toscano potrà cambiare modulo, se ritiene di doverlo fare, oppure continuare con questo.

adesso è troppo presto per trarre conclusioni definitive, anche se sono sicuro che lui stesso e' il primo a capire che qualcosa di diverso va proposto (parlo anche a livello di uomini, non tanto di modulo).

ma se viene meno lui, patiremo le pene dell'inferno (ancora me se gela il sangue a pensà a Cuccureddu e Guerini).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calma ragazzi,sulla carta mancavano diversi titolari,in difesa brosco,lauro e fazio,in attacco i 2 neo acquisti piu' alfageme che ancora non ha fatto vedere il suo valore,vediamo le cose positive che sono il portiere (tanti dubbi per un esordiente eh!),il fatto che il modena e' una squadra gia' rodata e bella tosta e il fatto che comunque eì vero che creamo poco ma anche vero che subiamo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo non e' come l anno scorzo perche' la serie b e' diversa dalla legapro... Per questo ce mancano i 3 innesti di valore ... Uno a difesa uno a centrocampo uno in attacco ! Poi e' vero che la seie b c ha 42 partite e allora potevi prendere dei giovanissimi con cui scommettere! Ma inutile prendere ragusa maniero alfagame dimitru de 4 prendilo uno veramente top

2144879[/snapback]

 

Dumitru è forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettetemi di esprimere qualche perplessità, a prescindere dal risultato. Io sono molto giovane, molto attaccato alla mia squadra ed alla mia città, e quello che non posso sopportare sono le prese in giro. A Terni, ai Ternani, ed alla Ternana stessa.

Non vorrei sembrare impietoso o poco lucido, magari influenzato dal risultato negativo di stasera (frutto, secondo me, della mancanza di un bomber vero e di tanta, tanta sfortuna), ma vorrei portare alla luce degli aspetti che mi accecano, mi impediscono di essere contento delle prime due (buone prestazioni). E possibilmente vorrei qualche risposta confortante/esauriente da parte di qualche utente più esperto.

 

- Mancato rilascio del Voucher e di spiegazioni riguardo a questa scelta.

- Mancato esordio in casa in Serie B con tutti i disagi annessi, ingiustificati ritardi nei lavori di manutenzione dello stadio.

- Mancanza delle garanzie tecniche chieste da mister Toscano, ad inizio maggio, in prdine di rinnovo di contratto, poi ricevuto. (per due anni, evidentemente gli erano state promesse delle garanzie)

 

E' lampante come tutte queste "note" rimandino all'aspetto societario che a me, che sono cresciuto con Longarini, ha ricominciato a "far storcere il naso", per usare un eufemismo. La mia amarezza stasera deriva solo ed esclusivamente da questi punti: non riesco a parlare serenamente di Ternana.

E' ovvio il risultato brucia ma le due prestazioni son state buone e ci sono 40 partite.

 

Forza Fere, sempre insieme a te, comunque vada.

 

P.S.: Ivano in radio, con molta amarezza, ha sottolineato il tornare di un altro "vecchio problema", ovvero l'assenza in sala stampa di personaggi della Ternana da poter intervistare, tolti Toscano e Pisacane. Non è aria...

Modificato da FereUnicoAmore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fateve un cane

2144878[/snapback]

ma anche no.

che ne dici?

2144881[/snapback]

Un gatto?

2144884[/snapback]

facciamo che ognuno se fa l'animaletto che preferisce e, se c'ha voglia, parla anche della ternana come cazzo gli pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitro e' forte ? Semmai e' un discreti giocatore ... Faceva mezza panca con l' empoli che e' quasi retrocesso ... Per top intendo zampagna frick miccoli grabbi era agarini o tovaglieri negri era gelfusa ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimitro e' forte ? Semmai e' un discreti giocatore ... Faceva mezza panca con l' empoli che e' quasi retrocesso ... Per top intendo zampagna frick miccoli grabbi era agarini o tovaglieri negri era gelfusa ...

2144890[/snapback]

 

Gelfusa c'aveva lu budget talmente illimitato che li giocatori che hai citato non hanno fatto a tempo manco ritirà tutta la roba giu lu magazzino.........

Su Dumitro scherzavo, da lu primo giorno che l'avemo preso li colleghi napoletani me pijano per culo!

Però tocca seguì la linea, qualcuno ha detto che è forte, allora è forte. DAJE DEMETRIO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimitro e' forte ? Semmai e' un discreti giocatore ... Faceva mezza panca con l' empoli che e' quasi retrocesso ... Per top intendo zampagna frick miccoli grabbi era agarini o tovaglieri negri era gelfusa ...

2144890[/snapback]

 

In compenso fa le rovesciate in allenamento o goal a lu portiere della Valnerina. Scenziato docet

Il giorno che Dumitru dimostrera' qualcosa, quel giorno parleremo di Dumitru.

 

Per me e' un bravo ragazzo, che da l'anima in campo, ma che e' tatticamente e tecnicamente estremamente limitato.

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale che ci sia da lavorare. siamo una neopromossa con un sacco di giocatori nuovi. non so se siano o meno quelli che ha richiesto il mister (ne dubito in realtà), ma possiamo far bene. l'unico rischio è che il giocattolo si rompa e sinceramente mi sembra un po' presto per farlo rompere. E' chiaro che le aspettative da parte nostra (tifosi) siano molte, ma diamo tempo al tempo. C'è bisogno di molto lavoro ancora, ma il gioco si vede. probabilmente ci manca di acquisire fiducia e un pizzico di personalità in più, oltre a un po' di cattiveria sotto porta (che però, sono convinto, arriverà insieme alla fiducia). Il problema è pure sto cazzo de stadio! La squadra ha bisogno dei tifosi e il rischio che (come dappertutto) la mancanza di risultati allontani qualcuno dallo stadio (o non lo riavvicini) è alto.

Invece c'è bisogno del sostegno dei tifosi, quindi le critiche ci possono stare, ma non iniziamo a fa' i pessimisti cosmici perché c'è bisogno del nostro sostegno per raggiungere la salvezza.

mancano 40 partite può succedere di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da seriebnews

Il tecnico della Ternana Domenico Toscano, nella sala stampa del Barbetti torna sul match perso dai rossoverdi contro il Modena “La squadra è stata completata ieri, il nostro campionato comincia domani. Stasera fino alla loro rete siamo andati abbastanza bene, poi abbiamo subito il contraccolpo. Nel finale inversamente siamo stati capaci di creare alcune occasioni importanti. Io non credo che giocare qui abbia inciso, certo il Liberati è la nostra casa, questo è indubbio.”

 

Avanti Ternana, Avanti Toscano, Avanti ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' normale che ci sia da lavorare. siamo una neopromossa con un sacco di giocatori nuovi. non so se siano o meno quelli che ha richiesto il mister (ne dubito in realtà), ma possiamo far bene. l'unico rischio è che il giocattolo si rompa e sinceramente mi sembra un po' presto per farlo rompere. E' chiaro che le aspettative da parte nostra (tifosi) siano molte, ma diamo tempo al tempo. C'è bisogno di molto lavoro ancora, ma il gioco si vede. probabilmente ci manca di acquisire fiducia e un pizzico di personalità in più, oltre a un po' di cattiveria sotto porta (che però, sono convinto, arriverà insieme alla fiducia). Il problema è pure sto cazzo de stadio! La squadra ha bisogno dei tifosi e il rischio che (come dappertutto) la mancanza di risultati allontani qualcuno dallo stadio (o non lo riavvicini) è alto.

Invece c'è bisogno del sostegno dei tifosi, quindi le critiche ci possono stare, ma non iniziamo a fa' i pessimisti cosmici perché c'è bisogno del nostro sostegno per raggiungere la salvezza.

mancano 40 partite può succedere di tutto.

2144893[/snapback]

concordo su quello che hai detto sullo stadio.

abbiamo bisogno di giocare in casa nostra quanto prima.

si puo' perdere anche al liberati, per carita'.

pero' dobbiamo giocare li'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero gelfusa si era appassionato e aveva fatto una pazzia ma i figli gli avevano bloccato le fedejussioni... E ricordo che semo stati capaci de tiraje i sassi ... Meglio gelfusa di agarini comunque ... E' andato via e ha lasciato l inceneritore ... So polemiche vecchie ... Io di solo che de 7 attaccanti attuali preferivo uno solo a scelta delle vecchia stagione un vero top e 2 giovani scommesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero gelfusa si era appassionato e aveva fatto una pazzia ma i figli gli avevano bloccato le fedejussioni... E ricordo che semo stati capaci de tiraje i sassi ... Meglio gelfusa di agarini comunque ... E' andato via e ha lasciato l inceneritore ... So polemiche vecchie ... Io di solo che de 7 attaccanti attuali preferivo uno solo a scelta delle vecchia stagione un vero top e 2 giovani scommesse

2144897[/snapback]

4 attaccanti, 3 posti e 42 partite, auguri :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ma sfiga ieri sfiga oggi...

non po esse sempre sfiga.

Tocca svegliasse, o sennò caccia li sordi a gennaio speranno che non sia tardi.

2144818[/snapback]

Hai preso una traversa, una palla uscita de un pelo de fica, lo zampino dell'arbitro..... Ma de che stamo a parlà???

2144820[/snapback]

al di là della sfiga stamo a parlà che quelli so l'unici tiri che ha fatto la ternana sia lu primo tempo e lu secondo...troppo poco che dici te?

2144825[/snapback]

Lu Modena quanti ne ha fatti scusa?

2144827[/snapback]

ha fatto quello che serviva x vincere la partita <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me lu scrocchiate un andru bucchinu!

2144793[/snapback]

 

 

forza ternana alla fine non è che abbiamo tutti i torti..........

 

LANCIANO-VARESE 1-2

 

ASCOLI-BARI 1-2

 

Comincio a guarda la classifica.......

2144798[/snapback]

Ma che te incominci a guardà???che cazzo te incominci a guardà??? Stai solo alla seconda giornata de campionato,sei una neopromossa e c'hai 6-7 squadre sotto che so penalizzate...quando leggo ste cose veramente me metterebbe a piagne...

Ma che te si scordato lu primo anno de B che te si salvato all'ultima giornata contro la Fidelis Andria???

Sei una neopromossa e ce lu sai che te tocca tribbolà quest'anno...

E comunque "grazie" a diretta gol che non ha fatto mai vedè le fere me posso tranquillizzà perchè non ho visto tutti sti squadroni che giocano un gran calcio...una spanna sopra a tutte c'è solo il Sassuolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' vero gelfusa si era appassionato e aveva fatto una pazzia ma i figli gli avevano bloccato le fedejussioni... E ricordo che semo stati capaci de tiraje i sassi ... Meglio gelfusa di agarini comunque ... E' andato via e ha lasciato l inceneritore ... So polemiche vecchie ... Io di solo che de 7 attaccanti attuali preferivo uno solo a scelta delle vecchia stagione un vero top e 2 giovani scommesse

2144897[/snapback]

Lasciamo perde Gelfusa (pace all'anima sua) che se ripenso a quella figura di merda, con relativo campionato di merda me ce vengono ancora li brividi. :(

Certo, anche quest'anno non è che ce scemo andati tanto leggeri con la storia dello stadio...

Agarini: no comment...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una partita da pareggio che la vinta chi la messa dentro,al di la di questo mi sembra che a centrocampo loro erano sempre o quasi in superiorita' (a un certo punto ho pensato pure che mettesse di deo insieme a cris e botta),noi in attacco tanto volenterosi ma poca roba (tanti tocchettini ma nessuno che si prende la responsabilita' di una giocata ficcante con tanto di conclusione),credo che con ragusa e pure maniero la musica sara' diversa,anche alfageme penso che sarebbe potuto entrare prima visto che ne dumitru ne nole' stavano combinando granche'.

in difesa bene,putroppo sia il goal che l'occasionissima di stanco sono arrivate su disattenzioni di meccariello forse non ancora entrato nei meccanismi difensivi,anche se si vede che ha stoffa,nel primo tempo mi e' piaciuto vitale,putroppo come spesso faccio notare non c'e' un col piedino per battere punizioni pericolose,ilcampionato e' lungo,c'e' tempo per rimediare pero' il mister deve puntare su un attacco preciso (che secondo me e' maniero,Ragusa,alfageme),anche a costo di mettere da parte i sentimentalismi e la gratidudine,anche a centrocampo forse un centrocampo con di deo,miglietta e botta darebbe piu' sostsnza,ma qui non volglio addentrarmi in discorsi tattici che non mi competono,in difesa credo sia il momento dell'esperienza di brosco,,considerando che c'e' sempre lauro (anche se ferraro,meccariello e ovviamente pisacane non mi sono dispiaciuti)

forza ragazzi non e' successo nulla,ma il mister deve fare scelte precise su quella che dovrebbe essere la squadra tipo

2144856[/snapback]

La partita e' stata persa a centrocampo non certo perché non avevamo attaccati da doppia cifra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una partita da pareggio che la vinta chi la messa dentro,al di la di questo mi sembra che a centrocampo loro erano sempre o quasi in superiorita' (a un certo punto ho pensato pure che mettesse di deo insieme a cris e botta),noi in attacco tanto volenterosi ma poca roba (tanti tocchettini ma nessuno che si prende la responsabilita' di una giocata ficcante con tanto di conclusione),credo che con ragusa e pure maniero la musica sara' diversa,anche alfageme penso che sarebbe potuto entrare prima visto che ne dumitru ne nole' stavano combinando granche'.

in difesa bene,putroppo sia il goal che l'occasionissima di stanco sono arrivate su disattenzioni di meccariello forse non ancora entrato nei meccanismi difensivi,anche se si vede che ha stoffa,nel primo tempo mi e' piaciuto vitale,putroppo come spesso faccio notare non c'e' un col piedino per battere punizioni pericolose,ilcampionato e' lungo,c'e' tempo per rimediare pero' il mister deve puntare su un attacco preciso (che secondo me e' maniero,Ragusa,alfageme),anche a costo di mettere da parte i sentimentalismi e la gratidudine,anche a centrocampo forse un centrocampo con di deo,miglietta e botta darebbe piu' sostsnza,ma qui non volglio addentrarmi in discorsi tattici che non mi competono,in difesa credo sia il momento dell'esperienza di brosco,,considerando che c'e' sempre lauro (anche se ferraro,meccariello e ovviamente pisacane non mi sono dispiaciuti)

forza ragazzi non e' successo nulla,ma il mister deve fare scelte precise su quella che dovrebbe essere la squadra tipo

2144856[/snapback]

La partita e' stata persa a centrocampo non certo perché non avevamo attaccati da doppia cifra

2144903[/snapback]

 

bhe' io che ho detto,parlo arabo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
porca puttana ma Malonga è andato a Vicenza ripescato......ma non lo potevamo piglia noi??????

2144815[/snapback]

da notare che il vicenza era in C fino a pochi giorni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una partita da pareggio che la vinta chi la messa dentro,al di la di questo mi sembra che a centrocampo loro erano sempre o quasi in superiorita' (a un certo punto ho pensato pure che mettesse di deo insieme a cris e botta),noi in attacco tanto volenterosi ma poca roba (tanti tocchettini ma nessuno che si prende la responsabilita' di una giocata ficcante con tanto di conclusione),credo che con ragusa e pure maniero la musica sara' diversa,anche alfageme penso che sarebbe potuto entrare prima visto che ne dumitru ne nole' stavano combinando granche'.

in difesa bene,putroppo sia il goal che l'occasionissima di stanco sono arrivate su disattenzioni di meccariello forse non ancora entrato nei meccanismi difensivi,anche se si vede che ha stoffa,nel primo tempo mi e' piaciuto vitale,putroppo come spesso faccio notare non c'e' un col piedino per battere punizioni pericolose,ilcampionato e' lungo,c'e' tempo per rimediare pero' il mister deve puntare su un attacco preciso (che secondo me e' maniero,Ragusa,alfageme),anche a costo di mettere da parte i sentimentalismi e la gratidudine,anche a centrocampo forse un centrocampo con di deo,miglietta e botta darebbe piu' sostsnza,ma qui non volglio addentrarmi in discorsi tattici che non mi competono,in difesa credo sia il momento dell'esperienza di brosco,,considerando che c'e' sempre lauro (anche se ferraro,meccariello e ovviamente pisacane non mi sono dispiaciuti)

forza ragazzi non e' successo nulla,ma il mister deve fare scelte precise su quella che dovrebbe essere la squadra tipo

2144856[/snapback]

La partita e' stata persa a centrocampo non certo perché non avevamo attaccati da doppia cifra

2144903[/snapback]

Era proprio per sottolineare che sei l unico che l ha detto e concordo con te

 

bhe' io che ho detto,parlo arabo :lol:

2144904[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma come me so entusiasmato con gelfusa e l ultima di agarini non ce sta paragone... Meglio un bel sogno o una prGmatica realta'... Per semplifica' meglio una pippa a sogna un bel pompino da cameron diaz o scopasse na buzzicona ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una partita da pareggio che la vinta chi la messa dentro,al di la di questo mi sembra che a centrocampo loro erano sempre o quasi in superiorita' (a un certo punto ho pensato pure che mettesse di deo insieme a cris e botta),noi in attacco tanto volenterosi ma poca roba (tanti tocchettini ma nessuno che si prende la responsabilita' di una giocata ficcante con tanto di conclusione),credo che con ragusa e pure maniero la musica sara' diversa,anche alfageme penso che sarebbe potuto entrare prima visto che ne dumitru ne nole' stavano combinando granche'.

in difesa bene,putroppo sia il goal che l'occasionissima di stanco sono arrivate su disattenzioni di meccariello forse non ancora entrato nei meccanismi difensivi,anche se si vede che ha stoffa,nel primo tempo mi e' piaciuto vitale,putroppo come spesso faccio notare non c'e' un col piedino per battere punizioni pericolose,ilcampionato e' lungo,c'e' tempo per rimediare pero' il mister deve puntare su un attacco preciso (che secondo me e' maniero,Ragusa,alfageme),anche a costo di mettere da parte i sentimentalismi e la gratidudine,anche a centrocampo forse un centrocampo con di deo,miglietta e botta darebbe piu' sostsnza,ma qui non volglio addentrarmi in discorsi tattici che non mi competono,in difesa credo sia il momento dell'esperienza di brosco,,considerando che c'e' sempre lauro (anche se ferraro,meccariello e ovviamente pisacane non mi sono dispiaciuti)

forza ragazzi non e' successo nulla,ma il mister deve fare scelte precise su quella che dovrebbe essere la squadra tipo

2144856[/snapback]

La partita e' stata persa a centrocampo non certo perché non avevamo attaccati da doppia cifra

2144903[/snapback]

 

bhe' io che ho detto,parlo arabo :lol:

2144904[/snapback]

era per dire che sei l'unico che ha visto dove era il problema per quello ho citato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma come me so entusiasmato con gelfusa e l ultima di agarini non ce sta paragone... Meglio un bel sogno o una prGmatica realta'... Per semplifica' meglio una pippa a sogna un bel pompino da cameron diaz o scopasse na buzzicona ?

2144908[/snapback]

 

Volendo c'e' sempre l'escortame...

Sai quanto costa e sai quello che pigli :D:D:D

O sempre volendo ti fai un viaggetto oltreoceano...

Modificato da Pio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una partita da pareggio che la vinta chi la messa dentro,al di la di questo mi sembra che a centrocampo loro erano sempre o quasi in superiorita' (a un certo punto ho pensato pure che mettesse di deo insieme a cris e botta),noi in attacco tanto volenterosi ma poca roba (tanti tocchettini ma nessuno che si prende la responsabilita' di una giocata ficcante con tanto di conclusione),credo che con ragusa e pure maniero la musica sara' diversa,anche alfageme penso che sarebbe potuto entrare prima visto che ne dumitru ne nole' stavano combinando granche'.

in difesa bene,putroppo sia il goal che l'occasionissima di stanco sono arrivate su disattenzioni di meccariello forse non ancora entrato nei meccanismi difensivi,anche se si vede che ha stoffa,nel primo tempo mi e' piaciuto vitale,putroppo come spesso faccio notare non c'e' un col piedino per battere punizioni pericolose,ilcampionato e' lungo,c'e' tempo per rimediare pero' il mister deve puntare su un attacco preciso (che secondo me e' maniero,Ragusa,alfageme),anche a costo di mettere da parte i sentimentalismi e la gratidudine,anche a centrocampo forse un centrocampo con di deo,miglietta e botta darebbe piu' sostsnza,ma qui non volglio addentrarmi in discorsi tattici che non mi competono,in difesa credo sia il momento dell'esperienza di brosco,,considerando che c'e' sempre lauro (anche se ferraro,meccariello e ovviamente pisacane non mi sono dispiaciuti)

forza ragazzi non e' successo nulla,ma il mister deve fare scelte precise su quella che dovrebbe essere la squadra tipo

2144856[/snapback]

La partita e' stata persa a centrocampo non certo perché non avevamo attaccati da doppia cifra

2144903[/snapback]

Era proprio per sottolineare che sei l unico che l ha detto e concordo con te

 

bhe' io che ho detto,parlo arabo :lol:

2144904[/snapback]

2144907[/snapback]

 

 

l'opzione dei tre centrali, proprio per rafforzare il centrocampo contro certe squadre, secondo me Toscano ce l'ha in testa, visto che abbiamo provato anche a prenderne un quinto, Scozzarella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.