Vai al contenuto
ex MagneticO

La3 a Londra

Messaggi raccomandati

Ho il Top 400, ha detto il tizio della 3 al negozio che mi bastera

andare su e il cellulare di aggancera a 3UK e utilizzerà lo stesso piano

tariffario che uso qui, con l'aggiunta di 50cent di scatto alla risposta e al

momento della chiamata in uscita. 10 cent ad ogni connessione che se non

la stacco mai li paghero una sola volta. Solo che non vorrei avere delle

inculature sul conto corrente. Prendere una scheda li come fanno molti lo

escludo in quanto mi tratterrò solo 2gg.

 

Qualcuno ha provato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono informato sul roaming dati, ma riguardo le chiamate in entrata e in uscita ormai le tariffe sono standard e sempre più vantaggiose rispetto al passato.

 

Debbono semplicemente seguire le direttive europee.

 

Non devi attivare nessuna opzione particolare (potrebbe essere sconveniente, 50 centesimi di scatto alla risposta sono un furto) e non devi preoccuparti con quale gestore ti aggancerai.

 

La tariffa è unica per tutti.

In ricezione una decina di centesimi al minuti senza scatto, e in uscita una trentina di centesimi.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEVO SMENTIRE CALLEA con la tre si applica il tuo piano tariffario con l'unica aggiunta dello scatto alla risposta però devi essere collegato con 3uk con altri gestori i costi sono molto più salati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEVO SMENTIRE CALLEA con la tre si applica il tuo piano tariffario con l'unica aggiunta dello scatto alla risposta però devi essere collegato con 3uk  con altri gestori i costi sono molto più salati

2146892[/snapback]

 

Ma solo se attivi un'opzione.

 

Ci sono delle direttive europee ben precise, in assenza di opzioni attivate la tariffa è unica con qualsiasi gestore.

 

In altre parole non conviene attivare alcuna opzione ormai, e ci si può fregare del gestore con cui ci si aggancia.

Questo vale in particolare per le chiamate ricevute, ormai si spende veramente poco (all'estero in Europa conviene farsi chiamare).

 

p.s.

Una qualsiasi tariffa con scatto alla risposta di 50 centesimi è una truffa, non la prenderei nemmeno in considerazione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho il Top 400, ha detto il tizio della 3 al negozio che mi bastera

andare su e il cellulare di aggancera a 3UK e utilizzerà lo stesso piano

tariffario che uso qui, con l'aggiunta di 50cent di scatto alla risposta e al

momento della chiamata in uscita. 10 cent ad ogni connessione che se non

la stacco mai li paghero una sola volta. Solo che non vorrei avere delle

inculature sul conto corrente. Prendere una scheda li come fanno molti lo

escludo in quanto mi tratterrò solo 2gg.

 

Qualcuno ha provato?

2146805[/snapback]

 

Se non devi navigare in 3G ma solo telefonare e ricevere, assicurati di avere attiva l'opzione All'estero come a casa, grazie alla quale pagherai sui 35 cents al minuto per chiamare e sui 10 cents al minuto per ricevere, senza scatto (se non fai chiamate lunghissime ti consiglierei questa ipotesi). Al contrario, se hai attiva Eurotariff spendi come ti ha detto il negoziante. Io prima di partire ho disattivato Eurotariff via telefono (sul sito non sono riuscito perché è pieno di bug), cosicché mi sono ritrovato di default l'altra opzione (certo, se vuoi navigarci in 3G ti conviene comunque Eurotariff, occhio però che non so come gestiscano le connessioni (se perdi il segnale e poi lo riprendi sono ogni volta 10 cent di scatto, io non starei tranquillissimo)).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho il Top 400, ha detto il tizio della 3 al negozio che mi bastera

andare su e il cellulare di aggancera a 3UK e utilizzerà lo stesso piano

tariffario che uso qui, con l'aggiunta di 50cent di scatto alla risposta e al

momento della chiamata in uscita. 10 cent ad ogni connessione che se non

la stacco mai li paghero una sola volta. Solo che non vorrei avere delle

inculature sul conto corrente. Prendere una scheda li come fanno molti lo

escludo in quanto mi tratterrò solo 2gg.

 

Qualcuno ha provato?

2146805[/snapback]

 

Se non devi navigare in 3G ma solo telefonare e ricevere, assicurati di avere attiva l'opzione All'estero come a casa, grazie alla quale pagherai sui 35 cents al minuto per chiamare e sui 10 cents al minuto per ricevere, senza scatto (se non fai chiamate lunghissime ti consiglierei questa ipotesi). Al contrario, se hai attiva Eurotariff spendi come ti ha detto il negoziante. Io prima di partire ho disattivato Eurotariff via telefono (sul sito non sono riuscito perché è pieno di bug), cosicché mi sono ritrovato di default l'altra opzione (certo, se vuoi navigarci in 3G ti conviene comunque Eurotariff, occhio però che non so come gestiscano le connessioni (se perdi il segnale e poi lo riprendi sono ogni volta 10 cent di scatto, io non starei tranquillissimo)).

2146929[/snapback]

 

Scusa Carlito ma come già detto prima, per avere la tariffa normale (quella della direttiva europea) ovvero 10cent in entrata e 30cent in uscita senza scatti, non devi attivare nessuna opzione e non ti devi preoccupare di nessun gestore, è uguale per tutti (sia il tuo gestore nazionale che il gestore a cui ti agganci in roaming).

 

L'opzione All'estero come a casa di Tre poteva essere conveniente 3 anni fa ma ormai è un'opzione obsoleta e non conviene attivare. Solo lo scatto di 50 centesimi ogni volta in cui si riceve una chiamata è una cosa vergognosa.

 

Consiglio: non attivate nessuna opzione e non preoccupatevi del gestore che agganciate, nell'utilizzo comune (molte chiamate non troppo lunghe) le tariffe europee standard sono più convenienti.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho il Top 400, ha detto il tizio della 3 al negozio che mi bastera

andare su e il cellulare di aggancera a 3UK e utilizzerà lo stesso piano

tariffario che uso qui, con l'aggiunta di 50cent di scatto alla risposta e al

momento della chiamata in uscita. 10 cent ad ogni connessione che se non

la stacco mai li paghero una sola volta. Solo che non vorrei avere delle

inculature sul conto corrente. Prendere una scheda li come fanno molti lo

escludo in quanto mi tratterrò solo 2gg.

 

Qualcuno ha provato?

2146805[/snapback]

 

Se non devi navigare in 3G ma solo telefonare e ricevere, assicurati di avere attiva l'opzione All'estero come a casa, grazie alla quale pagherai sui 35 cents al minuto per chiamare e sui 10 cents al minuto per ricevere, senza scatto (se non fai chiamate lunghissime ti consiglierei questa ipotesi). Al contrario, se hai attiva Eurotariff spendi come ti ha detto il negoziante. Io prima di partire ho disattivato Eurotariff via telefono (sul sito non sono riuscito perché è pieno di bug), cosicché mi sono ritrovato di default l'altra opzione (certo, se vuoi navigarci in 3G ti conviene comunque Eurotariff, occhio però che non so come gestiscano le connessioni (se perdi il segnale e poi lo riprendi sono ogni volta 10 cent di scatto, io non starei tranquillissimo)).

2146929[/snapback]

 

Scusa Carlito ma come già detto prima, per avere la tariffa normale (quella della direttiva europea) ovvero 10cent in entrata e 30cent in uscita senza scatti, non devi attivare nessuna opzione e non ti devi preoccupare di nessun gestore, è uguale per tutti (sia il tuo gestore nazionale che il gestore a cui ti agganci in roaming).

 

L'opzione All'estero come a casa di Tre poteva essere conveniente 3 anni fa ma ormai è un'opzione obsoleta e non conviene attivare. Solo lo scatto di 50 centesimi ogni volta in cui si riceve una chiamata è una cosa vergognosa.

 

Consiglio: non attivate nessuna opzione e non preoccupatevi del gestore che agganciate, nell'utilizzo comune (molte chiamate non troppo lunghe) le tariffe europee standard sono più convenienti.

2146941[/snapback]

 

Si, scusa, ho invertito le due opzioni, volevo dire infatti di assicurarsi di disattivare All'estero come a casa, nel caso in cui l'avesse attiva, a meno di non voler navigare in 3G (per cui risulta ancora abbastanza conveniente se si ha una flat)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole, per me che farò un paio di telefonate di una decina di minuti l'una al giorno

conviene restare così senza attivare alcuna opzione, mi sembra di capire. Però visto che uso

molto whatsapp e chaton per comunicare con mia moglie vorrei avere la comodità del 3g, che

in caso di attivazione tariffa all'estero come a casa pagherei 10cent al momento di connettermi

Il che in caso di caduta linea temo possa accadere anche ripetutamente. Per ciò che riguarda le

Hotspot free per il wifi so che Londra ne ha molte ma ho sentito dire che fare sempre il login

e la registrazione è una palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In poche parole, per me che farò un paio di telefonate di una decina di minuti l'una al giorno

conviene restare così senza attivare alcuna opzione, mi sembra di capire. Però visto che uso

molto whatsapp e chaton per comunicare con mia moglie vorrei avere la comodità del 3g, che

in caso di attivazione tariffa all'estero come a casa pagherei 10cent al momento di connettermi

Il che in caso di caduta linea temo possa accadere anche ripetutamente. Per ciò che riguarda le

Hotspot free per il wifi so che Londra ne ha molte ma ho sentito dire che fare sempre il login

e la registrazione è una palla.

2146976[/snapback]

 

Il roaming dati all'estero è sempre un problema, meglio quando puoi utilizzare il wifi almeno in albergo.

 

Per comunicare con tua moglie invece dei messaggi usa la tecnica delle chiamate molto brevi, facendoti chiamare anche molte volte al giorno quando necessario.

Fai prima e ti costa di meno.

A differenza di quanto si creda in 15-20 secondi si possono dire tante cose al volo e ti costerebbe 3-4 centesimi l'una (suppongo che lei abbia Gente di Tre e quindi non spende nulla).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEVO SMENTIRE CALLEA con la tre si applica il tuo piano tariffario con l'unica aggiunta dello scatto alla risposta però devi essere collegato con 3uk  con altri gestori i costi sono molto più salati

2146892[/snapback]

Esattamente come Vodafon Passport, solo che sti bavosi applicano la tariffa Nazionale +1€ ogni mezz'ora se chiami, mentre, se ricevi, paghi 1€ ogni mezz'ora e basta e al tizio che ti ha chiamato non cambia nulla!

 

Tra poco me sa che Vodafon dopo 15 lunghi anni... me sà tanto che la sfanculo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DEVO SMENTIRE CALLEA con la tre si applica il tuo piano tariffario con l'unica aggiunta dello scatto alla risposta però devi essere collegato con 3uk  con altri gestori i costi sono molto più salati

2146892[/snapback]

Esattamente come Vodafon Passport, solo che sti bavosi applicano la tariffa Nazionale +1€ ogni mezz'ora se chiami, mentre, se ricevi, paghi 1€ ogni mezz'ora e basta e al tizio che ti ha chiamato non cambia nulla!

 

Tra poco me sa che Vodafon dopo 15 lunghi anni... me sà tanto che la sfanculo!

2147053[/snapback]

 

Prima di andare all'estero, questa estate, ho cercato di disattivare dal sito la Passport, proprio perchè ormai inutile, viste le nuove tariffe europee, e indovina un po' qual era l'unica opzione a cui mancavano i tastini "attiva-disattiva" fra le mille possibili? :ph34r:

 

Così ho telefonato al servizio clienti e ho (nonostante le moine dell'operatrice che mi diceva che "Passport non costa nulla" (e grazie al cazzo, lo sapevo anche io, è che non voglio spendere il decuplo per ricevere una telefonata)) disattivato l'opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per chiama usa whattsapp con i messaggi vocali oppure wiber se hai una buona copertura wifi

2147103[/snapback]

 

e te credo :)

era appunto per quello (come ho scritto prima) che volevo il 3g,

per le telefonate ho capito che spendo poco, tanto poche ne faccio

ma per la rete mi ha detto un amico che è stato su da poco che le reti wifi libere

non so poi tante e che comunque ogni volta ti devi registrare e fare il login,

non vorrei passare un ora al giorno per fa ste cose visto che sto su 2gg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vergognoso che viaggiando all'interno dell'unione europea si debba essere taglieggiati in modo vergognoso dalle compagnie telefoniche per pochi kilobyte...

 

Si riescono solo a fare piccoli passi affinché rubino di meno (rispetto a qualche anno fa), ma i problemi di fondo rimangono.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.