Vai al contenuto
Cacafocu

BACK TO BASICS

Messaggi raccomandati

In queste tre giornate di campionato e negli ultimi tre mesi sono successe molte cose. E molti polveroni si sono alzati. Tornerei ai "fondamentali"-back to basics appunto- per ritrovare un senso e una linea di marcia:

1) La società sta, PURTROPPO, riprendendo un certo modo di fare. Male, molto male. La figura del campo inagibile è vergognosa. Giusto criticarla, anche di brutto.

2) La prima squadra è partita male, ma ha un credito-derivante dalla passata stagione- ancora molto elevato. Dunque va sostenuta, a partire dal suo condottiero. Certo, occhi aperti, ma basta pensare che pur a zero punti ci sono ancora, anche per via delle penalizzazioni, tante squadre dietro di noi. E 39 partite ancora da giocare sono una vita.

SCINDIAMO BENE LE DUE COSE, perchè la promozione dello scorso anno passò da qui.

 

Tutto il resto è gas... :lol:

 

Me pare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra va sostenuta, soprattutto per ciò che hanno fatto. se altri non l'hanno migliorata come avrebbero dovuto, non è colpa di essa.

fortuna arriva il Cesena.

 

e cmq, dietro di noi c'è solo il Novara. ;)

 

avanti fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto.

 

Credito illimitato a Toscano.

 

Ma tutti gli altri (società in primis e poi, per l' appunto, tutti gli altri) stiano attenti: la pazienza ha un limite!

 

E i Ternani non hanno MAI avuto l' anello al naso...

 

E' un attimo a giocarsi la ritrovata fiducia... ;)

 

Ora sono curioso di vedere dove andremo a giocare sabato...

 

E intanto il Cesena sta cambiando l' allenatore...(quindi, se così sarà, verrà a Terni più che cazzuto!).... ;)

Modificato da MINCIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la squadra va sostenuta, soprattutto per ciò che hanno fatto. se altri non l'hanno migliorata come avrebbero dovuto, non è colpa di essa.

fortuna arriva il Cesena.

 

e cmq, dietro di noi c'è solo il Novara;)

 

avanti fere

2149216[/snapback]

grosseto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per dio ce stanno 200 topic che parlano tutti della stessa cosa, una volta il topic rappresentava l'argomento e i post erano le opinioni sull'argomento, mò i topic sò diventati le opinioni e i post i "sò d'accordo" "nun capisci un cazzo"... e appena uno vole esprime l'opinione sua distinguendose dalla massa invece de fallo come post se apre un topic apposta... sarà ora de daje na chiusa??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma per dio ce stanno 200 topic che parlano tutti della stessa cosa, una volta il topic rappresentava l'argomento e i post erano le opinioni sull'argomento, mò i topic sò diventati le opinioni e i post i "sò d'accordo" "nun capisci un cazzo"... e appena uno vole esprime l'opinione sua distinguendose dalla massa invece de fallo come post se apre un topic apposta... sarà ora de daje na chiusa??

2149319[/snapback]

 

 

Concordo, ce sta il topic Di riferimento altrimenti si perde il senso della discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma per dio ce stanno 200 topic che parlano tutti della stessa cosa, una volta il topic rappresentava l'argomento e i post erano le opinioni sull'argomento, mò i topic sò diventati le opinioni e i post i "sò d'accordo" "nun capisci un cazzo"... e appena uno vole esprime l'opinione sua distinguendose dalla massa invece de fallo come post se apre un topic apposta... sarà ora de daje na chiusa??

2149319[/snapback]

 

Ah regazzì...

1) Se vojo aprì un topic so cazzi mia. Daje na chiusa dillo a quarcuno là casà se ve perde lu scallabagnu

2) Se hai letto bene, ma me sa de no, dovresti aver capito che parlava di scindere bene i piani di discussione sul fronte Ternana.

3) Se voli fà lu moderatore impegnate che a lu prossimo concorso te faccio passà lu compito da Purinum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la squadra va sostenuta, soprattutto per ciò che hanno fatto. se altri non l'hanno migliorata come avrebbero dovuto, non è colpa di essa.

fortuna arriva il Cesena.

 

e cmq, dietro di noi c'è solo il Novara;)

 

avanti fere

2149216[/snapback]

grosseto ;)

2149316[/snapback]

 

al novara non gli davo i 3 punti di ieri sera.

 

hai ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la squadra va sostenuta, soprattutto per ciò che hanno fatto. se altri non l'hanno migliorata come avrebbero dovuto, non è colpa di essa.

fortuna arriva il Cesena.

 

e cmq, dietro di noi c'è solo il Novara;)

 

avanti fere

2149216[/snapback]

grosseto ;)

2149316[/snapback]

 

al novara non gli davo i 3 punti di ieri sera.

 

hai ragione.

2149398[/snapback]

se li sono meritati :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In queste tre giornate di campionato e negli ultimi tre mesi sono successe molte cose. E molti polveroni si sono alzati. Tornerei ai "fondamentali"-back to basics appunto- per ritrovare un senso e una linea di marcia:

1) La società sta, PURTROPPO, riprendendo un certo modo di fare. Male, molto male. La figura del campo inagibile è vergognosa.  Giusto criticarla, anche di brutto.

2) La prima squadra è partita male, ma ha un credito-derivante dalla passata stagione- ancora molto elevato. Dunque va sostenuta, a partire dal suo condottiero. Certo, occhi aperti, ma basta pensare che pur a zero punti ci sono ancora, anche per via delle penalizzazioni, tante squadre dietro di noi. E 39 partite ancora da giocare sono una vita.

SCINDIAMO BENE LE DUE COSE, perchè la promozione dello scorso anno passò da qui.

 

Tutto il resto è gas... :lol:

 

Me pare tutto.

2149181[/snapback]

Mi dispiace non concordo. Nel calcio quello che si vede in campo è figlio legittimo di quello che succede nella sede sociale. Tu hai elencato due punti. Quello del campo paradossalmente lo considero un incidente di percorso, brutto, ma di per se congiunturale. Invece continuo a non capire perché si è tuttora riluttanti ad essere un po più cattivi su tanti altri punti che stanno a monte della prima squadra. Provo a fare un breve elenco (sicuramente incompleto):

1) adeguatezza numerica e qualitativa dell'organigramma societario

2) risorse destinate alla campagna acquisti insufficienti

3) politica fallimentare dei contratti annuali dello scorso anno pagata duramente questo anno (oltre ai limiti propri di questa politica, c'è stata una evidente incapacità di gestirla)

4) limiti di esperienza del direttore sportivo

5) visione di basso profilo ed a corto termine dei vertici societari (posso argomentare, ma sarebbe lungo)

6) nessuna programmazione sia sul lato tecnico che finanziario

 

Poi tu mi dici sosteniamoli e scindiamo. Ricordo che fino a pochissimo tempo fa chi si sforzava in campo era considerato un mercenario al soldo dei marchiciani. Io non discuto la buona fede e l'impegno dell'attuale rosa. E si li sosteniamo. Ma lo spettacolo di Bari (non mi riferisco al risultato) non appartiene alla tradizione delle fere. Almeno a quella pre-Longarini. Io se rivedo quello scempio (non parlo di risultato o errori individuali) mi sento in diritto di fischiare.

Inoltre finchè c'è questa proprietà ogni risultato sportivo è del tutto irrilevante perchè effimero. Scindere sempre è un atteggiamento giusto nel breve. Ma la notte non passa accendendo una lampadina in camera.

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In queste tre giornate di campionato e negli ultimi tre mesi sono successe molte cose. E molti polveroni si sono alzati. Tornerei ai "fondamentali"-back to basics appunto- per ritrovare un senso e una linea di marcia:

1) La società sta, PURTROPPO, riprendendo un certo modo di fare. Male, molto male. La figura del campo inagibile è vergognosa.  Giusto criticarla, anche di brutto.

2) La prima squadra è partita male, ma ha un credito-derivante dalla passata stagione- ancora molto elevato. Dunque va sostenuta, a partire dal suo condottiero. Certo, occhi aperti, ma basta pensare che pur a zero punti ci sono ancora, anche per via delle penalizzazioni, tante squadre dietro di noi. E 39 partite ancora da giocare sono una vita.

SCINDIAMO BENE LE DUE COSE, perchè la promozione dello scorso anno passò da qui.

 

Tutto il resto è gas... :lol:

 

Me pare tutto.

2149181[/snapback]

Mi dispiace non concordo. Nel calcio quello che si vede in campo è figlio legittimo di quello che succede nella sede sociale. Tu hai elencato due punti. Quello del campo paradossalmente lo considero un incidente di percorso, brutto, ma di per se congiunturale. Invece continuo a non capire perché si è tuttora riluttanti ad essere un po più cattivi su tanti altri punti che stanno a monte della prima squadra. Provo a fare un breve elenco (sicuramente incompleto):

1) adeguatezza numerica e qualitativa dell'organigramma societario

2) risorse destinate alla campagna acquisti insufficienti

3) politica fallimentare dei contratti annuali dello scorso anno pagata duramente questo anno (oltre ai limiti propri di questa politica, c'è stata una evidente incapacità di gestirla)

4) limiti di esperienza del direttore sportivo

5) visione di basso profilo ed a corto termine dei vertici societari (posso argomentare, ma sarebbe lungo)

6) nessuna programmazione sia sul lato tecnico che finanziario

 

Poi tu mi dici sosteniamoli e scindiamo. Ricordo che fino a pochissimo tempo fa chi si sforzava in campo era considerato un mercenario al soldo dei marchiciani. Io non discuto la buona fede e l'impegno dell'attuale rosa. E si li sosteniamo. Ma lo spettacolo di Bari (non mi riferisco al risultato) non appartiene alla tradizione delle fere. Almeno a quella pre-Longarini. Io se rivedo quello scempio (non parlo di risultato o errori individuali) mi sento in diritto di fischiare.

Inoltre finchè c'è questa proprietà ogni risultato sportivo è del tutto irrilevante perchè effimero. Scindere sempre è un atteggiamento giusto nel breve. Ma la notte non passa accendendo una lampadina in camera.

2149642[/snapback]

 

Perchè sono passate solo tre giornate di campionato.

Il tuo ragionamento può stare in piedi dopo 15-20 partite. Intorno a Natale. Ma non ora, perchè è troppo presto per dare un giudizio sereno e compiuto.

Chi ha molti anni di forum sa bene sulle proprie spalle cosa ha comportato criticare, anche aspramente, Longarini e co. Non ne abbiamo fatta passare una. Ma non è nemmeno giusto, dopo tre giornate, mischiare Toscano, il suo staff e i giocatori con tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma per dio ce stanno 200 topic che parlano tutti della stessa cosa, una volta il topic rappresentava l'argomento e i post erano le opinioni sull'argomento, mò i topic sò diventati le opinioni e i post i "sò d'accordo" "nun capisci un cazzo"... e appena uno vole esprime l'opinione sua distinguendose dalla massa invece de fallo come post se apre un topic apposta... sarà ora de daje na chiusa??

2149319[/snapback]

 

Ah regazzì...

1) Se vojo aprì un topic so cazzi mia. Daje na chiusa dillo a quarcuno là casà se ve perde lu scallabagnu

2) Se hai letto bene, ma me sa de no, dovresti aver capito che parlava di scindere bene i piani di discussione sul fronte Ternana.

3) Se voli fà lu moderatore impegnate che a lu prossimo concorso te faccio passà lu compito da Purinum.

2149391[/snapback]

e c'era da apricce un topic novo?

 

PS: comunque il sarà ora de daje na chiusa era rivolto a tutti visto che parlavo de n'andazzo generale, non nello specifico a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.