Vai al contenuto
David

iPhone 5

Messaggi raccomandati

Scusate quanto costerebbe questo nuovo ì Phone 5?

 

:)

2150895[/snapback]

Cifre ufficiali non l'ho lette.

 

Diciamo/speriamo come al solito, 6-700 per quello da 16g.

2150896[/snapback]

 

In dollari il prezzo è rimasto invariato rispetto al 4s.

 

Con ogni probabilità rimarrà invariato anche in euro.

Ma si può sempre prendere a prezzo molto basso, quasi zero con gli abbonamenti dei vari operatori.

2150899[/snapback]

 

Mi autoquoto, purtroppo costerà un po' di più in Europa e soprattutto in Italia.

2150929[/snapback]

tipo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate quanto costerebbe questo nuovo ì Phone 5?

 

:)

2150895[/snapback]

Cifre ufficiali non l'ho lette.

 

Diciamo/speriamo come al solito, 6-700 per quello da 16g.

2150896[/snapback]

 

In dollari il prezzo è rimasto invariato rispetto al 4s.

 

Con ogni probabilità rimarrà invariato anche in euro.

Ma si può sempre prendere a prezzo molto basso, quasi zero con gli abbonamenti dei vari operatori.

2150899[/snapback]

 

Mi autoquoto, purtroppo costerà un po' di più in Europa e soprattutto in Italia.

2150929[/snapback]

tipo?

2150932[/snapback]

 

Probabilmente 729 (mia stima) anche se spero nel buon senso a 699 ma poco probabile.

Francia e Germania 679 (questo è ufficiale).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate quanto costerebbe questo nuovo ì Phone 5?

 

:)

2150895[/snapback]

Cifre ufficiali non l'ho lette.

 

Diciamo/speriamo come al solito, 6-700 per quello da 16g.

2150896[/snapback]

 

In dollari il prezzo è rimasto invariato rispetto al 4s.

 

Con ogni probabilità rimarrà invariato anche in euro.

Ma si può sempre prendere a prezzo molto basso, quasi zero con gli abbonamenti dei vari operatori.

2150899[/snapback]

 

Mi autoquoto, purtroppo costerà un po' di più in Europa e soprattutto in Italia.

2150929[/snapback]

tipo?

2150932[/snapback]

 

Probabilmente 729.

2150943[/snapback]

Un po' di piu un cazzo, 100 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate quanto costerebbe questo nuovo ì Phone 5?

 

:)

2150895[/snapback]

Cifre ufficiali non l'ho lette.

 

Diciamo/speriamo come al solito, 6-700 per quello da 16g.

2150896[/snapback]

 

In dollari il prezzo è rimasto invariato rispetto al 4s.

 

Con ogni probabilità rimarrà invariato anche in euro.

Ma si può sempre prendere a prezzo molto basso, quasi zero con gli abbonamenti dei vari operatori.

2150899[/snapback]

 

Mi autoquoto, purtroppo costerà un po' di più in Europa e soprattutto in Italia.

2150929[/snapback]

tipo?

2150932[/snapback]

 

Probabilmente 729.

2150943[/snapback]

Un po' di piu un cazzo, 100 euro.

2150947[/snapback]

 

Il 4s costava 659.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate quanto costerebbe questo nuovo ì Phone 5?

 

:)

2150895[/snapback]

Cifre ufficiali non l'ho lette.

 

Diciamo/speriamo come al solito, 6-700 per quello da 16g.

2150896[/snapback]

 

In dollari il prezzo è rimasto invariato rispetto al 4s.

 

Con ogni probabilità rimarrà invariato anche in euro.

Ma si può sempre prendere a prezzo molto basso, quasi zero con gli abbonamenti dei vari operatori.

2150899[/snapback]

 

Mi autoquoto, purtroppo costerà un po' di più in Europa e soprattutto in Italia.

2150929[/snapback]

tipo?

2150932[/snapback]

 

Probabilmente 729.

2150943[/snapback]

Un po' di piu un cazzo, 100 euro.

2150947[/snapback]

 

Il 4s costava 659.

2150948[/snapback]

Si è vero, ho fatto il conto con il taglio apportato adesso.

Io avrei ulteriormente abbassato il 4s e messo il 5 massimo a 659, ossia prezzi invariati come in america.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo smartphone raggiungerà prezzo di un portatile....

 

in quanto tempo?

 

ci stanno preparando ed abituando a mandare in pensione i vecchi portatili.... ma a non retrocedere nella spesa.. anzi...

 

:ph34r: zitti sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate quanto costerebbe questo nuovo ì Phone 5?

 

:)

2150895[/snapback]

Cifre ufficiali non l'ho lette.

 

Diciamo/speriamo come al solito, 6-700 per quello da 16g.

2150896[/snapback]

 

In dollari il prezzo è rimasto invariato rispetto al 4s.

 

Con ogni probabilità rimarrà invariato anche in euro.

Ma si può sempre prendere a prezzo molto basso, quasi zero con gli abbonamenti dei vari operatori.

2150899[/snapback]

 

Mi autoquoto, purtroppo costerà un po' di più in Europa e soprattutto in Italia.

2150929[/snapback]

tipo?

2150932[/snapback]

 

Probabilmente 729.

2150943[/snapback]

Un po' di piu un cazzo, 100 euro.

2150947[/snapback]

 

Il 4s costava 659.

2150948[/snapback]

Si è vero, ho fatto il conto con il taglio apportato adesso.

Io avrei ulteriormente abbassato il 4s e messo il 5 massimo a 659, ossia prezzi invariati come in america.

2150954[/snapback]

 

Con la recente crisi dell'euro c'è stato un aumento su molti prodotti Apple appena usciti nell'area euro.

 

Un aumento che è minimo per Francia e Germania ma maggiore per l'Italia.

 

Ma è anche vero che in Italia è rimasto alto anche il 4s il che significa che si può recuperare qualcosa con la vendita dell'usato che si è deprezzato di meno.

 

Certo, questa politica dei prezzi in Italia non la capisco, soprattutto in considerazione del fatto che Tim Cook si era lamentato che in Italia stava vendendo di meno....

 

Capisco che la colpa è della nostra politica, ma una grande azienda come Apple potrebbe anche assorbire certi spread per mantenere alte le quote di mercato.

 

p.s.

Il Galaxy s3 in Italia sta di listino a 699 mentre negli altri paesi a 599, il problema Italia è diffuso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque il 5 è il 18 per cento più sottile del precedente iPhone, il 4S. E il 20 per cento più leggero.

2150829[/snapback]

 

 

Pesa 112 grammi, lo schermo è da 4 pollici, la risoluzione è da 1136 x 640 pixel.

2150833[/snapback]

 

 

il nuovo iPhone 5 ha anche LTE, la tecnologia per navigare a banda larga sulle reti cellulari. Alcuni chip sono esclusivamente dedicati alla gestione delle antenne, cosa che dovrebbe migliorare la ricezione del telefono, che specialmente nell’iPhone 4 faceva spesso cilecca. Migliorato anche il WiFi con più frequenze, per renderlo più veloce e affidabile.

2150834[/snapback]

 

 

La fotocamera è più piccola della precedente, per starci nel telefono più sottile, è da 8 megapixel e ha un sistema ibrido con filtro per i raggi infrarossi. In parole povere, dovrebbe cavarsela meglio della precedente anche in cattive condizioni di luce. È anche più veloce nell’eseguire gli scatti e la resa dei colori è stata migliorata. L’applicazione per fare le foto ha anche l’opzione panorama (quella disponibile da tempo con altre app): fa un mosaico di foto per restituirne poi una unica più grande.

 

La fotocamera frontale, quella per le videochat, ora è HD come sui Mac.

 

L’iPhone 5 ha tre microfoni per una migliore resa dell’audio e per migliorare la comprensione dei comandi vocali, per Siri.

2150835[/snapback]

 

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ci stanno preparando ed abituando a mandare in pensione i vecchi portatili.... ma a non retrocedere nella spesa..

2150961[/snapback]

 

non ho capito... do starebbe il problema di mandare, eventualmente, in pensione i vecchi portatili?

 

credo piuttosto che si stia iniziando ad offrire un prodotto nel mezzo, che sia telefono ma anche, appunto, quasi un portatile...

 

non vedo la negatività della cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'Italia non è stata messa in fascia 1, tuttavia la fascia 2 è stata accostata ad una sola settimana invece che due.

 

Significa che dovremo aspettare una settimana in più invece che due.

 

Se l'attesa di due settimane sarebbe stata impossibile e il viaggio a Nizza, Londra o Parigi necessari, forse per una settimana si potrà anche aspettare.

 

Il 28 settembre è molto lontano però cazzo... :(

 

Lo voglio subito!!

 

Schermata%2009-2456183%20alle%2021.05.28.jpg

2150882[/snapback]

 

Callea come Cartman :lol: :lol: :lol: :lol:

attesa :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non voglio più parlare di altri smartphone ecc.. in confronto a questo.

Premesso che non intendo dire questo è meglio di questo ecc...

Premesso che voglio parlare SOLO DI QUESTO TELEFONO.

 

A quanto ho capito molti di voi l'avrebbero preso al day1 anche se fosse stato identico al 4s o peggio.

Carino questo iphone 5, ma a livello di novità ne vedo poche, se non a livello software che però ricordo, arriveranno a gratis anche su 4s.

Aldilà di questo, questa PER ME è la dimostrazione che un cellulare non può essere usato per fare foto se non in emergenza. Unica piccola eccezione, ma nemmeno tanto, è il nokia lumia 808 con sensore da 1/1,2"

 

http://www.apple.com/iphone/gallery/includes/fullphoto5.html

 

Ovviamente gli altri telefoni o tablet fanno anche peggio.

 

P.S: se per voi quella è una foto di qualità allora chiudo quì.

 

Le novità più importanti sono arrivate a livello estetico e dimensionale e un aggiornamento a livello hardware, ma nulla di veramente innovativo.

Le novità software che sono le più importanti sono arrivate per tutti, quindi non ad esclusiva del 5

 

Lo chiamerei piuttosto iphone 4SS

Modificato da LuFranco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che non voglio più parlare di altri smartphone ecc.. in confronto a questo.

Premesso che non intendo dire questo è meglio di questo ecc...

Premesso che voglio parlare SOLO DI QUESTO TELEFONO.

 

A quanto ho capito molti di voi l'avrebbero preso al day1 anche se fosse stato identico al 4s o peggio.

Carino questo iphone 5, ma a livello di novità ne vedo poche, se non a livello software che però ricordo, arriveranno a gratis anche su 4s.

Aldilà di questo, questa PER ME è la dimostrazione che un cellulare non può essere usato per fare foto se non in emergenza. Unica piccola eccezione, ma nemmeno tanto, è il nokia lumia 808 con sensore da 1/1,2"

 

http://www.apple.com/iphone/gallery/includes/fullphoto5.html

 

Ovviamente gli altri telefoni o tablet fanno anche peggio.

 

P.S: se per voi quella è una foto di qualità allora chiudo quì.

 

Le novità più importanti sono arrivate a livello estetico e dimensionale e un aggiornamento a livello hardware, ma nulla di veramente innovativo.

Le novità software che sono le più importanti sono arrivate per tutti, quindi non ad esclusiva del 5

 

Lo chiamerei piuttosto iphone 4SS

2151123[/snapback]

 

In questa foto è evidente un eccessivo noise reduction che dà un effetto tipo acquarello visibile al 100% ma su una stampa non poster, nemmeno si vedrebbe.

 

Sul 4s non ho mai notato un noise reduction così forte, anzi le immagini sono più rumorose (come preferisco io) e la qualità generale migliore.

Essendo datata 13 agosto, quindi con una versione beta, potrebbero correggere il NR così forte, almeno lo spero.

Si tratta di un semplice parametro che potrebbero cambiare in qualsiasi momento.

 

In ogni caso ritengo sempre un ottimo strumento per foto reportage, non certo per foto paesaggistiche dove i dettagli sono piccolissimi e non si può certo pretendere miracoli.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che non voglio più parlare di altri smartphone ecc.. in confronto a questo.

Premesso che non intendo dire questo è meglio di questo ecc...

Premesso che voglio parlare SOLO DI QUESTO TELEFONO.

 

A quanto ho capito molti di voi l'avrebbero preso al day1 anche se fosse stato identico al 4s o peggio.

Carino questo iphone 5, ma a livello di novità ne vedo poche, se non a livello software che però ricordo, arriveranno a gratis anche su 4s.

Aldilà di questo, questa PER ME è la dimostrazione che un cellulare non può essere usato per fare foto se non in emergenza. Unica piccola eccezione, ma nemmeno tanto, è il nokia lumia 808 con sensore da 1/1,2"

 

http://www.apple.com/iphone/gallery/includes/fullphoto5.html

 

Ovviamente gli altri telefoni o tablet fanno anche peggio.

 

P.S: se per voi quella è una foto di qualità allora chiudo quì.

 

Le novità più importanti sono arrivate a livello estetico e dimensionale e un aggiornamento a livello hardware, ma nulla di veramente innovativo.

Le novità software che sono le più importanti sono arrivate per tutti, quindi non ad esclusiva del 5

 

Lo chiamerei piuttosto iphone 4SS

2151123[/snapback]

Sono d'accordo con te su tutto, tranne sulla questione fotografia.

Tu parli, giustamente, da esperto e da amante della fotografia reflex, ma qui si parla di tutt'altra cosa; è ovvio che non può competere con le reflex, così come non può competere con altri prodotti specifici per altre funzioni, ma nel complesso è un ottimo compromesso che ti consente di avere, in 112g di peso, un telefono, una compattina media, un navigatore, una console per giochi, un ipod ed una connessione perenne alla rete. E va valutato su questo, non si possono fare confronti tra prodotti di segmenti commerciali diversi.

 

Fermo restando che non passerò automaticamente dal 4 al 5, ma aspetterò la fine del mio contratto di abbonamento, ed a quel punto deciderò con molta calma... tutta questa euforia da parte di chi ha il 4s non la condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premesso che non voglio più parlare di altri smartphone ecc.. in confronto a questo.

Premesso che non intendo dire questo è meglio di questo ecc...

Premesso che voglio parlare SOLO DI QUESTO TELEFONO.

 

A quanto ho capito molti di voi l'avrebbero preso al day1 anche se fosse stato identico al 4s o peggio.

Carino questo iphone 5, ma a livello di novità ne vedo poche, se non a livello software che però ricordo, arriveranno a gratis anche su 4s.

Aldilà di questo, questa PER ME è la dimostrazione che un cellulare non può essere usato per fare foto se non in emergenza. Unica piccola eccezione, ma nemmeno tanto, è il nokia lumia 808 con sensore da 1/1,2"

 

http://www.apple.com/iphone/gallery/includes/fullphoto5.html

 

Ovviamente gli altri telefoni o tablet fanno anche peggio.

 

P.S: se per voi quella è una foto di qualità allora chiudo quì.

 

Le novità più importanti sono arrivate a livello estetico e dimensionale e un aggiornamento a livello hardware, ma nulla di veramente innovativo.

Le novità software che sono le più importanti sono arrivate per tutti, quindi non ad esclusiva del 5

 

Lo chiamerei piuttosto iphone 4SS

2151123[/snapback]

Sono d'accordo con te su tutto, tranne sulla questione fotografia.

Tu parli, giustamente, da esperto e da amante della fotografia reflex, ma qui si parla di tutt'altra cosa; è ovvio che non può competere con le reflex, così come non può competere con altri prodotti specifici per altre funzioni, ma nel complesso è un ottimo compromesso che ti consente di avere, in 112g di peso, un telefono, una compattina media, un navigatore, una console per giochi, un ipod ed una connessione perenne alla rete. E va valutato su questo, non si possono fare confronti tra prodotti di segmenti commerciali diversi.

 

Fermo restando che non passerò automaticamente dal 4 al 5, ma aspetterò la fine del mio contratto di abbonamento, ed a quel punto deciderò con molta calma... tutta questa euforia da parte di chi ha il 4s non la condivido.

2151174[/snapback]

 

Parlando di macchina fotografica, ho un tablet che ha una fotocamera molto simile a questa dell'iphone 4s (anche perchè i sensori per fotocamere cellulari li producono penso in 2 al mondo) 8mpx autofocus ottica f2.8

 

Beh, il discorso che dici te vale forse di giorno in pieno sole.

Per il resto, non avere un minimo di zoom ottico, avere un sensore microscopico e non avere il flash (un flash led è una lucetta non un flash) mi rende una fotocamera inutile.

O al massimo per pubblicazione su fb a 800px di risoluzione.

 

Di certo non volevo paragonare la fotocamera del cellulare a una reflex, ma ad una semplice compattina con sensore 1/2.3" (4 volte più grande) da 60€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non capisco come ci si possa sfracellare i coglioni a vicenda con sta diatriba.

l'iphone non è solo un telefono, fa ANCHE altro. non è una macchina fotografica né potrà sostituirla. non è un computer, fa meno cose.

 

personalmente trovo gli smartphones molto utili sia per lavoro che al di fuori.

 

capisco anche chi non crede che possano portare miglioramenti ai loro standard, ma sono quelle "migliorie" tecnologiche che una volta iniziate ad usare diventano più che utili.

 

Esempio scemo: in bici se mi perdo in città non devo tirare fuori lo stradario ma devo premere solo un tasto e senza dovermi portare dietro il GPS. poi ovviamente si campa anche solo con lo stradario cartaceo, ma non capisco ste battaglie.

 

Ah: ho un HTC Desire che monta Android. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non capisco come ci si possa sfracellare i coglioni a vicenda con sta diatriba.

l'iphone non è solo un telefono, fa ANCHE altro. non è una macchina fotografica né potrà sostituirla. non è un computer, fa meno cose.

 

personalmente trovo gli smartphones molto utili sia per lavoro che al di fuori.

 

capisco anche chi non crede che possano portare miglioramenti ai loro standard, ma sono quelle "migliorie" tecnologiche che una volta iniziate ad usare diventano più che utili.

 

Esempio scemo: in bici se mi perdo in città non devo tirare fuori lo stradario ma devo premere solo un tasto e senza dovermi portare dietro il GPS. poi ovviamente si campa anche solo con lo stradario cartaceo, ma non capisco ste battaglie.

 

Ah: ho un HTC Desire che monta Android. :)

2151216[/snapback]

Esattamente.

Il punto è che non tutti girano con una tracolla o una borsa nella quale ci mettono dentro: telefono, macchina fotografica, navigatore, netbook, console, libri, etc etc..

Quindi il perfetto compromesso è uno smartphone. Che poi sia iPhone, Samsung, HTC o Nokia, dipende dalle esigenze e dalle preferenze di ognuno.

Altri paragoni sono inutili e faziosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di macchina fotografica, ho un tablet che ha una fotocamera molto simile a questa dell'iphone 4s (anche perchè i sensori per fotocamere cellulari li producono penso in 2 al mondo) 8mpx autofocus ottica f2.8

 

Beh, il discorso che dici te vale forse di giorno in pieno sole.

Per il resto, non avere un minimo di zoom ottico, avere un sensore microscopico e non avere il flash (un flash led è una lucetta non un flash) mi rende una fotocamera inutile.

O al massimo per pubblicazione su fb a 800px di risoluzione.

 

Di certo non volevo paragonare la fotocamera del cellulare a una reflex, ma ad una semplice compattina con sensore 1/2.3" (4 volte più grande) da 60€

2151209[/snapback]

 

Con un iPhone ci si possono fare ottime stampe 20x30 altro che Facebook.

Con una compattina non puoi fare niente altro che scattare, con l'iPhone hai mille app che se sai usarle possono essere molto creative al punto che l'iPhonografia, ovvero la fotografia fatta ed editata con l'iPhone senza l'ausilio del computer sta diventando una vera e propria arte.

 

Lo zoom ottico per fortuna che non c'è, abbasserebbe la luminosità e la qualità generale.

Un fisso 35mm equivalente è la focale ideale per il reportage.

 

Secondo me tu ragioni troppo in termini di "benchmark" e dati tecnici.

 

La fotografia non è solo risolvenza pura, ci sono degli ambiti in cui un iPhone può essere superiore a qualsiasi reflex.

Il fatto di poter cogliere al volo un momento e interpretarlo con uno dei tanti software, per me rappresenta una sfida creativa moderna, una nuova frontiera della fotografia.

 

p.s.

Quando vai a vedere una partita guardi il gioco delle squadre o ti metti a contare quanti fili d'erba stanno in campo??

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanno tu vai llla pe' 'sti negozietti che vennono li cellulari e ce sta scrittu su lu cartellino vicino all'aifonne 0 Gnierui o 12 Gnieuri o 20 Gnieuri, ecc., ecc., co' 1000 minuti o 500 minuti o li giga ecc., non so che che vor di? Vor di' che pago quelle cifre ogni mese e basta oppure devo paga' anche le telefonate? Forse le devo paga' se supero i 1000 minuti o 500 ecc.? Po' se vale tra anni che vor di' che a la fine de quisti je lu pozzo arda' indietro?

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanno tu vai llla pe' 'sti negozietti che vennono li cellulari e ce sta scrittu su lu cartellino vicino all'aifonne 0 Gnierui o 12 Gnieuri o 20 Gnieuri, ecc., ecc., co' 1000 minuti o 500 minuti o li giga ecc., non so che che vor di? Vor di' che pago quelle cifre ogni mese e basta oppure devo paga' anche le telefonate? Forse le devo paga' se supero i 1000 minuti o 500 ecc.? Po' se vale tra anni che vor di' che a la fine de quisti je lu pozzo arda' indietro?

2151400[/snapback]

 

Si hai capito bene, alla fine dei 2-3 anni di abbonamento è tuo e ci fai quello che ti pare.

 

In Francia nessuno si compra i telefoni a prezzo pieno, TUTTI hanno i "forfaits" (i nostri abbonamenti) e i telefoni più costosi come l'iphone li paghi intorno ai 300 euro appena usciti con piano tutto incluso a partire da 35 euro al mese con 2 ore di chiamate verso tutti al mese.

 

In Italia i piani sono molto più vantaggiosi ma qui c'è ancora meno concorrenza che in Italia. Qualcosa si sta muovendo grazie all'ingresso di Free nel mercato mobile.

 

Inoltre dopo 6 mesi dall'acquisizione del telefono, anche se l'abbonamento non è ancora finito puoi sbloccare il telefono e metterci qualsiasi sim (ma continui comunque a pagare l'abbonamento fino a scadenza).

Modificato da Dvd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanno tu vai llla pe' 'sti negozietti che vennono li cellulari e ce sta scrittu su lu cartellino vicino all'aifonne 0 Gnierui o 12 Gnieuri o 20 Gnieuri, ecc., ecc., co' 1000 minuti o 500 minuti o li giga ecc., non so che che vor di? Vor di' che pago quelle cifre ogni mese e basta oppure devo paga' anche le telefonate? Forse le devo paga' se supero i 1000 minuti o 500 ecc.? Po' se vale tra anni che vor di' che a la fine de quisti je lu pozzo arda' indietro?

2151400[/snapback]

 

Si hai capito bene, alla fine dei 2-3 anni di abbonamento è tuo e ci fai quello che ti pare.

 

In Francia nessuno si compra i telefoni a prezzo pieno, TUTTI hanno i "forfaits" (i nostri abbonamenti) e i telefoni più costosi come l'iphone li paghi intorno ai 300 euro appena usciti con piano tutto incluso a partire da 35 euro al mese con 2 ore di chiamate verso tutti al mese.

 

In Italia i piani sono molto più vantaggiosi ma qui c'è ancora meno concorrenza che in Italia. Qualcosa si sta muovendo grazie all'ingresso di Free nel mercato mobile.

 

Inoltre dopo 6 mesi dall'acquisizione del telefono, anche se l'abbonamento non è ancora finito puoi sbloccare il telefono e metterci qualsiasi sim (ma continui comunque a pagare l'abbonamento fino a scadenza).

2151427[/snapback]

 

In realtà in Italia è di tua proprietà nel momento in cui esci dal negozio e non ha nessun blocco.

Insomma ci fai quello che ti pare sin da subito, puoi rivenderlo, metterci le sim che vuoi.

È tuo a tutti gli effetti come se lo avessi comprato direttamente dalla Apple.

 

Questo almeno per quanto riguarda gli iPhone con la Tre ma credo che anche con gli altri operatori sia la stessa cosa.

 

In linea di massima, se spendi 30 euro in telefonate al mese, puoi avere un iPhone gratis.

 

Per il 4 bastano addirittura 20 euro con prepagata.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanno tu vai llla pe' 'sti negozietti che vennono li cellulari e ce sta scrittu su lu cartellino vicino all'aifonne 0 Gnierui o 12 Gnieuri o 20 Gnieuri, ecc., ecc., co' 1000 minuti o 500 minuti o li giga ecc., non so che che vor di? Vor di' che pago quelle cifre ogni mese e basta oppure devo paga' anche le telefonate? Forse le devo paga' se supero i 1000 minuti o 500 ecc.? Po' se vale tra anni che vor di' che a la fine de quisti je lu pozzo arda' indietro?

2151400[/snapback]

 

Si hai capito bene, alla fine dei 2-3 anni di abbonamento è tuo e ci fai quello che ti pare.

 

In Francia nessuno si compra i telefoni a prezzo pieno, TUTTI hanno i "forfaits" (i nostri abbonamenti) e i telefoni più costosi come l'iphone li paghi intorno ai 300 euro appena usciti con piano tutto incluso a partire da 35 euro al mese con 2 ore di chiamate verso tutti al mese.

 

In Italia i piani sono molto più vantaggiosi ma qui c'è ancora meno concorrenza che in Italia. Qualcosa si sta muovendo grazie all'ingresso di Free nel mercato mobile.

 

Inoltre dopo 6 mesi dall'acquisizione del telefono, anche se l'abbonamento non è ancora finito puoi sbloccare il telefono e metterci qualsiasi sim (ma continui comunque a pagare l'abbonamento fino a scadenza).

2151427[/snapback]

Graziole fiju!!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me faccio tutte ste pippe mentali perchè sto coso costa 700€ mica bruscolini.

e voi ce fate a corsa dal day one.

 

Per tutti sti soldi secondo me dovrebbe fa anche la correzione sopra al caffè. Il caffè lo deve fa già da un pezzo.

 

Per quanto riguarda il valore e l'utilità degli smartphone non ho dubbi, tanto è vero che ne ho 2 in casa più un tablet, ma il loro valore commerciale e il loro uso sporadico mi fa ritenere che 400 euro sia il massimp pagabile.

E' indubbio poi che uno smartphone facendo un pò tutto, fa tutto un pò così.

Come telefono è così così (pija non tanto e l'autonomia è bassissima)

come macchina fotografica è così così (al livello di una compatta da 40€, quelle da 50 so mejo)

per navigare fa cagà perchè diventi mezzo cieco e ci vogliono li diti de li puffi...

 

ecc...

 

Quindi per me dovrebbe esse un telefono con in più altre funzioni comode da usare quando uno non può

E questo vale dai 150 ai 400 euro per il top. Non 700€

 

Detto questo, avendo 2 sim telefoniche e tenendone una su uno smartphone android e l'altra su un samsung u800.

 

Beh, per TELEFONARE, mille volte mejo un telefono piccolo essenziale e che scordi de caricallo e che se lampeggia che è scarico te dura altre 4 chiamate.

Ah soprattutto la sveglia funziona anche da spento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quanno tu vai llla pe' 'sti negozietti che vennono li cellulari e ce sta scrittu su lu cartellino vicino all'aifonne 0 Gnierui o 12 Gnieuri o 20 Gnieuri, ecc., ecc., co' 1000 minuti o 500 minuti o li giga ecc., non so che che vor di? Vor di' che pago quelle cifre ogni mese e basta oppure devo paga' anche le telefonate? Forse le devo paga' se supero i 1000 minuti o 500 ecc.? Po' se vale tra anni che vor di' che a la fine de quisti je lu pozzo arda' indietro?

2151400[/snapback]

 

Si hai capito bene, alla fine dei 2-3 anni di abbonamento è tuo e ci fai quello che ti pare.

 

In Francia nessuno si compra i telefoni a prezzo pieno, TUTTI hanno i "forfaits" (i nostri abbonamenti) e i telefoni più costosi come l'iphone li paghi intorno ai 300 euro appena usciti con piano tutto incluso a partire da 35 euro al mese con 2 ore di chiamate verso tutti al mese.

 

In Italia i piani sono molto più vantaggiosi ma qui c'è ancora meno concorrenza che in Italia. Qualcosa si sta muovendo grazie all'ingresso di Free nel mercato mobile.

 

Inoltre dopo 6 mesi dall'acquisizione del telefono, anche se l'abbonamento non è ancora finito puoi sbloccare il telefono e metterci qualsiasi sim (ma continui comunque a pagare l'abbonamento fino a scadenza).

2151427[/snapback]

 

In realtà in Italia è di tua proprietà nel momento in cui esci dal negozio e non ha nessun blocco.

Insomma ci fai quello che ti pare sin da subito, puoi rivenderlo, metterci le sim che vuoi.

È tuo a tutti gli effetti come se lo avessi comprato direttamente dalla Apple.

 

Questo almeno per quanto riguarda gli iPhone con la Tre ma credo che anche con gli altri operatori sia la stessa cosa.

 

In linea di massima, se spendi 30 euro in telefonate al mese, puoi avere un iPhone gratis.

 

Per il 4 bastano addirittura 20 euro con prepagata.

2151447[/snapback]

Graziole anche a te fiju!!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah soprattutto la sveglia funziona anche da spento.

2151451[/snapback]

 

 

perche spegni un cellulare?!?

 

ah già, non è concepito per null'altro che telefonare, allora se non telefoni lo teni spento... giusto!

 

 

ps. sull'iphone se non voi che te chiamano lo metti in modalità "aereo" e la linea telefonica non cè....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io me faccio tutte ste pippe mentali perchè sto coso costa 700€ mica bruscolini.

e voi ce fate a corsa dal day one.

 

Per tutti sti soldi secondo me dovrebbe fa anche la correzione sopra al caffè. Il caffè lo deve fa già da un pezzo.

 

Per quanto riguarda il valore e l'utilità degli smartphone non ho dubbi, tanto è vero che ne ho 2 in casa più un tablet, ma il loro valore commerciale e il loro uso sporadico mi fa ritenere che 400 euro sia il massimp pagabile.

E' indubbio poi che uno smartphone facendo un pò tutto, fa tutto un pò così.

Come telefono è così così (pija non tanto e l'autonomia è bassissima)

come macchina fotografica è così così (al livello di una compatta da 40€, quelle da 50 so mejo)

per navigare fa cagà perchè diventi mezzo cieco e ci vogliono li diti de li puffi...

 

ecc...

 

Quindi per me dovrebbe esse un telefono con in più altre funzioni comode da usare quando uno non può

E questo vale dai 150 ai 400 euro per il top. Non 700€

 

Detto questo, avendo 2 sim telefoniche e tenendone una su uno smartphone android e l'altra su un samsung u800.

 

Beh, per TELEFONARE, mille volte mejo un telefono piccolo essenziale e che scordi de caricallo e che se lampeggia che è scarico te dura altre 4 chiamate.

Ah soprattutto la sveglia funziona anche da spento.

2151451[/snapback]

Si, io c'ho uno de questi che dici tu, però sto subendo anche io questa smath-mania ed anche se ricaccio indietro il pensiero de comprammene uno doppo un po' me riaffiora. Per ora ho sempre resistito, ma non so per quanto. L'unica cosa che me fa per ora desistere dal comprarlo è comunque il prezzo e po' lu fattu che... po' che cazzu ce fo' io? Me sa che sarebbe sprecato pe' me!!! :lol: Però bò... staremo a vedere prossimamente...-. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a pochi anni fa si doveva andare in giro con un portatile da 3 chili anche solo per legge un'email.

 

Oggi con gli smartphone ci fai tutto, ci prenoti l' albergo più vicino e più economico al volo e ti ci guida pure, ci compri il biglietto del treno, ci fai i conti co la calcolatrice (comoda come fosse una vera calcolatrice), ci guardi le stelle, fai un bonifico (e con l'iphone è più sicuro che con qualsiasi computer), controlli la borsa, ci chatti, ci giochi, ci guardi le previsioni del tempo, ci ascolti musica, ci fai le foto, guardi le notizie su decine di feed rss, ci fai mille altre cose.

 

700 euro per un top di gamma che fa al meglio tante cose utilissime e che pesa 100 grammi, non sono assolutamente nulla.

 

Se 5 o 10 anni fa qualcuno mi avesse detto che sarebbe esistito un dispositivo simile e che sarebbe costato 700 euro avrei pensato che fosse un pazzo...

 

p.s.

Porca mignotta, 10-15 anni fa i cellulari di punta costavano un milione, un milione e mezzo e facevano solo telefonate...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fino a pochi anni fa si doveva andare in giro con un portatile da 3 chili anche solo per legge un'email.

 

Oggi con gli smartphone ci fai tutto, ci prenoti l' albergo più vicino e più economico al volo e ti ci guida pure, ci compri il biglietto del treno, ci fai i conti co la calcolatrice (comoda come fosse una vera calcolatrice), ci guardi le stelle, fai un bonifico (e con l'iphone è più sicuro che con qualsiasi computer), controlli la borsa, ci chatti, ci giochi, ci guardi le previsioni del tempo, ci ascolti musica, ci fai le foto, guardi le notizie su decine di feed rss, ci fai mille altre cose.

 

700 euro per un top di gamma che fa al meglio tante cose utilissime e che pesa 100 grammi, non sono assolutamente nulla.

 

Se 5 o 10 anni fa qualcuno mi avesse detto che sarebbe esistito un dispositivo simile e che sarebbe costato 700 euro avrei pensato che fosse un pazzo...

2151473[/snapback]

Anche tu c'hai ragione fiju!!! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi notizie sul fronte CPU.

 

Sembra che la cpu dell'iPhone 5 denominata Apple A6 sia basato sulla nuovissima architettura ARM CORTEX A15.

 

Un progetto a cui stanno lavorando Apple, samsung e altre case, ma a quanto pare Apple ha battuto tutti sul tempo.

 

Se questa voce sarà confermata, l'iPhone 5 straccerà tutti anche a livello di prestazioni pure della cpu, compresi i quad core di Galaxy s3 e Note 2.

L'iPhone 5 avrà prestazioni paragonabili ad una console.

 

Per non parlare dell'efficienza energetica.

 

Insomma l'iPhone 5 è dotato del più evoluto processore in dotazione su un dispositivo mobile, totalmente progettato da Apple e fabbricato nelle fonderie di samsung.

 

I primi hands on confermano infatti una velocità e reattività di iPhone 5 impressionanti, molto superiori a qualsiasi altro dispositivo sulla faccia della terra.

 

220px-Apple_A6_Chip.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.