Vai al contenuto
Carlito

Tablet (low cost) per leggere pdf

Messaggi raccomandati

Sto cercando un tablet scaccione quasi esclusivamente per leggere pdf (mia moglie ha l'iPad2 (che fu di callea :D ) ma non voglio scocciarla quando lo sta usando se voglio leggere).

 

Premetto che ho scartato gli e-book reader per la loro lentezza nel caricare file anche di grosse dimensioni ('sti pdf sono anche scannerizzazioni più o meno lecite di testi in formato A4 e con immagini, quindi possono pesare pure un paio di centinaia di mega o più) e nello zoommare, per non parlare poi di sottolineare.

 

Ecco, diciamo che uno zoom agevole ("pinzando" con le dita come con l'iPad, per impostare il livello di ingrandimento desiderato) e la possibilità di sottolineare altrettanto facilmente con un passaggio del polpastrello sono le 2 condizioni basilari che cerco.

 

 

Esperti smanettoni, a voi la parola! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io un paio di settimane fa ho preso un tablet scaccione che più scaccione non si può (mediacom 730i da euronics).

 

ancora campa, le zoomate con le dita direi che le fa, l'aggiornamento dal sito ufficiale del firmware permette di usare il market di google play, i giochi che ho provato girano un pò tutti senza problemi anche quelli 3d, ha l'uscita HDMI... per il momento i 99 euri che gli ho lasciato mi sembrano ben spesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i pdf sono quasi tutti impaginati per fogli A4 quindi nessun tablet economico da 7 pollici ti permetterebbe di leggerli agevolmente, ci vogliono quelli da 10" e ad altissima risoluzione.

 

Inutile dire che l'ideale è l'iPad3 con l'app Goodreader che con la sua risoluzione ti permetterebbe di leggere un pdf persino senza zoomare in posizione portrait (cosa che nemmeno l'iPad 2 ti permetterebbe agevolmente a causa della sua scarsa risoluzione).

 

Il prezzo è di 479 euro ma con un po' di attenzione puoi trovare qualche offerta oppure un buon usato a prezzo molto più basso.

Lo strumento che cerchi è questo con i tablet da 100 euro rischi di cecarti...

 

Molto meglio un iPad 3 usato che un tablet economico nuovo, almeno per il tuo tipo di utilizzo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie ad entrambi per le risposte.

 

Nel primo post in effetti non avevo specificato le dimensioni, che avevo individuato in 10 pollici, proprio per le esigenze di lettura.

 

Questa mattina però mi sono imbattuto in un Samsung galaxy Tab 8.9 16GB Wi-fi a 270 sacchi, spedito, ed ho pensato possa essere un buon compromesso in termini di dimensioni schermo, prezzo e funzionalità, che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo i pdf sono quasi tutti impaginati per fogli A4 quindi nessun tablet economico da 7 pollici ti permetterebbe di leggerli agevolmente, ci vogliono quelli da 10" e ad altissima risoluzione.

 

Inutile dire che l'ideale è l'iPad3 con l'app Goodreader che con la sua risoluzione ti permetterebbe di leggere un pdf persino senza zoomare in posizione portrait (cosa che nemmeno l'iPad 2 ti permetterebbe agevolmente a causa della sua scarsa risoluzione).

 

Il prezzo è di 479 euro ma con un po' di attenzione puoi trovare qualche offerta oppure un buon usato a prezzo molto più basso.

Lo strumento che cerchi è questo con i tablet da 100 euro rischi di cecarti...

 

Molto meglio un iPad 3 usato che un tablet economico nuovo, almeno per il tuo tipo di utilizzo.

2156093[/snapback]

beh immagino che tablet 'scaccioni il giusto' sui 150 euro da 10 pollici si trovino... ho visto in rete tablet 'scaccioni ma neanche tanto' tipo l'aurora 2 con doppio processore e doppia gpu a neanche 140 euro (7 pollici però)... magari se cerca qualcosa con chipset A13 (che è una versione un pò 'castrata' dell' A10, tipo non ha l'uscita HDMI) qualcosa con uno schermo a 10 pollici decente a poco già si trova (per capirci, i tablet 'scaccioni' che montano l'A13 a 7 pollici li ho visti in giro in posti tipo coop sugli 80 euri, per l'A10 tipo il mio di solito si viaggia sui 100)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto grazie ad entrambi per le risposte.

 

Nel primo post in effetti non avevo specificato le dimensioni, che avevo individuato in 10 pollici, proprio per le esigenze di lettura.

 

Questa mattina però mi sono imbattuto in un Samsung galaxy Tab 8.9 16GB Wi-fi a 270 sacchi, spedito, ed ho pensato possa essere un buon compromesso in termini di dimensioni schermo, prezzo e funzionalità, che ne pensate?

2156099[/snapback]

 

samsung non è capace a fare i tablet. Nemmeno a regalo riescono a venderli.

A parte gli iPad c'è solo Asus.

Non è un caso che il Nexus 7 lo produce Asus.

 

Ma come ti dicevo con 300 euro ti trovi un iPad3 usato che è meglio di qualsiasi altro per leggere i pdf in particolare con Goodreader che è un'applicazione spettacolare proprio per leggere i documenti.

E poiché ancora stanno in garanzia non puoi prendere fregature.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi un tablet economico da 10" solo per i pdf, prenditi un mediacom di quelli ultima serie con dual core e 1gb di ram. Altrimenti un cinese tipo l'aurora2 che però è 7 pollici, molto piu adatto per giocarci che a fare altro.

 

Rispondendo a callea, io per 420 ho preso l'asus tf300tg con tegra3 quad core, 32gb, 3g, doppia fotocamera di cui una 8mpx autofocus, hdmi, usb microsd e tanto altro.

 

Ah, i mediacom non hanno gps né Bluetooth.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che, nel mare di alternative possibili, credo (ditemi se sbaglio) che buona parte dei tablet siano cloni gli uni degli altri con nomi diversi (specie per i low-cost), avrei trovato questo su amazon.de a 130 euro, che ne pensate? Per leggere i pdf credo basti e avanzi (e anche per altro, ovviamente, utilizzandolo come "muletto" dell'iPad2)

 

http://www.cobyusa.com/?p=prod&prod_num_id...79&pcat_id=3001

 

Caratteristiche del prodotto e dettagli tecnici

In evidenza

Processore: Cortex A8 touch screen e sistema operativo Android il sistema operativo OS 2.3 (aggiornamento del firmware per Android disponibile sul sito del produttore 4.0)

Caratteristiche: Risoluzione display: 1024 x 600 (WVGA widescreen), 16:9, 0.3 MP fotocamera frontale

Batteria: Litio-Polimero

Wireless: Wi-Fi 802.11 b / g

Incluso: Coby MID1125-BLK 25,4 cm (10 pollici) Tablet PC, cavo USB, custodia protettiva, professionali stereo ear-canal cuffie e adattatore di alimentazione

Caratteristiche del prodotto

Dimensioni e peso / larghezza [cm]: 16,5

Dimensioni e peso / peso [kg]: 0,72

Dimensioni e peso / altezza [cm]: 26,8

Dimensioni e peso / Profondità [cm]: 1,6

Generale / sistema operativo: Android 2.3

Generale / Colore: Nero

Generale / Tipo prodotto: Tablet

Audio / Ingresso audio: Microfono

Batteria / Capacità [mAh]: 5500

Batteria / Tecnologia: polimeri di litio

Batteria / Tecnologia Fattore di forma: Polimero di litio

Sistema operativo / software Sistema operativo: Android 2.3

Display / Risoluzione: 1024 x 600

Display / diagonale [in]: 10

Display / Lunghezza diagonale (metrico) [cm]: 25,4

Visualizza / Multi-Touch Display: Sì

Display / Tecnologia: Matrice attiva TFT

Display / Touchscreen: Multi-Touch

Display / Tipo: 25,4 cm (10

Slot di espansione e connettività / di espansione: 1 x microSD

Interfacce di espansione e / Connettività: 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm | 1 x Hi-Speed ​​USB, 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI tipo C, a 19 poli

Espansione e connettività / Host USB: Sì

Sistema GPS / GPS di navigazione: No ®

Forme di comunicazione / Connettività wireless: 802.11b / g

Testa / Produttore: COBY Electronics

Intestazione / Compatibilità: PC, Mac

Testa / Modello: MID1125

Testa / Qtà imballi: 1

Intestazione / Linea di prodotti: Coby Kyros Internet Tablet

Multimedia / Audio: Altoparlante, Microfono

CPU / Processore: Cortex-A8

Processore / Velocità CPU [GHz]: 1

Software / Software preinstallato: E-Book Reader

Memoria / flash di memoria [GB]: 4

Memoria / max supportata Capacità [GB]: 32

Memoria / Schede Flash Memory supportate: microSD, microSDHC

Requisiti di sistema per connessione PC / Sistema operativo richiesto: Apple MacOS, Linux, Microsoft Windows Vista / XP / 7

Telecomunicazioni / Connettività wireless: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Varie / Cavi inclusi: 1 x cavo USB, 1 x adattatore USB

Varie / marcatura: FCC, ETL

Varie / caratteristiche: touchscreen capacitivo

Varie / Località: portoghese, russo, spagnolo, giapponese, coreano, cinese (tradizionale), Cinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano

Varie / Sensori: Accelerometro

Varie / Accessori: adattatore AC, cuffie, custodia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che, nel mare di alternative possibili, credo (ditemi se sbaglio) che buona parte dei tablet siano cloni gli uni degli altri con nomi diversi (specie per i low-cost), avrei trovato questo su amazon.de a 130 euro, che ne pensate? Per leggere i pdf credo basti e avanzi (e anche per altro, ovviamente, utilizzandolo come "muletto" dell'iPad2)

 

http://www.cobyusa.com/?p=prod&prod_num_id...79&pcat_id=3001

 

Caratteristiche del prodotto e dettagli tecnici

In evidenza

Processore: Cortex A8 touch screen e sistema operativo Android il sistema operativo OS 2.3 (aggiornamento del firmware per Android disponibile sul sito del produttore 4.0)

Caratteristiche: Risoluzione display: 1024 x 600 (WVGA widescreen), 16:9, 0.3 MP fotocamera frontale

Batteria: Litio-Polimero

Wireless: Wi-Fi 802.11 b / g

Incluso: Coby MID1125-BLK 25,4 cm (10 pollici) Tablet PC, cavo USB, custodia protettiva, professionali stereo ear-canal cuffie e adattatore di alimentazione

Caratteristiche del prodotto

Dimensioni e peso / larghezza [cm]: 16,5

Dimensioni e peso / peso [kg]: 0,72

Dimensioni e peso / altezza [cm]: 26,8

Dimensioni e peso / Profondità [cm]: 1,6

Generale / sistema operativo: Android 2.3

Generale / Colore: Nero

Generale / Tipo prodotto: Tablet

Audio / Ingresso audio: Microfono

Batteria / Capacità [mAh]: 5500

Batteria / Tecnologia: polimeri di litio

Batteria / Tecnologia Fattore di forma: Polimero di litio

Sistema operativo / software Sistema operativo: Android 2.3

Display / Risoluzione: 1024 x 600

Display / diagonale [in]: 10

Display / Lunghezza diagonale (metrico) [cm]: 25,4

Visualizza / Multi-Touch Display: Sì

Display / Tecnologia: Matrice attiva TFT

Display / Touchscreen: Multi-Touch

Display / Tipo: 25,4 cm (10

Slot di espansione e connettività / di espansione: 1 x microSD

Interfacce di espansione e / Connettività: 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm | 1 x Hi-Speed ​​USB, 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI tipo C, a 19 poli

Espansione e connettività / Host USB: Sì

Sistema GPS / GPS di navigazione: No ®

Forme di comunicazione / Connettività wireless: 802.11b / g

Testa / Produttore: COBY Electronics

Intestazione / Compatibilità: PC, Mac

Testa / Modello: MID1125

Testa / Qtà imballi: 1

Intestazione / Linea di prodotti: Coby Kyros Internet Tablet

Multimedia / Audio: Altoparlante, Microfono

CPU / Processore: Cortex-A8

Processore / Velocità CPU [GHz]: 1

Software / Software preinstallato: E-Book Reader

Memoria / flash di memoria [GB]: 4

Memoria / max supportata Capacità [GB]: 32

Memoria / Schede Flash Memory supportate: microSD, microSDHC

Requisiti di sistema per connessione PC / Sistema operativo richiesto: Apple MacOS, Linux, Microsoft Windows Vista / XP / 7

Telecomunicazioni / Connettività wireless: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Varie / Cavi inclusi: 1 x cavo USB, 1 x adattatore USB

Varie / marcatura: FCC, ETL

Varie / caratteristiche: touchscreen capacitivo

Varie / Località: portoghese, russo, spagnolo, giapponese, coreano, cinese (tradizionale), Cinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano

Varie / Sensori: Accelerometro

Varie / Accessori: adattatore AC, cuffie, custodia

2156360[/snapback]

magari prova a vedere se c'è modo di installarci google play senza rischiare di trasformare il tablet in un sottobicchiere con procedure strane. Nel caso del mio Mediacom google play non funzionava quando l'ho acquistato, ma avevano un firmware aggiornato ufficiale sul sito(con procedura di installazione altrettanto ufficiale) che risolveva il problema. Come market alternativo mi trovo bene con 1mobile (lo uso appaiato a google play), però io scarico solo roba gratis. Senza market google campi lo stesso, però se cerchi applicazioni specifiche è un pò una rottura.

 

Pare (evidentemente scriverlo nelle specifiche pareva brutto...) che su quel tablet ci sia probabilmente una GPU Mali di qualche tipo (se è una Mali400 qualche eventuale giochetto 3d te lo farà girare senza problemi, per capirci questo ci gira fluido http://www.youtube.com/watch?v=B_lTbnHlBKo)

 

a leggere in giro pare solido... tanto se ci devi più che altro leggere i pdf...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che, nel mare di alternative possibili, credo (ditemi se sbaglio) che buona parte dei tablet siano cloni gli uni degli altri con nomi diversi (specie per i low-cost), avrei trovato questo su amazon.de a 130 euro, che ne pensate? Per leggere i pdf credo basti e avanzi (e anche per altro, ovviamente, utilizzandolo come "muletto" dell'iPad2)

 

http://www.cobyusa.com/?p=prod&prod_num_id...79&pcat_id=3001

 

Caratteristiche del prodotto e dettagli tecnici

In evidenza

Processore: Cortex A8 touch screen e sistema operativo Android il sistema operativo OS 2.3 (aggiornamento del firmware per Android disponibile sul sito del produttore 4.0)

Caratteristiche: Risoluzione display: 1024 x 600 (WVGA widescreen), 16:9, 0.3 MP fotocamera frontale

Batteria: Litio-Polimero

Wireless: Wi-Fi 802.11 b / g

Incluso: Coby MID1125-BLK 25,4 cm (10 pollici) Tablet PC, cavo USB, custodia protettiva, professionali stereo ear-canal cuffie e adattatore di alimentazione

Caratteristiche del prodotto

Dimensioni e peso / larghezza [cm]: 16,5

Dimensioni e peso / peso [kg]: 0,72

Dimensioni e peso / altezza [cm]: 26,8

Dimensioni e peso / Profondità [cm]: 1,6

Generale / sistema operativo: Android 2.3

Generale / Colore: Nero

Generale / Tipo prodotto: Tablet

Audio / Ingresso audio: Microfono

Batteria / Capacità [mAh]: 5500

Batteria / Tecnologia: polimeri di litio

Batteria / Tecnologia Fattore di forma: Polimero di litio

Sistema operativo / software Sistema operativo: Android 2.3

Display / Risoluzione: 1024 x 600

Display / diagonale [in]: 10

Display / Lunghezza diagonale (metrico) [cm]: 25,4

Visualizza / Multi-Touch Display: Sì

Display / Tecnologia: Matrice attiva TFT

Display / Touchscreen: Multi-Touch

Display / Tipo: 25,4 cm (10

Slot di espansione e connettività / di espansione: 1 x microSD

Interfacce di espansione e / Connettività: 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm | 1 x Hi-Speed ​​USB, 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI tipo C, a 19 poli

Espansione e connettività / Host USB: Sì

Sistema GPS / GPS di navigazione: No ®

Forme di comunicazione / Connettività wireless: 802.11b / g

Testa / Produttore: COBY Electronics

Intestazione / Compatibilità: PC, Mac

Testa / Modello: MID1125

Testa / Qtà imballi: 1

Intestazione / Linea di prodotti: Coby Kyros Internet Tablet

Multimedia / Audio: Altoparlante, Microfono

CPU / Processore: Cortex-A8

Processore / Velocità CPU [GHz]: 1

Software / Software preinstallato: E-Book Reader

Memoria / flash di memoria [GB]: 4

Memoria / max supportata Capacità [GB]: 32

Memoria / Schede Flash Memory supportate: microSD, microSDHC

Requisiti di sistema per connessione PC / Sistema operativo richiesto: Apple MacOS, Linux, Microsoft Windows Vista / XP / 7

Telecomunicazioni / Connettività wireless: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Varie / Cavi inclusi: 1 x cavo USB, 1 x adattatore USB

Varie / marcatura: FCC, ETL

Varie / caratteristiche: touchscreen capacitivo

Varie / Località: portoghese, russo, spagnolo, giapponese, coreano, cinese (tradizionale), Cinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano

Varie / Sensori: Accelerometro

Varie / Accessori: adattatore AC, cuffie, custodia

2156360[/snapback]

magari prova a vedere se c'è modo di installarci google play senza rischiare di trasformare il tablet in un sottobicchiere con procedure strane. Nel caso del mio Mediacom google play non funzionava quando l'ho acquistato, ma avevano un firmware aggiornato ufficiale sul sito(con procedura di installazione altrettanto ufficiale) che risolveva il problema. Come market alternativo mi trovo bene con 1mobile (lo uso appaiato a google play), però io scarico solo roba gratis. Senza market google campi lo stesso, però se cerchi applicazioni specifiche è un pò una rottura.

 

Pare (evidentemente scriverlo nelle specifiche pareva brutto...) che su quel tablet ci sia probabilmente una GPU Mali di qualche tipo (se è una Mali400 qualche eventuale giochetto 3d te lo farà girare senza problemi, per capirci questo ci gira fluido http://www.youtube.com/watch?v=B_lTbnHlBKo)

 

a leggere in giro pare solido... tanto se ci devi più che altro leggere i pdf...

2156433[/snapback]

 

Dovrebbe aver GetJar come market alternativo, per installare Google Play dovrei credo seguire vie traverse.

 

Il fatto che abbia Android 2.3 anziché 4.0 credi possa essere una limitazione, ammesso che non possa aggiornarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che, nel mare di alternative possibili, credo (ditemi se sbaglio) che buona parte dei tablet siano cloni gli uni degli altri con nomi diversi (specie per i low-cost), avrei trovato questo su amazon.de a 130 euro, che ne pensate? Per leggere i pdf credo basti e avanzi (e anche per altro, ovviamente, utilizzandolo come "muletto" dell'iPad2)

 

http://www.cobyusa.com/?p=prod&prod_num_id...79&pcat_id=3001

 

Caratteristiche del prodotto e dettagli tecnici

In evidenza

Processore: Cortex A8 touch screen e sistema operativo Android il sistema operativo OS 2.3 (aggiornamento del firmware per Android disponibile sul sito del produttore 4.0)

Caratteristiche: Risoluzione display: 1024 x 600 (WVGA widescreen), 16:9, 0.3 MP fotocamera frontale

Batteria: Litio-Polimero

Wireless: Wi-Fi 802.11 b / g

Incluso: Coby MID1125-BLK 25,4 cm (10 pollici) Tablet PC, cavo USB, custodia protettiva, professionali stereo ear-canal cuffie e adattatore di alimentazione

Caratteristiche del prodotto

Dimensioni e peso / larghezza [cm]: 16,5

Dimensioni e peso / peso [kg]: 0,72

Dimensioni e peso / altezza [cm]: 26,8

Dimensioni e peso / Profondità [cm]: 1,6

Generale / sistema operativo: Android 2.3

Generale / Colore: Nero

Generale / Tipo prodotto: Tablet

Audio / Ingresso audio: Microfono

Batteria / Capacità [mAh]: 5500

Batteria / Tecnologia: polimeri di litio

Batteria / Tecnologia Fattore di forma: Polimero di litio

Sistema operativo / software Sistema operativo: Android 2.3

Display / Risoluzione: 1024 x 600

Display / diagonale [in]: 10

Display / Lunghezza diagonale (metrico) [cm]: 25,4

Visualizza / Multi-Touch Display: Sì

Display / Tecnologia: Matrice attiva TFT

Display / Touchscreen: Multi-Touch

Display / Tipo: 25,4 cm (10

Slot di espansione e connettività / di espansione: 1 x microSD

Interfacce di espansione e / Connettività: 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm | 1 x Hi-Speed ​​USB, 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI tipo C, a 19 poli

Espansione e connettività / Host USB: Sì

Sistema GPS / GPS di navigazione: No ®

Forme di comunicazione / Connettività wireless: 802.11b / g

Testa / Produttore: COBY Electronics

Intestazione / Compatibilità: PC, Mac

Testa / Modello: MID1125

Testa / Qtà imballi: 1

Intestazione / Linea di prodotti: Coby Kyros Internet Tablet

Multimedia / Audio: Altoparlante, Microfono

CPU / Processore: Cortex-A8

Processore / Velocità CPU [GHz]: 1

Software / Software preinstallato: E-Book Reader

Memoria / flash di memoria [GB]: 4

Memoria / max supportata Capacità [GB]: 32

Memoria / Schede Flash Memory supportate: microSD, microSDHC

Requisiti di sistema per connessione PC / Sistema operativo richiesto: Apple MacOS, Linux, Microsoft Windows Vista / XP / 7

Telecomunicazioni / Connettività wireless: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g

Varie / Cavi inclusi: 1 x cavo USB, 1 x adattatore USB

Varie / marcatura: FCC, ETL

Varie / caratteristiche: touchscreen capacitivo

Varie / Località: portoghese, russo, spagnolo, giapponese, coreano, cinese (tradizionale), Cinese (semplificato), Inglese, Tedesco, Francese, Italiano

Varie / Sensori: Accelerometro

Varie / Accessori: adattatore AC, cuffie, custodia

2156360[/snapback]

magari prova a vedere se c'è modo di installarci google play senza rischiare di trasformare il tablet in un sottobicchiere con procedure strane. Nel caso del mio Mediacom google play non funzionava quando l'ho acquistato, ma avevano un firmware aggiornato ufficiale sul sito(con procedura di installazione altrettanto ufficiale) che risolveva il problema. Come market alternativo mi trovo bene con 1mobile (lo uso appaiato a google play), però io scarico solo roba gratis. Senza market google campi lo stesso, però se cerchi applicazioni specifiche è un pò una rottura.

 

Pare (evidentemente scriverlo nelle specifiche pareva brutto...) che su quel tablet ci sia probabilmente una GPU Mali di qualche tipo (se è una Mali400 qualche eventuale giochetto 3d te lo farà girare senza problemi, per capirci questo ci gira fluido http://www.youtube.com/watch?v=B_lTbnHlBKo)

 

a leggere in giro pare solido... tanto se ci devi più che altro leggere i pdf...

2156433[/snapback]

 

Dovrebbe aver GetJar come market alternativo, per installare Google Play dovrei credo seguire vie traverse.

 

Il fatto che abbia Android 2.3 anziché 4.0 credi possa essere una limitazione, ammesso che non possa aggiornarlo?

2156499[/snapback]

 

 

Se devi spendere 130 euro per un tablet del genere, allora pigliati un mediacom, per lo meno hanno android 4 e il market google ufficiale.

 

Altrimenti se vuoi una cinesata, su ebay ne trovi a miliardi con display 10 pollici IPS e android 4.

 

Esempi:

http://www.ebay.it/itm/9-7-SANEI-N90-IPS-T...ht_10041wt_1397

 

http://www.ebay.it/itm/TABLET-PC-10-2-POLL...ht_33855wt_1163

 

http://www.ebay.it/itm/TABLET-10-C91-ZT-28...ht_12476wt_1397

 

 

Abbi però l'accortezza di prenderne uno con display IPS multitouch a 5 punti (molti sono a due), possibilmente non col cortex A8 che è la cpu più vecchia e lenta sul mercato, e con android 4 e 1gb di ram.

Sui 7 pollici, ci sono gli aurora 2 che sono i migliori, sui 10 ho trovato:

 

http://www.ebay.it/itm/TABLET-10-1-IPS-ZEN...#ht_6309wt_1253

 

http://www.ebay.it/itm/TABLET-10-IPS-ANDRO...ht_11389wt_1397

 

ed altri.....

 

Considera però che con 249 ti pigli il google/asus da 7" con tegra 3 (potenza e velocità superiore all'ipad 2 e forse anche al 3) e tanto altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera però che con 249 ti pigli il google/asus da 7" con tegra 3 (potenza e velocità superiore all'ipad 2 e forse anche al 3) e tanto altro.

2156519[/snapback]

 

Come no...

 

47745.png

 

47744.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera però che con 249 ti pigli il google/asus da 7" con tegra 3 (potenza e velocità superiore all'ipad 2 e forse anche al 3) e tanto altro.

2156519[/snapback]

 

Come no...

 

47745.png

 

47744.png

2156520[/snapback]

hai riportato solo i benchmark grafici... non se fa...

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 7'' li ho scartati per la difficoltà che avrei nel gestire i PDF in A4, altrimenti si, ce ne sarebbero di opzioni di quel formato.

 

Lo zt C93 che mi hai linkato, David, che è un dual core, potrebbe essere una soluzione valida per l'uso che devo farne. Non ho bisogno di prestazioni elevate, altrimenti mi sarei orientato subito verso un ipad2 nuovo, ad esempio, però in effetti non voglio manco trovarmi un mattone in mano per aver risparmiato 30 euro su 180-200 di costo. Diciamo che cerco una mattonella, via :)

 

Quello che non mi è chiaro è se tablet come questo di cui sopra hanno il market ufficiale o meno (immagino di no), come fare a capirlo visto che sulle specifiche di solito non lo scrivono e soprattutto se questa mancanza può essere molto limitante (considera che di base mi servirebbe solo un discreto software per gestire i PDF con possibilità di sottolineature e zoom, e da quello che ho capito ci sono market alternativi per scaricare applicazioni free, senza contare le modifiche ai firmware di cui leggo on-line ma che, non essendo uno smanettone, fatico a capire quanto rischino o meno di peggiorare o addirittura far piantare il sistema).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I 7'' li ho scartati per la difficoltà che avrei nel gestire i PDF in A4, altrimenti si, ce ne sarebbero di opzioni di quel formato.

 

Lo zt C93 che mi hai linkato, David, che è un dual core, potrebbe essere una soluzione valida per l'uso che devo farne. Non ho bisogno di prestazioni elevate, altrimenti mi sarei orientato subito verso un ipad2 nuovo, ad esempio, però in effetti non voglio manco trovarmi un mattone in mano per aver risparmiato 30 euro su 180-200 di costo. Diciamo che cerco una mattonella, via :)

 

Quello che non mi è chiaro è se tablet come questo di cui sopra hanno il market ufficiale o meno (immagino di no), come fare a capirlo visto che sulle specifiche di solito non lo scrivono e soprattutto se questa mancanza può essere molto limitante (considera che di base mi servirebbe solo un discreto software per gestire i PDF con possibilità di sottolineature e zoom, e da quello che ho capito ci sono market alternativi per scaricare applicazioni free, senza contare le modifiche ai firmware di cui leggo on-line ma che, non essendo uno smanettone, fatico a capire quanto rischino o meno di peggiorare o addirittura far piantare il sistema).

2156541[/snapback]

beh io mi ci sono distrutto un tablet (da 4 soldi ovviamente) sovrascrivendo un firmware (procedura piantata e buonanotte ai suonatori) :) non sono un esperto ma l'idea che mi sono fatto è che sti cosi sono molto più delicatini dei comuni pc quando si tratta di 'metterci le mani dentro', quindi io evito (o mi limito alle procedure 'ufficiali'). A me sul tablet mediacom GetJar sembrava funzionare male (nel senso che mi andavano male il 90% dei download, solo angry birds ero riuscito a scaricarci), poi ho messo 1mobile che invece andava bene (praticamente non riuscivo a scaricare solo applicazioni 'enormi' sopra i 50 mega a cui forse rompeva le scatole la mancanza di google play) e a occhio mi pare più che sufficiente per un uso 'tranquillo' (hanno comunque tipo 200000 applicazioni)

 

Dopo l'aggiornamento del firmware uso google play affiancandolo a 1mobile.

 

L'applicazione google play, comunque, di per se dovrebbe essere installabile credo. Poi il problema è vedere se funziona senza sovrascrivere firmware e compagnia (nel mio mediacom col vecchio firmware si installava ma si piantava all'avvio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera però che con 249 ti pigli il google/asus da 7" con tegra 3 (potenza e velocità superiore all'ipad 2 e forse anche al 3) e tanto altro.

2156519[/snapback]

 

Come no...

 

47745.png

 

47744.png

2156520[/snapback]

hai riportato solo i benchmark grafici... non se fa...

 

:D

2156522[/snapback]

 

In realtà sono loro che fanno la differenza. Le applicazioni tipiche dei tablet non necessitano di grossa potenza di cpu, ma grafiche sì.

 

Ma a parte tutto, perché dovete buttare via 100 euro??

 

Ma fatevi allora un iPad 2 usato a 200 euro, almeno sono spesi bene... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calle', se mi dai l'indirizzo di quelli che si vendono l'ipad2 usato a 200 e il 3 usato a 300 c'hai una cena pagata, che io vedo in giro solo proposte fuori dal mondo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calle', se mi dai l'indirizzo di quelli che si vendono l'ipad2 usato a 200 e il 3 usato a 300 c'hai una cena pagata, che io vedo in giro solo proposte fuori dal mondo :)

2156775[/snapback]

 

L'iPad 2 nuovo a listino sta a 399, il 3 a 479.

Considera che l'iPad 2 lo compri nuovo con l'offerta della coop domenicale a 319.

 

Quindi il prezzo giusto è sui 220-230 per il 2 e 300-330 circa per il 3.

 

Forse il problema è che sono in pochi che lo vendono bo.

 

Considera anche che se fai l'iPad puoi condividere gli acquisti delle app e dei contenuti con tua moglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla coop hanno l'ipad 1 32G, wifi 3G a 399 (meno il 20%): direi di no, peccato non abbiano il 2

2157064[/snapback]

 

Scherzi?

Hanno il 2.

l'iPad 1 non lo vedo alla Coop da tantissimo tempo.

 

Ultimamente avevano l'iPad2 16 wifi a 399 e l'iPad2 3G a 519.

Entrambi con lo sconto del 20% diventano molto interessanti, rispettivamente 319 e 415 euro.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla coop hanno l'ipad 1 32G, wifi 3G a 399 (meno il 20%): direi di no, peccato non abbiano il 2

2157064[/snapback]

Non ho letto tutto il thread ma io dico sì a un tablet android scaccione se < 150/160 euro. Se sopra i 200, allora meglio fare uno sforzo e prendere l'ipad 2 d'occasione a 300.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono andato giù la cooppe, l'ipad2 l'hanno finito, c'hanno solo l'1 :(

2157326[/snapback]

 

quali modelli c'hanno dell'1? e a quanto?

2157640[/snapback]

 

Il 32GB wifi e (mi pare) 3G, però sta a 399 (-20% domenica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno era curioso di sapere per cosa alla fine avessi optato (dubito :D), sappiate che la scelta è caduta sul Pipo Max (il nome è stato determinante per la scelta finale :lol:), tablet cinese con caratteristiche a mio parere più che buone per il prezzo (200 eurozzi spedito e sdoganato, arrivato da Hong Kong in una settimana). Ce l'ho da un paio di settimane e per l'uso che ne faccio va più che bene (anche troppo).

 

Autonomia della batteria onesta, captazione wifi leggermente inferiore all'iPad2, schermo touch al di sopra delle aspettative, audio in cuffia molto buono, insomma, se il governo cinese non lo usa per fregarmi l'identità sono soddisfatto! :D

 

Pipo Max M1 9.7''

 

Grazie a chi è intervenuto per consigliarmi! :)

 

General Specs

Brand PIPO

Model MAX-M1

Product Type Tablet PC

Screen Size 9.7'

Operating System Android 4.1

Processor Type/CPU Type Cortex-A9

CPU Manufacturer Rockchip

CPU Model RK3066

CPU Speed/Processor Clock Speed 1.6GHz

RAM/ Technology DDR3

RAM Memory 1GB

Hard Drive Capacity 16GB

PCMCIA Expansion T-FLASH (Support 32G MAX)

Keyboard Touch Screen

Touchpad Technology 10-point capacitive touchscreen

Max Resolution

1024x768

Additional Features/Functions

Bluetooth v2.0

HDMI HDMI v1.4, 1080P video decoding

GPS Supports Google navigation

Camera Front: 1.3 mega pixles; Rear: 2.0 mega pixles

G-Sensor Smart G-sensor

Games Supports 3D games

Software Youtube, Facebook, Twitter, MSN, Android market, Skype, Calculator, Google Mail, Google maps, iReader, Quick Office

Language English, Arabic, Bulgarian, Catalan, Croatian, Czech, Danish, Dutch, Spanish, Finnish, French, German, Greek, Hebrew, Hindi, Hungarian, Inonesian, Italian, Japanese, Korean, Latvian, Lithuanian, Norwegian, Portuguese, Romance, Russian

Battery & Power

Battery Type 8000mAh

Battery / Run Time(up to) Wi-Fi: 5 hours; Game: 4 hours; Music: 30 hours; Video: 5 hours; E-book: 7 hours

Power Device Type AC Adapter

Voltage Required 110V, 220V

Input/ Output Connectors

USB Port 1 x USB 2.0(OTG)

Audio Port 1 x 3.5 mm headphone jack

Video Port 1 x USB 2.0

HDMI Port 1 x HDMI

Card Slot 1 x TF card slot

DC Input 1 x DC 2.5mm Jack

Communications

Networking Fast Ethernet

3G External 3G

Wireless Connection Wi-Fi

Wireless Protocol

802.11b, 802.11g, 802.11n

Supported Formats

Video MP4, WMV, 3GP, MPG, AVI, FLV, RM, RMVB, MOV, DAT(VCD format), VOB(DVD format), MPEG, ASF, TS, TP

Audio MP3, WMA, AAC, WAV, FLAC, OGG

Picture JPEG, BMP, PNG, GIF

Ebook

PDF, TXT, FB2, PDB, EPUB, WORD, EXCEL, PPT

Product Details (without package and accessories)

Dimensions 24 x 18.6 x 0.5 cm

Weight 651g

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ARM Mail-400 four-core GPU clocked at up to 400MHz per second

 

cioè, il mio dovrebbe montare un mali 400 single core e mi pare più che accettabile... questo dovrebbe essere una bomba :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se qualcuno era curioso di sapere per cosa alla fine avessi optato (dubito :D), sappiate che la scelta è caduta sul Pipo Max (il nome è stato determinante per la scelta finale :lol:), tablet cinese con caratteristiche a mio parere più che buone per il prezzo (200 eurozzi spedito e sdoganato, arrivato da Hong Kong in una settimana). Ce l'ho da un paio di settimane e per l'uso che ne faccio va più che bene (anche troppo).

 

[/font]

2174122[/snapback]

 

200 euro per un Pipo Max... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se qualcuno era curioso di sapere per cosa alla fine avessi optato (dubito :D), sappiate che la scelta è caduta sul Pipo Max (il nome è stato determinante per la scelta finale :lol:), tablet cinese con caratteristiche a mio parere più che buone per il prezzo (200 eurozzi spedito e sdoganato, arrivato da Hong Kong in una settimana). Ce l'ho da un paio di settimane e per l'uso che ne faccio va più che bene (anche troppo).

 

[/font]

2174122[/snapback]

 

200 euro per un Pipo Max... :unsure:

2174163[/snapback]

sono andato a vedere le recensioni , ho trovato un benchmark che dice che va un pò meglio di un asus transformer prime

 

RK3066: Dual Core CPU up to 1.6Ghz / Quad Core Mali-400 at 266Mhz

Tegra III: Quad Core CPU up to 1.4Ghz / 12-Core ULP GeForce at ???Mhz

 

Overall Score

RK3066 = 4288

Tegra III = 4085

 

 

CPU

RK3066 = 7825

Tegra III = 11192

 

 

3D (lol wtf?)

RK3066 = 2306

Tegra III = 2458

 

 

2D

RK3066 = 327

Tegra III = 320

 

 

I/O

RK3066 = 6570

Tegra III = 3588

 

 

Mem

RK3066 = 4413

Tegra III = 2860

 

veramente una bestia :) dice che è pure 'costruito' bene

 

x Callea: in effetti per quel coso è un prezzone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se qualcuno era curioso di sapere per cosa alla fine avessi optato (dubito :D), sappiate che la scelta è caduta sul Pipo Max (il nome è stato determinante per la scelta finale :lol:), tablet cinese con caratteristiche a mio parere più che buone per il prezzo (200 eurozzi spedito e sdoganato, arrivato da Hong Kong in una settimana). Ce l'ho da un paio di settimane e per l'uso che ne faccio va più che bene (anche troppo).

 

[/font]

2174122[/snapback]

 

200 euro per un Pipo Max... :unsure:

2174163[/snapback]

sono andato a vedere le recensioni , ho trovato un benchmark che dice che va un pò meglio di un asus transformer prime

 

veramente una bestia :) dice che è pure 'costruito' bene

 

x Callea: in effetti per quel coso è un prezzone

2174179[/snapback]

 

Ma se hai un problema, un dubbio e hai bisogno di assistenza dov'è il Pipo Max Store più vicino??

A chi ti raccomanni?? :unsure:

 

E la personalizzazione del software?? Chi l'ha fatta? Chi ne risponde? I tuoi dati là dentro sono al sicuro??

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.