Vai al contenuto
Carlito

Tablet (low cost) per leggere pdf

Messaggi raccomandati

Se qualcuno era curioso di sapere per cosa alla fine avessi optato (dubito :D), sappiate che la scelta è caduta sul Pipo Max (il nome è stato determinante per la scelta finale :lol:), tablet cinese con caratteristiche a mio parere più che buone per il prezzo (200 eurozzi spedito e sdoganato, arrivato da Hong Kong in una settimana). Ce l'ho da un paio di settimane e per l'uso che ne faccio va più che bene (anche troppo).

 

[/font]

2174122[/snapback]

 

200 euro per un Pipo Max... :unsure:

2174163[/snapback]

sono andato a vedere le recensioni , ho trovato un benchmark che dice che va un pò meglio di un asus transformer prime

 

veramente una bestia :) dice che è pure 'costruito' bene

 

x Callea: in effetti per quel coso è un prezzone

2174179[/snapback]

 

Ma se hai un problema, un dubbio e hai bisogno di assistenza dov'è il Pipo Max Store più vicino??

A chi ti raccomanni?? :unsure:

 

E la personalizzazione del software?? Chi l'ha fatta? Chi ne risponde? I tuoi dati là dentro sono al sicuro??

2174181[/snapback]

beh io quantomeno la butto sul probabilistico, hai per le mani un oggetto che vale almeno 100 euro più di quello che l'ha pagato (e va meglio di roba che la paghi 400 euro), se leggi le recensioni su internet android 4.1 ci va come una scheggia, non mi pare che ci siano in questo caso particolari esigenze incredibili di protezione dei dati personali (poi ci deve leggere i pdf mica collegarsi con la NASA)... nell'improbabile caso che gli si sfasci prima del tempo... beh amen...

 

però per quella cifra per me il gioco vale ampiamente la candela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh io quantomeno la butto sul probabilistico, hai per le mani un oggetto che vale almeno 100 euro più di quello che l'ha pagato (e va meglio di roba che la paghi 400 euro), se leggi le recensioni su internet android 4.1 ci va come una scheggia, non mi pare che ci siano in questo caso particolari esigenze incredibili di protezione dei dati personali (poi ci deve leggere i pdf mica collegarsi con la NASA)... nell'improbabile caso che gli si sfasci prima del tempo... beh amen...

 

però per quella cifra per me il gioco vale ampiamente la candela

2174189[/snapback]

 

Per carità ognuno fa le sue valutazioni.

Però l'assistenza e la garanzia hanno un loro valore e quindi un costo.

 

Ti si rompe l'iPad vai all'Apple Store e te lo cambiano all'istante. Questo ha un valore.

 

Proprio ieri mi è arrivata l'email dalla Apple che mi cambieranno gratuitamente l'hard disk del mio iMac (che ha 3 anni ed è già ampiamente fuori garanzia) perché è stato da loro riscontrato un potenziale difetto di fabbricazione sul disco stesso.

 

Quando compri ad Hong Kong non hai nessuna garanzia, nessuna assistenza, nessuna tutela, i dazi doganali sono sempre un'incognita, certe volte rischi di pagare più dazi che l'oggetto stesso.

 

Se in genere ti va bene, bene, ma se qualcosa non va hai buttato i soldi.

 

Insomma quello che voglio dire è che per valutare un oggetto non esistono solo i benchmark.

 

Riguardo la sicurezza, non sottovalutatela troppo, smartphone e tablet gestiscono più dati sensibili di quanto potreste immaginare (contatti personali, emails, social networks, messaggistica ecc.ecc.).

 

Non dico che Carlito abbia fatto male, semplicemente che consiglio di guardare e valutare anche altre cose che per me valgono più di 100 euro.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calle, mi hai fatto ridere col "dov'è il Pipo Max store più vicino" :lol:

 

Comunque, e tu sai che amo i devices della mela, 200 euro sono la metà dei 400 che costa un ipad2 nuovo, e fatti i dovuti scongiuri per quanto riguarda la longevità del Pipo, ho un tablet dalle ottime prestazioni hardware e con annessi e connessi di qualità (stessa leggibilità dell'ipad2 anche ad angoli di visione acuti, risoluzione video ottima...poi le caratteristiche le hai viste, se vuoi dargli un'occhiata fammi sapere che ci si incontra in centro).

 

Il fatto che sia cinese...pensa comunque che il 99,99% dei prodotti hi-tech sono assemblati a quelle latitudini, spesso è solo il marchio a fare il surplus di prezzo fra prodotti simili fra loro se non identici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritiro su sto topic perchè non ne trovo uno più generale.

Mio padre vuole comprare a mamma un tablet per natale e ho visto i Samsung Galaxy. Se non sbaglio il Tab 2 è appena uscito e volevo sapere che ne pensate.

 

La cosa che mi interessa sapere è soprattutto se è facilmente utilizzabile per leggere testi (mia madre è una gran lettrice ed ha già un vecchio kindle).

 

Dimenticavo la premessa: NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD. :D

 

Grazie per i preziosi consigli che avrete premura di donarmi

Modificato da wah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ritiro su sto topic perchè non ne trovo uno più generale.

Mio padre vuole comprare a mamma un tablet per natale e ho visto i Samsung Galaxy. Se non sbaglio il Tab 2 è appena uscito e volevo sapere che ne pensate.

 

La cosa che mi interessa sapere è soprattutto se è facilmente utilizzabile per leggere testi (mia madre è una gran lettrice ed ha già un vecchio kindle).

 

Dimenticavo la premessa: NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD. :D

 

Grazie per i preziosi consigli che avrete premura di donarmi

2183371[/snapback]

io , fossi in lui , je pijerei un ipad :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ritiro su sto topic perchè non ne trovo uno più generale.

Mio padre vuole comprare a mamma un tablet per natale e ho visto i Samsung Galaxy. Se non sbaglio il Tab 2 è appena uscito e volevo sapere che ne pensate.

 

La cosa che mi interessa sapere è soprattutto se è facilmente utilizzabile per leggere testi (mia madre è una gran lettrice ed ha già un vecchio kindle).

 

Dimenticavo la premessa: NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD. :D

 

Grazie per i preziosi consigli che avrete premura di donarmi

2183371[/snapback]

Attualmente secondo me questi sono i competitor.

 

Fire HD

nexus 7

Ipad 1 o 2 usato

 

Tutti sotto i 200.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho tutto l'archivio dei pdf in Goodreader, app favolosa, mentre i libri acquistati e i testi in formato epub li leggo su iBook.

 

Per leggere i pdf rigorosamente schermo Retina da 9.7", mentre per gli epub ci si arrangia anche con un display normale più piccolo essendo il testo scalabile.

 

Dimenticavo queste app stanno solo su iPad.

 

Se escludi l'iPad, risparmia i soldi, gli altri tablet sono robaccia in particolare i samsung (samsung fa buoni frigoriferi).

 

Sull'iPad 3 ci sono buone offerte (un utente l'ha preso a 370 euro dal sito Apple) e ti consiglio vivamente il display Retina se tieni agli occhi di tua madre.

Leggere per ore testi su display non Retina non lo augurerei nemmeno al peggior nemico. ;)

 

Fare un tablet sotto i 200 euro per una gran lettrice di testi è un pessimo regalo, dà retta a me...

 

Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ritiro su sto topic perchè non ne trovo uno più generale.

Mio padre vuole comprare a mamma un tablet per natale e ho visto i Samsung Galaxy. Se non sbaglio il Tab 2 è appena uscito e volevo sapere che ne pensate.

 

La cosa che mi interessa sapere è soprattutto se è facilmente utilizzabile per leggere testi (mia madre è una gran lettrice ed ha già un vecchio kindle).

 

Dimenticavo la premessa: NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD. :D

 

Grazie per i preziosi consigli che avrete premura di donarmi

2183371[/snapback]

se ha un kindle per leggere continuerà a usare quello per leggere... hanno una qualità per la lettura che i tablet non possono offrire. Di fatto sembrano vere e proprie pagine di libri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ritiro su sto topic perchè non ne trovo uno più generale.

Mio padre vuole comprare a mamma un tablet per natale e ho visto i Samsung Galaxy. Se non sbaglio il Tab 2 è appena uscito e volevo sapere che ne pensate.

 

La cosa che mi interessa sapere è soprattutto se è facilmente utilizzabile per leggere testi (mia madre è una gran lettrice ed ha già un vecchio kindle).

 

Dimenticavo la premessa: NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD. :D

 

Grazie per i preziosi consigli che avrete premura di donarmi

2183371[/snapback]

Attualmente secondo me questi sono i competitor.

 

Fire HD

nexus 7

Ipad 1 o 2 usato

 

Tutti sotto i 200.

2183382[/snapback]

 

 

Ritiro su sto topic perchè non ne trovo uno più generale.

Mio padre vuole comprare a mamma un tablet per natale e ho visto i Samsung Galaxy. Se non sbaglio il Tab 2 è appena uscito e volevo sapere che ne pensate.

 

La cosa che mi interessa sapere è soprattutto se è facilmente utilizzabile per leggere testi (mia madre è una gran lettrice ed ha già un vecchio kindle).

 

Dimenticavo la premessa: NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD NO IPAD. :D

 

Grazie per i preziosi consigli che avrete premura di donarmi

2183371[/snapback]

se ha un kindle per leggere continuerà a usare quello per leggere... hanno una qualità per la lettura che i tablet non possono offrire. Di fatto sembrano vere e proprie pagine di libri.

2183414[/snapback]

 

Grazie mille ad entrambi!

Probabilmente indirizzerò mio padre verso il Nexus. L'idea che Amazon abbia un sistema operativo Galaxy "ristretto" mi dà proprio i nervi.

 

Callea: te scongiuro, non spamma'. Se uno specifica "no ipad" che significa? Non fa il fijo su, che poi sei quello che riprende gli altri sulla netiquette. (stai parlando con un possessore di MacBook Pro, iPhone 5, iPad nano e un vecchio MacBook bianco. Mo te pare che è una questione de principio?)

 

stroncoli': c'avevo la sensazione che te dovevo da' uno scappellotto precauzionale sabato scorso :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Callea: te scongiuro, non spamma'. Se uno specifica "no ipad" che significa? Non fa il fijo su, che poi sei quello che riprende gli altri sulla netiquette. (stai parlando con un possessore di MacBook Pro, iPhone 5, iPad nano e un vecchio MacBook bianco. Mo te pare che è una questione de principio?)

 

2183593[/snapback]

 

Io ti ho dato solo un consiglio, non ci guadagno nulla.

 

In ogni caso dovresti specificare che tipo di testi, perché se si tratta di testi tipo epub a flusso adattabile e font scalabili come gran parte dei libri venduti (e su questa categoria ci rientrano anche i vari Instapaper, Readability e Pocket) è una cosa.

 

Se si tratta di pdf è tutta un'altra cosa.

 

Nel caso dei pdf i tablet da 7 pollici non vanno bene, ci vogliono quelli da 10 e ad alta definizione.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.