Vai al contenuto
David

BUSINESS BALLET...E LA RABBIA DELLE TUTE BLU!!!

Messaggi raccomandati

BUSINESS BALLET...E LA RABBIA DELLE TUTE BLU!!! Comunicato Primidellastrada Terni - Curva Est

 

L’ incontro del 16/10/2012 a Roma, su cui le maestranze dell’ Ast di Terni avevano riservato tante speranze, è stato caratterizzato da una giornata caotica e piena di “sorprese”. I rappresentanti di Outokumpu hanno inscenato un balletto, a nostro avviso studiato a tavolino, in cui sono riusciti a dire tutto ed il contrario di tutto in poche ore. Dal sicuro ed irrinunciabile spacchettamento del sito Ternano, ribadito di fronte a sindacati ed istituzioni locali, sono passati in serata, con la presenza del ministro Passera assente in mattinata, ad una possibile messa in vendita dell’ intero blocco.

 

Strategia affaristico ricattatoria per aumentare valore e potere contrattuale ??? Chi può dirlo. La cosa certa è che migliaia di famiglie, ed un’ intera città, vivono con la pressione di un ignobile minaccia per una situazione, che se analizzata con razionalità non trova nessuna giustificazione, visto che l’ acciaio Ternano è altamente competitivo sul mercato mondiale.

 

Noi riteniamo indispensabile tenere alta la guardia e non fermarsi alle semplici apparenze e riteniamo altrettanto indispensabile mettere in atto qualsiasi iniziativa che possa dare visibilità e sensibilità per la questione Ast, portando avanti una battaglia comune, isolando tutti coloro che tentano di dividere il fronte unico dei lavoratori.

 

Sabato 20/Ottobre/2012 in occasione della partita di calcio Ternana – Vicenza la Curva Est farà 10 minuti di silenzio con il fine di coinvolgere tutto lo stadio e tutta la tifoseria. Il silenzio di uno stadio è forse più rumoroso di qualsiasi coro e se accompagnato da slogan scritti su stendardi, con misure non soggette ad autorizzazioni o stampate su semplici fogli A3, è ancora più incisivo.

 

Auspichiamo che almeno in questa occasione ci sia la giusta interpretazione delle regole vigenti da parte di steward e digos, visto che l’ Ast è patrimonio di tutti e tanti dei loro genitori hanno lavorato o lavorano presso lo stabilimento Ternano o nell’ immediato indotto con l’ obbiettivo di regalargli un dignitoso futuro, quel futuro che abbiamo l’ obbligo di non negare a tutte le generazioni a venire.

 

Lo slogan per tutti sarà …. FINO ALL’ ULTIMO BULLONE !!!

 

Asd Primidellastrada Terni

Curva Est

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che altro aggiungere....chi de padre o nonno è figlio o nipote delle acciaierie.

Ce mancherebbe altro.

Bella iniziativa. :)

 

Fate un bel volantinaggio iniziale od attaccate qualche manifesto agli ingressi (non che ve lo debba suggerire io,ma visti i nuovi fenomeni.....) almeno anche chi non sa dei 10 minuti o chi è proprio "tardo" per 10 minuti sta zitto. ;)

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

! FINO ALL'ULTIMO BULLONE !

AVANTI TERNI ! FUORI L'ORGOGLIO ! NESSUNO CI PORTERA' MAI VIA LA NOSTRA DIGNITA'

E' ORA DI ARMARSI DELL'ALTRO LATO DELLA TERNITUDINE, TUTTI UNITI A TESTA ALTA

 

 

Sarà necessaria la presenza di un avvocato al prefiltraggio per l'ingresso degli stendardi? Come già accaduto in altre occasioni?

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che altro aggiungere....chi de padre o nonno è figlio o nipote delle acciaierie.

Ce mancherebbe altro.

Bella iniziativa.  :)

 

Fate un bel volantinaggio iniziale od attaccate qualche manifesto agli ingressi (non che ve lo debba suggerire io,ma visti i nuovi fenomeni.....) almeno anche chi non sa dei 10 minuti o chi è proprio "tardo" per 10 minuti sta zitto. ;)

2170377[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino all'ultimo bullone...ma vorrei anche ricordare la vertenza gravissima del Gruppo Novelli con più di 700 dipendenti.

Anche loro parte di questa città, con una azienda sull'orlo del fallimento.

700 persone che con l'indotto superano i 2.000.

Purtroppo sta passando in secondo piano mentre invece dovrebbero essere due battaglie portate avanti inisieme.

Spero che sabato allo stadio anche i dipendenti del Gruppo Novelli vengano ricordati

Modificato da lu minestra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino all'ultimo bullone...ma vorrei anche ricordare la vertenza gravissima del Gruppo Novelli con più di 700 dipendenti.

Anche loro parte di questa città, con una azienda sull'orlo del fallimento.

700 persone che con l'indotto superano i 2.000.

Purtroppo sta passando in secondo piano mentre invece dovrebbero essere due battaglie portate avanti inisieme.

Spero che sabato allo stadio anche i dipendenti del Gruppo Novelli vengano ricordati

2171031[/snapback]

 

Quando si prende posizione verso le ingiustizie è palese che riguarda tutte le iniquità, le prepotenze e le sopraffazioni .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino all'ultimo bullone...ma vorrei anche ricordare la vertenza gravissima del Gruppo Novelli con più di 700 dipendenti.

Anche loro parte di questa città, con una azienda sull'orlo del fallimento.

700 persone che con l'indotto superano i 2.000.

Purtroppo sta passando in secondo piano mentre invece dovrebbero essere due battaglie portate avanti inisieme.

Spero che sabato allo stadio anche i dipendenti del Gruppo Novelli vengano ricordati

2171031[/snapback]

 

Quando si prende posizione verso le ingiustizie è palese che riguarda tutte le iniquità, le prepotenze e le sopraffazioni .....

2171125[/snapback]

 

allora sabato se ci sarà qualche manifestazione fatelo anche in nome dei lavoratori del Gruppo Novelli.....ne hanno bisogno. grazie a nome loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino all'ultimo bullone...ma vorrei anche ricordare la vertenza gravissima del Gruppo Novelli con più di 700 dipendenti.

Anche loro parte di questa città, con una azienda sull'orlo del fallimento.

700 persone che con l'indotto superano i 2.000.

Purtroppo sta passando in secondo piano mentre invece dovrebbero essere due battaglie portate avanti inisieme.

Spero che sabato allo stadio anche i dipendenti del Gruppo Novelli vengano ricordati

2171031[/snapback]

 

Quando si prende posizione verso le ingiustizie è palese che riguarda tutte le iniquità, le prepotenze e le sopraffazioni .....

2171125[/snapback]

 

allora sabato se ci sarà qualche manifestazione fatelo anche in nome dei lavoratori del Gruppo Novelli.....ne hanno bisogno. grazie a nome loro.

2171146[/snapback]

 

A Minè, allo stadio già è IMPOSSIBILE fare qualcosa senza rischiare denunce e accuse demenziali di far politica, mischiare le cose diventa impraticabile, fai uno stendardo e appiccalo invece de fa tic e tac su lu computer ... Te ringrazio io pure per loro ... Fino all' ultimo filone !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te posso ringrazia direttamente io con tutta la famiglia. non te preoccupa che non faccio solo tic tac su lu computer. stavo anche davanti alla prefettura co lo sciopero del 17...ma noi però non avevamo lu sindaco a dacce na mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te posso ringrazia direttamente io con tutta la famiglia. non te preoccupa che non faccio solo tic tac su lu computer. stavo anche davanti alla prefettura co lo sciopero del 17...ma noi però non avevamo lu sindaco a dacce na mano.

2171160[/snapback]

 

Su de noi ce potete contà sempre, e questo lo sai e lo dice la storia, per gli altri non posso "garantire" .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te posso ringrazia direttamente io con tutta la famiglia. non te preoccupa che non faccio solo tic tac su lu computer. stavo anche davanti alla prefettura co lo sciopero del 17...ma noi però non avevamo lu sindaco a dacce na mano.

2171160[/snapback]

 

Su de noi ce potete contà sempre, e questo lo sai e lo dice la storia, per gli altri non posso "garantire" .....

2171172[/snapback]

 

de questo so sicuro......hasta la victoria. ......grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te posso ringrazia direttamente io con tutta la famiglia. non te preoccupa che non faccio solo tic tac su lu computer. stavo anche davanti alla prefettura co lo sciopero del 17...ma noi però non avevamo lu sindaco a dacce na mano.

2171160[/snapback]

come diceva un noto sedicente "regista" ternano: lui ha troppo da fare a salvar vite umane...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.